Jump to content

[Albi] Il mio primo coming out...


Albi

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    64

  • asdasd91

    15

  • FireSpirit

    12

  • Maeljin

    12

Albi, purtroppo ti capisco benissimo...ma non disperare, questo tipo di affermazioni sono frutto solo dell'ignoranza. Il problema è che ci vogliono anni per smettere totalmente di 'divinizzare' i genitori, una parte della nostra mente spera, e quasi si aspetta, sempre che ci capiscano o che sappiano tutto.

Però sta tranquillo, ci vuole solo tempo, non giudicare troppo in fretta e male tua madre per questa cosa, deve solo ancora capire che essere omosessuale non significa essere infelice. Ci sembra così ovvio, a noi, ma non lo è per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che pretendendo prima o poi si becca qualcosa che blocca e il rapporto va a rotoli, e non pretendendo (come faccio io) il rapporto si limita ad un ciao la mattina e un ciao di ritorno dall'uscita pomeridiana, stop.

Alla fine è quello che faccio con mio padre. Da parte di mia madre pretendevo perchè ero convinto di poterlo fare, ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque non so cosa pensare, ragionando così, a freddo, passata l'incazzatura di ieri, mi viene da dire che forse sto davvero giudicandola troppo in fretta. In effetti mi dimostra davvero di volermi bene. E' solo che non ha tatto, non si rende conto che dicendomi che le dispiace che io sia gay mi offende, ma si potrà?  :rotfl:

A sto punto meglio come fa mio padre, che semplicemente non tira in ballo l'argomento finchè non è pronto. Vedremo :rotfl:'

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordissimo con Ariel, noi sappiamo tutto (più o meno  :rotfl:) del diciamo "mondo gay" perchè siamo i diretti interessati, mentre la gente "comune" dei gay sa solo tramite Platinette e qualche gag di comici del calibro di Boldi e de Sica  :rotfl:

Le uniche notizie un pò serie sull'argomento riguardano pestaggi nei confronti di omosessulai quindi è ovvio che tua madre sia preocupata.. certo che dirti quella frase non è stata proprio una buona idea  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

News  :rotfl:

Stasera ero a cena da solo con mio padre (mia madre è fuori per lavoro e tornerà domani sera, non so se resisterò :rotfl:') e lui ha fatto le prime allusioni alla mia omosessualità. Al tg c'era un servizio che parlava del papa in Africa. Lui mi fa ''Ma tu ci credo in Dio''

''Mah, non tanto''

In seguito ha cercato di farmi capire che Dio e la Chiesa non ammettono ''certe cose'' (ah, lui si è confessato una volta nella sua vita, non va mai a messa e tira giù 50 bestemmie al giorno. Da che pulpito :rotfl:), ma senza menzionare la mia gheiaggine, quasi a volermi trasmettere il messaggio senza farmi capire di cosa parlasse. Patetico -.-

La cosa finisce lì, ma avevo già capito che stasera era in vena di frecciatine  :rotfl: dopo un po' viene fuori l'argomento mass media.

''Tu sei succube dei mass media'' mi fa.

''Perchè? :rotfl:''

''Perchè è così. Soprattutto di internet''

''Internet è sicuramente meglio dei telegiornali o dei giornali''

''Se lo si sa usare''

''Io lo so usare discretamente''

''Per te lo sai usare, per me non l'hai saputo usare''

*oddio adesso è colpa di internet se sono frocio  :rotfl:* ''Di cosa stai parlando?''

''Ne riparleremo quando sarò più informato'' mi guarda male.

''Ecco bravo, informati bene. E non guardando porta a porta''

Finita lì. E' sempre più tranquilla l'aria che tira in questa casa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

quando i genitori si fissano una cosa.... ti faccio un esempio personale anche se l'argomento in questione  è ben diverso:

i miei fin da piccolo sono convinti che i videogiochi fanno male, dunque tutto il mle deriva da loro. Se prendo un brutto voto, colpa dei videogiochi; se non esco molto, colpa dei videogiochi; se passo tutti gli esami e mi voglio premiare comprandomi un gioco nuovo, mi dicono di star attento a non trascurare lo studio per giocare; penso che ormai daranno la colpa a loro anche se non cago regolarmente  :rotfl:

Cmq è per farti capire che se tuo padre è convinto che internet=il male sarà dura fargli cambiare idea 

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione Dio-Chiesa potresti rispondergli che la Chiesa segue la Bibbia, che la Bibbia è stata scritta da uomini di duemila anni fa, e che Gesù non ha mai detto niente contro i gay. Non essendo praticante smanioso non saprà che rispondere, e a ragione :rotfl:

Comunque non lasciare che si informi da solo. Quando ricaccia l'argomento vedi di guidarlo un po' tu... in effetti rileggendo i vostri discorsi dal suo punto di vista sembra che tu, schiavo di internet e dei mas media, ti sei convertito ai gay perché è figo e perché vuoi farla pagare in qualche modo ai tuoi genitori :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

bhe huck, Sodoma e Gomorra la dicono discretamente chiara sull'omosessualita' nella Bibbia :rotfl:

Pero' quoto il resto.  Ora, chiaramente non conosco tuo padre ma, Albi non pensi che provando tu stesso a calcare un po' la mano quando tira fuori certi discorsi del cazzo, tentando piu' o meno vagamente di fargli capire come stanno le cose, possa fare qualche passo avanti?  Non dico granche', ma almeno smetterla di pensare alla tua omosessualita' come all'acquisto di un paio di jeans :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lui è più internet-dipendente di me, solo che evidentemente pensa che io lo utilizzi male  :rotfl:

Comunque no, la discussione con lui è impossibile e a dire la verità mi preoccupa il fatto che si informi da solo (infatti lo fa guardando porta a porta e simili :rotfl:'). Credo che cercherò di portare mia madre dalla mia parte e poi farò fare il lavoro sporco a lei  :rotfl: o magari alle mie sorelle quando (e soprattutto SE, io non lo farei XD) torneranno.

Link to comment
Share on other sites

''Ne riparleremo quando sarò più informato'' mi guarda male.

''Ecco bravo, informati bene. E non guardando porta a porta''

 

Albi sei il mio eroe, non potevi trovare risposta più perfetta :rotfl:

 

Come piano (intendo di protare prima tua madre dalla tua) mi sembra ottimo, poi pensa al padre... Se proprio ci tieni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Ho visto solo ora gli aggiornamenti al topic... Innanzitutto complimenti per come hai reagito, io l'avrei presa decisamente peggio se avessi scoperto che i miei avevano curiosato tra le mie cose (computer o meno)  :salut: . Poi, non posso fare a meno di associarmi agli altri per i consigli su come comportarti con tuo padre. Anche perchè tu sai certamente com'è lui e come è meglio fare. Solo mi permetterei di aggiungere: non arrabbiarti troppo se reagiscono in maniera scontata o sciocca (vedi discorso Povia o internet): è giusto essere indignati e bisogna far loro capire che ci offendono, ma a parte questo ricordati che in questo ambito i genitori vanno educati. Non hanno fatto il percorso che abbiamo fatto noi per accettare quello che siamo... Dobbiamo insegnare loro tutto quello che a noi sembra ovvio, adesso, ma che un tempo creava dei problemi anche a noi.

Sii paziente. Sei in gamba! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che bisogna avere pazienza, hai ragione... ma se almeno fossero meno sfacciati non mi arrabbierei così tanto. Si vogliono informare, dicono, ma partono con tutti i loro pregiudizi in testa e attingendo da fonti ''di parte'' e allora la cosa non mi va bene, perchè se ti vuoi informare lo devi fare per bene.

E a proposito. Ieri sera a cena mio padre mi ha lanciato un'altra delle ormai solite frecciatine. Al che ho deciso che, visto che c'eravamo, se ne poteva anche parlare. Ho avuto la mia prima discussione aperta con mio padre (ma c'era anche mia madre). Ho cercato di stare calmo ma mio padre ha tirato fuori tutti i luoghi comuni più assurdi e mia madre stava lì a guardare senza dire una parola, e mi fa brutto perchè lei è sempre stata dalla mia parte in tutte le occasioni.

Tornando a mio padre, s'è fissato su una presunta differenza tra omosessuale e gay (''un omosessuale si vergogna di esserlo e cerca aiuto, un gay segue uno schieramento politico e rivendica diritti che non ha, quindi non dirmi che sei gay che m'incazzo'' cit.); dice che mi mostrerà le prove di gente che ne è uscita; anche lui è venuto a sapere di quella teoria assurda che dice che l'omosessualità del figlio deriva dalla mancanza di affetto da parte del padre; continua a ripetermi ''tu soffrirai'' e continua a sperare che mi metterò con una donna. Solo alcuni esempi di tutte le cazzate che ha detto. Tra l'altro si sente legittimato a dire che dovrei essergli grato per il fatto che non mi ha sbattuto fuori di casa, come se la reazione che sta avendo fosse buona.

La discussione è andata avanti per un po' - mia madre non diceva niente - e alla fine mio padre ha concluso con un ''non ci si nasce, cazzo''.

Boh. Io non so cosa dire. Ho già messo in chiaro che non ho intenzione di cambiare lasciandomi condizionare da loro e non so cosa altro aggiungere. Se fossi economicamente indipendente me ne andrei di casa all'istante e non ci metterei più piede. Ancora un anno e qualche mese, dai :salut:

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza e cerca di spiegare le cose dal tuo punto di vista, tuo padre ha solo delle idee che gli sono arrivate per vie traverse e sono sbagliate, te questa cosa la vivi...credo che abbia più valore la tua opinione della sua....no?Non ci credo che lui voglia agire per danneggiarti...è solo che non capisce...arrabbiati se necessario...ma fagli capire....

Link to comment
Share on other sites

Aw, Albi, mi dispiace tanto...purtroppo non si è mai abbastanza preparati psicologicamente per certe reazioni. Mi dispiace che tua madre non sia stata apertamente dalla tua parte, ma è già importante che non si sia messa dalla parte di tuo padre, comunque. Io penso che l'unica cosa che tu possa fare sia fornirgli informazioni corrette, e fargli capire (anche se sarà difficile, e probabilmente lento) che le loro informazioni sono cazzate pure e semplici.

Porta esempi di studiosi che magari tuo padre stima, lascia libri in giro di un certo calibro, insomma, non penso sia una causa persa.

Anche mia madre se ne usciva con frasi come "Ma come si diventa gay?" e mio padre con "ma quando prova coi ragazzi cambia idea", per far dissolvere certi pregiudizi solo il tempo ci vuole.

Link to comment
Share on other sites

E a proposito. Ieri sera a cena mio padre mi ha lanciato un'altra delle ormai solite frecciatine. Al che ho deciso che, visto che c'eravamo, se ne poteva anche parlare. Ho avuto la mia prima discussione aperta con mio padre (ma c'era anche mia madre). Ho cercato di stare calmo ma mio padre ha tirato fuori tutti i luoghi comuni più assurdi e mia madre stava lì a guardare senza dire una parola, e mi fa brutto perchè lei è sempre stata dalla mia parte in tutte le occasioni.

Non conosco tua madre ma suppongo che stia adottando l'atteggiamento "anche se non son d'accordo con mio marito, facciamo finta di esserlo davanti ai figli, poi ne discuteremo in privato", è solo un'ipotesi ovviamente

Tornando a mio padre, s'è fissato su una presunta differenza tra omosessuale e gay (''un omosessuale si vergogna di esserlo e cerca aiuto, un gay segue uno schieramento politico e rivendica diritti che non ha, quindi non dirmi che sei gay che m'incazzo'' cit.); dice che mi mostrerà le prove di gente che ne è uscita; anche lui è venuto a sapere di quella teoria assurda che dice che l'omosessualità del figlio deriva dalla mancanza di affetto da parte del padre; continua a ripetermi ''tu soffrirai'' e continua a sperare che mi metterò con una donna.

Digli di prendere un vocabolario cartaceo visto che, presumendo che si sia informato su internet, mi pare proprio che non lo sappia usare (alla faccia che diceva a te con non sapevi usarlo  :bah:)

Le teorie devono essere dimotrabili, se non lo sono => pura chiacchera  :kiss:

e per la speranza finale: sai vero cosa accade a chi vive sperando vero?  :salut:

Solo alcuni esempi di tutte le cazzate che ha detto. Tra l'altro si sente legittimato a dire che dovrei essergli grato per il fatto che non mi ha sbattuto fuori di casa, come se la reazione che sta avendo fosse buona.

La discussione è andata avanti per un po' - mia madre non diceva niente - e alla fine mio padre ha concluso con un ''non ci si nasce, cazzo''.

Boh. Io non so cosa dire. Ho già messo in chiaro che non ho intenzione di cambiare lasciandomi condizionare da loro e non so cosa altro aggiungere. Se fossi economicamente indipendente me ne andrei di casa all'istante e non ci metterei più piede. Ancora un anno e qualche mese, dai :)

Dovrebbero essere loro ad essere grati di avere un figlio come te altrochè, hanno avuto un bravo ragazzo invece che un delinquente, o chissà che cosa... E sempre per tornare all'argomento teorie, per caso tuo padre è omosessuale? No perchè sembra quasi che ne voglia sapere più lui di te  :)

 

Scusa se son stato un pò aggressivo nei confronti di tuo padre, però mi ha fatto girare i coglioni in maniera assurda, perchè dalla tua descrizione è proprio lo stereotipo di persona che crede di sapere tutto e non ha un briciolo di umiltà culturale... Comunque tu ti stai comportando benissimo, non hai nulla da rimproverarti. Purtroppo l'indipendenza economica  sarà dura da raggiungere dopo il liceo visto che farai l'università, l'unica è andare a studiare lontano dal tuo paese, sperando che questi eventi non portino i tuoi a troncarti la possibilità di far ciò (spero vivamente che non sarà così perchè allora sono guai...)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'indipendenza economica  sarà dura da raggiungere dopo il liceo visto che farai l'università, l'unica è andare a studiare lontano dal tuo paese, sperando che questi eventi non portino i tuoi a troncarti la possibilità di far ciò (spero vivamente che non sarà così perchè allora sono guai...)

 

Eh, no! A mali estremi estremi rimedi!!!

Se la situazione si mette male, dopo il liceo, Albi (maggiorenne e vaccinato) può cercarsi un lavoro per tirare avanti e pagare le spese dell'alloggio che molto probabilmente condividerà con altri universitari. I suoi avranno molto tempo per pensare a cosa hanno sbagliato nel loro approccio quando non si farà sentire o vedere a casa per un po'...

Albi tieni duro! Sono contento di leggere dai tuoi post che stai attivamente fronteggiando l'attacco!!!

Link to comment
Share on other sites

Io insisterei sul fatto di informarlo personalmente. Alla fine pure quello che sta facendo ora è una forma di affetto: non essendo davvero informato cerca di trovare una soluzione a quello che per lui è un problema. Già se ti avesse cacciato di casa impugnando una croce d'argento sarebbe stato meno apprezzabile... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

allora, dopo aver conosciuto i tuoi, ti dico le mie impressioni... :kiss:

 

tua madre: mi è sembrata fin da subito una persona simpaticissima e dolcissima, devo dire che nei miei confronti è stata davvero gentile...e ho anche avuto l'impressione che ti voglia un gran bene! :bah:

 

tuo padre: ( :) ) un simpaticone, manco mi ha salutato quando sono entrato XD devo ammettere che mi ha messo piuttosto a disagio, e si vede che non è proprio contento di "quello che ti sta succedendo" (cit. XD) Boh, mentre di tua madre ho avuto un'ottima impressione, tuo padre mi incuteva quasi terrore... :salut:

 

Secondo me anche il fatto che tua madre non prenda apertamente le tue difese è legato al fatto che in certo senso è anche lei "succube" di tuo padre, e anche se forse nel suo intimo lei vorrebbe farlo, non se la sente di entrare in conflitto con lui... :)  credo... :)

Link to comment
Share on other sites

Scusa se son stato un pò aggressivo nei confronti di tuo padre, però mi ha fatto girare i coglioni in maniera assurda, perchè dalla tua descrizione è proprio lo stereotipo di persona che crede di sapere tutto e non ha un briciolo di umiltà culturale...

Guarda, sei fin troppo buono XD tra l'altro hai perfettamente inquadrato il tipo di persona che è.

 

I suoi avranno molto tempo per pensare a cosa hanno sbagliato nel loro approccio quando non si farà sentire o vedere a casa per un po'...

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, spero che potrà avere effetto  :)

 

tua madre: mi è sembrata fin da subito una persona simpaticissima e dolcissima, devo dire che nei miei confronti è stata davvero gentile...e ho anche avuto l'impressione che ti voglia un gran bene! :)

 

tuo padre: ( :gha: ) un simpaticone, manco mi ha salutato quando sono entrato XD devo ammettere che mi ha messo piuttosto a disagio, e si vede che non è proprio contento di "quello che ti sta succedendo" (cit. XD) Boh, mentre di tua madre ho avuto un'ottima impressione, tuo padre mi incuteva quasi terrore... :salut:

 

Secondo me anche il fatto che tua madre non prenda apertamente le tue difese è legato al fatto che in certo senso è anche lei "succube" di tuo padre, e anche se forse nel suo intimo lei vorrebbe farlo, non se la sente di entrare in conflitto con lui... :sisi:  credo... :)

Io te l'avevo detto XD

Anche se non sono d'accordo sull'ultima parte: mia madre è l'unica che fronteggia ancora mio padre faccia a faccia (io e le mie sorelle abbiamo imparato che conviene dargli ragione ed evitare di litigarci, tanto con lui non si può cercare di far valere le proprie posizioni, non ti ascolta neanche) e se questa volta non lo fa è perchè, almeno in parte, è d'accordo con lui. Infatti mi ha apertamente dichiarato che le dispiace che io sia gay e spera che io possa cambiare. Diciamo però che ha una posizione più ''moderata'' di mio padre... lui non mira a capirmi per cercare di metabolizzare la cosa, il suo obiettivo è quello di farmi cambiare.

Comunque... mi sono imposto di non farmi condizionare minimamente da quello che pensano i miei, quindi la cosa non mi sta pesando così tanto come si potrebbe pensare, anche se quelle poche parole che ho scambiato coi miei mi hanno momentaneamente buttato un po' giù il morale e soprattutto fatto arrabbiare. Ora aspetto questo fantomatico discorso con mio padre, sperando che non finiremo a litigare, ma comunque credo che il grosso della questione sia passato  :sisi:

 

PS: Ah, riporto una cosa che non può non essere detta  :)

Stanotte quando io e Ldt siamo tornati dalla festa lui è entrato in bagno vedendo la luce spenta e la porta socchiusa e... s'è trovato mio padre davanti  :bah: :) -_- credo abbia perso come minimo conque anni di vita  :) :kiss::bah: va beh, fine OT  :look:

Link to comment
Share on other sites

Che dire Albi, mi spiace che tuo padre continui a vivere la faccenda in questa maniera, più che altro perché mi sembra che ciò generi un clima di "tensione" piuttosto fastidioso in casa..

Di ricette miracolose non ce ne sono, purtroppo, se non quella di sperare che poco per volta capisca che la tua non è una scelta dettata da chissà quale turba mentale, ma semplicemente un modo di essere, che è tale e -per quanto lui strippi- non mutabile con medicine, corsi, lavaggi mentali.

Personalmente, come unico consiglio, mi accodo a tutti coloro che ti hanno detto -se possibile- di affrontare la situazione e le discussioni con tuo padre, con la maggior calma possibile; alla fine incazzarsi non serve a nulla (e te lo dice uno cui capita di sbroccare), piuttosto un atteggiamento serafico ma risoluto, riesce spesso ad essere più utile e costruttivo, soprattutto mette maggiormente in difficoltà l'interlocutore.

Inoltre magari una persona più "sensibile" come tua madre, vedendoti sereno dopo aver preso definitivamente coscienza della tua situazione, potrebbe infine capire che tu "stai bene così" e basta, senza bisogno di altri lavaggi del cervello o similari.. :-)

Vabbè, vedo che ho sbrodolato peggio che mai, e magari ho pure scritto una mucchia di boiate, ma mi appello al quinto emendamento ed all'orario  :salut:

In ogni caso un abbraccione ed il solito in culo alla balena ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciau! Ho letto tutta la storia di un fiato...

Per quanto riguarda tuo padre conosco la tipologia del soggetto e l'unico consiglio che posso darti è di ignorarlo completamente perchè arrabbiarsi e farsi venire il sangue marcio non ha senso... purtroppo anche con mio padre è impossibile discutere normalmente quindi ti capisco perfettamente, difende le sue idee e le sue posizioni fino alla fine anche se sa di essere in torto marcio...

Una volta è arrivato ad invitarmi "gentilmente" ad andarmene di casa, cosa che ho fatto, anche se poi si è accorto di aver esagerato e tempo mezzora mi è corso dietro scusandosi e strisciando come un verme... e il litigio era per una cosa banalissima... non oso immaginare cosa succederebbe se gli dicessi o se scoprisse che sono gay anche se lui sostiene di essere di mentalità aperta  :salut:...

Per tua madre, come avete già detto, penso agisca così perchè non vuole andare contro tuo padre...

Cerca di resistere fino alla maggiore età e alla fine della scuola... dopo potrai cercare di costruirti una nuova vita se le posizioni di tuo padre non dovessero cambiare...

Link to comment
Share on other sites

purospirito

maeljin ispiri proprio fiducia  :asd:

 

 

 

1) Tu gli hai confessato che sei Gay, no che ci stai pensando. quindi marca questa situazione!

 

2) l'unico gay che gli può far cambiare idea sul mondo dissoluto e lussurioso di "sti froci di merda" sei tu. A te la scelta!

 

3) Amare la proprio libertà è il gesto di orgoglio umano più alto che ci sia. Non è un capriccio, sappila difendere!

 

Si potrebbero dire forse altri mille punti su cui gettare l'attenzione, ma penso che questi siano quelli realmente essenziali...

 

 

Al contrario... Si usa il metodo...

 

vivi e lascia vivere.

 

Ma questo se sai che te ne stai per andare di casa, e che dei tuoi non te ne frega poi più di tanto...

ma se una volta andato via di casa, ti manca la mammina, risolvi ora la situazione... almeno provaci...

ogni persona è indipendente e non di nostra proprietà, quindi in fin dei conti...

 

 

Ognuno va per la sua strada!

 

 

Buon cammino!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Albi, come procedono le cose in quel di Fano?

Spero la situazione si sia stabilizzata un po' e tu sia riuscito a farti capire dai tuoi, penso sia la cosa più importante che possa accadere per la vita di un ragazzo gay...

Sono contento che almeno con le tue sorelle tu sia riuscito a confidarti, ora devi solo attendere che le cose facciano il loro corso con i "più grandi" della famiglia  :D

Link to comment
Share on other sites

Ma niente, non ci sono stati ulteriori sviluppi: mio padre mi crede un deviato e mia madre spera che cambi, però si evita l'argomento e tutti si comportano normalmente, il che mi va benissimo, tanto in casa mia non c'è mai stato dialogo (anche tra le mie sorelle e i miei, eh, non parlo solo di me). La situazione sembra essersi stabilizzata così (perfetto, ripeto) e credo che, visto che l'argomento è già venuto a galla quella sera a cena, questo fantomatico discorso con mio padre non si farà, o almeno spero, tanto so già che partirebbe con l'idea di farmi cambiare. Quindi tutto bene  :D

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente sì, ma tant'è. Non si può avere tutto.

Comunque nel frattempo ho fatto un altro CO, in gita, con una mia amica (:muro:. Una di quelle che sanno già di me (S) mi ha detto che B se lo aspettava, perchè una volta ha commentato uno dicendo qualcosa come ''che figo quello!'' e io sovrappensiero ho detto ''già'' XD

Quindi niente, ho deciso di dirglielo anche perchè è una persona affidabilissima, ma è stata una cosa molto veloce e non ne abbiamo ancora parlato, perchè eravamo sul letto a parlare con altri miei amici. In qualche modo si è giunti a parlare di transessualità e, dopo che ho appurato che non avevano capito niente di come funzionava (:lovesaw:'), mi giro verso di lei e le faccio ''Brava, hai capito tutto!''

B ''Sì''

Io ''Ma hai capito cosa hai capito?''

B ''Sì sì, ma non ti aspettare che cambi qualcosa eh!''

Ed è finita lì. Ormai ci sono diverse persone che lo sanno all'interno della classe... che sensazione di leggerezza!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...