Jump to content

[Albi] Il mio primo coming out...


Albi

Recommended Posts

Allora direi che ti puoi quasi mettere in cassaforte

Ora ti resta da fare CO con i tuoi però.

Sai bene che noi aspettiamo solo questo.

Fallo per noi *-*

 

:aiuto:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    64

  • asdasd91

    15

  • FireSpirit

    12

  • Maeljin

    12

Ma amore, ti ospita zio Wander se ci sono problemi  :asd:

L'unica cosa che ti devi pagare è il viaggio in treno fino a Roma.

 

Poi se non ho posto, al limite vai a dormire al Village, sotto Ponte Milvio...

Eeeeh i posti che si trovano U__U

Link to comment
Share on other sites

io continuo a rimanere sorpreso da quello che hai fatto nel giro di una sola settimana...dichiarato con la sorella e portato a casa un tipo.... mmmmmm

alla faccia dello sbloccarsi un po.... hahahah........

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh già ^^" ma mi sa che la prossima volta aspetterò un po' di più prima di invitare tipi appena conosciuti in casa mia  :asd: adesso sto chattando con l'altra mia sorella, che è a Londra... vorrei dirlo anche a lei ma ho questa strana idea che devo smetterla di farlo via Messenger perchè poi ci si prende l'abitudine e non si fa più live XD

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo.... è sempre meglio di personaa.....anche perchè se vuoi bene a questa persona glielo devi.... e poi cresci anche tu e aumenta il tuo coraggio (anche se ne ha gia da vendere)

Link to comment
Share on other sites

e poi cresci anche tu e aumenta il tuo coraggio (anche se ne ha gia da vendere)

Ma se stavo per andare in iperventilazione, quando l'ho detto a mia sorella  :asd: e poi l'altra è a Londra a tempo indeterminato, quindi potrei anche non vederla più dal vivo per un paio d'anni... non so se resisterò così a lungo!

Link to comment
Share on other sites

Ma se stavo per andare in iperventilazione, quando l'ho detto a mia sorella  :no: e poi l'altra è a Londra a tempo indeterminato, quindi potrei anche non vederla più dal vivo per un paio d'anni... non so se resisterò così a lungo!

tutte scuse  :no:

Io mi prenderei e andrei direttamente a londra, poi una volta all'areoporto la prima cosa che le direi è: xD

me: premettiamo subito cocca cheee... sono GAY! seconda cosa... ho fame,cazzo!! xD

 

hsuasuahuhsua scherzo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Son tornato dalla montagna e... ta-daaaan! Ho fatto CO con un'altra mia amica! Quindi secondo CO live per me XD

Lei è una tutta casa-chiesa  :eek: quindi avevo un po' paura della reazione. Era stesa sul letto, io a sedere. Giorni prima le avevo detto "vuoi sapere il nome del maestro (che per la cronaca era il nome in codice per il mio primo ragazzo, che loro credevano una ragazza, di cui non avevo detto il nome XD)?".

All'improvviso faccio: "E' L., comunque"

E lei: "Cosa?"

"Il nome"

Sì è alzata a sedere di scatto e mi ha guardato fisso per tipo 10 secondi, io così  :D

Poi mi fa: "Albi, lo sai che poi io ci credo"

"Ma infatti è vero"

E niente, sembra l'abbia presa bene, anche se il discorso è finito lì perchè poi ci hanno chiamato. Qualche giorno dopo mi ha detto che se ho bisogno di parlare lei c'è, quindi è andata bene, no?^^

Link to comment
Share on other sites

Continuo a scrivere qui perchè mi sembra inutile aprire nuovi topic per ogni cosa che riguarda i miei coming out.

Ieri sera mia sorella mi ha detto che mia madre le ha detto che pensa che sono gay e che stava per chiedermelo ._. il tutto perchè facendole vedere le foto della vacanza ho fatto un commento sugli occhi di un ragazzo (che, per la cronaca, ha 14 anni e ne dimostra 9, quindi non lo si può neanche definire "ragazzo" e non ne sono attratto, ha solo dei begli occhi)! E da quel momento sono perennemente in ansia perchè so che se mia madre me lo chiedesse si vedrebbe tantissimo che mento... incomincio a tremare ogni volta che mi si avvicina, non sono pronto, davvero. Non avrei mai pensato di avere così tante preoccupazioni come ne ho ora, forse perchè il fatto di fare CO con mia madre mi sembrava talmente assurdo che pensavo non sarebbe giunto il momento per almeno qualche anno... invece adesso mi sono improvvisamente reso conto delle conseguenze che avrebbe. Già odio essere al centro dell'attenzione, non oso immaginare con che occhi mi guarderebbero i miei se sapessero che sono gay! Dico "i miei" perchè a questo punto suppongo che prima o poi arriverà anche il momento di dirlo a mio padre... non so perchè, ma il CO con i genitori mi appare come completamente diverso da quello con gli altri, mi sembra mille volte più difficile... perchè in qualche modo rende "ufficiale" il fatto. Lo so, è una stronzata, ma davvero, solo adesso mi sono reso conto che forse...mi vergogno?? Non mi sono accettato del tutto, evidentemente. Cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, rilassati e respira lentamente! Immagino che ora è per te un momento molto difficile ed incerto e che avresti voluto tu proporre l'argomento così magari avresti potuto farlo con più sicurezza ma pensandoci ci sono motivi per cui tua madre dovrebbe rimanerci male?

Link to comment
Share on other sites

Ti comprendo, non è semplice.

Rispondendo a Nipote: magari non c'è un motivo però c'è sempre quell'aspettativa che potrebbe venir meno.

Almeno io la vedo così, poi magari gboyal ha timore per altri motivi.

 

Io sto ancora cercando il modo di dirlo a mio fratello, mi ripeto che non c'è motivo di aver timore, tanto al massimo mi potrà rispondere con un bel '..e quindi?' lasciandomi di merda..eppure non jela fo.

 

Forza e coraggio gboyal! Che la forza sia con te  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente concorde con quello che dici Queer, dopotutto io non sono un esperto di coming out, però la mia domanda era un modo per soffermarsi razionalmente sulla situazione e magari rendersi conto che il problema non sussiste....magari stemperare un po la tensione di Gboyal  :asd:

Forza e coraggio anche da parte mia Gboyal!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sì è come dici tu queer  :asd: almeno per quanto riguarda mia madre. Mia sorella mi ha detto che quando mamma le ha detto che pensava fossi gay, lei ha risposto "E allora?" e mamma ha detto che mi dispiacerebbe per me perchè sarebbe tutto in salita. Poi non avendoci parlato io non ho ben capito il modo e il tono con cui l'ha detto... quindi non capisco se le dispiacerebbe anche per lei o solo per gli altri.

 

Per quanto riguarda mio padre, una volta, parlando con me e il mio amico gay che era qui a casa mia (ma guarda te se se li sceglie bene per fare certi discorsi XD), ha espressamente detto che se suo figlio fosse gay gli dispiacerebbe, gli dispiacerebbe MOOOOLTO, ma mica gli darebbe una coltellata.  :asd: Ah beh, allora sentiti comprensivo!  :D

 

Grazie per il sostegno morale, comunque  :P

Link to comment
Share on other sites

Albi...ehi, tranquillo, non agitarti e mantieni la calma. Tua madre per ora ha solo dei sospetti. Finchè non sarai tu a dirglielo, potrà rimanere solo nel dubbio. Fossi in te, chiederei a tua sorella di cercare di sapere come potrebbe prenderla tua madre, domandandole cosa farebbe se sapesse che tu sei gay.

 

Un abbraccio  :asd:

 

edit: abbiamo postato nello stesso momento. Non avevo letto. XD

Link to comment
Share on other sites

Non credo che la "vergogna" sia collegata al non accettarsi. Al cospetto di un genitore è più che normale provare sensazioni simili. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, magari tua mamma non ti chiederà mai nulla.

Nel caso poi non ti sentissi pronto, menti :P

Anche se non so a quanto possa essere proficuo, visto che in generale sei lanciatissimo coi CO :D:asd:

Coraggio :asd:

Link to comment
Share on other sites

ti parla uno che co l ha fatto solo con i genitori e non con gli amici..

da quello che ha detto tua mandre ho capito che i tuoi la pensano all incirca come i miei, non gli dispiace che tu sia gay, ma dei problemi che potresti incontrare nella vita...(per questo ha detto"tutto in salita").

è vero, il co con i genitori implica un sacco di cambiamenti ,e anch io ho provato quel senso di vergogna...ma ora l ho quasi del tutto superato.

comunque da quello che so ti posso dire che i tuoi non la prenderanno per niente male!!

forza e coraggio!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

So di dire una banalità, ma il CO con i genitori è qualcosa di molto delicato.

Anche se tua madre a dei sospetti, prima di parlare chiaramente con lei, dovresti capire quale possa essere la sua reazione alla notizia e come la prenderebbe "se lo si sapesse in giro" e forse tua sorella, in questo caso, potrebbe esserti di grosso aiuto. Per quanto riguarda tuo padre io direi di aspettare ancora un pochino e di tastare ulteriormente il terreno.

Quand'ero poco più grande di te (19 anni), ebbi la mia prima (e per il momento unica) storia seria con un ragazzo (durata poi tre anni) e ad un certo punto decisi che dovevo assolutamente spiattellare tutto con i miei! Non ce la facevo più a vivere la cosa di nascosto ed a guardarmi di continuo le spalle per paura di essere visto. Decisi quindi di capire qual'era l'atteggiamento di mio padre e di mia madre nei confronti dei gay e dei bisessuali. Così aspettai una sera e feci loro vedere il film Philadelphia. Purtroppo, dalle discussioni seguite alla visione della pellicola, capii come realmente la pensavano e, soprattutto verso mio padre, scoprii che la cosa era talmente considerata "schifosa e contro natura" che un mio CO con lui sarebbe potuto finire molto, molto male!

E così decisi di tenere la cosa per me e di non rivelare loro nulla.

Ti assicuro che è difficile mentire, soprattutto quando fanno certi discorsi del tipo "ma quando ti cerchi una brava ragazza e ti sposi? ... vorremmo dei nipotini da abbracciare prima di diventare troppo vecchi!"

Certo, essendo bisessuale potrei farlo ... potrei sposarmi, avere dei figli, ... ma non voglio! Assolutamente MAI!

E quindi, per il momento, aggiro la questione dicendo loro che non ho intenzione né ora né mai di avere dei figli!

Già questo li ha sconvolti e non poco, figurati se dicessi loro che mi piacciono pure i ragazzi!

Tutto questo discorso (scusa se ho divagato) per dirti quanto tu sia sicuramente più fortunato e quanto lo siano gli altri ragazzi che scrivono su questo forum! I tuoi genitori, come quelli degli altri ragazzi, sono sicuramente di una generazione posteriore a quella dei miei e, perché cresciuti in anni in cui si facevano grossi cambiamenti culturali (vedi leggi sull'aborto e sul divorzio), più aperti rispetto "certe cose".

Ma non bisogna dimenticare che per un genitore sapere che il proprio figlio, sul quale magari si erano costruite "certe prospettive" è gay, è sempre e comunque molto doloroso, anche se magari davanti al figlio non viene dimostrato apertamente.

Quindi rifletti bene su questo importante passo e cerca sempre l'appoggio e l'aiuto di tua sorella. L'unione, come si suol dire, fa la forza!  :asd:

Auguri!  :asd: :P

Link to comment
Share on other sites

azzz

 

che brutto essere tallonati dalla mamma che cerca di capire se sei gay o meno.... mmmmmm

anche io mi sentirei molto a disagio, e ammetto che a volte mi è venuto il dubbio che mia mamma sospettasse e stesse studiandomi, la tattica che ho sempre utilizato sai qual'è???

 

attacavo io per primo, ossia, non la evitavo..... al contrario la cercavo e cominciavo a farle domande, la facevo parlare e stavo li ad ascoltarla, non mi mostravo spaventato dalla cosa.

 

tanto poi è difficile che vengano a chiedertelo in faccia, in questo modo

1) le dimostri di non aver paura e che per te tutto va bene

2)sappi che sono più spaventati loro dalla cosa di quanto possa esserlo te

 

quindi ripeto è difficile che vengano a chiedertelo direttamente....

non evitarla è peggio.... poi hai anche una sorella che può esserti d'aiuto, lei può spalleggiarti, parlane con lei...(non so se è la sorella alla quale hai fatto CO)

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo discorso (scusa se ho divagato) per dirti quanto tu sia sicuramente più fortunato e quanto lo siano gli altri ragazzi che scrivono su questo forum! I tuoi genitori, come quelli degli altri ragazzi, sono sicuramente di una generazione posteriore a quella dei miei e, perché cresciuti in anni in cui si facevano grossi cambiamenti culturali (vedi leggi sull'aborto e sul divorzio), più aperti rispetto "certe cose".

 

In realtà anche se ho 17 anni ho dei genitori mooolto grandi (mia madre ha 56 anni e mio padre 57), però effettivamente mia madre è piuttosto moderna. Mio padre.. manco a parlarne -.-'

 

non so se è la sorella alla quale hai fatto CO

 

Certo che è lei, la mia spia XD

 

 

Beh, grazie mille a tutti per i consigli, davvero, vi aggiornerò sulla situazione ^^

Link to comment
Share on other sites

In realtà anche se ho 17 anni ho dei genitori mooolto grandi (mia madre ha 56 anni e mio padre 57), però effettivamente mia madre è piuttosto moderna. Mio padre.. manco a parlarne -.-'

 

Allora sono vicini all'età dei miei: mio padre ha 60 anni e mia madre 64, ma non sono affatto di idee moderne come tua madre, sob!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Rispolveriamo il caro vecchio topic dei coming out  :salut:

Ebbene sì, ho appena detto di me ad una mia compagna di classe che credevo omofoba! Ero agitatissimo, tremavo tutto ._.

Lei è una di quelle persone che hanno l'abitudine di usare la parola gay come un insulto, ma il brutto è che lo fa ogni due secondi, è allucinante, davvero  :roll:

Fatto sta che è una delle mie migliori amiche, quindi, avendo sperato che la sua fosse solo un'abitudine infondata, mi sono deciso a dirglielo.

Risultato?

L'ha presa benissimo! O almeno sembra, per ora. Vi terrò aggiornati per eventuali sviluppi  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

No, non lo è stata, perchè stamattina a scuola m'è subito saltata addosso e ha iniziato a chiedermi consigli sul tipo con cui esce !  :salut: Sono contentissimo *_*

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Cacchio....ho letto il topic dall inizio....che dire Albi,per me sei davvero un grande  :rotfl

Solo 17 anni e già tutte ste cose! Ho il sorriso stampato per te  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Nicstel  :awk: è che ultimamente mi sforzo di buttarmi!

 

Comunque alla mia amica ogni tanto scappa ancora la solita frase "Ma quanto sei gay!", poi mi guarda orripilata e incomincia a sbattere la testa contro il muro stile Dobby  :cry: e si scusa un sacco.

La sto apprezzando veramente tanto, perchè vedo che cerca di venirmi incontro il più possibile. Tra l'altro l'ha presa benissimo, la sua è solo una brutta abitutine  :bah:

In più sono venuto a sapere che l'altra sera ha cazziato un'altra mia amica che ha la sua stessa brutta abitudine di usare la parola gay come un insulto e ci ha pure litigato per questo  ;) io la adoro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...