Jump to content

[Albi] Il mio primo coming out...


Albi

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    64

  • asdasd91

    15

  • FireSpirit

    12

  • Maeljin

    12

Allora... ieri sera prima di andare a letto mia madre è entrata in camera mia (dopo aver bussato, e il che era già indice di qualcosa di grosso, visto che non lo fa mai XD) e mi ha detto che oggi avrei dovuto rimanere a pranzo con lei in città, dopo scuola.

Stamattina ansia a mille, tra interrogazione di filosofia e attesa del pranzo. Uscito, sono passato a prenderla in ufficio e (dopo la scenetta della sua segretaria che mi chiede davanti a lei ''Ma l'hai trovata la ragazza?!?'') ci siamo diretti al ristorante. Per strada è stata lei a introdurre l'argomento per prima. Mi ha detto ''Allora, cos'hai di nuovo da raccontarmi?''

''Io niente, tu invece, sul fatto che insieme a babbo sei andata a ficcanasare in modo molto maturo sul mio computer?''

E da lì abbiamo iniziato a parlare e lo abbiamo fatto per almeno un ora. Lei ha tirato fuori (come previsto) la scusa che le dispiace perchè avrò una vita più difficile a causa della gente che queste cose non le accetta. Le ho spiegato che sto bene con me stesso e me ne frego del pensiero altrui e tuttavia sto bene anche con gli altri, e che l'unico problema sono lei e mio padre. Ha continuato a dirmi che ero aggressivo (ed era vero, ma solo perchè mi sento accusato implicitamente e lo faccio per difendermi) per tutto il tempo. Ha anche cercato di convincermi del fatto che è stato uno shock anche per le mie sorelle e che lei lo sa per certo (ma anche no). Alla fine la discussione si è un po' tranquillizzata e ha detto che è preoccupata che mi aggrediscano e che vorrebbe che iniziassi arti marziali  :P io sono scoppiato a ridere ;)

Poi ha concluso con: ''Sei molto intelligente''

Io: ''Lo so''  :P :P :gh:

''E modesto''

''Molto''.

Alla fine quindi posso dire che l'abbia presa decentemente... niente di più perchè ha comunque detto che è dispiaciuta e non si vergogna nemmeno di dirlo.

Stranamente, poi, non sento quel senso di leggerezza che viene dopo un coming out... forse perchè l'ostacolo più grande (che è mio padre) lo devo ancora affrontare. Mia madre sostiene che, considerato com'è mio padre, si sarebbe aspettata una reazione peggiore e mi ha assicurato che ''si sta informando'' (qualunque cosa voglia dire) e che si sta impegnando ad accettare la cosa, anche se a quanto pare ci sta molto male. Ma va beh. L'unica cosa che voglio è che la situazione si stabilizzi, con mio padre non ho niente da perdere, visto che il nostro rapporto è già pessimo.

Vi terrò aggiornati per eventuali sviluppi  :P

Un grazie enorme a tutti quelli che mi cagano mentre mi imparanoio, mi siete d'aiuto un bel po' ^^"

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

bene, sorella, un passo è stato fatto... :(  bravo!!  :P     

alla fine le mie raccomandazioni di non perdere la calma non mi sembra siano servite molto, ma a quanto pare la cose sono andate molto bene lo stesso.. :P  fiuuuu... :gh:

quelle delle arti marziali, poi... ;) ;) :P

riguardo a tuo padre, forse si sta informando su come curarsi dall'omosessualità... :( :P  :(

 

Un grazie enorme a tutti quelli che mi cagano mentre mi imparanoio, mi siete d'aiuto un bel po' ^^"

 

hai intenzione per caso di autoflagellarti per averci importunato?  :P

ma smettila di denigrarti, noi siamo dalla tua parte.... ;)  :D

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Anche io voglio una mamma così... :P

 

beh ragazzi, se mi comporto bene in questo mese... e quindi studio anche io faro un po di discussioni in famiglia....

a leggere le avventure vostre mi viene tanta forza...  :gh:

 

 

Per quanto riguarda il curiosare sul pc... beh ti capisco... mio fratello trovò tutte le immagini che avevo scaricato da internet :P

 

Ci fu un poccolo putiferio in quel periodo... ed io dissi... ma è curiosità...  :P

 

ALBI sei tutti noi... ti prendiamo da esempio!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Ma no, aspettate, devo essermi spiegato male ._.

Cioè, mamma ha detto che è dispiaciuta, non l'ha mica presa così bene  :gh:

E poi che è tutto in discesa uhmm... magari è vero, anche se prima di dirlo voglio vedere come reagisce mio padre, che ancora non ho affrontato. E' che effettivamente mi sono reso conto che di lui ho paura  :P

Link to comment
Share on other sites

Eh. Ma oramai devi solo proseguire avanti e sperare in bene. Rabbit28.gif

 

In ogni caso. Tua madre è dispiaciuta. Sempre meglio che essere rinnegato no? :gh:

Link to comment
Share on other sites

Lo ripeto, non credo sia dispiaciuta a causa tua, ma piuttosto sinceramente dispiaciuta PER te, e per tutte le difficoltà che avrai nella vita  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Albi! Dai non è andata male, poteva andare molto peggio! :P

E poi la mamma di Albi doveva per forza di cose essere intelligente come Albi ù_ù

 

Dai che con tuo padre andrà pure bene :P

Hang on  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

E poi la mamma di Albi doveva per forza di cose essere intelligente come Albi ù_ù

 

questo sillogismo poi me lo spieghi... :P  :P :P :gh: :P

Link to comment
Share on other sites

Beh io credo che sia normale che sia dispiaciuta, almeno è stata sincera...è lo stesso discorso che mi hanno fatto i miei :gh:

Non è dispiaciuta per la cosa in sè, ma per le situazioni/scelte più difficili che dovrai affrontare...se le fai vedere che sei felice, non credo che ti ostacolerà in alcun modo :P

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Poi diciamolo, come prima reazione è normale...

dispiaciut anche perchè aveva i suoi progetti per te...

 

 

Tuo padre deve capirlo... Beh chi meglio del proprio figlio gay può farglielo capire?

Prepara buone e insidacabili argomentazioni, fai in modo che veda in te una persona che dalla vita sa cosa vuole e che non ha scelto un modo per viverla che sia di più basso lignaggio!!!  Sii forte di quel che sei e di come vivi, e ricorda che il fatto che tu sia gay non è tutto di te! Sei anche altro ed è quell'altro che hai costruito finora!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Bé, comunque sia un primo passo è stato fatto, capisco che per un genitore non sia mai qualcosa che si riesce ad accettare in maniera così semplice, ma al tempo stesso è apprezzabile il fatto che tua madre abbia cercato di confrontarsi con te in maniera "matura", senza scenate o ricatti morali. E mi pare che tu abbia saputo affrontare lei in maniera altrettanto matura, senza inalberarti nelle tue posizioni, ma semplicemente spiegando quella che è la tua natura..

Adesso speriamo che tua madre e le tue sorelle preparino il terreno con tuo padre; mi dispiace che tu ne debba avere paura, ma spero vivamente che sappia affrontare la cosa con la "maturità" e la "ragionevolezza" che tu e questa situazione meritate.. auguri per il proseguimento, Albi  ;-)

 

ha detto che è preoccupata che mi aggrediscano

 

Se succede giuro che vengo giù a Fano e sbriciolo il responsabile, roba che Ciarls Bronson sembrerà un teletubbies al confronto  :gh:

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con naD: anche mia madre all'inizio aveva queste reazioni che cercava di tenere nascoste ma poi riaffioravano. Non preoccuparti della paura, è più che naturale!

Tua madre alla fine sta già dalla tua parte, deve solo abituarsi e rendersi conto di cosa questo significhi.

You go, boy.

Link to comment
Share on other sites

Albi, secondo me è andata meglio di quanto uno si possa aspettare. Per essere ancora una reazione a caldo e soprattutto una reazione a qualcosa che si è venuto a sapere per vie traverse e non dirette, è sicuramente già un buon punto di partenza. Ora tua madre ha avuto modo di vedere che tu sei in pace con te stesso e che non hai nessuna sorta di problemi: col tempo è solo destinata ad accettare il tutto con ragione e buon senso, ne sono convinto. E' normale - penso - anche il tirar fuori scemenze quali le arti marziali, quando si è davanti a qualcosa di davvero inaspettato non si pensa alla sensatezza o meno di quello che diciamo estemporaneamente.

Per quanto riguarda tuo padre, beh. Da quello che hai raccontato pensavo avrebbe avuto una reazione assai peggiore, e invece sembra si stia "documentando" per comprendere meglio. Il dispiacere da parte di entrambi è comune a molti genitori, mi sa. Ma nè tu nè loro potete farci niente. E' così e basta. Ma molto probabilmente questo dispiacere rimarrà solo un ricordo di questo momento.

Dai Albi, tutto sommato è andato bene.  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Beh dai nn mi pare che tua madre l'abbia presa poi così male...anzi! E' solo preoccupata per te e ovviamente, ancora non riesce a digerire la cosa...con tuo padre forse è meglio evitare l'argomento un po' e lasciare che si "informi"... :gh:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Dai, il dispiacere può essere anche un comprensibile, tra un po' questa sensazione gli sarà svanita...

 

Pensa che strano se invece di dirti "sono dispiaciuta" si fosse messa a festeggiare urlando la sua felicità con tutti gli avventori del ristorante...  :P :P :gh:

 

Per tuo padre, guarda come si comporta questi giorni... Anzi, fruga nel suo computer per vedere dove si sta documentando  :P

Scherzi a parte, se vedi che la tensione non aumenta lascialo tranquillo, se invece cerca lo scontro urlagli contro onestamente quello che pensi...

Link to comment
Share on other sites

Come sempre grazissime a tutti  :ok:

Non ci sono novità ma posso dire che entrambi i miei genitori si stanno comportando normalmente, il che è perfetto e soprattutto non me lo sarei aspettato da parte di mio padre... uhm... se la cosa è finita qui posso dirmi soddisfatto  :look:

Link to comment
Share on other sites

In realtà non posso dire di essere tranquillo. Non so, forse mi aspetto ancora che mio padre mi faccia una scenata da un momento all'altro ^^"

E comunque ho scoperto che, sebbene io non noti niente di strano, in casa, della cosa si sta discutendo, eccome  :D

Ovviamente so tutto questo grazie alla mia fidata sorella che mia madre crede ancora di avere dalla sua parte, quindi le racconta tutto  :awk: Mi ha detto che mio padre sostiene che se avessero ''agito'' prima forse questa cosa avrebbe potuto essere evitata, ma lei continua a dirmi che devo un po' cercare di andargli incontro perchè ha già reagito meglio di quanto ci aspettassimo. Io non capisco, è così strano che sia esigente nei confronti dei miei genitori?

Link to comment
Share on other sites

a mio parere, assolutamente no.

 

Voglio dire, e' indubbio che non si possa pretendere l'universo dai propri genitori, sono esseri umani anche loro.

Ma diamine, sono le persone che ci hanno generato, il rapporto sentimentale tra genitori e figli dovrebbe essere quasi quello dell'amore archetipico, credo sia il minimo pretendere che i suddetti accettino il proprio figlio.  Voglio dire, mica sgozzi le vecchiette :awk:

Se gia' tuo padre, per quanto ben lungi dal comprendere sia, ha gia' fatto questo "passo avanti", prova a continuare, con la dovuta cautela, chissa' che passo per passo cominci a capire seriamente :D  intanto magari prova ad instillargli in testa il pensiero che "non e' una cosa che hai acquisito" ne si poteva evitare in alcun modo.

Link to comment
Share on other sites

No no, con mio padre non oso introdurre l'argomento se non lo fa lui, lo conosco abbastanza bene per sapere che finiremmo a litigare.

Comunque. Stamattina mia madre mi ha accompagnato a scuola in macchina e mi ha detto che ieri sera ha visto una puntata di porta a porta sui gay (puntata che ho scoperto poco fa su questo forum essere stata scandalosa, infatti mi preoccupo abbastanza, non dovrei permetterle di guardare certi programmi :rotfl:'). Abbiamo parlato tranquillamente per qualche minuto. Le ho chiesto se per caso tra gli ospiti ci fosse anche Povia e lei ''Sì, come hai fatto a indovinare?''  ''Mah, indovina :rotfl:''. Ero decisamente soddisfatto della discussione, quando arriviamo a scuola, e prima che io scenda mia madre mi dice scherzosamente (ma credendoci davvero, non scherzosamente scherzosamente): ''comunque io spero ancora nella canzone di Povia''.

O-MIO-DIO. Le ho detto subito che è già abbastanza stupida a pensare certe cose, ma che credevo avesse un minimo di cervello per capire che se le pensa se le deve tenere per se e non andare a dirle in giro, men che meno al diretto interessato. Mi sono offeso a morte ed evidentemente non se ne è nemmeno accorta, visto che stasera mi parlava come se niente fosse e mi ha anche chiesto cosa  non andasse. Che merda. Nel giro di pochi giorni sto perdendo tutta la stima che avevo per mia madre.

Link to comment
Share on other sites

Eh. Bisogna capirle le speranze dei genitori ._. Alla fine vivere come si vuole, ma accettare che siano dei mentecatti che vedono una disgrazia nell' omosessualità dei figli. Pensa che c'è sempre di peggio ._. non è il massimo, ma forse può essere un paliativo.

Link to comment
Share on other sites

Nuooooo, mi spiace tanto Albi, e non so neanche cosa poterti dire (che non ti abbia già detto) anche perchè non saprei nemmeno come mi comporterei io in una situazione del genere.... Boh, porta pazienza...

Per quanto riguarda la tua domanda, direi proprio che è giusto che tu pretenda parlando del rapporto familiare.

Il problema è che pretendendo prima o poi si becca qualcosa che blocca e il rapporto va a rotoli, e non pretendendo (come faccio io) il rapporto si limita ad un ciao la mattina e un ciao di ritorno dall'uscita pomeridiana, stop.

Quindi ti posso solo fare gli auguri, e tieni duro!!!!

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

''comunque io spero ancora nella canzone di Povia''.

 

Chiedigli a quale pezzo della canzone si riferisce in particolare, se in quello in cui dice di avere una madre oppressiva o nel pezzo in cui non trovava la felicità... Dopodiché spiegagli (anche a brutto muso) perché pensi che quella canzone ti offenda... Fai un po' leva sul suo senso di colpa e vendicati!!!!!!  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...