Jump to content

[Albi] Il mio primo coming out...


Albi

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    64

  • asdasd91

    15

  • FireSpirit

    12

  • Maeljin

    12

Beh grazie XD

 

Comunque ho aggiornamenti. Oggi ho chiesto alla mia amica se fosse lei su messenger (ricordate?  :asd:). La sua risposta è stata: "No, è impossibile,  non c'ero nelle vacanze, ma so che G. (un suo amico che è nella classe parallela alla mia ed è amico di mezza mia classe) è entrato col mio account per sputtamarmi, sai com'è :P"

Quindi ora il suddetto G. che per me non è altro che un amico di amici sa di me e chissà a chi di loro lo avrà raccontato  :asd: ma va beh, non importa, tanto prima o poi avrebbero dovuto saperlo anche in classe. Prendiamola con scioltezza. Come dico sempre, l'importante è che non lo vengano a sapere i miei  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono letto tutto..dalla tua prima pagina all'ultima...bè grande!...sia per il coraggio che per aver deciso di dirlo a un sacco di persone...credo che cmq sia quando farai co con i tuoi geniotori lora la prenderanno bene...credo siano persone aperte di mente...lo dimostra anche il fatto che ti permattano di invitare persone conosciute sul forum...non è da tutti!!!

 

ti bacio...abbraccio forte forte...peccato non poterne parlare di persona..saresti un ragazzo interessante!

vabbè dai tienici informati su cosa succede in classe...e di tutto il resto!

 

baciotto!

Link to comment
Share on other sites

Quindi ora il suddetto G. che per me non è altro che un amico di amici sa di me e chissà a chi di loro lo avrà raccontato  :asd: ma va beh, non importa, tanto prima o poi avrebbero dovuto saperlo anche in classe. Prendiamola con scioltezza. Come dico sempre, l'importante è che non lo vengano a sapere i miei  :lol:

 

XD

 

Bella merdaccia 'sto tizio :asd:

Il mondo ti vede ghei ormai, fottitene di tutti :P

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono letto tutto..dalla tua prima pagina all'ultima...bè grande!...sia per il coraggio che per aver deciso di dirlo a un sacco di persone...credo che cmq sia quando farai co con i tuoi geniotori lora la prenderanno bene...credo siano persone aperte di mente...lo dimostra anche il fatto che ti permattano di invitare persone conosciute sul forum...non è da tutti!!!

 

ti bacio...abbraccio forte forte...peccato non poterne parlare di persona..saresti un ragazzo interessante!

vabbè dai tienici informati su cosa succede in classe...e di tutto il resto!

 

baciotto!

 

Ti ringrazio tanto ma non sarei tanto sicuro per i miei  :asd:

Ho comunque deciso di rimandare il coming out con loro perchè hanno per la testa cavoli loro, ma forse con mia madre, un giorno...

 

XD

 

Bella merdaccia 'sto tizio :asd:

Il mondo ti vede ghei ormai, fottitene di tutti :P

 

Massì, sgheieggiamo!  :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Uhm, aggiornamento in famiglia: mia madre è tornata all'attacco e continua a fare pressione su mia sorella... e lei viene a fare la spia a me  :gha:

Mia sorella le ha detto che non sa se sono gay (ssssì  :P) e che se anche lo sapesse non glielo direbbe di certo. Le ha detto che deve parlarne con me e non con lei. Le ha anche chiesto se la cosa, eventualmente, le causerebbe qualche problema. Mia madre ha risposto con un decisissimo "assolutamente no", ma sia io che mia sorella sappiamo che nonostante sia una donna intelligente e aperta di mente, ha comunque quasi 60 anni... non che sia vecchia, ma non fa nemmeno parte delle ultime generazioni, ecco  :uhsi:

Ho chiesto a mia sorella quale fosse l'atteggiamento di mia madre, se preoccupata, arrabbiata o altro. Lei dice che sembra tranquilla, ma che secondo lei, per quanto aperta di mente possa essere mia madre, la considera ancora una diversità e non ha spesso a che fare con argomenti del genere. E questo nonostante il migliore amico dell'altra mia sorella sia anche lui dichiaratamente gay (mia madre gli vuole un gran bene ma capite che un conto è un amico della figlia, un altro è il figlio stesso...). A me sembra un po' una di quelli che pensano "va bene finchè non capita a me", ecco. Mia sorella è più ottimista. Bah, vedremo... in ogni caso il CO con mia madre è più vicino del previsto  :gha: speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

*_*

 

Curioso curioso curioso!!!

ho letto tutto e sono rimasto col dubbio... ma con tua mamma ci hai parlato?? O_O

 

per il resto complimenti per il coraggio... io pure ultimamente sto facendo passetti... ma non ho avuto il coraggio di dirlo ad altri fuorchè a 5 amici mio fratello e mia sorella...

mio fratello l'ha presa molto bene... un po sullo stile di tua sorella (la 1°) mia sorella nn l'ho capito bene... ma boh... quando vorrà parlare saprà dave trovarmi xD

per quanto riguarda i miei sono combinato all'inverso... mio padre sembra quello + facile per iniziare il co... però nn si sa mai  :rotfl:

 

perciò l'hai detto a tua mamma?  :love:

Link to comment
Share on other sites

No, non ha il coraggio di chiedermelo, ma ormai è palese che abbia capito XD Ha anche iniziato a leggere 'camere separate', che ho lasciato in giro appositamente per lei XD

Link to comment
Share on other sites

No, non ha il coraggio di chiedermelo, ma ormai è palese che abbia capito XD Ha anche iniziato a leggere 'camere separate', che ho lasciato in giro appositamente per lei XD

Ahahahaha astutissimo XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Albi. Due giorni fa ho letto tutto dall’inizio! Complimenti per tutto! Soprattutto per i coming out con le tue sorelle! Leggere che ti sono andati così bene mi ha dato quel coraggio che mi mancava per fare io coming out con mia sorella...

Link to comment
Share on other sites

Oggi inaspettatamente mi sono ritrovato a parlare di omosessualità col mio odiato padre.

Da lì gli ho anche fatto un gran discorso sull'etica dell'essere genitore, perchè una cosa che mi dà molto fastidio è prendersi la responsabilità di allevare un figlio e poi non accettare che questo non sia cresciuto come lo si voleva, è assurdo. Credo che qualcosa come l'80% dei genitori italiani non sia abbastanza intelligente per avere figli.

Detto questo, un piccolo riassunto della conversazione di oggi: ovviamente dopo due minuti che parlavamo mi ha chiesto "Ma ti piacciono le ragazze?"

"Sì" miei pensieri *anche no*

"E i ragazzi?"

"No" miei pensieri *bananaaaaaaaaaaaa*

Quando ha visto che ero decisamente troppo preparato sull'argomento mi ha chiesto se avevo amici gay e gli ho risposto di sì.  Poi abbiamo parlato per molto e su molte cose: lui sostiene che l'omosessualità sia una scelta derivata da complessi fisici e psicologici (pensate :P') che uno ha con se stesso. Tanto per citarlo: "Uno che si ritrova un pene di 6 centimetri finirà per diventare gay passivo, transessuale, o prete". Mio padre. Laureato. Professore alle scuole medie. Mi chiedo come possano crescere deviati i suoi studenti, altrochè omosessualità.

"Quindi se tu domani ti tagliassi accidentalmente il cazzo per tagliare il pane (lo so, esempio idiota  :rotfl:) incominceresti a provare attrazione verso gli uomini?"

"No, io ho 60 anni, non posso più cambiare ormai"

Poi ha affermato chiaramente che per lui i gay non rientrano nella norma. Ha detto che se scoprisse di avere un figlio gay non sarebbe certo contento, ma lo accetterebbe. So che avrei potuto ricevere risposte peggiori ma la cosa non mi rende lo stesso felice e di sicuro non mi incentiva a dirglielo.

La cosa più brutta è stata che mi ha detto che ne ha parlato con mia madre e lei la pensa come lui. Ma d'altra parte mia sorella mi aveva detto che mia madre era una tipica persona vabenefinchènoncapitaame.

Ha anche detto che pensavano che mia sorella fosse lesbica perchè non ha mai portato a casa un ragazzo, come hanno discusso dell'ipotesi che io sia gay perchè non ho mai portato a casa una ragazza (per inciso, non mi sembra che i miei amici 17enni presentino le loro ragazze ai genitori ed in ogni caso non farei mai entrare una ragazza in casa mia coi miei nelle vicinanze, anche fossi etero). Ma mio padre, dopo tutto il discorso che gli avevo fatto, illudendomi di riuscire a farlo ragionare un po', ha concluso con "Comunque oggi mi hai reso felice. Sai quando?".

"No".

"Quando mi hai detto che tipiacelaffiga".

A voi gli insulti.

Link to comment
Share on other sites

e ci stava una bella risposta:"spero che ti sia goduto il momento... perchè non mi piace!"con tanto di "prrrr!"

vabbè lascia perdere il prrrr finale... era x sdrammatizzare... che dire, probabilmente molti di noi si sono sentiti dire,si sentono dire si sentiranno dire frasi come queste... tu almeno hai parlato con tuo padre dell'argomento e hai capito come la pensa, dato che da quel che so il tuo rapporto con lui non è così profondo è inutile marciarci sopra più di tanto per ora e lasciarlo contento... magari tra un po' potrai forse dirgli qualcosa su di te... almeno questo è quello che farei io...

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco...ho passato anche io i miei brutti momenti...

verso i 13 anni entrammo per caso nell'argomento:"ma ti piacciono le bimbe vero?"

e io:"beh...CREDO...di si..."

mia matre seria:"eh via...non ci puoi fare anche questo scherzo..."(ma poi che altro gli avevo fatto di male?? booooh)

io"no vabè mi piacciono..."

e finì li.

Ti posso dire però che quando l'ho detto sul serio a babbo quest'estate, l ha presa molto bene e è stato lui che l'ha detto a mamma...abbiamo parlato molto e mi ha detto che alla fine conta solo che sia felice io, nient'altro.

Quindi, almeno nel mio caso, una frase detta così poi non rispecchiava quello che veramente pensavano ed hanno fatto.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace tanto, Albi...purtroppo per fare CO con i tuoi di questo passo dovrai aspettare la maggiore età e il trasferimento in una casa tua, mi sa, buh.

Comunque non disperare per tua madre: è possibilissimo che abbia detto a tuo padre di essere d'accordo ma non lo sia, non penso che molte donne si metterebbero a discutere col marito animatamente solo perchè ha idee retrograde che non condivide, magari ha detto che la pensa come lui per amor di pace o semplicemente perchè non aveva davvero riflettuto sulla situazione.

Un abbraccio :*

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Albi mi dispiace davvero tanto che tuo padre la pensi così, però almeno hai fatto due chiacchiere con lui e ti sei reso conto delle sue idee a riguardo. Sempre meglio di restare all'oscuro.

Non concepisco il ragionamento di tuo padre, è abbastanza strano ma credo comunque molto simile a quello di tanti altri genitori. Per tua madre, mi sento di condividere il pensiero di Ariel, magari lei non la pensa così ma è solo trascinata dal pensiero di tuo padre. Magari un giorno potresti affrontare con lei, come hai fatto con tuo padre, questa conversazione senza che lui sia presente e vedere un pò come reagisce. Almeno puoi farti un'idea di come lei la pensa!

 

Mi dispiace tanto, un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Dunque, io ti posso dire che la risposta di mia madre quando le ho parlato apertamente è stata molto diversa dal commento che mi aveva dato in passato quando avevo cercato di capire come la pensava.

Era successo ormai 5 anni fa. Si stava parlando di omosessualità come argomento casuale dopo una qualche notizia in tv. Alla domanda "se scoprissi che uno dei tuoi figli è gay, come reagiresti". Aveva risposto "se tu avessi dei problemi farei l'impossibile per aiutarti a GUARIRE, ma spesso si tratta solo di una PERVERSIONE"...

 

Ora di fronte al dato di fatto non è che abbia cambiato frontalmente posizione, ritiene ancora che sia una sorta di malattia ma comunque mi ha detto che sono sempre suo figlio, che come tale mi vorrà bene, qualsiasi cosa sia o decida di essere.

Link to comment
Share on other sites

Caspita mi dispiace un sacco, spero tu non ti faccia troppo influenzare anche se è stato detto da una persona con cui devi convivere. Sarà stato sicuro demoralizzante ma ciò che è importante è che tu stia bene con te stesso qualunque cosa  dica tuo padre.

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ritiene ancora che sia una sorta di malattia ma comunque mi ha detto che sono sempre suo figlio, che come tale mi vorrà bene, qualsiasi cosa sia o decida di essere.

Ma a me non basta.

Comunque grazie a tutti per i consigli, adesso vedrò come si evolve la situazione, speriamo che vada meglio con mia madre... anche se con lei va avanti da un pezzo e non riesco a sfangarla.

Link to comment
Share on other sites

Azz Albi, mi dispiace tanto :D

La penso anche io come qualcuno, magari finché non capita loro di avere un figlio gay parlano così, ma poi potrebbero anche accettarti. Proprio perché sei tu, loro figlio, e perché ti vogliono bene  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per tuo padre :gha: Anche a me urta il dovermi accontetare di un "ti voglio bene anche se sei malata"! Ma secondo me tua mamma è più propensa all'accetazione di quello che sembra..

Non buttarti giù! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...