Jump to content

Il comitato del "Rivolta Pride" di Bologna contro l'associazione degli sbirri LGBTQ: ennesima vittoria dei movimenti radicali e populisti escludenti con cui spesso l'attivismo va a braccetto?


MyleneFarmer

Recommended Posts

"foto di" significa che la proprietà della foto è di questa fotografa. Che poi Freedog sia lei è un altro paio di maniche, ma le foto sono evidentemente fatte da lei. 

Che poi se io scoprissi qui sul forum che una tizia si impossessa della proprietà di miei scatti, non mi limiterei a fare un commentino disinteressato, boh. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    72

  • freedog

    57

  • Renton

    53

  • schopy

    43

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Ghost77 said:

se io scoprissi qui sul forum che una tizia si impossessa della proprietà di miei scatti, non mi limiterei a fare un commentino disinteressato

Esiste l'ipotesi che l'autore delle foto le abbia girate su whazzup alla testata on line locale.

L'ufficio stampa di qsi evento manda materiale ai media che vogliono dargli rilievo. Dai video alle foto, passando per comunicati stampa e sinossi varie.

Si chiama press kit. Ma davvero siete a pagina zero del manuale del giornalismo contemporaneo?

Press kit che nel caso specifico venne integrato con materiale foto-video curato dai redattori. Come usualmente accade

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

Esiste l'ipotesi che l'autore delle foto le abbia girate su whazzup alla testata on line locale.

L'ufficio stampa di qsi evento manda materiale ai media che vogliono dargli rilievo. Dai video alle foto, passando per comunicati stampa e sinossi varie.

Si chiama press kit. Ma davvero siete a pagina zero del manuale del giornalismo contemporaneo?

Press kit che nel caso specifico venne integrato con materiale foto-video curato dai redattori. Come usualmente accade

Non si tratta di quello che dici tu, nessuno ha girato nulla, quelle foto non le hai scattate tu e ti chiedo cortesemente di dimostrare che tu sia un giornalista o di smettere con le bugie.

Link to comment
Share on other sites

Io mi aspetto la svolta eclatante che freedog usi il nome di quella fotografa come Nick drag Queen 🤣

4 minutes ago, Ertyu said:

Non si tratta di quello che dici tu, nessuno ha girato nulla, quelle foto non le hai scattate tu e ti chiedo cortesemente di dimostrare che tu sia un giornalista o di smettere con le bugie.

Ma il vero quesito è come fai a dire che non è come dice freedog? 🤔

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Tyrael said:

Ma il vero quesito è come fai a dire che non è come dice freedog? 🤔

Lavoro per la redazione de Il Caffè, è scritto nell'articolo di chi sono le foto, non le ha scattate lui né le ha passate a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Esiste l'ipotesi che l'autore delle foto le abbia girate su whazzup alla testata on line locale.

L'ufficio stampa di qsi evento manda materiale ai media che vogliono dargli rilievo. Dai video alle foto, passando per comunicati stampa e sinossi varie.

Si chiama press kit. Ma davvero siete a pagina zero del manuale del giornalismo contemporaneo?

Press kit che nel caso specifico venne integrato con materiale foto-video curato dai redattori. Come usualmente accade

sei un urban photo reporter?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ertyu said:

Lavoro per la redazione de Il Caffè, è scritto nell'articolo di chi sono le foto, non le ha scattate lui né le ha passate a nessuno.

Se conosci la tipa chiedi ancora a lei se quella foto l‘ha fatta lei o uno strano tipo di un gay forum e dicci la sua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Davvero devo difendermi pure stavolta da un evento di 6 mesi fa e dimostrare di esserci stato in per sul serio perché uno si iscrive stamattina e me ne dice di ogni?

Manco Almadel quando era in forma, su!

Ma di che stiamo parlando???

Un giorno vorrei capire perché attiro tutte ste insinuazioni a buffo, anche a distanza di tempo... eppure non credo di essere così fondamentale per le sorti dell'umanità 

Link to comment
Share on other sites

Veramente @freedog oggi non devi dimostrare che sei stato a quel pride ma che quelle foto le hai fatte tu.

in un articolo giornalistico si sostiene le abbia fatte una donna. Non devi sviare il discorso e dirci come mai queste incongruenze sull‘autore delle foto. Gli indizi dicono che non le hai fatte tu.

a non non interesse se tu eri a quel pride. A noi interessa se ci racconti palle.

Link to comment
Share on other sites

Beh, c'è una fotografa romana su Facebook di nome "Virginia Campanale"

Non ci vuole nulla a chiederle l'amicizia e a domandarle perché una professionista come lei

spacci come sue delle foto fatte da altri.

La cosa divertente è che io rimarrò convinto del fatto che freedog sia un bugiardo patologico

anche nel caso Virginia dia una risposta soddisfacente 🙂

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

La cosa divertente è che io rimarrò convinto del fatto che freedog sia un bugiardo patologico

anche nel caso Virginia dia una risposta soddisfacente

sei una certezza nella vita, questo ti va riconosciuto... Cmq almeno non metti più in dubbio la mia esistenza . Potrei già accontentarmi così .

Su tutto il resto: al prossimo pride vi posto qualche selfie.  Per poi sentirmi dire che sono il solito megalomane egoriferito

 

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario contattare qualcuno, quelle foto non sono opera di questo utente che ha scritto di averle scattate, che senso ha raccontare balle così banali? Se è un giornalista può smentirmi, aspetto i dati in privato, così da verificare l'ordine della regione al quale appartiene.

Link to comment
Share on other sites

certo che è strano andare ad un evento e dire di aver fatto foto e postare proprio l'unica che qualcuno scopre sia "rubata"  da terzi o per terzi. Ma Freedog non ha altre foto della giornata da postare come "prova" dell'originalità delle sue affermazioni?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco bene le vostre obiezioni.

Che senso ha mettere in dubbio che Freedog ci sia davvero andato o sia davvero un giornalista?

 

La questione riguarda un'altra cosa: ha detto di aver scattato lui una foto

che risulta essere stata fatta da un'altra persona (una fotografa professionista, non un passante).

 

Freedog sostiene si tratti un "press kit" (suppongo fornito gratuitamente ai giornali dall'organizzazione del Pride),

mentre è probabile che Virginia Campanale sia stata pagata da "Il Caffè" per quegli scatti.

Quindi o è una truffa ai danni de "Il Caffè" o diffamazione nei confronti della Campanale.

Quali altre ipotesi ci sono?

Link to comment
Share on other sites

Visto che quella foto e‘ messa in un articolo web con il nome di chi l‘ha fatta si puo‘ presumere che sia la verita‘.

per essere piu‘ sicuri pero‘ bisogna contattare la fotografa e chiederle. Io non ho fb e non posso farlo.

ho guardato se nella pagina del caffe‘ c‘e‘ un e-mail per contatto ma non l‘ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che se il nuovo utente fosse davvero all'interno di quella testata saprebbe già come stanno i fatti. Potrebbe essere qualcuno di noto iscritto apposta? Potrebbe essere realmente chi dice? 

Dall'altra parte abbiamo già un precedente con una foto di un menu di un ristorante presentata come scattata da free e ritrovata identica su commentimemorabili. 

Chissà? 

Link to comment
Share on other sites

Ammettiamo pure @ghost che qualcuno si e‘ iscritto appositamente per screditare freedog.

resta il fatto che quella foto sul sito in questione viene dichiarata come fatta da una fotografa e come avrebbe fatto questo nuovo utente a creare questo falso su un altro sito ?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

resta il fatto che quella foto sul sito in questione viene dichiarata come fatta da una fotografa e come avrebbe fatto questo nuovo utente a creare questo falso su un altro sito ?

È vero, è comunque strano che l'interessato dica che non è necessario contattare la fotografa ma di farsi contattare in privato da free. E chi ci dà le credenziali che costui abbia titolo per fare ciò? Finora è un anonimo. Come Free, in effetti. 

Link to comment
Share on other sites

In effetti la cosa migliore sarebbe contattare la fotografa. Io la contatterei pure ma non ho fb e non so come altro contattarla (potrei farlo via e-mail ma non so il suo e-mail)..

anche io e altri utenti siamo anonimi, ma sono sul forum da tanti anni e questo fa una differenza con uno che si e’ iscritto da due giorni. Uno puo‘ essere anonimo ma non per questo raccontare tante palle sul forum.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

È vero, è comunque strano che l'interessato dica che non è necessario contattare la fotografa ma di farsi contattare in privato da free.

Pure se lo contattasse in privato a noi cosa cambierebbe?

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Pure se lo contattasse in privato a noi cosa cambierebbe?

A noi no ma magari gli chiede di mostrargli l'ultima bolletta o il libretto dei risparmi . 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

A noi no ma magari gli chiede di mostrargli l'ultima bolletta o il libretto dei risparmi . 

:fie:  non capisco proprio che vuoi dire.

a noi per me cambia sapere che freedog ci racconta palle. E‘ liberissimo di farlo ma cambia se lo fa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...