Jump to content

Il comitato del "Rivolta Pride" di Bologna contro l'associazione degli sbirri LGBTQ: ennesima vittoria dei movimenti radicali e populisti escludenti con cui spesso l'attivismo va a braccetto?


MyleneFarmer

Recommended Posts

13 hours ago, freedog said:

Ecco, io non dubito che in passato la storia delle donne non venisse inclusa nella manualistica, ma che ci possiamo fare se la maggior parte delle donne per secoli non ha potuto affermarsi? Dovremmo emendare la storia per ispirare le giovani donne del 2022? 😅 Non commento la preoccupazione secondo cui grazie allo studio della storia su manuali poco aggiornati potremmo scoprire che "la violenza è connaturata alla natura umana"...dovremmo sottostimarne la portata...perché, esattamente? Possiamo raccontare il nazismo sminunendone la ferocia? Più pagine su donna Rachele e di meno su Mussolini? 

Credo non sia questo il punto, nemmeno nella mente di chi ha scritto questa lettera; a tutti sta bene che i cattivi siano uomini, è che si vorrebbero più donne tra i buoni...ed oggi nessun partito di Sinistra riesce ad esprimere figure femminili di rilievo 🙂 lo stesso PD fa pubblica ammenda per non aver espresso ministre donne dimenticando di ricordare che è una donna a presiedere il partito...una farsa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    72

  • freedog

    57

  • Renton

    53

  • schopy

    43

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, schopy said:

a tutti sta bene che i cattivi siano uomini, è che si vorrebbero più donne tra i buoni...ed oggi nessun partito di Sinistra riesce ad esprimere figure femminili di rilievo

Il motivo per cui tutte le donne leader europee siano leader di partiti di destra

è forse il tema socio-politico che mi appassiona di più.

In Europa non c'è mai stata una leader di sinistra al pari

della Thatcher (destra liberista) della Merkel (destra conservatrice) e della Le Pen (destra reazionaria).

E in Italia non c'è mai stata una leader di sinistra col peso elettorale della Meloni (neanche lontanamente).

Ho molte teorie - alcune contraddittorie tra loro - su questo fenomeno.

 

In questo thread però si parla delle contrapposizioni nel Movimento LGBT e non si può uscire troppo dall'argomento.

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

Il motivo per cui tutte le donne leader europee siano leader di partiti di destra

è forse il tema socio-politico che mi appassiona di più.

Aprici un topic! 

Qualche sera fa alla radio sentivo una scrittrice sedicente femminista lamentare il fatto che le riunioni di partito venissero organizzate in orario serale, quando la donna che è moglie e mamma oltre che aspirante leader di Governo certo non può demandare al marito la preparazione dei pasti e l'accudimento della prole....

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Aprici un topic! 

Qualche sera fa alla radio sentivo una scrittrice sedicente femminista lamentare il fatto che le riunioni di partito venissero organizzate in orario serale, quando la donna che è moglie e mamma oltre che aspirante leader di Governo certo non può demandare al marito la preparazione dei pasti e l'accudimento della prole....

Evidentemente le donne di destra - secondo lei - demandano al marito le incombenze della casa...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Evidentemente le donne di destra - secondo lei - demandano al marito le incombenze della casa...

Alla domanda su Meloni la scrittrice intervistata ha dato spiegazioni confuse; è una donna ma, poiché non femminista, "riproduce gli schemi patriarcali e maschilisti che noi cerchiamo di abbattere"...m'è dispiaciuto che la conduttrice, accondiscendente o poco perspicace, non le abbia chiesto se aspirare ad ottenere un ruolo di potere non sia, in generale, un desiderio "troppo maschilista"...così avremmo chiuso il cerchio :D 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Evidentemente le donne di destra - secondo lei - demandano al marito le incombenze della casa...

Nel caso della Meloni è probabile:

ha l'aria di essere una virago che, se il marito le disubbidisce, gli rompe le sedie in testa.... 😉 

1 hour ago, Almadel said:

Il motivo per cui tutte le donne leader europee siano leader di partiti di destra

Ma potrebbe pur essere  un evento casuale e del resto che le donne non abbiano mai avuto potere ai vertici delle istituzioni pubbliche in Europa è un'esagerazione delle femministe:

basti ricordare quanto numerose furono le regine, sia per titolo sovrano proprio sia per titolo sovrano maritale, che ebbero gran peso nella nostra storia:

l'imperatrice Teodora di Costantinopoli, le regine Maria I, Elisabetta I,  Vittoria e, pur con meno poteri, Elisabetta II d' Inghilterra, la regina Cristina di Svezia, l'imperatirce Maria Teresa d'Asburgo, l'imperatrice Caterina di Russia ed anche l'imperatrice Elisabetta d'Austria, considerata l'artefice della diarchia austroungarica del 1867.

E ciò senza considerare le mogli che, pur non avendo alcun titolo potestativo proprio, esercitarono grande influenza sui mariti sovrani, come le mogli di Claudio Cesare.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Alla domanda su Meloni la scrittrice intervistata ha dato spiegazioni confuse; è una donna ma, poiché non femminista, "riproduce gli schemi patriarcali e maschilisti che noi cerchiamo di abbattere"...m'è dispiaciuto che la conduttrice, accondiscendente o poco perspicace, non le abbia chiesto se aspirare ad ottenere un ruolo di potere non sia, in generale, un desiderio "troppo maschilista"...così avremmo chiuso il cerchio :D 

sta scrittrice chi è? la Maraini?

con tutto l'amore  che le voglio, ormai ha 85 anni, non è che possiamo pretendere abbia tutta sta lucidità...

1 hour ago, Mario1944 said:

Nel caso della Meloni è probabile:

ha l'aria di essere una virago che, se il marito le disubbidisce, gli rompe le sedie in testa.

  1. non è sposata, anzi è un mezzo scandalo per i cattobigotti sia una pubblica concubina
  2. credo abbia uno stuolo di tate che accudiscano la pupa
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
3 hours ago, Almadel said:

Il motivo per cui tutte le donne leader europee siano leader di partiti di destra

è forse il tema socio-politico che mi appassiona di più.

In Europa non c'è mai stata una leader di sinistra al pari

della Thatcher (destra liberista) della Merkel (destra conservatrice) e della Le Pen (destra reazionaria).

E in Italia non c'è mai stata una leader di sinistra col peso elettorale della Meloni (neanche lontanamente).

Ho molte teorie - alcune contraddittorie tra loro - su questo fenomeno.

 

In questo thread però si parla delle contrapposizioni nel Movimento LGBT e non si può uscire troppo dall'argomento.

 

Lei??Non era/ è di sinistra?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

non è sposata, anzi è un mezzo scandalo per i cattobigotti sia una pubblica concubina

So che la nostra eroina è peccaminosamente convivente alla faccia dell'osservanza delle tradizioni avite, ma ho usato marito in senso non strettamente giuridico.

3 hours ago, freedog said:

credo abbia uno stuolo di tate che accudiscano la pupa

Probabile, ma rimane una virago che, se il quasi marito non fa quel che ella comanda, lo mena di brutto 😉 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

ho usato marito in senso non strettamente giuridico

e no dai, un azzeccagarbugli come te che usa impropriamente espressioni giuridiche!!!

mi hai diluso profondamente!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non è voce usata impropriamente, ma per similitudine secondo un uso antico peraltro;

vedi Vergilio, Eneide 4,35, riferita ad uomini, o Georgiche 3,125, riferita a bestie ed altrove anche a piante;  

parimenti in italiano.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente non conosci l'uso delle metafore....

Peraltro marito deriva da mas, il maschio, e dunque non nasce come voce necessariamente collegata con l'istituto giuridico del matrimonio. 

Infatti anche qui alcuni che non sono giuridicamente sposati, ma solo civilmente uniti, usano della parola di marito per indicare il compagno civile:

che sia abusione od auspicio di mutamenti legali futuri non implica un errore di significato, quando non si tratti giuridicamente della cosa.

D'altronde ogni arte, ogni scienza ha parole sue proprie che possono avere un significato diverso da quello comunemente usato:

ad esempio affitto in giurisprudenza significa diversamente che nell'uso comune e così in diritto tributario il detrarre ed il dedurre sono cose assai diverse, mentre nel parlare ordinario non si distinguono, se non forse, volendo essere sottili, per la diversità del trarre dal condurre.

E poi io non sono un avvocato:

ho solo studiato giurisprudenza.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Perché caricare il Pride di tutti questi significati politici, trovare, ribadire e appassionarsi per forza a delle spaccature che inevitabilmente esistono anche nell'universo lgbt tra diverse associazioni o individui?

In Italia non c'è questa cultura purtroppo, ma bisogna capire che il Pride è come il Natale: a Natale inviteresti la Befana? Niente di male, ma che c'entra? A Natale litighi con tua zia che ti fa domande inopportune? No, ti prendi la bustarella, il ninnolo o il maglioncino che ti regala e ti va bene così.

E così il Pride. Ci possono andare tutt#, anche i barbuti in t-shirt, anche le belieber, anche quelli con la divisa della squadra del cuore, mia nonna o il poliziotto gay.

Ma il Pride è il momento per mettersi una parrucca e fare il bagno nei glitter, le star sono le Drag Queen o chiunque abbia il coraggio e l'ingegno di vestirsi col tailleur rosa di Jackie Kennedy e sfilare per strada con 45 gradi all'ombra. Questo è organizzarsi per un Pride.

Tutto il resto non conta o non dovrebbe contare, e ribadisco quanto stupore provo quando leggo discussioni infinite sui pride come quella che ho letto qui, che evidentemente però esprimono una realtà di molti pride e di molte persone che li vivono così, ed è triste.

Le vicende politiche, così come le battaglie o i dibattiti hanno - dovrebbero avere! - altri tempi, altre sedi. 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
20 minutes ago, Renton said:

Ma a Verona com'è andata?

Nonj siamo riusciti ad andarci per qualche problemino.

C'era il sindaco in prima fila, un tripudio di gender comunismo e meticciato;

ma ho visto solo le foto purtroppo.

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Almadel said:

C'era il sindaco in prima fila, un tripudio di gender comunismo e meticciato;

E pensare che è un cattolico del PD con sei figli :D ma tant'è, a Verona la gente di destra è così a destra che pure uno come Damiano Tommasi sembra un radicale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me, hanno fatto male a escludere le forze dell'ordine. Poi posso anche capire il pensiero dell'ente organizzatore ma, l'idea di escludere per fini ideologici la trovo francamente anacronistica anzi, fuori tempo massimo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 6/25/2022 at 6:31 PM, freedog said:

questa l'ho scattata un'oretta fa al Pride di Albano

 

002.jpg

Ciao, non so chi sei, ma perché dici che questa foto l'hai scattata tu? Non sai che basta cercare su internet un'immagine con Google Lens e risulta la fonte originale? https://ilcaffe.tv/articolo/179027/in-1-500-al-lazio-pride-ad-albano-le-foto 

Le foto, anche altre che hai messo, sono state tutte scattate da una certa Virginia Campanale.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Ertyu said:

Ciao, non so chi sei, ma perché dici che questa foto l'hai scattata tu? Non sai che basta cercare su internet un'immagine con Google Lens e risulta la fonte originale? https://ilcaffe.tv/articolo/179027/in-1-500-al-lazio-pride-ad-albano-le-foto 

Le foto, anche altre che hai messo, sono state tutte scattate da una certa Virginia Campanale.

Come ci spieghi sto fattaccio @freedog ? :hm:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ertyu said:

Le foto, anche altre che hai messo, sono state tutte scattate da una certa Virginia Campanale.

Va contro le politiche del forum rivelare nomi e cognomi di altri forumisti.

 

Link to comment
Share on other sites

esatto,per le dichiarazioni da pettegola digitale c'è un altro noto social di nome cessbook.

Dove portinai digitali sparlano 366/365 si anviscano flamm e per ogni cosa si fanno le pulci su tutto.

Io per queste cose seguo il dodicesimo comandamento  del giostrume (ossia farsi i razzi propri) .

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ertyu said:

foto, anche altre che hai messo, sono state tutte scattate da una certa Virginia Campanale

Scattate o pubblicate?

Non è esattamente la stessa cosa....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

è maleducazione riportare foto sui giornali senza citare il fotografo 😕 a meno che Freedog non sia in realtà questa Virginia Campanile presumo che la fotografa sia Virginia 😕 

non si rispetta il lavoro dei fotoreporter non citandoli negli articoli! 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Va contro le politiche del forum rivelare nomi e cognomi di altri forumisti.

 

Non è un forumista, è la giornalista che ha scattato e pubblicato le foto (è un nome pubblico ed è scritto) in questo articolo di giornale e non capisco perché questa persona scriva su questo forum cose sul proprio conto che non risultano vere alla prova dei fatti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...