Jump to content

Omosessuale e Cristiano, Scelta possibile


Luca1981

Recommended Posts

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anakreon

    31

  • niebla

    31

  • Isher

    23

  • Akira86

    16

Top Posters In This Topic

Negazioni irrazionali.

Caro e Libero,

 

le interpretazioni dei libelli Cristiani sono numerose, i libelli stessi sono numerosi:

l'interpretazione del magistero Romano è una delle molte possibili e quindi non necessariamente quella veridica, fuor che per coloro, i quali confidino che nel sommo flamine di Cristo inspiri il nume stesso.

 

Per ciò non mi pare razionale negare che alcuno possa essere parimenti persuaso da Cristo e commosso dall'amor Greco, ancorché Ti conceda senza difficoltà che, per lo più, nei secoli i Cristiani abbiano aborrito tale nobilissima commozione.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Vedi Niebla con certi omofobi è inutile discutere o cercare il dialogo

la Verità del loro discorso è nell' Assunto "gravi disordini sessuali".

 

Ogni argomento segue quell'assunto, tenuto fuori dal discorso.

Per cui il discorso è fatalmente vano.

 

Libero polemizza con te, gli interessi tu...non perchè intenda aiutarti

ma perchè sa che con te trova un terreno comune in cui far breccia

per poter svolgere il suo discorso. Autoreferenziato e assertivo.

 

Con me il discorso è chiuso in partenza. O fai cadere la premessa indimostrata

che l'omosessualità è un grave disordine sessuale, o tutto il discorso religioso

sarà usato per dimostrare la verità che vuoi affermare: l'omofobia.

 

Tu, Omofobo, hai bisogno di me, gay...per poter proiettare su di me una tua idea di

sofferenza e disagio, che ti tranquillizzi e ti faccia sentire nel giusto? Ti piace vedermi

affannarmi a discutere?

 

Ebbene, io gay, a questo "gioco" non mi presto.

Link to comment
Share on other sites

Sì, hinzelmann, ho la stessa impressione anch'io.

Infatti per me il discorso è chiuso.

Credevo si volesse discutere invece mi sono trovato ad ascoltare l'ennesima predica.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Presupposto: Sono molto contento che all'interno del forum sia entrato a dibattere con noi qualcuno la cui opinione è totalmente opposta alla nostra. Vi ricordo che è sul confronto che si basa la crescita personale di ognuno di noi, e lo spessore di queste pagine. Ogni pensiero è ben accetto purchè venga posto secondo le regole che ci siamo dati.

 

 

Detto ciò caro Libero questo è un forum e se poni un argomentazione devi accettarne la confutazione e argomentare a tua volta. Io sono molto sensibile al tema posto in questo topic, ma tu fin dall'inizio hai sbagliato l'approccio, come anche Anakeron ti ha fatto notare:

 

l'omosessuale per essere cristiano non deve avere unioni con lo stesso sesso

 

[...]

 

Chiedo scusa se sono intervenuto nel forum con irruenza, so bene che ognuno ha una personale esperienza di vita, sofferenza; comunque il mio stile è parlare centrando subito l'argomento in pieno, ma senza prepotenza;  perché partecipo a questo forum? Per contribuire con delle mie convinzioni all'argomento proposto: Omosessuale e Cristiano, Scelta possibile.

 

 

Come tu certamente saprai la religione cristiana si divide in una serie di confessioni:

Ristorazionismo

Anabattesimo

Protestantesimo e sottocnfessioni

Anglicanesimo

Vetero-Cattolicesimo

Cattolicesimo

Ortodossia

Monofisismo

Chiesa assira orientale

 

Adesso come saprai ognuna di queste confessioni pur partendo da una matrice comune interpreta le scritture in maniera a volte diversa, e nel caso specifico alcune chiese non solo non trovano nulla di "disordinato"" nell'omosessualità, ma benedicono le unioni omosessuali con una cerimonia celebrata in chiesa ufficiata da un ministro del dio dei cristiani.

Quindi attenzione quando parli offerendo una verità assoluta, perché ti riferisci esclusvamente alla dottrina e alla interpretazione di una specifica confessione. Ci vuole per partecipare ad un forum onestà ideologica.

 

 

Entrando poi nello specifico giustifichi:

 

 

[...] nell'antico testamento, quindi per la legge ebraica: " Se un uomo giace con un' altro uomo come si fa con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole: siano messi a morte" (Levitico, 20,13); Nel Nuovo Testamento:  Dal Vangelo secondo Matteo  In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto..." alizza: "La concupiscenza, avendo concepito, partorisce il peccato; e il peccato, essendo compiuto, genera la morte" (Giacomo 1:15).

 

 

Ma anche qui, essendo ferrato, saprai che anche per la Chiesa Cattolica il vecchio testamento è un testo che va interpretato alla luce della "buona novella" come dicono i libri del catechismo da te citati. Se non lo si fa si rischia qualche stridore, ti ricordo qualche passo del vecchio testamento inquanto a aboni, la maggior parte ripresi proprio dal libro che citi tu riferendoti agli omosessuali:

 

(Esodo 21:7) Sancisce la possibilità di vendere in caso di bisogno la propria figlia come schiava ma ad un prezzo equo.

 

(Lev.1.9) uccidere un toro e arderlo produce un profumo piacevole per il Signore.

 

(Lev.15: 19-24.) sancisce che è meglio evitare di avere qualsivoglia tipo di contatto con una donna che ha le mestruazioni.

 

(Levitico 25:44) afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.

 

(Esodo 35:2) dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte chi lavora il sabato.

 

(Levitico 21:20) afferma che non ci si può avvicinare all'altare di Dio se si hanno difetti di vista.

 

(Lev 19:27) ordina che gli uomini che si rasano i capelli specialmente quelli vicino alle tempie dovrebbero essere messi a morte.

 

Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiali morti rende impuri.

 

(Lev. 19:19) ricorda che non bisogna indossare dui tipi di tessuto diversi nè piantare due tipi di ortaggio nello stesso campo.

 

(Lev 20:14) per le persone che giacciono con consanguinei suggerisce di dargli fuoco mentre dormono.

 

(Lev. 11:10) ricorda che mangiare crostacei è abomino. Fra l'altro questo se non sbaglio lo dice 2 capoversi dopo la frase da te citata... per tornare all'onestà ideologica!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Oldboy, nonostante nei Vangeli non ci sia un rigo contro l'omosessualità

(e parla persino di pedofilia ed evasione fiscale...)

e nonostante il Cattolicesimo sia in palese contraddizione

con moltissimi passi del Vangelo stesso

(chiamano "Santo Padre" il Vescovo di Roma,

benché sia scritto "non chiamerai padre nessuno di voi sulla terra")

e - fatto salvo, come dici - che l'Antico Testamento è ignorato

in talmente tanti punti, che andare a pescare la condanna dell'omosessualità

non è un comportamento molto razionale;

bisogna anche dire che prima degli Anni Settanta

non esisteva alcuna confessione cristiana che accettasse l'omosessualità.

 

Se qualcuna poi lo ha fatto, è stato per ossequio alla Modernità

e solo a posteriori si è accorta che Gesù non la condannava. 

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto irritante di certi cristiani è la loro incapacità di assumersi la responsabilità delle proprie opinioni. E' chiaro che qualunque sia la tua opinione sull'omosessualità, o sull'aborto, o su quello che è lecito mangiare e via dicendo, è la tua opinione, e tu te ne assumi tu per intero le responsabilità. Non la puoi scaricare su Dio, visto che lui non è qui a dirci la sua.

Se pensi che l'omosessualità sia un disordine, sei omofobo. Se sei omofobo, sbagli.

E non è la Bibbia a sbagliare, perché non è una persona. La Bibbia è un libro, i libri non parlano, in questo assomigliano parecchio a tutti gli altri oggetti inanimati. Sono i suoi fedeli che parlano leggendola, e leggendola la interpretano; se si trasmette un messaggio sbagliato la colpa è dell'interprete, non della Bibbia (non perché sia un libro perfetto, bensì per il principio già enunciato che i libri di solito non sono in grado di assumersi responsabilità).

Quindi, per cominciare, ancora prima dell'essere disposti ad ascoltare gli altri, ci si prende la responsabilità delle proprie opinioni.

Perché si parla di opinioni. Qui si scambiano opinioni, esattamente come in qualsiasi altro contesto di vita sociale. Gli illuminati da Allah o da Visnù non servono a niente, né su un forum né per strada né in bagno eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Il Giovinetto prudente.

 

Mi pare molto opportuna l'ammonizione del moderatore, Giovinetto per età, ma Vecchio per prudenza, che non si neghi colloquio a chi lo chieda, neppure quando le opinioni siano, non che diverse, perfino contrarie:

è facile ed inutile persuadere a chi consenta pienamente con noi; più difficile, ma più utile, confutare, se pur non possiamo persuadere, chi dissenta profondamente da noi.

 

Torre sicura ed inconcussa non è quella che non abbia sofferto mai assalto alcuno d'esercito ostile;  ma bensì quella che, assalita, abbia vittoriosamente resistito inespugnata.

Link to comment
Share on other sites

Credo,  a questo punto, farò dei commenti ulteriori in accordo con  coloro, quali io considero amici di questo forum, che  mostreranno degli interessi a delle opinioni condivisibili tra me e tutti i partecipanti; comunque io proporrei di approfondire gli argomenti che ho proposto perchè li considero importanti. (Anche se alcuni non sono d'accordo)

Link to comment
Share on other sites

bisogna anche dire che prima degli Anni Settanta

non esisteva alcuna confessione cristiana che accettasse l'omosessualità.

 

Se qualcuna poi lo ha fatto, è stato per ossequio alla Modernità

e solo a posteriori si è accorta che Gesù non la condannava.  

 

Mah... questo è tutto da dimostrare, la chiesa esiste da 2000 e rotti anni, e si è evoluta seguendo il costume... Ma all'inizio com'era?

San Pietro, primo papa era sposato, e i sacerdoti continueranno a sposarsi liberamente fino al 400. Per poi continuare ma più segretamente.

Adesso non voglio parlare di S.Sebastiano gay o meno, perché è piuttosto difficile arrivare ad una risposta certa, ma certo è che al tempo d cristo, in una società come quella romana in cui l'omosessualità era molto diffusa se non socialmente accettata, non prendere posizione su un tema del genere è a dir poco strano...

 

Credo,  a questo punto, farò dei commenti ulteriori in accordo con  coloro, quali io considero amici di questo forum, che  mostreranno degli interessi a delle opinioni condivisibili tra me e tutti i partecipanti; comunque io proporrei di approfondire gli argomenti che ho proposto perché li considero importanti. (Anche se alcuni non sono d'accordo)

 

...non hai risposto al mio post  :D

Link to comment
Share on other sites

Adesso non voglio parlare di S.Sebastiano gay o meno, perché è piuttosto difficile arrivare ad una risposta certa, ma certo è che al tempo d cristo, in una società come quella romana in cui l'omosessualità era molto diffusa se non socialmente accettata, non prendere posizione su un tema del genere è a dir poco strano...

Infatti ti sei chiesto come mai Tommaso d'Aquina ritenne di dover prendere posizione sul tema? Evidentemente non era considerato affatto scontato che l'omosessualità (io mi rifiuto assolutamente di tenere separate pratica e orientamento in questo frangente) fosse contraria ai principi cristiani, anzi ...

Link to comment
Share on other sites

Voglio raccontarvi la mia esperienza: avevo una serie di problemi psichici e fisici dichiarati dai medici irreversibili per la guarigione, uno delle conseguenze di questo mio stato di cose era l'anaffettività; da adolescente avevo "subito" delle esperienze di omosessualità, ma forse è normale in alcune fasi della vita; problemi in famiglia, disaccordo con tutti, nemico di mia madre e di mio padre, inoltre intrattabile nell'ambiente di lavoro; costretto sempre a cambiare le donne poiché non riuscivo ad amare nessuna, frequentatore di prostitute. A trent'anni mi ritrovo fallito, senza lavoro, senza donna, senza futuro; sono entrato a far parte del Rinnovamento dello Spirito Santo, movimento cattolico; per quattro anni ho partecipato a delle riunioni generali a Rimini, circa 100.000 persone, ho assistito a molteplici guarigioni irreversibili di ogni tipo: di ciechi, paralitici, malati di cancro, guarigioni dall'omosessualità, visto che siamo nel tema. Equipe di medici certificavano centinaia di guarigioni inspiegabili dalla scienza medica, ne parlavano anche i giornali. La Liberazione dal male, grazie allo Spirito Santo, caratteristica del Rinnovamento,  operò anche in me; a Rimini si palpava un ambiente di calore e di amore, inspiegabile, soprannaturale, per capire meglio questo fenomeno mi misi alla porta con un piede all'esterno del grande locale che ci ospitava, una fiera, un'altro piede all'interno : se mi spostavo all'esterno sentivo la freddezza della vita quotidiana, ma se mi spostavo all'interno un calore inspiegabile umanamente, e una sensazione di forte amore mi trapassava ed entrava con forza internamente fino a farmi piangere inspiegabilmente come un bambino. Credo che sentivo la stessa sensazione che si avverte quando una persona fa un esperienza di premorte: in un tunnel, tutto intorno è luminoso e una grande sensazione di pace di gioia e di amore.

Così sono guarito dalle nevrosi ossessive irreversibili,  dall'anaffettività, dagli acufeni irreversibili. Oggi  ho una moglie, tre figli, sono un professionista; confido che sono da anni alle prese con una situazione di purezza, cioè se è giusto limitare la nascita dei figli pur avendo rapporti sessuali con mia moglie: che fare? Astenersi sessualmente per evitare il coito interrotto?, Ma come diventare una cosa sola con la propria moglie nell’intimità del matrimonio benedetto da Dio?  Oppure: è giusto costringere la propria moglie ad avere dieci o quindici figli? Spero nella misericordia del Signore che mi illumini e mi liberi da questa colpa!

Dopo anni ho anche capito, guardando tutto con razionalità,  che Dio ci dà in eredità qualcosa di grandioso, il paradiso, ma coloro che rifiuteranno tale dono grandioso, è riservata per loro la condanna eterna, ciò lo si deduce dalle testimonianze di molti santi che hanno visto le anime dei dannati, molti sono dannati per il  peccato contro la purezza; si racconta che le pene di quelle anime sono terribili. Le ultime testimonianze dei dannati all’inferno, sono raccontate dai veggenti di Medjugorje in Erzegovina, dove da molti anni la Madonna mette in guardia contro i pericoli del peccato. Ciò che accade a Medjugorje è dichiarato inspiegabile scientificamente dai molteplici studiosi del caso. Così come ciò che accade a Lourdes.

A Rimini, infatti, c’erano degli indemoniati, che gridavano durante le riunioni di preghiera perché non sopportavano la presenza del signore Gesù.

Questa è la nostra condizione umana, sospesi, sulla terra, tra il Paradiso e l’Inferno, per essere provati se meritevoli della vita eterna; poiché con le nostre forze non siamo in grado di vincere il peccato e meritare quindi la vita eterna, grazie al Redentore Gesù Cristo veniamo salvati se ci abbandoniamo a Lui chiedendoGli con la forza Dello Spirito Santo, di vincere il peccato e non essere condannati, ma guadagnare la gioia del paradiso.  Cosa comporta il peccato? Già su questa terra un appagamento, gioia momentanea, ma è a lunga scadenza che si vedranno gli  effetti: irrequietezza interiore, solitudine, fallimento;  15 Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo?...’8 Fuggite l’impudicizia. Qualsiasi peccato l’uomo commetta sta fuori del corpo; ma chi commette impudicizia pecca contro il proprio corpo. 19 non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? 20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo! (lCor 6,15.18-20)

PER QUESTO IO TEMO DIO, L’ ESSERE INFINITO PIU’ DELL’INFINITO, E FUGGO IL PECCATO CON TUTTE LE MIE FORZE!

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, la spiegazione è stata ricca di significato e non lo dico in modo ironico ma ben serio, il quadro l'hai rappresentato molto bene.

 

C'è da dire che manca un tassello fondamentale di cui non hai parlato: ti sei iscritto in una community gay sebbene tu sia attualmente - e lo si evince alquanto dal tuo discorso - eterosessuale. La domanda è una, semplice, diretta: perchè?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

senza offesa, ma ritengo libero un troll.

 

va da sè che bisogna pur rispondere. perché dio deve necessariamente avere a cuore solo i deleritti sociali che entrano nei seminari cattolici? cioè, fa discriminazione? aiuta i deleritti che già credono in lui ? sembra qualcosa di mafiosamente mafioso.

io vorrei tanto avere le documentazioni di questi presunti miracoli e voglio che questi miracoli abbiano una firma, chi mi dice che non sia visnù l'artefice...

Link to comment
Share on other sites

Dopo anni ho anche capito, guardando tutto con razionalità,  che Dio ci dà in eredità qualcosa di grandioso, il paradiso, ma coloro che rifiuteranno tale dono grandioso, è riservata per loro la condanna eterna...

 

PER QUESTO IO TEMO DIO, L’ ESSERE INFINITO PIU’ DELL’INFINITO, E FUGGO IL PECCATO CON TUTTE LE MIE FORZE!

 

 

se fuggi il peccato rifiuti di conoscere la verità di te stesso

il male, così come il bene, esiste ed è dentro di noi

proiettarlo fuori e combatterlo come cosa estranea vuol dire vivere dissociati

ed è un atteggiamento schizoide, fonte di profonda e perdurante infelicità

 

il rapporto con il male è il punto debole delle religioni rivelate

oscilla tra una visione dualistica del mondo, con la contrapposizione male-bene

una definizione di comodo del male come "privatio boni"

oppure la gesuitica separazione tra peccato e peccatore

ponendo tutto il male nel peccato e lasciando il peccatore libero di "redimersi"

ovvero di illudersi proiettando il male fuori di sé

 

il Dio della Bibbia è crudele, capriccioso e ingiusto

con il cristianesimo Dio diventa trinitario e sacrifica sè stesso in forma umana per espiare

in tal modo rigetta il male lontano da sè, proiettandolo su un'oscurità indefinita, una nigredo

a volte personificata, a volte no

con la resurrezione egli "vince" il male ma non definitivamente

e la vera natura del male ancora non è svelata

Link to comment
Share on other sites

Questioni.

 

Caro Corrado,

 

la questione non è tanto che mai sia il male ed il peccato, quanto piuttosto se l'amor Greco sia male e peccato secondo il verbo d'alcun dio.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

caro Anacreonte

mi sembra che nell'intervento di 'libero'

l'amor Greco sia solo pretesto

 

io dico: pentitevi del male che è in voi

e il male è in questo, che voi non lo conoscete

se lo conosceste davvero

potreste mai scagliare la prima pietra contro qualcun altro?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, la spiegazione è stata ricca di significato e non lo dico in modo ironico ma ben serio, il quadro l'hai rappresentato molto bene.

 

C'è da dire che manca un tassello fondamentale di cui non hai parlato: ti sei iscritto in una community gay sebbene tu sia attualmente - e lo si evince alquanto dal tuo discorso - eterosessuale. La domanda è una, semplice, diretta: perché?

 

 

 

perché sono convinto che l'origine dei disordini sessuali è uguale per tutti, sia per gli eterosessuali che per gli omosessuali; Se non fosse per la forza che mi dà lo Spirito Santo, credete che per me sia facile non andare con altre donne anche se sono sposato? Oppure evitare di vedere film erotici o discorsi erotici ecc...; come io sono guarito dal vizio della fornicazione, si può guarire anche dal vizio dell'omosessualità come è dimostrato dalla guarigione di diversi omosessuali ;  invito a leggere:  www.tanogabo.it/religione/peccato.htm 

Link to comment
Share on other sites

si può guarire anche dal vizio dell'omosessualità come è dimostrato dalla guarigione di diversi omosessuali ;   invito a leggere:  www.tanogabo.it/religione/peccato.htm  

 

Personalmente non credo a queste presunte "guarigioni", ma non mi meraviglio: in fin dei conti c'è gente che crede all'oroscopo.

Libero, dall'omosessualità non si guarisce, al limite si può reprimere creando dei conflitti interiori atroci. Gli omosessuali che vogliono cambiare sono dei poveri illusi perché non è possibile andare contro la propria natura. 

Link to comment
Share on other sites

si può guarire anche dal vizio dell'omosessualità come è dimostrato dalla guarigione di diversi omosessuali

Quando mai s'è visto? Fra l'altro non ho mai letto di un omosessuale che sia uno che abbia il coraggio di dire che con le donne prova la stessa soddisfazione sessuale che con gli uomini. Ti parlano sempre di come hanno sublimato o rimosso le loro pulsioni, ti come fanno pucci pucci con le femmine, di come hanno fatto tanti figli e come si sentono virili, ma di sesso puro e semplice, che poi è il punto centrale della questione, evitano accuratamente di parlare.

Visto e considerato che le testimonianze dei cosiddetti ex-gay sono state minate nella loro credibilità da un numero infinito di testimonianze contrarie e da un corposissimo numero di testimonianze dimostrate false, è notevole il fatto che di norma non siano in grado di produrre una testimonianza di questo tipo nemmeno sotto forma di bugia.

Poi figurarsi, se le testimonianze di questo tipo fossero affidabili, avrebbero già prodotto una miriade di studi scientifici seri (sottolineo SERI) sull'argomento, invece di quel pessimo lavoraccio messo in croce di Spitzer e le balle autoreferenziate di Nicolosi.

 

E poi dai, è ridicolo paragonare l'adulterio all'omosessualità. L'adulterio è una pratica, l'omosessualità è una pratica E un gusto.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi

caro libero voglio farti un piccolo esempio che sarà il primo di 10 milioni di casi,giusto per esagerare.

Conosco un uomo che sapeva benissimo di essere gay,che ha represso tutto per 40 anni e solo ora dopo essersi sposato,ed aver fatto dei figli,é andato dal suo compagno,riscoperto gay ora..vabbé.

Con ciò non voglio andare OT,ma come hanno già detto gli altri utenti guarire dall'omosessualità non si può e sai perché? Perché non è una malattia,un disturbo psicologico o caratteriale insomma è qualcosa di normalissimo.

Allora perché reprimere tutto,fingere di stare bene con una donna/un uomo,fare anche dei bambini e poi?

Quindi io stimo gli italiani che vivono la loro omosessualità senza paura,anche se è una cosa normale,li stimo proprio perché in Italia con la chiesa e la mentalità ristretta che c'è e che rende per ora difficile il progresso,è davvero ammirabile la cosa.

Io sono tollerante professate la religione che volete ovvio,ma libero ti ripeto che chi cerca di ''cancellare'' l'omosessualità fa soltanto un passo inutile per se stesso.In una parola? E' una presa in giro...

poi personalmente alla domanda ''cristiano e omosessuale scelta possibile'',rispondo con un secco no.

Ragazzi ci sono già tante persone etero,che non seguono alla lettera ogni insegnamento cristiano,ed è anche giusto perché cavolo molte cose sono da 'Medioevo':io penso che se si seguisse tutto alla lettera,si diventerebbe fanatici,e non parlo soltanto della religione all'<occidentale>.Bah ma forse mi sbaglio non vorrei sparar cavolate,m'informerò.

E' una domanda un pò delicata.

Ma in ogni caso su questo discorso ci sono già state diverse risposte da quel che ho potuto leggere girovagando in questo topic :)

Già poi concordo con Freak...fare certi paragoni è ridicolo,sono soltanto sciocchi pretesti per cercare di rendere l'omosessualità un 'crimine' -.-

Link to comment
Share on other sites

si può guarire anche dal vizio dell'omosessualità come è dimostrato dalla guarigione di diversi omosessuali ;   invito a leggere:  www.tanogabo.it/religione/peccato.htm   

se quelli sono degli omosessuali guariti, io sono mister gay italia!

smettiamola di credere a queste favolette!! quanti omosessuali hanno detto di essere guariti e poi sono stati visti in locali per gay? o quanti esponenti di gruppi per guarire l'omosessualità sono stati beccati con un gigolò?? vedi uno degli esponenti NARTH! quei gay che dicono di essere guariti, lo dicono solo perchè secondo me vivranno in una realtà che li rifiuta (parlo di famiglia, amici e cose varie) e magari per paura dicono di essere guariti... ma neanche lo 0,000001% di loro è guarito (anche perchè non si può!)... ma visto che non è questo l'argomento del topic, chiudo qui l'OT!

 

ognuno può seguire la religione che gli pare (pure un gay può essere cristiano) ma come si suol dire "dove finisce la tua libertà, comincia quella degli altri"!! cerca di non imporre le tue convinzioni!! credi a ciò che ti pare ma senza imporre niente (non rivolto a te ma in generale!!!)

Link to comment
Share on other sites

Libero tu sei qui per redimerci da un male che non esiste.

E' seriamennte problematico parlare con uno al quale se gli contrapponi il fatto che nelle scritture non c'è una parola contro i gay, ti risponde tirando in ballo le "testimonianze di veggenti che hanno visto l'inferno", Libero sei un fanatico religioso, ne più ne meno:

 

Situazione difficile --> comunità --> fanatismo

 

Ti riempi la bocca di cose che manco la Santa romana chiesa accetta, sei un superstizioso, un idolatra: redimiti tu!

Link to comment
Share on other sites

Precetti e rigori.

 

Caro e Libero,

 

annoti:

“come io sono guarito dal vizio della fornicazione, si può guarire anche dal vizio dell'omosessualità come è dimostrato dalla guarigione di diversi omosessuali “.

 

E’  evidente che Tu confondi  il vizio col morbo:

altro è essere assuefatto, per consuetudine inveterata che procede da elezione deliberata, ad azioni  o pensieri  inclinati al male, che è vizio; 

altro essere affetti, pur inviti,  da un difetto o da un eccesso del corpo o della mente, per cui siano ridotte o soppressie alcune funzioni comuni nell’uomo, per le quali esso s’appelli in buona salute, che è morbo.

 

Perciò l'arte del risanare e l’opera della medicina vale spesso contro i morbi, ma non vale mai contro i vizii.

 

Comunque sia, mi pare che circa gli atti venerei Tu, ripetendo antiche dottrine degli Ateniesi Antistene e Platone, predichi precetti di rigore estremo, ben oltre i confini pur assai angusti che il magistero Romano nei secoli ha segnati, ancorché non si possa negare che il rigore dei Tuoi  precetti  convenga, con i principii che ambedue ponete, assai più che convenga la tolleranza del magistero Romano.

 

E veramente, posto che gli atti venerei allora solamente siano leciti, quando abbiano quale effetto ragionevolmente certo la generazione della prole, non è razionale concedere, come pur concede la Chiesa Romana, ch’essi siano tuttavia leciti, quando siano compiuti in costanza del sacramento matrimoniale, se pure uno od ambedue i coniugi siano irrimediabilmente sterili per età o per morbo.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

libero dice cose non vere sull'omosessualità, come guarigione, vizio ecc...  perchè è stabilito ufficialmente che l'omosessualità è una variabile naturale della sessualità umana. non esistono casi accertati di cambiamento dell'orientamento sessuale.

 

viola l'ottavo comandamento ed è un peccato gravissimo per la sua religione.

 

Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.

 

 

ovviamente penso che sia un troll, ma mi piacciono certi discorsi.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

io se fossi in te penserei a non andare con altre donne, visto che sei sposato e a non commettere peccati, da buon cristiano, a mio avviso più fanatico religioso, che altro. fregatene degli omosessuali, ognuno finirà dove merita di finire, che sia gay oppure no, che sia paradiso, inferno o purgatorio. quindi, perchè rendersi ridicolo e andare contro corrente?! la tua è una battaglia persa in partenza. sei in un forum gay! qual'è il tuo obiettivo?! trasformare un gay in un etero?! sappi che credo che qui dentro, secondo me, nessuno o pochi credono che si possa guarire da una variante naturale della sessualità umana. nonostante Nicolosi, creda che si possa "guarire". secondo me sà benissimo anche lui, in quanto psichiatra che l'omosessualità non è una malattia, ne un peccato, ma si è arricchito, facendo leva sulla debolezza interiore di certi omosessuali che non si accettano, tentando di riconvertirli. forse qualcuno e dico forse, non avrà avuto più pulzioni verso persone dello stesso sesso per un pò di tempo, forse anni. ma non si può cambiare la personalità, si può modificare, reprimere, alterare, ma non cambiare così a fondo. lo sanno tutti che l'esser gay fa parte della personalità di un individuo e trasformarlo in un etero, vuol dire fare violenza alla psiche già fragile di quell'individuo. io personalmente non credo neanche a luca (il protagonista della canzone di Povia), ora sembrerebbe etero. ma tutti sanno, lui incluso che presto o tardi il suo vero io riemergerà dal subconscio, e non potrà resistere... come disse una celebre attrice, in un grande film "gli istinti primari, sono i più forti". rifletti su questo e pensa a te stesso. ciao! :-)

Link to comment
Share on other sites

Luca della canzone di Povia è chiaramente un personaggio inventato ad hoc unendo collage di testimonianze di ex-gay vari. Non esiste veramente. Se invece si parla del famigerato Luca di Tolve, non è certo eterosessuale... gli etero godono a letto solo con l'altro sesso, o quanto meno, godono di più con l'altro sesso. Questo il signor Luca non lo ha mai dichiarato, non ha mai avuto nemmeno il coraggio di affermare che non ha più pulsioni omosessuali, ma solo che sono "quasi scomparse". Non è etero in nessun senso del termine...

Inoltre un malizioso potrebbe chiedersi come fa un cattolico sieropositivo a fare sesso con la sua signora, visto che non può usare il condom...

Link to comment
Share on other sites

Se continuiamo così rischiamo di andare OT. Qui non si sta parlando degli ex gay (si potrebbe aprire un topic sull'argomento).

E' ovvio che tutte queste testimonianze di gay guariti non fanno altro che alimentare l'idea che l'omosessualità sia una malattia da sconfiggere, al pari dei tumori o dell'AIDS. La Chiesa Cattolica Romana sta sfruttando palesemente queste testimonianze.

Io non voglio mettermi a discutere sulle sacre scritture perché non ne ho le competenze, però una cosa è certa: Gesù non si è MAI espresso sull'argomento, di conseguenza i suoi insegnamenti possono essere applicati da un eterosessuale, da un gay o da un transessuale senza distinzione.

Il problema vero è la comunità cattolica la quale si ostina a combattere i gay come se fossero un pericolo (...).

Link to comment
Share on other sites

Akira86, se però ammettiamo che quello che dice Paolo sia un errore

e che l'Apostolo delle Genti non fosse davvero ispirato dallo Spirito Santo;

dobbiamo anche dire che la parola di Gesù fu tradita già dal primo Concilio

e che per apprezzare il Vangelo sia necessario leggerlo

dimenticandosi di duemila anni di storia (omofoba) del Cristianesimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...