Jump to content

cast sanremo 2022


freedog

Recommended Posts

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    77

  • Almadel

    26

  • Ghost77

    19

  • Krad77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, Almadel said:

Credo che solo il cantautorato e il metal non vendano per l'aspetto fisico 🙂

oddio.. mica è sempre vero...

pensa a un Grignani di 20 anni fa (lasciamo stà come è conciato adesso per decenza): fosse stato meno piacione e senza le copertine & i poster di Cioè, avrebbe funzionato ugualmente?

non ne sarei così sicuro....

3 hours ago, Lyronesium said:

La sessualità poco influenza secondo me il pubblico femminile,

 

 

si vede che non conosci fenomeni sociali tipo lui: 40 anni fa le milf del'epoca gli tira(va)no i reggiseni ai concerti...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, freedog said:

si vede che non conosci fenomeni sociali tipo lui: 40 anni fa le milf del'epoca gli tira(va)no i reggiseni ai concerti...

Il fatto è che sono fenomeni sociali di 40 anni fa. Ora uno come lui sarebbe ridicolo. Le ragazze cercano la cuteness, il modello macho rozzo non va più. Poi, certo, il macho se lo sposano, perché i figli non lo possono fare col cucciolo dal golfino rosa ma con Mimmo l'elettrauto. 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Ghost77 said:

sono fenomeni sociali di 40 anni fa

mmhhh.. sicuro?

oggi le milf non sbaveranno più dietro il piacione di mezza età, ma di certo lo fanno coi tipi alla Can Yaman o coi toy boy;

40 anni fa la ricca ereditiera con l'amante ragazzino sarebbe stato un mezzo scandalo pure nell'high society, adesso glielo invidiano tutte...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

si vede che non conosci fenomeni sociali tipo lui: 40 anni fa le milf del'epoca gli tira(va)no i reggiseni ai concerti..

So chi è, ma avendo 20 anni non sono proprio informato sulle milf dell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

oggi le milf non sbaveranno più dietro il piacione di mezza età, ma di certo lo fanno coi tipi alla Can Yaman o coi toy boy;

Di donne over 30 pazze per Damiano, ai limiti dell’imbarazzo, se ne sono viste eccome

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

assonanze

Assonanze che tirate per i capelli è dir poco 😆

E comunque mi piace molto Truppi, è di quel cantautorato drammatico fine 70 inizio 80 in stile Alunni del Sole o tipo un Graziani intimista sempre apprezzabile. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Assonanze che tirate per i capelli è dir poco

dai, quando perculano fa male tantissimo fanno cappottà dalle risate!!!

1 hour ago, Ghost77 said:

mi piace molto Truppi,

va bene tutto, ma quelle canotte da parcheggiatore alla spiaggia de Ostia a ferragosto, NO

Link to comment
Share on other sites

Io stavo pure per far notare le assonanze con la prima strofa di Viaggio di un poeta, e almeno la canottiera è più sobria di molto altro visto in queste serate😄

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

almeno la canottiera è più sobria di molto altro visto in queste serate😄

non è giusto mettersi a fare dressing shaming al povero Michelino Bravi, su: è tutta colpa di JustCavalli!!!

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

tutta colpa di JustCavalli!!!

E del giro che ha preso in termini di immagine generale. Comunque, ecco chi mi ricorda Truppi, Mario Castelnuovo! 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

, ecco chi mi ricorda Truppi, Mario Castelnuovo! 

va bene tutto, ghostì, ma qui ci vuole proprio da aguzzà la vista per trovacce una qualche somiglianza!!

questo è un Mario Castelnuovo anni 80

castelnuovo-mario.gif

 

e questo è Truppi

truppi_fi.jpg

se dicevi che sto coatto somiglia a ZeroCalcare -colla canotta al posto della felpa- ci potevo pure stà, ma così.. no dai, non c'ha NIENTE in comune co Castelnuovo!!!

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

bene tutto, ghostì, ma qui ci vuole proprio da aguzzà la vista per trovacce una qualche somiglianza!!

No ma aspetta... 

Davvero in un topic di musica, se uno dice "assomiglia" tu pensi all'aspetto fisico? 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Ghost77 said:

No ma aspetta... 

Davvero in un topic di musica, se uno dice "assomiglia" tu pensi all'aspetto fisico? 

sì.

  • se volevi parlare di ASSONANZE, c'è l'espressione "mi ricorda".
  • se dici "assomiglia", di solito lo si associa alla morfologia fisica.

e non penso di essere l'unico ad interpretarla così...

---

[cmq, anche musicalmente parlando, tutte ste affinità tra sti due non ce le vedo; Truppi lo vedo più dalle parti di un Ivan Graziani intimista, o nel filone cantautorale delle canzoni tristi]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

non penso di essere l'unico ad interpretarla così

Interpretare male? Beh dai, ci sta,, ma ti si vuol bene uguale! 

31 minutes ago, freedog said:

cmq, anche musicalmente parlando, tutte ste affinità tra sti due non ce le vedo

Il Castelnuovo di Sette fili di Canapa rientra appieno nelle corde di Truppi, anche nella profondità di diaframma, nell'alternanza di parlato. Attinge a piene mani. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

va bene tutto, ghostì, ma qui ci vuole proprio da aguzzà la vista per trovacce una qualche somiglianza!!

questo è un Mario Castelnuovo anni 80

castelnuovo-mario.gif

 

e questo è Truppi

truppi_fi.jpg

se dicevi che sto coatto somiglia a ZeroCalcare -colla canotta al posto della felpa- ci potevo pure stà, ma così.. no dai, non c'ha NIENTE in comune co Castelnuovo!!!

 

Il secondo tizio è uguale a Marco Montemagno!

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

se volevi parlare di ASSONANZE, c'è l'espressione "mi ricorda".

 

7 hours ago, Ghost77 said:

Comunque, ecco chi mi ricorda Truppi, Mario Castelnuovo! 

 E comunque, giusto per .

Link to comment
Share on other sites

"Io non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o di un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione.”

 Mahmood, a una radio l'altro giorno.

---

Ora, capirei dicesse "il mio fidanzato non vuole apparire e ci tiene alla privacy". Ok, benissimo, se non vuole rotture di palle ha ragionissima a dire cosi', auguri per tutto, discorso chiuso.

ma che ancora intigne a non voler ammette definitivamente quello che ormai sanno tutti e' patetico.

Anzi, imbarazzante.

Per lui

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Lol ma no è verbatim l’intervista al corriere della sera di febbraio 2019

vedi https://amp.tio.ch/people/people/1353114/mahmood-non-chiedetemi-se-ho-una-fidanzata-o-un-fidanzato

mi dicheno che l'ha ridetto pari pari giovedì a radio 105; non so se c'è il podcast, in caso lo linko

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, freedog said:

mi dicheno che l'ha ridetto pari pari giovedì a radio 105; non so se c'è il podcast, in caso lo linko

Impossibile, perché nessuno parla parola per parola con un discorso fatto tre anni fa; ti hanno informato male.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Impossibile, perché nessuno parla parola per parola con un discorso fatto tre anni fa; ti hanno informato male.

uhm.. a quanto pare niente podcast (strano che sta radio metta solo lo zoo sul sito, ormai tutte fanno riascoltare i loro i programmi),

però a quanto mi ribadiscono (in 2 e non in contemporanea) è andata che continua a chiudersi a riccio sull'argomento.

ripeto: dicesse "sono innamorato, ma il mio boy non vuole visibilità" capiremmo e rispetteremmo: è una scelta che ci sta tutta.

così è patetico, chè pure i selci sanno che è gay, su!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...