Jump to content

cast sanremo 2022


freedog

Recommended Posts

quella pettegola dell'Alfonsina (Signorini) ha tirato fuori 16 nomi (su 24 previsti) di cantanti che a febbraio saranno a sanremo

Se saranno davvero questi, pure quest'anno non mancherà la quota frocia (o frociarola)

un paio di nomi mi perplimono; forse sarò io a non capire che c'azzeccano con quel baraccone, ma vabbè.

segue lista copincollata dei nomi

  • Emma
  • Elisa
  • Boomdabash
  • Donatella Rettore con Ditonellapiaga
  • Tecla con Alfa
  • Rkomi
  • Aka7Even
  • Ariete
  • Orchestraccia
  • Giovanni Caccamo
  • Le Vibrazioni
  • Giusy Ferreri
  • Fabrizio Moro
  • Il Tre
  • Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese
  • Gianni Morandi
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    77

  • Almadel

    26

  • Ghost77

    19

  • Krad77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, Tyrael said:

io seguo il Tre e spero che ci sia 

uno dei nomi che mi perplime, insieme all'Orchestraccia (che adoro) e a aka7even.

se non ci dovessero avè pezzi da urlo che faranno il botto tipo Lo stato sociale o Colapesce-Di Martino, non me lo spiego

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

ma sono attendibili sti nominativi o fatti tanto per? 

mah.. di solito Signorini sta ammanicato bene e se ha sparato sti nomi qsa sa; insomma, la fonte è abbastanza attendibile.

magari alla fine qualcuno zomperà perchè l'ha bruciato, mancano ancora i giovani (che quest'anno vanno subito in gara), però penso che grosso modo questi dovrebbero esse

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

mah.. di solito Signorini sta ammanicato bene e se ha sparato sti nomi qsa sa; insomma, la fonte è abbastanza attendibile.

magari alla fine qualcuno zomperà perchè l'ha bruciato, mancano ancora i giovani (che quest'anno vanno subito in gara), però penso che grosso modo questi dovrebbero esse

rileggendo ho visto che ci saranno Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e mi aspetto molto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

che poi, pure gli Elii... da quando hanno detto di aver sciolto il gruppo perchè non avevano più niente da dire e bla bla bla stanno sempre in mezzo, tra una comparsata e l'altra

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

La quota lgbt serve per tenere alto lo spettacolo e le polemiche, se no Sanremo si capisce che è noioso. Io metterei qualcuno novax e complottista per aumentare lo scontro e la polemica. Povia è un po’ inflazionato. Per aumentare lo share proporrei Pillon per un canto gregoriano sull’abominio della sodomia.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Micioch said:

Io metterei qualcuno novax e complottista per aumentare lo scontro e la polemica. Povia è un po’ inflazionato

Ah, mo' se dice inflazionato?

All'epoca mia dicevamo bollito...

Link to comment
Share on other sites

A me ste cose sanno di studiate a tavolino. C’è sempre il teaser un paio di mesi prima, poi un altro un mese prima. Sanno fare il loro lavoro e Mediaset e Rai giocano nella stessa squadra e uno fa l’assist all’altro. 
Ogni anno se ci fai caso viene seguito lo stesso schema con storie differenti e le cose  funzionano bene per creare e aumentare l’ interesse.

Edited by Micioch
Link to comment
Share on other sites

No no, fidati

C'era l'embargo data rigidissimo, proprio per il tacito accordo che dici, e la pettegola ha fatto salta' il banco.

L'anni passati non e' mai uscito il cast semi completo con tutto st'anticipo, ci sara' un motivo...

Link to comment
Share on other sites

confermati

Elisa,

Dargen D’amico, 

Gianni Morandi,

Dito nella piaga con Donatella Rettore,

Noemi,

 Le Vibrazioni,

Sangiovanni, 

Massimo Ranieri,

La rappresentante di lista, 

Ana Mena

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

confermati

Elisa,

Dargen D’amico, 

Gianni Morandi,

Dito nella piaga con Donatella Rettore,

Noemi,

 Le Vibrazioni,

Sangiovanni, 

Massimo Ranieri,

La rappresentante di lista, 

Ana Mena

Siamo nel 2021 o nel 2001?

Link to comment
Share on other sites

-seconda parte-

Emma
13 Achille Lauro
14 Michele Prati
15 Iva Zanicchi
16 Rkomi
17 Fabrizio Moro
18 Mamhood e Blanco
19 Giusy Ferreri
20 Irama
21 Giovanni Truppi
22 Aka7ven

più quelli che usciranno da Sanremo giovani tra 10 giorni

30 minutes ago, Skeletor said:

Siamo nel 2021 o nel 2001?

beh, Sangiovanni mi pare sia uscito quest'anno; ma pure Michele Prati, Rkomi e Giovanni Truppi non mi sembrano vecchiarelli...

Ranieri, Morandi e la Zanicchi sono la quota terza età, noi boomer abbiamo la Rettore, Noemi e Fabrizietto Moro, i 30enni Mahamood e Achille Lauro...

insomma, una bella insalatona mista, vedremo quanto digeribile.

 

-cmq ammetto di aver sempre sottovalutato Amadeus: pensavo che fosse stato messo lì solo per riuscire a far fare sanremo a Fiorello ,

però è riuscito a resistere 3 anni di fila a quella macchina infernale , e ogni volta ha svecchiato il cast scovando pure qualche bel gioiellino.

sinceramente pensavo che dopo il 2020 finisse tritato come il povero Panariello. Mi sbagliavo, e di brutto: evidentemente tanti anni di radio gli hanno affinato il fiuto per capire dove tira il vento musicale-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

insomma, una bella insalatona mista, vedremo quanto digeribile.

Oddio in questo caso faccio lo zoomer spocchioso che si vanta di non guardare la televisione su internet mentre svapa dall'e-cig e beve un bubble tea in centro città.

Link to comment
Share on other sites

invece, della lista Signorini restan fuori:

  1. Boomdabash
  2. Tecla con Alfa
  3. Ariete,
  4. la mia amata Orchestraccia (davvero, son contento per loro: sarebbero stati fuori contesto)
  5. Caccamo,
  6. Il Tre (ammetto di non sapere chi sia, o siano)
  7. Eugenio in via di gioia + Elii

Insomma, l'Alfonsina ne ha imbroccati 9 su 16

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Azz!

😁

-oh, bentornato da ste parti! Tutt'apposto?-

sì sì, grazie carissimo, tutto bene in fin dei conti XD.

ho ripreso in mano la mia vita, nuova compagnia e nuove sfide sul piano sentimentale XD.

Link to comment
Share on other sites

Ansioso e fremente (anche no) di vedere come pure quest'anno si riuscirà a travestire la scarsità da talento. Speriamo solo che ci provino con le canzoni, almeno stavolta.

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Almadel said:

Io - come si sa - mi faccio non ironicamente le seghe su Blanco

e spero che limoni sul palco con Mahmood. 🙂

Quanti anni hai, 14? Sembri più grande in foto

 

C'è Rettore, dopo ben 27 anni di assenza. Chissà se farà di nuovo Crudelia de Mon

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

la foto del figlio della nonna morto prematuramente durante i bombardamenti che conserva ancora nella camera da letto con il lumino rosso di padre pio accanto

accanto alla scatola dei gioielli finti e alla cipria ammuffita del 1975

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...