Jump to content

cast sanremo 2022


freedog

Recommended Posts

13 minutes ago, freedog said:

Resta il duello 1°-2° posto, che ci porteremo appresso fino a domenica mattina.

A me la canzone che è piaciuta di più è stata quella di Drusilla in sto Sanremo.

13 minutes ago, freedog said:

se per velato intendi non dichiarato

Vabbè io credo sia dichiarato, nel senso basta guardare il video di Brividi. (ma anche molti suoi altri post e video, non lo nascondevano). Mi sembra molto più esplicativo che un coming out. So che adesso mi darete del ranokkietto, ma credo che sia più efficace mostrare in queste maniere la proprio omosessualità, e non dichiararla.
Non mi sembra lui cerchi di nasconderlo.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    77

  • Almadel

    26

  • Ghost77

    19

  • Krad77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Lyronesium said:

Vabbè io credo sia dichiarato,

ti manca qualche passaggio: all'epoca di Soldi la casa discografica gli ripulì TUTTI i social e gli impose di glissare sul tema fidanzat*.

Poi son cominciate ad uscire le sue foto in "ferie" con Dardust,  i video son stati sempre più espliciti...

a quanto si spettegola, lui non avrebbe nessun problema a fare un pubblico CO (anche perchè cmq a Porta Venezia è di casa e gli hanno appioppato un "simpatico" soprannome che lascia poco spazio ad equivoci), e forse questo Sanremo sarà la volta buona

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ti manca qualche passaggio: all'epoca di Soldi la casa discografica gli ripulì TUTTI i social e gli impose di glissare sul tema fidanzat*

Ah ok, effettivamente mi mancava qualche passaggio.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lyronesium said:

Vabbè io credo sia dichiarato, nel senso basta guardare il video di Brividi. (ma anche molti suoi altri post e video, non lo nascondevano). Mi sembra molto più esplicativo che un coming out. So che adesso mi darete del ranokkietto, ma credo che sia più efficace mostrare in queste maniere la proprio omosessualità, e non dichiararla.
Non mi sembra lui cerchi di nasconderlo.

Il video di brividi è uscito martedì sera, non è che prima non avesse avuto occasione di dire se gli piacevano gli uomini, casomai avesse voluto.
Non l’ha fatto perché non voleva, anzi sostanzialmente diceva: poiché non esiste nessuna differenza fra orientamenti, non ha senso dirlo (come uno che dice che poiché non esiste differenza tra uno destro o mancino, uno con il sangue gruppo a o gruppo b, è meglio non dirlo e nasconderlo)

quello che dici può funzionare per una persona comune, nel senso che se palesa un interesse per una persona dello stesso sesso, magari non ha bisogno di fare altro. Fermo restando che una domanda “sei gay, bi, pan?” può arrivare da chi è almeno un attimo consapevole dell’esistenza degli orientamenti.

Per un personaggio famoso è un po’ diverso. Dichiararsi, fare c.o., vuol dire che il soggetto parla di sé dichiarando l’orientamento in cui si riconosce: vedi Ferro, Bravi, tutti i Maneskin, La rappresentante, Carta ecc

se Mah fosse dichiarato, sapremmo ora se è gay, bi, oppure si dichiara fluido, pan. Al momento possiamo dire che martedì è uscito un video che lo qualifica in un generico “non etero” e direi che possiamo tutti stare tranquilli che se fosse stato etero, un video così non l’avrebbe fatto. Ma detto questo, un coming out è un’altra roba.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tyrael said:

la mia personalissima classifica si ferma a tre

1) mahmood  e blanco

2) lrdl

3)michele bravi

Spero che al prossimo Sanremo evitino di invitare cantanti eterosessuali,

sono palesemente inutili 🙂

13 minutes ago, Krad77 said:

Ma detto questo, un coming out è un’altra roba.

Credo che per Mah non dichiararsi sia proprio un posizionamento politico.

Ci tiene a non farlo per non venire preso come simbolo del Movimento LGBTIQ,

che praticamente è il contrario di quello che pensa Damiano: che vorrebbe essere un simbolo

a prescindere dal fatto che la sua "queerness" si riduca solo a un paio di giarrettiere e a un bacio sul palco.

 

Dobbiamo farci andare bene questa cosa, che è perlomeno meglio di fare come ha fatto Lucio Dalla.

Possiamo però anche dire che che la frase: "Dirlo non importante" è semplicemente falsa

e proprio la sua ostinazione nel non dichiararsi dimostra l'importanza politica di farlo.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Krad77 said:

martedì è uscito un video che lo qualifica in un generico “non etero” e direi che possiamo tutti stare tranquilli che se fosse stato etero, un video così non l’avrebbe fatto. Ma detto questo, un coming out è un’altra roba.

vabbè, il giorno che dirà finallmente & ufficialmente "sono gay!!" tutti noi diremo in coro "Ma va?? Lo sappiamo da eoni!!!".

come è successo per i vari TZN, MarcoCarta, Scanu, MichelinoBravi, eccetera.

ti ricordi quanto ci siamo divertiti a spernacchià la loro (pseudo) velataggine?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bene adesso che mi avete fatto il quadro generale su Mahmood capisco cosa intendete. 

1 hour ago, Almadel said:

che praticamente è il contrario di quello che pensa Damiano: che vorrebbe essere un simbolo

a prescindere dal fatto che la sua "queerness" si riduca solo a un paio di giarrettiere e a un bacio sul palco

Serio? Non pensavo. Vabbè che in generale non sono molto informato sui personaggi famosi.

1 hour ago, Almadel said:

Spero che al prossimo Sanremo evitino di invitare cantanti eterosessuali,

sono palesemente inutili 🙂

:no:
Comunque anche Matteo Romano è omosessuale, quindi effettivamente quest'anno ce ne sono un bel po'. 
Lo ho scoperto ieri ascoltando altre sue canzoni.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lyronesium said:

anche Matteo Romano è omosessuale

ah, non sapevo.

-in realtà continuo a non sapere bene nemmeno chi sia lui, ma sarà un problema generazionale, o almeno credo-

cmq, sia chiaro: se da così giovincello è già dichiarato, buon per lui!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

spernacchià

Ecco. Che palle. 

Non tu, eh. In generale questo atteggiamento da "ricchionaggine" nel senso più dispregiativo del termine. 

Intendo, sei un artista gay e allora o non parli di te e vieni spernacchiato e preso in giro, o fai Co e allora devi diventare paladino della causa sennò sei uno stronzo. Sempre dalla solita platea livorosa. Anche basta.

Non vuole dirlo? Vuole lasciare il dubbio per guadagnare più interesse e piazzare più dischi tra il sesso femminile ? Glielo si lasci fare . 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

questo atteggiamento da "ricchionaggine" nel senso più dispregiativo del termine. 

al netto delle solite indignateh specialih in servizioh permanenteh effettivoh (alias le scope in q) che sbraiterebbero sia se il "famoso" facesse CO sia se non lo facesse (io ci vedo livore & invidia per il successo & la fama, ma vabbè),

non nego che st'atteggiamento da tricoteuse che sferruzza sotto il patibolo un po' ce l'ho pure io -anche se non ai loro livelli, o almeno spero!!-

e però, parlando di Mahamood, sto discorso

11 minutes ago, Ghost77 said:

Non vuole dirlo? Vuole lasciare il dubbio per guadagnare più interesse e piazzare più dischi tra il sesso femminile ? Glielo si lasci fare . 

regge poco: prima del successo si esibiva ai Pride, salvo poi fare il vago dopo i dischi d'oro & platino.

come se tutto quel periodo non fosse mai esistito.

Ammetterai che non è il massimo dello stile...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Ghost77 said:

Vuole lasciare il dubbio per guadagnare più interesse e piazzare più dischi tra il sesso femminile ?

Credo sia il contrario.

Uno come Mahmood non si dichiara per tenersi stretta la sua platea maschile

e poter fare le feat. con Sferaebbasta che magari con un finocchio non vuole duettare.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Ghost77 said:

Tra stile e portafoglio, mbeh... non gli si può dar torto! 

ricorderai che il buon @Hinzelmann conosce il di lui ex, nevvero?

24 minutes ago, Almadel said:

Sferaebbasta magari con un finocchio non vuole duettare.

mah.. tenderei a pensare che perfino nel mondo rap/trap siano note le sue preferenze sessuali...

quando duettano lo fanno per la grana, mica per L'Arte...

---

howewer, tornando a ieri sera, ecco l'integrale del monologo di Drusilla.

https://www.facebook.com/claudio.gentile/posts/10229009533729481

unico difetto riscontrato: l'hanno mandato all'1 e 1/2 di notte, quando il genere umano ha lo strano vizio di dormire.

avrebbero potuto eliminare qualche smarchettata idiota ed anticiparlo ad un orario decente

il menu di stasera (non in ordine di apparizione)

https://twitter.com/RaiUno/status/1489645334112387072/photo/1

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Ghost77 said:

A proposito di comarate varie 😌

e su, un po' di sano spettegolame!!!

che c'è de male?? mica ho rivelato sto segreto de stato, dai!!

(anche perchè nelle vecchie discussioni di sicuro c'è ancora)

Link to comment
Share on other sites

Cmq, domanda esistenziale: la Berte', ospite per le cover, avra' incrociato Rettore dietro le quinte?

e se si', si saranno sbranate in ricordo dei vecchi tempi o no?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

 

ti ricordi quanto ci siamo divertiti a spernacchià la loro (pseudo) velataggine?

Visto che c’è un plurale, vorrei specificare che io non ho mai spennacchiato nessuno.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Krad77 said:

vorrei specificare che io non ho mai spennacchiato nessuno

Snitch

19 minutes ago, freedog said:

Che fai, ti dissoci?

Devi scegliere meglio i tuoi alleati.

6 hours ago, freedog said:

ma sarà un problema generazionale

Anche. 
In realtà non è molto famoso, prima di Sanremo neanche io sapevo della sua esistenza. Vabbè che non avendo tik tok, tecnicamente sono indietro anche io.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

Che fai, ti dissoci???

Eh sì ma se l’ho fatto e trovi i post, libero di smentirmi

24 minutes ago, Lyronesium said:

Snitch

preferivo snikt!

Link to comment
Share on other sites

Ecco la classifica aggiornata

1 - Mahmood & Blanco, Brividi

2 - Gianni Morandi, Apri tutte le porte

3 - Elisa, O forse sei tu

4 - Irama, Ovunque sarai

5 - Sangiovanni, Farfalle

6 - Emma, Ogni volta è così

7 - La Rappresentante di lista

8 - Massimo Ranieri

9 - Fabrizio Moro

10 - Michele Bravi

11 - Achille Lauro, DOmenica

12 - Matteo Romano, Virale

13 - Dargen D’Amico, Dove si Balla

14 - Aka 7Even, Perfetta così

15 - Noemi, Ti amo non lo so dire

16 - Ditonellapiaga &Rettore, CHimica

17 - Iva Zanicchi, voglio amarti

18 - Giovanni Truppi, Tuo padre mia madre Lucia

19 - Rkomi, Insuperabile

20 - Le Vibrazioni, Tantissimo

21 - Yuman

22 - Highsnob e Hu, Abbi cura di te

23 - Giusy Ferreri, Miele

24 - Ana Mena, Duecentomila ore

25 - Tananai, Sesso occasionale

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

Eh sì ma se l’ho fatto e trovi i post, libero di smentirmi

T'avemo sentito che ciacolavi cor marito der produttore der fijo de na cuggina de mahmood e ve stavate a ffà du risate sulla rikkionaggine de sto piskello, ai tempi bazzicavamo dallo Spaghettaro! 😌

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

T'avemo sentito che ciacolavi cor marito der produttore der fijo de na cuggina de mahmood e ve stavate a ffà du risate sulla rikkionaggine de sto piskello, ai tempi bazzicavamo dallo Spaghettaro! 😌

Semo froci e ce piace spettegolà.

che problema ti sta a creà sto dato de fatto???

😁

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

mah.. tenderei a pensare che perfino nel mondo rap/trap siano note le sue preferenze sessuali...

Certo che sa che Mahomood è gay,

solo che se fosse dichiarato qualcuno potrebbe immaginarsi una bromance anche tra di loro.

E al pubblico di Sfera è un'idea che sarebbe poco digeribile (per il pubblico di Blanco, no).

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Almadel said:

al pubblico di Sfera è un'idea che sarebbe poco digeribile

mah.. ricordate che comanda sempre denari, pure da quelle parti...

vedi FabriFibra, che  per soldi s'è messo a fà duetti co TZN, ma ha chiuso da anni col fratello perchè è bisex

18 hours ago, Lyronesium said:

Comunque anche Matteo Romano è omosessuale

ma è una tua sensazione all'ascolto o hai trovato dichiarazioni ufficiali, articoli & simili in merito?

perchè da google non m'esce niente.

Il che, essendo lui ancora un teenager, ha un senso, per carità: è logico che non voglia esporsi o mettere in mostra il suo (eventuale) boy.

il rischio tritacarne mediatico c'è tutto e magari ancora non ha una corazza abbastanza robusta per difendersi

---

Cmq rispetto ai primi giorni, mi pare parecchio risalito in classifica, no? Di sicuro dei 3 di sanremo giovani è quello che sta andando meglio

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, freedog said:

ma è una tua sensazione all'ascolto o hai trovato dichiarazioni ufficiali, articoli & simili in merito?

Se ascolti altre sue canzoni parla di una sua storia con un ragazzo, provo a cercare qualche articolo, ma dubito lo abbia detto in modo ufficiale.

47 minutes ago, freedog said:

Cmq rispetto ai primi giorni, mi pare parecchio risalito in classifica, no?

Sì credo un po'. A me la sua canzone non era dispiaciuta.

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Lyronesium said:

Se ascolti altre sue canzoni parla di una sua storia con un ragazzo

ce le puoi linkare?

- credo siano su youtube, no?-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...