Jump to content

Quanto spesso vi lavate?


ByWord

Recommended Posts

a casa mia c'è la fossa che arriva il tizio col camion a svuotarla ogni 3 o 4 anni

Quasi quasi faccio le foto al bagno di casa mia....prima o poi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • busdriver

    21

  • marco7

    18

  • Sbuffo

    14

  • Ghost77

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, busdriver said:

a casa mia c'è la fossa che arriva il tizio col camion a svuotarla ogni 3 o 4 anni

Il contenuto della tua fossa poi il tipo lo porta a un depuratore o in un fiume / lago / mare ?

Link to comment
Share on other sites

On 8/12/2021 at 11:24 AM, ByWord said:

Voi quanto spesso vi lavate? 

La doccia tutti i giorni, rigorosamente la mattina, con acqua caldo-tiepida (anche d'estate...), bagnoschiuma profumato (spesso uso fragranze strane) e capelli con shampoo (perché mi piace l'effetto che ha sulla mia acconciatura); denti dopo ogni pasto a casa e igiene intima almeno una volta al giorno. Oltre a questo, mi rado il viso tutti i giorni - la mattina, prima della doccia - perché non mi piace avere neanche l'ombra dei peli della barba - preferenza non sempre valida sulle altre persone. Non uso prodotti particolari per la pelle perché non ho molti brufoli e perché non voglio alterare la tonalità della mia carnagione - che, anche se forse eccessivamente chiara, a me piace così.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

E' un po' OT ma lo chiedo qua per non aprire un'altra discussione:

come mai gli italiani si scandalizzano se qualcuno non ha il bidet ma non si scandalizzano per le fognature e i depuratori mancanti ? :unsure:

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/acqua/2021/10/05/due-milioni-di-italiani-senza-fognature-ne-depurazione_3dd681bc-3b38-4c86-b276-c64726f7db03.html

Gli Italiani è un po' esagerato, tieni presente che in Italia abbiamo tantissimi comuni, quasi 8.000 comuni e in quell'articolo si parla di 347 comuni, cioè il una piccola minoranza, probabilmente sono anche piccoli comuni con pochi abitanti.

 

Cmq fa parte di un discorso più generale di scarsa manutenzione e investimenti infrastrutturali.

Vedi strade e ponti che crollano, grandi infrastrutture come la Tav bloccate, ma in generale siamo un paese pieno di strade, scuole ospedali vetusti e le nuove strutture procedono con una lentezza infinita.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

Non avere la fognatura significa avere i pozzi neri che vengono svuotati dalle aziende apposite non significa buttare la merda dalla finestra.

E non avere il depuratore significa buttare dove la merda ?

Io intendevo dire @Sbuffo che se parli con un italiano questo si scandalizza per le nazioni senza bidet ma non si scandalizza affatto per i comuni italiani senza depuratori.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Iron84 said:

 avere i pozzi neri

la mia è una fossa biologica,che nonostante sia stata costruita tra le 2 guerre mondiali funziona perfettamente ,Un pozzo nero lo svuoti ogni pochi mesi,la fossa riduce "la cacca" a pochi detriti solidi e tra uno svuotamento e l'altro passano anni.

poi ovvio che ci va qualche accortezza per esempio per ridurre l'ingomro a stufa accesa d'inverno la carta igenica sporca va nel putagè e passa dal camino e produce ancora quella mezza fiammata prima di sparire

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

Io intendevo dire @Sbuffo che se parli con un italiano questo si scandalizza per le nazioni senza bidet ma non si scandalizza affatto per i comuni italiani senza depuratori.

Ci scandalizza l'assenza di bidet perché lo troviamo molto pratico e molto utile; qualsiasi italiano è abituato ad utilizzarlo dopo aver defecato, e si pensa che uno straniero che non ne dispone evidentemente laggiù non sarà sempre in ordine...mica ci si può far la doccia ogni volta.

Il problema dei depuratori mica è del singolo.

Link to comment
Share on other sites

Ma chi non lo usa come fa?

Come dice schopy non è che uno si fa una doccia ogni volta dopo aver defecato, quindi chi non lo usa come fa? Sta con il culo sporco? mi fa star male solo a pensarci😰

Link to comment
Share on other sites

la carta igenica a cosa serve? Te strosi il darè,la butti nel cesso (o nella stufa se accesa) hai fatto e riparti

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

😐 Ma la carta non igienizza...

Sarebbe come se invece di lavarti le mani le strofinassi solo su uno pezzo di carta.

Dopo la carta serve il bidè con acqua e detergente intimo per igienizzare.  

Link to comment
Share on other sites

mah....non vorrei fare l'eretico (ma se anche lo faccio frega un....) ma se oggi ci troviamo un sacco di gente con anticorpi mosci è forse anche perchè c'è gente che cerca sempre di avere una pulizia da camera operatoria ovunque.

 

Forse eh....

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
1 minute ago, busdriver said:

se oggi ci troviamo un sacco di gente con anticorpi mosci è forse anche perchè c'è gente che cerca sempre di avere una pulizia da camera operatoria ovunque

questo è vero e risaputo

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Sbuffo said:

Dopo la carta serve il bidè con acqua e detergente intimo per igienizzare.  

mah...è necessario? Lo dice il papa?

Non dico di vivere in stile aleppoebola ma FORSE queste esagerazioni da malato dell'igiene hanno fatto  si che OGGI siamo nello stato in cui siamo ?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
14 minutes ago, busdriver said:

è necessario? Lo dice il papa?

no, lo dice l'attuale tendenza per rendersi avvicinabile, presentabile, appetibile, frequentabile, scopabile... 

fuffa? sì 

mi adeguo? minchia sì  

l'omo ha da puzzà risale ai secoli scorsi, ma se fosse attuale sarei sicuramente campione di puzza. 

tanto x stare in zona: 

 

 

Zeromolecole-Fragranze-artistiche-di-nicchia-Essenze-delicate-Rivenditore-Dispar-SpA.jpg

Link to comment
Share on other sites

mah,sarà ma io non sudo granchè è puzzo ancora meno.

sarà che non mi ingozzo di cibo schifezza. saranno 20 anni che non entro da un topoburgher

Link to comment
Share on other sites

l'aglio è utile per abbassare la pressione ma un conto è mangiarne UN GOCCIO ogni tanto e un conto è abbuffarsi del medesimo.

in ogni caso abbasso le infami medicine di emme per la pressione e via libera all'aglio

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

sì, è proprio quel presunto goccio che il giorno dopo scaccia ogni spasimante :whistle: 

 

fidati, quarant'anni di sportello pubblico, dio fanale luce del mondo 

Link to comment
Share on other sites

Nel web in un giornale gratuito svizzero ho letto di un medico in svizzera che non si lava da 4 anni. Credo usa solo stracci bagnati e la sua ragazza dice che lui ora odora di essere umano. Ha studiato medicina ma ora fa il giornalista scientifico credo.

dice: perche' togliere alla pelle lo strato di grasso naturale coi saponi per poi aggiungere dopo una crema idratante con grasso ?

inoltre dice che da quando non usa sapone non ha piu' o ha meno eruzioni cutanee.

io uso sapone di marsiglia e da quando non uso detergenti con conservanti, profumi e altre sostanze aggiunte ho notato anche io un miglioramento dei problemi cronici della mia pelle.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

dice: perche' togliere alla pelle lo strato di grasso naturale coi saponi per poi aggiungere dopo una crema idratante

bè io non ho MAI usato cremine più o meno utili/stupide

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
8 minutes ago, marco7 said:

perche' togliere alla pelle lo strato di grasso naturale coi saponi

ma indubbiamente,

infatti esistono detergenti rispettosi del ph della pelle che rimuovono le impurità della pelle (quelle che o puzzano o puzzeranno causa batteri) ma non tolgono IL GRASSO 

il marsiglia è sapone abbastanza accettato dai dermatologi, ma c'è di meglio, l'importante cmq è non usare i saponi per i cerchioni dell'auto a 1 € x litro, e NON ESAGERARE con la fissa della pulizia. 

dai su facciamo i bravi, suma béi suma ghèi  CA@@O le basi

Link to comment
Share on other sites

L'igiene semmai ha salvato vite, perché storicamente se torniamo indietro quando non c'era l'attenzione all'igiene la gente moriva molto più frequentemente e i germi e le malattie proliferavano.

Poi igienizzarsi il sedere dopo aver defecato non vuol dire certo essere maniaci dell'igiene ma semmai è il minimo sindacale.

Se non ci si lava il sedere oltre al più banale fatto che non fa certo un buon odore, si rischiano irritazioni, rossori, infezioni da funghi, favorisce la formazione di emorroidi. Insomma è assolutamente sconsigliato non lavarsi il sedere.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

io uso sapone di marsiglia e da quando non uso detergenti con conservanti, profumi e altre sostanze aggiunte ho notato anche io un miglioramento dei problemi cronici della mia pelle.

Questo è vero, per me almeno.

Da quando ho cominciato ad usare solo il sapone in pezzi di Marsiglia e lo shampoo della farmacia senza parabeni sto meglio.

Prima mi capitava di avere prurito al cuoio capelluto non dico spesso ma insomma.

 

Link to comment
Share on other sites

Per conto mio la faccenda dell'igene che ha salvato vite va contestualizzata. Mia mamma da bambina credo avevano un wc all'esterno, in pratica un buco con sopra un sedile e poi gettavano sopra alla merda qualcosa per coprirla. L'acqua corrente in casa non c'era quando lei era propio piccola e dovevano portarla in casa col secchio. Chiaramente se devi portarti in casa l'acqua non la sprechi e non ci si lava le mani anche di frequente. Inoltre l'acqua era fredda e non e' il massimo lavarsi le mani con l'acqua fredda.

le fogne non esistevano e posso supporre che non solo l'igene personale era peggiore ma anche il fatto che fossero contadini non agevolasse.

tenere pulito una stalla non e' come tenere pulito un ufficio e la mancanza di fognature faceva il resto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

rossori, infezioni da funghi, favorisce la formazione di emorroidi. Insomma è assolutamente sconsigliato non lavarsi il sedere.

bè in 51 anni non mi è ancora successo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...