Jump to content

Quanto spesso vi lavate?


ByWord

Recommended Posts

Torna in primo piano questi giorni un tema antico quanto il mondo: le abitudini di scarsa igiene delle celebrità.

Jake Gyllenhaall ha dichiarato che non ama lavarsi, aggiungendosi così alla folta schiera di celebrità che non considerano l'igiene personale una priorità: Brad Pitt (non fa la doccia, usa le salviette igieniche al bisogno), Ashton Kutcher, Robert Pattinson, Zack Efron, Charlize Theron (dice che sta tranquillamente anche una settimana senza farsi una doccia)...

Risponde Daynwe The Rock Johnsonn in nome della fazione dei puliti: lui si fa almeno tre doccia al giorno e usa diversi prodotti per la cura del copro, come Rihanna, Chris Evans, Nick Jonas, Michael B. Jordan, Cardi B...

Voi quanto spesso vi lavate? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • busdriver

    21

  • marco7

    18

  • Sbuffo

    14

  • Ghost77

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Meno possibile, tranne in estate per contrastare il caldo

o quando andavo in palestra: sempre per togliermi la sensazione di sudore.

Quindi mi sembra un po' strana la lista di quelli che non amano lavarsi:

non credo che non facciano esercizio per mantenersi in forma.

 

Credo che l'odore della mia pelle sia più gradevole di quello del bagnoschiuma.

A vigilare sul numero delle mie docce ci sono solo mio marito e mia madre,

che sono le uniche persone autorizzate ad annusarmi.

 

Non penso che chi si lava spesso sia necessariamente un nevrotico.

Esistono sudori piuttosto acidi che velocemente danno un cattivo odore

ed alcuni sudano in maniera eccessiva anche con poco sforzo o per nervosismo.

 

A volte chi non si lava ha qualche problemino di depressione.

Altre volte semplicemente non si sente a disagio col suo corpo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

D'estate anche due volte al giorno, specialmente dopo attività particolarmente intense o al sole, che mi fanno grondare di sudore. 

D'inverno giorno sì e giorno no, a meno di attività come sopra. Vale comunque la buona norma del lavaggio quotidiano delle pudenda, dei piedi e delle ascelle. 

Non sudando in condizioni normali e avendo una pelle perfetta, non secca e non grassa (nemmeno sul cuoio capelluto) riesco a limitare anche l'utilizzo di prodotti, cosa che personalmente consiglio.

-------

Sono d'accordo con Almadel. Ho conosciuto persone che, poverine, potevano lavarsi quanto volevano, ma bastava che muovessero un dito per sentire un odore nauseante di sudore. Altre semplicemente non ne emanano. Vale comunque il detto "se la gente non si fa vicino, probabilmente è l'odorino".

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Boh, in settimana se sudo mi doccio, altrimenti mi lavo qualcosa a pezzi. 

In questi giorni sto lavorando alla casa nuova, e torno che sono ricoperto di ragnatele e calcinacci e la prima cosa che cerco è l'acqua, sia dopo la mattinata sia dopo il pomeriggio, ma è anche per non sporcare in casa . Ci sono altri in cui sto a casa e mi lavo qui e là . D'altronde dal momento che non puzzo significa che non ho necessità di una pulizia completa, che va solo a portarsi via le normali difese della cute. 

Davvero non riesco a capire quelli che la mattina si ficcano sotto la doccia e sono pure felici. 

46 minutes ago, Colt said:

la sera (dopo la pupù) un bidet.

Solo la sera? Cioè fai la cacca solo di sera? 🤔

Comunque non lo metterei in lista, credo che quello sia scontato per tutti, o no? 😱

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Ghost77 said:

Solo la sera? Cioè fai la cacca solo di sera? 🤔

E quante volte dovrei fare la cacca in un solo giorno? 😆

Posso solo la sera, la mattina sono a lavoro e anche il pomeriggio e devo tenerla fino a quando non torno a casa (e il tragitto di ritorno, molto spesso, lo corro più velocemente di Jacobs a causa della pupù).

in ufficio non mi va di farla, non c'è il bidet e i colleghi mi guarderebbero malissimo (i pochi sopravvissuti, ovviamente) se sganciassi una bomba nucleare nel bagno in comune. Ci sarebbe, inoltre, un'evacuazione di massa dal palazzo con l'impegno della protezione civile e le forze militari in stato di allerta. E' meglio se la faccio a casa, nel mio bagno che è progettato per contenere eventuali fughe radioattive e scorie tossiche. 

32 minutes ago, Ghost77 said:

Comunque non lo metterei in lista, credo che quello sia scontato per tutti, o no? 😱

avevo un amico che si vantava di mollarla e senza neanche pulirsi.

infatti si diceva sorpreso che io e altri ci lavassimo sempre il culo dopo averla fatta.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, ByWord said:

Voi quanto spesso vi lavate? 

In genere tutte le mattine, mi occorre un po' anche per svegliarmi; se esco a cena talvolta faccio una doccia veloce prima di cambiarmi (e non mi lavo la mattina dopo).

Non uso bagnoschiuma o prodotti specifici per la doccia (che trovo fastidiosi, mi pare mi ungano la pelle), ma solo sapone di marsiglia liquido, che ha solo un leggerissimo profumo di citronella.

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

E quante volte dovrei fare la cacca in un solo giorno? 😆

Io la faccio tre volte al giorno! Di meno mi sento gonfio 

Comunque mi faccio una-due docce al giorno se fa molto caldo (dipende anche dagli impegni); tipo, ora sono in montagna, fa fresco e mi lavo perlopiù  a pezzi 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Rocco88 said:

Io la faccio tre volte al giorno! Di meno mi sento gonfio 

forse dipende anche dalla quantità.

io ci vado una volta sola ma a livello di quantitativo può essere paragonato a quella che fa un elefante allo zoo.

ps: scusate questo off topic di merda 😆

Link to comment
Share on other sites

una sciacquatina anche veloce al dì per me è il minimo sindacale.

infatti stavo sull'orlo della nevrosi st'inverno quando, dopo l'intervento, non mi potei lavare per una ventina di giorni causa ferite aperte (credo di aver fatto fuori un bancale di salviette igienizzanti + quegli shampoo spray a secco che fanno tanto toeletta per cani, ma non era la stessa cosa del caro vecchio doccia schiuma)

a propò di saponi, considerate poi che convivo con un maniaco del pulito a livelli ossessivo-compulsivi, che considera Lush il suo paradiso in terra; per cui, onde evitare la separazione legale, mi tocca sta cmq pulito & in ordine...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

Io odio di cuore farmi la doccia la mattina.

Ma allora come fai a toglierti di dosso umori, odori e liquidi piu' o meno organici dei bagordi della notte precedente?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

mi lavo quando sono sporco,o quando puzzo. Non di sicuro per fare piacere a qualcuno/a.

E varia da una volta alla settimana (o di più se sono andato in montagna i in bici) a tutti i giorni,limitando al massimo shampoo,saponi e bagnoschiuma al minimo indispensabile

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

Ma allora come fai a toglierti di dosso umori, odori e liquidi piu' o meno organici dei bagordi della notte precedente?

Si gratta via con l'unghia e si esclama: "Caspita amici, questa era una crosticina di sperma di sabato!

Chissà se Pedro a quest'ora sarà già tornato a Cuba."

Link to comment
Share on other sites

Una volta o due al giorno . Dipende se mi sento sporco o no.. in caso di caldo eccessivo.. e sudorazione eccessiva anche 3 volte al giorno 

Link to comment
Share on other sites

Una volta al giorno tutti i giorni, capelli inclusi. Produco molto sebo, quindi la mia flora micotica mi divora se non la bombo di shampoo antiforfora e detergente speciale.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

La mattina a pezzi (faccia, denti, bidè) e il pome tardi/sera doccia. Poi dipende dalle parti del corpo. Tipo i denti pure 4 volte al giorno, mentre lo shampoo in inverno ne faccio tipo 2/3 a settimana, non di più. 

Link to comment
Share on other sites

La doccia al mattino è una di quelle torture soprattutto in inverno che sono solito risparmiarmi.
La faccio la sera e se posso preferisco il bagno (nella casa nuova me lo scorderò ma fa niente)

In estate tra mare, sport, sudate in giro è inevitabile farla tutti i giorni o più volte al giorno ma se non esco capitano anche giorni che non la faccio.

In inverno se faccio sport anche quasi tutti i giorni ma in palestra e quando capita a casa. Visto che è capitato diversi inverni primavere senza pandemie, ho notato che mi lavavo molto nel weekend tipo venerdi, sabato e domanica ma mai durante la settimana.

Link to comment
Share on other sites

Mi faccio una doccia al giorno al mattino prima di andare a lavoro (non solo per pulirmi ma mi serve anche per svegliarmi), durante il giorno se sento necessità lavate a singoli pezzi, poi mi lavo i denti almeno 3 volte al giorno dopo colazione/pranzo/cena, e infine vabbè bidè ovviamente ogni volta che faccio popo'.

D'estate può essere anche due docce al giorno (oggi ad esempio ho fatto un bagno in piscina e poi due docce perché si moriva di caldo🥵).

Poi c'è la pulizia completa all'occorrenza, tipo magari se devo uscire con qualcuno o se devo fare un incontro per sex, allora prima faccio tipo tutte le cose sopra indicate assieme doccia/denti/bidè 😅

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quanto basta. Mi lavo a pezzi tutte le sere. Per quanto riguarda la doccia, cerco di farla il meno possibile (d'estate, poi, non capita anche a voi di essere fracichi di sudore non appena avete finito di asciugarvi i capelli? È come non farla, in pratica). In generale, se so di non avere impegni sociali (e mi impegno  per far sì che ciò accada) lascio tutto alla deriva,  tanto mi piace puzzare di sudore e vado anche matto per l'aglio, quindi è il mix perfetto ahaha. Poi certo, se so che devo prendere i mezzi, tornato a casa la doccia è d'obbligo, dopo aver rischiato di prendere la lebbra, la peste bubbonica   e un ritorno di fiamma del vaiolo.

Link to comment
Share on other sites

On 8/25/2021 at 5:55 PM, Mario1944 said:

No:

dev'essere riportato il mio testo sotto il mio nick, così:

 

 

9 hours ago, IlFinnico said:

Quanto basta. Mi lavo a pezzi tutte le sere. Per quanto riguarda la doccia, cerco di farla il meno possibile (d'estate, poi, non capita anche a voi di essere fracichi di sudore non appena avete finito di asciugarvi i capelli? È come non farla, in pratica). In generale, se so di non avere impegni sociali (e mi impegno  per far sì che ciò accada) lascio tutto alla deriva,  tanto mi piace puzzare di sudore e vado anche matto per l'aglio, quindi è il mix perfetto ahaha. Poi certo, se so che devo prendere i mezzi, tornato a casa la doccia è d'obbligo, dopo aver rischiato di prendere la lebbra, la peste bubbonica   e un ritorno di fiamma del vaiolo.

🤮 che schiff...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' un po' OT ma lo chiedo qua per non aprire un'altra discussione:

come mai gli italiani si scandalizzano se qualcuno non ha il bidet ma non si scandalizzano per le fognature e i depuratori mancanti ? :unsure:

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/acqua/2021/10/05/due-milioni-di-italiani-senza-fognature-ne-depurazione_3dd681bc-3b38-4c86-b276-c64726f7db03.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...