Jump to content

Eterosessualità/Omosessualità e rapporto con la categoria Transgender


Colt

Recommended Posts

  • Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    65

  • Sokka99

    54

  • Colt

    51

  • freedog

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Rocco88 said:

@Sokka99 naturalmente io stavo scherzando eh, sarebbe davvero insano fingere di essere qualcun'altro per poter scopare

ma si, pure io stavo scherzando hahhaaha

 

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Sokka99 said:

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più? buono a sapersi xD @Dubbioso94 @LocoEmotivo ho trovato la soluzione xD

Ma te l avevo detto io che se facessi la trav avresti un palestrato "etero" al giorno xD

58 minutes ago, Sokka99 said:

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più? buono a sapersi xD @Dubbioso94 @LocoEmotivo ho trovato la soluzione xD

 

58 minutes ago, Sokka99 said:

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più? buono a sapersi xD @Dubbioso94 @LocoEmotivo ho trovato la soluzione xD

 

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
LocoEmotivo
On 6/21/2021 at 7:22 PM, Sokka99 said:

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più?

Guarda.
Sto leggendo proprio in questi giorni Non basta una parrucca che, essendo una serie di Storie di transessualismo dal maschile al femminile (così recita il sottotitolo), riporta una serie di interviste molto basilari e approfondite quanto basta ad una serie di persone che dicono quasi tutte la stessa cosa, e cioè: come trans funziono, come maschio effeminato molto di meno.
Inutile specificare quanto molte delle voce qui raccolte facciano la vita e si interfaccino quindi con clienti eterosessuali flessibili (talmente tanto flessibili che spesso si spezzano la schiena a furia di succhiare e di farsi penetrare, ma tant'è) e che quindi non è proprio il target ideale, però il suggerimento potrebbe essere tanto folle da possedere una buona parte di verità.

E ora torno nell'oblio.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LocoEmotivo said:

E ora torno nell'oblio.

che vuoi fà te?

famme tornà e te vengo a pijà pe le recchie

-e sai benissimo quanto sò capace de fallo in per sul serio...-

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
8 minutes ago, freedog said:

famme tornà e te vengo a pijà pe le recchie

Mejo pé 'e recchie che pé 'e palle, no?

On 6/12/2021 at 2:16 PM, Colt said:

ho sempre pensato che la questione "genitali" avesse una rilevanza fondamentale in un rapporto che coinvolge due persone

Io ho sempre creduto il contrario.
Sempre.
Cioè, proprio sempre.
Molto tempo prima di un accenno di pubertà ero convinto (e lo sostengo ancora oggi) che ci si innamora di una persona, non di ciò che ha o non ha tra le gambe.
Poi, vabbè, un bel cazzo è sempre un bel cazzo come una bella fica è una bella fica.
Ma sono robe accessorie, qualcosa che non mi distrae da ciò che reputo veramente importante.

On 6/12/2021 at 2:16 PM, Colt said:

desiderio sessuale di un etero

Gli etero non esistono.
Sono una leggenda metropolitana, qualcosa di altrettanto inquietante dei lupi mannari ma meno credibile della fatina buona dei denti.
Finché non superiamo questo scoglio culturale, resteremo sempre bloccati in un impasse dalle premesse sbagliate :sisi:

On 6/12/2021 at 2:29 PM, Almadel said:

Il nostro orientamente sessuale non dipende dai genitali, ma dai tratti sessuali secondari

Non l'ho mai letta in quest'ottica ma potresti avere dannatamente ragione 🤔

On 6/12/2021 at 4:23 PM, Sokka99 said:

sa che si aspetterà se dovessimo finire in camera da letto

Ovvero, che gli trapanerai le orecchie a furia di chiacchiere 🤭

On 6/12/2021 at 6:29 PM, wwspr said:

Questo è anche il motivo per cui non capisco la tua necessità di incasellare precisamente le persone trans

Evidentemente, non ha colto perché nella nostra bandiera ci sono così tanti colori (e ancor più sfumature, mi viene da dire).

On 6/13/2021 at 3:26 PM, Colt said:

del tipo io sono libero

Non si tratta di libertà (che è un concetto abbastanza stupido, lo dico senza intenzione polemica o accusatoria) ma di comprensione e condivisione: se non capisco e non condivido le tue battaglie, ti guarderò sempre con una certa diffidenza.
Naturalmente inevitabile, direi.

On 6/13/2021 at 4:31 PM, Krad77 said:

oppoveri noi

Quoterei tutto il messaggio ma mi fermo qui.

On 6/13/2021 at 5:58 PM, freedog said:

shitstorm in cui diranno che sei il solito etero transfobico tra 3, 2, 1...

Lo humour su argomenti delicati va fatto bene, però.
Altrimenti te la sei cercata.
Ed è vero che @Colt lasciava intendere qualcosa con quel "do una strizzatina anch'io", però non credo proprio che il post funzioni.

E basta, mi fermo alle prime due pagine di discussione.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, LocoEmotivo said:

Io ho sempre creduto il contrario.
Sempre.
Cioè, proprio sempre.
Molto tempo prima di un accenno di pubertà ero convinto (e lo sostengo ancora oggi) che ci si innamora di una persona, non di ciò che ha o non ha tra le gambe.
Poi, vabbè, un bel cazzo è sempre un bel cazzo come una bella fica è una bella fica.
Ma sono robe accessorie, qualcosa che non mi distrae da ciò che reputo veramente importante.

diciamo che posso essere d'accordo con te se io stesso non mi ponessi il problema.

cioè io ho visto diverse trans, bellissime, dolcissime, sono rimasto davvero colpito dalla loro bellezza e dalla loro sensualità, ma poi vedevo il coso uscire e certe c'avevano na bestia che non puoi di certo ignorare.

io con una trans magari ci uscirei volentieri, potrei anche corteggiarla, se c'è feeling anche mettermici insieme, ma poi a letto, che faccio? il sesso è parte importantissima di un rapporto e non puoi semplicemente far finta che non abbia un pisello, anche perché giustamente vuole che te ne occupi e io più di soffiarci sopra non saprei che farci e inoltre mi sentirei molto a disagio a fare cose che non ho mai fatto a letto.

55 minutes ago, LocoEmotivo said:

Gli etero non esistono.
Sono una leggenda metropolitana, qualcosa di altrettanto inquietante dei lupi mannari ma meno credibile della fatina buona dei denti.
Finché non superiamo questo scoglio culturale, resteremo sempre bloccati in un impasse dalle premesse sbagliate :sisi:

in che senso non esistiamo?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Mejo pé 'e recchie che pé 'e palle, no?

è perchè c'ho na certa classe, IO...

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Poi, vabbè, un bel cazzo è sempre un bel cazzo come una bella fica è una bella fica.

..a differenza tua...

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ieri guardando la televisione mi sono imbattuto nella storia di una certa Valentina che dopo essere diventata uomo, adesso vuole tornare donna.

qui c'è un articolo:

https://www.ilsussidiario.net/news/trans-pentita-nuovo-corpo-prigione-psicologi-non-mi-hanno-dato-tempo-di-capire/2181428/

ma quindi si può, volendo, tornare indietro.

eppure credevo che la cosa fosse irreversibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che un chirurgo ti potrebbe trasformare perpetuamente a suo piacere.

Semmai il problema è che ci sia anche nel trasformando un perpetuo piacere di metamorfosi....

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Colt said:

ieri guardando la televisione mi sono imbattuto nella storia di una certa Valentina che dopo essere diventata uomo, adesso vuole tornare donna.

qui c'è un articolo:

https://www.ilsussidiario.net/news/trans-pentita-nuovo-corpo-prigione-psicologi-non-mi-hanno-dato-tempo-di-capire/2181428/

ma quindi si può, volendo, tornare indietro.

eppure credevo che la cosa fosse irreversibile.

uhhm... sbaglierò, ma sento odor di bufalona.

chissà come mai sta storia viene fuori esattamente ora ed esattamente lì...

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, freedog said:

uhhm... sbaglierò, ma sento odor di bufalona.

chissà come mai sta storia viene fuori esattamente ora ed esattamente lì...

non è una bufala, ho fatto una ricerca e la ragazza (la chiamo così perché a quanto ho capito lei adesso si identifica in una donna) esiste davvero ed è da giugno che è diventata storia pubblica.

 

38 minutes ago, Tyrael said:

Su che canale e programma?🤔

non ricordo il nome ma era su rete 4.

C'era anche la Luxuria in collegamento.

comunque niente allarmismi, la ragazza ha semplicemente detto di aver fatto un errore di calcolo perché a lei piacciono le donne (quindi è lesbica) e ha avuto poco sostegno dagli psicologi per capire il percorso da seguire, non ha sconsigliato di cambiare sesso se qualcuno desidera farlo. 

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, freedog said:

ok, a posto così.

può lasciare direttamente nella spazzatura, grazie

@freedog come mai?

In realtà ho postato anche il link de ilsussidiario ma volendo potrei trovare altri articoli di lei su altre testate, il punto non è questo, la mia domanda era: è possibile fare un'inversione di rotta oppure no?

le intenzioni di questa persona non mi riguardano ed è liberissima di fare ciò che crede, chiedevo solo sul lato medico se esistesse una procedura inversa. Stop.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

non ricordo il nome ma era su rete 4.

C'era anche la Luxuria in collegamento.

comunque niente allarmismi, la ragazza ha semplicemente detto di aver fatto un errore di calcolo perché a lei piacciono le donne (quindi è lesbica) e ha avuto poco sostegno dagli psicologi per capire il percorso da seguire, non ha sconsigliato di cambiare sesso se qualcuno desidera farlo. 

Da quando ho saputo che le vicende di forum (prima su rete 4) erano falze ho smesso di interessarmi ai programmi mediaset 😅  poi se ho compreso il programma è quello con Mario giordano che strilla sempre e mi urta i nervi 😆 

Sta vicenda imho alza una polemica inutile dato anche da sti programmi, visti più da anziani  e spesso ingenui (non tu coltino perché sei giovane e carino :aha:), si tende a marciare su pesantemente col rischio di manipolare il pubblico facendo passare una cosa come verità assoluta. Sta ragazza probabilmente non sapeva manco lei cosa volesse veramente e ha commesso un errore ma non tutte le persone in terapia per cambiare sesso hanno le stesse incertezze e non penso che la procedura per lei sia stata frettolosa perché da quanto ricordo (sta cosa me la disse @Renton) i tempi sono mediamente lunghi e articolati.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

uhhm... sbaglierò, ma sento odor di bufalona.

Conosco un ragazzo, anzi ormai uomo, che un decina di anni fa iniziò la transizione, visse qualche anno come donna e poi tornò sui suoi passi riconoscendosi nuovamente come maschio. Quindi non credo alla bufala🤔

2 hours ago, Colt said:

chiedevo solo sul lato medico se esistesse una procedura inversa.

Bisogna vedere cosa ha fatto, però finché non si va di fallo o vagino plastica, in qualche modo si torna indietro. Metti delle protesi mammarie se le hai levate, o fai uno svuotamento se gli ormoni ti han fatto sviluppare un abbozzo di seno, e aggiusti in qualche modo l'errore. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ghost77 said:

Conosco un ragazzo, anzi ormai uomo, che un decina di anni fa iniziò la transizione, visse qualche anno come donna e poi tornò sui suoi passi riconoscendosi nuovamente come maschio. Quindi non credo alla bufala

Che esistano non lo metto in dubbio.

Ma che sta ragazza ADESSO venga sfruttata per far passare il msg che cambiare sesso e' un capriccio come rifarsi il naso, i labbroni a canotto o le tette non lo posso minimamente accettare.

Solo sapendo per sentito dire (da loro) quanto sangue, sudore e lacrime deve ingoia' chi comincia la transizione, mi girano i coglioni a elicottero. Per solidarieta'. Pensa quanto posso esse scemo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

è quello con Mario giordano che strilla sempre

no non c'era Giordano.

era un altro programma.

comunque l'hanno trasmesso ieri, non penso sia difficile ritrovarlo.

c'era Luxuria, poi mi pare la Parietti, quel bell'uomo di Adinolfi e un giornalista che invitano sempre ma non ricordo il nome.

1 hour ago, Tyrael said:

Sta vicenda imho alza una polemica inutile dato anche da sti programmi, visti più da anziani  e spesso ingenui (non tu coltino perché sei giovane e carino :aha:)

ti sei salvato in corner 😆❤️

1 hour ago, Tyrael said:

Sta ragazza probabilmente non sapeva manco lei cosa volesse veramente e ha commesso un errore ma non tutte le persone in terapia per cambiare sesso hanno le stesse incertezze e non penso che la procedura per lei sia stata frettolosa perché da quanto ricordo (sta cosa me la disse @Renton) i tempi sono mediamente lunghi e articolati.

ma infatti il caso di questa ragazza è più unico che raro, almeno in Italia, credo.

penso semplicemente che non si sia capita lei stessa e non accusava la terapia quanto il percorso fatto con uno psicologo che l'ha vista solo due volte e che, probabilmente, non l'ha supportata abbastanza.

1 hour ago, Ghost77 said:

Bisogna vedere cosa ha fatto, però finché non si va di fallo o vagino plastica, in qualche modo si torna indietro. Metti delle protesi mammarie se le hai levate, o fai uno svuotamento se gli ormoni ti han fatto sviluppare un abbozzo di seno, e aggiusti in qualche modo l'errore. 

bè, vedendola, credo abbia fatto molto, ha 29 anni e mi pare disse di aver iniziato a 18.

cioè aveva i peli, la barba, infatti lamentava di non essere mai riuscita a imparare come radersi.

disse che per i peli doveva ricorrere al laser, soprattutto al viso.

una vera tortura, io l'ho fatto il laser ed è un trattamento dolorosissimo.

1 hour ago, freedog said:

Che esistano non lo metto in dubbio.

Ma che sta ragazza ADESSO venga sfruttata per far passare il msg che cambiare sesso e' un capriccio come rifarsi il naso, i labbroni a canotto o le tette non lo posso minimamente accettare.

Solo sapendo per sentito dire (da loro) quanto sangue, sudore e lacrime deve ingoia' chi comincia la transizione, mi girano i coglioni a elicottero. Per solidarieta'. Pensa quanto posso esse scemo

ma in realtà la ragazza ha parlato solo di sé stessa, spiegando di averci ripensato, non ha minimizzato proprio nulla, anzi.

hai frainteso totalmente, proprio perché è passato il messaggio che il cambio di sesso è un passo importante hanno raccontato la storia di questa tipa.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Colt said:

ma in realtà la ragazza ha parlato solo di sé stessa

Infatti . Si potrebbe anche dire che la diabolica lobby queer non vuole che si sappia che alcuni tornano indietro per paura che la propria causa vada a schifìo . Insomma ci si possono costruire teorie apparentemente valide a seconda della fazione a cui si appartiene, ma il dato di fatto è che esiste chi torna indietro, così come chi è felice del proprio traguardo .

Ci si può illudere di essere nel corpo sbagliato quando in realtà si è spinti da una società talmente omofoba da farti credere che è meglio cambiare il sesso che dichiararsi gay/lesbica ? Perchè no ?

E ciò non toglie credito alle persone trans, ma mostra che ci possono essere delle falle nel percorso di transizione che possono essere corrette .

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Colt said:

hai frainteso totalmente, proprio perché è passato il messaggio che il cambio di sesso è un passo importante hanno raccontato la storia di questa tipa.

Guarda che è risaputo che la destra e le TERF usa la storia dei desister

per fare terrorismo psicologico contro le persone trans e le loro famiglie.

Un po' come quando si parla della gente morta per il vaccino

per indurci ad avere paura di vaccinarci o per sconsigliare ai nostri parenti di farlo.

Per cosa credi che ne parlino proprio quando al Senato vogliono togliere l'identità di genere dal ddl Zan?

Quando si parlerà di eutanasia ci sarà il caso di quello che si sveglia dopo trent'anni di coma

e quando si parlerà di legalizzare la cannabis ci sarà la storia di un ragazzo che si dumava le canne morto suicida 🙂

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Colt said:

quel bell'uomo di Adinolfi

Bastava questo per cambiare canale :sisi:

 

49 minutes ago, Colt said:

ti sei salvato in corner 😆❤️

:lol: ❤️

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Colt said:

in realtà la ragazza ha parlato solo di sé stessa, spiegando di averci ripensato

credi DAVVERO che Adipolfi fosse li' perche' l'altra sera non aveva niente da fare e non per far passare il msg subliminale anti trans? Dai su, non sei cosi' ingenuo....

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

Ci si può illudere di essere nel corpo sbagliato quando in realtà si è spinti da una società talmente omofoba da farti credere che è meglio cambiare il sesso che dichiararsi gay/lesbica ?

E' da osservare che siamo sempre figli della cultura in cui siamo nati, cresciuti e pasciuti, anche quando la ripudiamo:

nella considerazione di ciò ch'è sesso e non sesso, maschio e femmina, erotico e non erotico ci portiamo dentro millenni di cultura che difficilmente possiamo stravolgere dalle fondamenta;  al più possiamo apportare alcune correzioni, che pur ci sembrano grandi rivolgimenti solo perché sperimentiamo, necessariamente, le nostre singolarità prima della generalità della nostra specie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

credi DAVVERO che Adipolfi fosse li' perche' l'altra sera non aveva niente da fare e non per far passare il msg subliminale anti trans? Dai su, non sei cosi' ingenuo....

A che scopo invitare quella gente e non uno psicologo e un endocrinologo

che possano a spiegare in cosa consiste l'iter per la transizione,

quali sono i passaggi che si attuano in Italia per evitare diagnosi errate

e tutte le cose normali che un programma televisivo potrebbe fare?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

A che scopo invitare quella gente e non uno psicologo e un endocrinologo

che possano a spiegare in cosa consiste l'iter per la transizione,

quali sono i passaggi che si attuano in Italia per evitare diagnosi errate

e tutte le cose normali che un programma televisivo potrebbe fare?

appunto: mettono su il solito pollaio e intanto passa il msg (poco) subliminale che cambià sesso è un capriccio da ragazzin* viziat*.

che merde umane...

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, freedog said:

da quando i pregiudizi son diventati cultura?

Vediamo la definizione corrente di pregiudizio, ma, se lo definisci altrimenti, fammelo sapere:

"Idea, opinione concepita sulla base di convinzioni personali e prevenzioni generali, senza una conoscenza diretta dei fatti, delle persone, delle cose, tale da condizionare fortemente la valutazione, e da indurre quindi in errore" (dalla Treccani);

"Giudizio basato su opinioni precostituite e su stati d'animo irrazionali, anziché sull'esperienza e sulla conoscenza diretta" (dal Sabatini Coletti).

Stando a queste definizioni, ogni cultura umana è incorsa ed incorre in pregiudizi o, se vogliamo essere crudeli, ogni cultura umana è sostanzialmente pregiudizio, posto che la nostra conoscenza dei fatti, delle persone e delle cose e la nostra esperienza è necessariamente imperfetta e condizionata dai tempi e dai luoghi in cui viviamo, sì che la pretesa universalità di certi nostri giudizi è invece miseramente particolare.

Ci si può ricordare di quel passo di Erodoto, dove è narrata la consuetudine, nefanda per i Greci, dei Callati, popolo indiano, che si mangiavano i cadaveri dei genitori, cosa che  essi stimavano piissima, mentre giudicavano cosa empia seppellirli o bruciarli'

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Infatti . Si potrebbe anche dire che la diabolica lobby queer non vuole che si sappia che alcuni tornano indietro per paura che la propria causa vada a schifìo . Insomma ci si possono costruire teorie apparentemente valide a seconda della fazione a cui si appartiene, ma il dato di fatto è che esiste chi torna indietro, così come chi è felice del proprio traguardo .

Ci si può illudere di essere nel corpo sbagliato quando in realtà si è spinti da una società talmente omofoba da farti credere che è meglio cambiare il sesso che dichiararsi gay/lesbica ? Perchè no ?

E ciò non toglie credito alle persone trans, ma mostra che ci possono essere delle falle nel percorso di transizione che possono essere corrette .

concordo pienamente con questo tuo post.

se vedi il servizio c'è un passaggio dove la ragazza diceva di non aver accettato la sua omosessualità e quindi ha creduto che il cambio di sesso fosse l'unica via per non affrontare il discorso.

8 hours ago, Almadel said:

Guarda che è risaputo che la destra e le TERF usa la storia dei desister

per fare terrorismo psicologico contro le persone trans e le loro famiglie.

Un po' come quando si parla della gente morta per il vaccino

per indurci ad avere paura di vaccinarci o per sconsigliare ai nostri parenti di farlo.

Per cosa credi che ne parlino proprio quando al Senato vogliono togliere l'identità di genere dal ddl Zan?

Quando si parlerà di eutanasia ci sarà il caso di quello che si sveglia dopo trent'anni di coma

e quando si parlerà di legalizzare la cannabis ci sarà la storia di un ragazzo che si dumava le canne morto suicida 🙂

ma questo lo fanno tutti, anche la sinistra utilizzando i suoi giornali o personaggi vip che simpatizzano per loro.

è una tattica comune quindi non c'è da sorprendersi di niente.

il punto è che in quel programma hanno mandato anche in onda la storia delle due ragazze lesbiche cacciate dalla spiaggia e la storia del ragazzo gay aggredito in metropolitana dopo un bacio, quindi non mi hanno dato l'idea di aver voluto, almeno in quel caso, manipolare nulla.

3 hours ago, freedog said:

credi DAVVERO che Adipolfi fosse li' perche' l'altra sera non aveva niente da fare e non per far passare il msg subliminale anti trans? Dai su, non sei cosi' ingenuo....

Adinolfi manco si è espresso in quel caso specifico, il dibattito l'hanno fatto la Luxuria e un giornalista 😅

cioè davvero, sempre sul piede di guerra 😂

che Adinolfi sia intollerante e omofobo non è un mistero, infatti non lo difendo e viene invitato in queste trasmissioni proprio per fare il suo show, un po' come Sgarbi o un Mughini o quel tizio di Italia Viva che ha detto di voler abbracciare i ladri quando gli entrano in casa.

questi sono dei talk show ed è piuttosto normale per una questione di audience invitare i personaggi più esagerati.

Anzi Adinolfi quando gli hanno chiesto un parere sulle due ragazze scacciate dalla spiaggia s'è pure lamentato che lui non vuole più essere chiamato a parlare di omosessualità ma preferirebbe essere invitato negli spazi che riguardano l'economia.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mario1944 said:

Stando a queste definizioni, ogni cultura umana è incorsa ed incorre in pregiudizi o, se vogliamo essere crudeli, ogni cultura umana è sostanzialmente pregiudizio, posto che la nostra conoscenza dei fatti, delle persone e delle cose e la nostra esperienza è necessariamente imperfetta e condizionata dai tempi e dai luoghi in cui viviamo, sì che la pretesa universalità di certi nostri giudizi è invece miseramente particolare.

Il fondamento della civiltà occidentale sta proprio nell'ostilità verso le tradizioni del passato.

Il fondatore della filosofia greca, quello del Cristianesimo e quello del metodo scientifico

- le tre cose che più di ogni altra ci distinguono dalle altre culture del mondo -

subirono tutti e tre un processo per empietà, seppure l'ultimo abbia abiurato in tribunale.

 

L'Empietà e il disprezzo per le tradizioni dei padri è la cifra della superiorità morale e intellettuale dell'Occidente.

Le teste dei re che rotolano, gli altari pagani dissacrati, il Papa incarcerato, i fumetti blasfemi,

le orgie dionisiache in spregio ai culti capitolini, il Pride in spregio al Giubileo, la Riforma Protestante; Darwin e Freud.

Tutto quello che di buono la nostra civiltà ha fatto è stata una potentissima bestemmia, lunga venticinque secoli.

 

I popoli ossequiosi degli anziani, rispettosi delle tradizioni e fermi ai pregiudizi delle generazioni passate

ancora oggi abitano nudi le giungle dell'Amazzonia e fanno masticare alle nonne sdentate la manioca per la cena.

La nostra identità è il parricidio: Zeus che sconfigge il Tempo, suo padre, e dà inizio alla Storia. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...