Jump to content

Eterosessualità/Omosessualità e rapporto con la categoria Transgender


Colt

Recommended Posts

2 minutes ago, Mario1944 said:

Peraltro poco mancò che non lo mangiassi quando ti rivelò di votare per partiti che hanno fama omofoba:

quindi un po' cannibale sei anche tu....

gli incoerenti mi fanno storcere il naso, mentre gli ipocriti non li sopporto proprio, mi spiace.

4 minutes ago, Mario1944 said:

fama omofoba:

"Eh ma la Meloni non ha mai detto nulla di omofobo in 30 anni"-cit.....

7 minutes ago, Mario1944 said:

Se vuoi rispettare il galateo,

la galanteria, fortunatamente, sta morendo xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    65

  • Sokka99

    54

  • Colt

    51

  • freedog

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Tyrael said:

Si caro Mario :aha: trovi la serie su netflix (eventualmente anche altrove se non hai l'abbonamento :ninja: ) 

qui il trailer: https://youtu.be/_t4YuPXdLZw

qui wikipedia:  https://it.wikipedia.org/wiki/Pose_(serie_televisiva)

qui il topic ufficiale sul forum:  https://www.gay-forum.it/topic/36453-serie-tv-pose/?tab=comments#comment-1029344

presta attenzione con gli articoli xD perchè a te e andata bene con il nostro sokka, quando commisi lo stesso errore fui ripreso da un ftm e quasi me stava a magna lel 

 

Oh caspita, mi stavo perdendo un pezzo di storia lgbtqi ...grazie della segnalazione!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Sokka99 said:

la galanteria, fortunatamente, sta morendo

La galanteria nell'uso recente si riferisce all'uso gentile dei signori verso le signore, mentre il galateo vale per tutti nell'uso gentile verso tutti:

uomini e donne, giovani e vecchi, padroni e subordinati.

Peraltro le signore anche giovani t'assicuro che gradiscono assai la galanteria, benché certo essa ripugni alle femministe.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Mario1944 said:

Peraltro le signore anche giovani t'assicuro che gradiscono assai la galanteria, benché certo essa ripugni alle femministe.

La galanteria viene spesso spacciata per gentilezza, ma non sono sinonimi.

Un uomo galante e un uomo gentile possono avere lo stesso comportamento, ma ciò che cambia sono le motivazioni dietro a sti atteggiamenti.

Personalmente, ritengo che una femminista non possa essere a favore della galanteria e, se lo fosse, lo vedrei come un modo per prendere solo ciò che gli fa comodo dal maschilismo (il che mi fa abbastanza schifo)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Sokka99 said:

La galanteria viene spesso spacciata per gentilezza, ma non sono sinonimi.

Infatti la galanteria, nell'uso recente, è dei signori verso le signore, mentre la gentilezza vale per tutti verso tutti.

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno già detto, sei evidentemente più attratto dai tratti sessuali secondari. L'orientamento sessuale li comprende entrambi solitamente, ma con particolare attrazione verso i tratti secondari, esistono anche orientamenti specificatamente rivolti al mix degli opposti: androginomorfofilia per dire uno, che è tra l'altro anche scientificamente riconosciuto, nel senso che sono stati testati uomini atratti da donne trans e si è concluso che non erano bisessuali ma specificatamente etero/ginandromorfofili. 🙂

On 6/13/2021 at 3:38 PM, Mario1944 said:

Ma no, che c'entra?:

non metto in discussione la libertà di farsi trasformare il corpo e neppure eventualmente l'opportunità che la trasformazione sia fatta a spese pubbliche, se la convivenza con il proprio corpo presente sia divenuta intollerabilmente penosa.

Dico solo che uno od una deve sentirsi proprio profondamente male nel suo corpo, se spontaneamente chiede di farsi tagliare e ritagliare chirurgicamente per trasformarlo.

E mi domando anche se, dopo tanto penare chirurgico, alla fine l'esito sia la soddisfazione di sé innanzi sperata.

Non direi nemmeno di farla così tragica, a volte semplicemente è una questione di qualità di vita non di vita o di morte come spesso si tende a far vedere.

 

15 hours ago, Uncanny said:

Probabilmente arrivo tardi. Comunque per me la questione è semplice

Non ho problemi a riconoscere che un uomo attratto anche da donne trans sia eterosessuale 

Il problema si pone quando a partire da questa premessa si pretende che tutti gli uomini eterosessuali ne siano attratti, altrimenti parte l'accusa di transfobia 

Non ci si deve stupire allora se salta fuori il movimento dei superetero, che non è altro che una reazione a questo genere di accuse

Si può riconoscere che pur all'interno dello stesso orientamento sessuale si possano avere dei gusti. Che siano legati all'età, al peso, se si è trans o meno e quant'altro

Ho parlato del caso degli uomini etero ma il discorso vale ovviamente anche per gli uomini gay e le donne etero e lesbiche

Totalmente d'accordo. La questione SuperStraight è stata veramente vergognosa. Dico sempre che gli orientamenti sessuali ed i gusti sessuali non sono fatti per essere inclusivi ma esclusivi, ma qualcuno (non i "superstraight") non lo capisce.

15 hours ago, Uncanny said:

Una vagina artificiale ricostruita a partire da un pene non è la stessa cosa di una vagina reale

Si può poi a prescindere non essere attratti dall'idea di fare sesso con un corpo che non si vede come un corpo femminile ma invece come un corpo maschile modificato e rifatto tale da sembrare un corpo femminile (cosa che non ha nulla di transfobico perché parliamo di corporalità, senza che il genere venga messo in discussione). La componente mentale, la percezione che si ha di qualcosa, non è affatto secondaria nel definire l'attrazione sessuale.

Questo dando comunque per scontato un passing perfetto in tutto, cosa che già è abbastanza rara

Aggiungerei che una persona ha tutta la legittimità nel preferire un'altra persona con determinate funzioni che magari una persona trans in quel momento non ha. Si pensi ad un uomo o ad una donna che vogliono una famiglia "tradizionale" e figli biologici.

14 hours ago, Sokka99 said:

se non mi piace abbastanza da porter vivere di solo amore platonico o se non mi concedesse una coppia aperta, certo che lo rifiuterei.

Senza offesa, ma non è che sia il top essere visti solo "per ciò che si è dentro" ed essere relegati all'amore platonico (aka buona amicizia). Ogni persona meriterebbe di avere qualcuno che vuole farsela selvaggiamente! secondo me ci si fa più bella figura a dire "a prescindere non starei con un ftm perché non mi attrae sessualmente" più che sottointendere che sarebbe una sorta di ripiego sessualmente. Dico solo per evidenziare che spesso non c'è nulla di offensivo e discriminatorio nel mettere subito le cose in chiaro.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, cornyear said:

ma non è che sia il top essere visti solo "per ciò che si è dentro" ed essere relegati all'amore platonico (aka buona amicizia). Ogni persona meriterebbe di avere qualcuno che vuole farsela selvaggiamente!

Senza offesa, ma se tu vivi le relazioni in questo modo, non è un problema mio. Le persone asessuali non mi pare che vivano le relazioni nel modo che descrivi tu, eppure non penso che i loro rispettivi fidanzati si sentano offesi da tutto ciò. Quindi ti consiglierei di non relegare le relazioni altrui a "buone amicizie", solo perché non fanno sesso.

 

53 minutes ago, cornyear said:

Dico solo per evidenziare che spesso non c'è nulla di offensivo e discriminatorio nel mettere subito le cose in chiaro.

ma io mica mi vergognerei nel dire una cosa del genere, semplicemente non dico "non starei mai con un FtM" perché non sarebbe vero.

Le cose si fanno sempre in due, quindi se il ragazzo in questione non dovesse accettare ste condizioni, è libero di scaricarmi.

è difficile che possa stare con un FtM? Certo, e ciò perché dovrei relegare tutto alla sola parte sentimentale.

53 minutes ago, cornyear said:

secondo me ci si fa più bella figura a dire "a prescindere non starei con un ftm perché non mi attrae sessualmente" più che sottointendere che sarebbe una sorta di ripiego sessualmente.

secondo me si fa più bella figura nel dire ciò che si pensa per intero, cosa che ho fatto.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, cornyear said:

Non direi nemmeno di farla così tragica, a volte semplicemente è una questione di qualità di vita non di vita o di morte come spesso si tende a far vedere.

Non so chi ne faccia un dilemma tra vita e morte.

Per il mio sentire sottoporsi spontaneamente ad operazioni chirurgiche che secano e resecano, cuciono e ricuciono, amputano e ricostruiscono membri del corpo è una cosa atroce che implica un sentirsi atrocemente a disagio nelle proprie membra.

Poi è possibile che alcuni affrontino queste cose come se fossero facili e lievi:

d'altronde  a  me pare atroce anche solo farsi ripetutamente pungere per dipingere la pelle.... 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MARIO8530 said:

Ciao Colt, ...eccomi qui per confonderti le idee. Io sono gay, mi piacciono gli uomini però mi sembrano abbastanza attraenti gli mtf (con la fagiana, spero di non essere offensivo), ma anche le ftm, e se capita perché non con un trans operato?

Frena frena, hai già ucciso tutte le mie convinzioni 😅😆

Cioè sei il classico tipo che a un buffet se magna tutto 😁

13 hours ago, MARIO8530 said:

mi basterebbe il fatto di provare piacere con quello che era un uomo e ora non più. Però mi sentivo in difficoltà mentre scorrevo le pagine -mtf con pere, nell'accertarmi per lo scrivere questo post, quindi non sarebbero un frutto oggetto d'interesse a meno che interessino al partner. Mi sembra abbastanza determinante il fatto che non penso vivrò mai la mia pansessualità latente, poiché devo smaltire la mia gayezza esplosiva almeno per questa vita, o per molte altre. Ah, dimenticavo, non andrei con sconosciuti, ma con amici (purtroppo sono così, no comment). Spero di non essere stato troppo esplicito, è la prima volta che scrivo "certe cose", mi auguro di non essere censurato.

no sei stato chiaro e grazie per la tua testimonianza.

una cosa però devo chiedertela: cosa intendi per "devo smaltire la mia gayezza esplosiva almeno per questa vita"? cioè senti che le tue preferenze possano cambiare nel corso del tempo?

4 hours ago, Sokka99 said:

@Colt mi ha preso per una tipa, eppure mica l'ho mangiato. Siamo online, i malintesi capitano..

era a causa della foto avatar in penombra e del fatto che sono miope.

poi i capelli un po' lunghi, il bianco e nero, si parlava di lesbiche, insomma la fantasia ha fatto il resto 😅

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Colt said:

sei il classico tipo che a un buffet se magna tutto 😁

hai presente il vecchio detto "in guerra ogni buca è na trincea"?

ecco...

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

hai presente il vecchio detto "in guerra ogni buca è na trincea"?

ecco...

sì ed è un detto che rispetto, di questi tempi si fatica tanto e chi ha più palle da mettere in buca (scusate il doppiosenso ma volevo utilizzare il golf come metafora) ha probabilmente una scelta più ampia.

3 hours ago, Mario1944 said:

il galateo vale per tutti

e personalmente ho sempre cercato di mantenerlo (insieme alla pazienza) ma per essere più coerente e meno ipocrita forse dovrei evitare di connettermi qui, in fondo per me era un'opportunità di confronto, cambiamento e crescita personale.

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, Sokka99 said:

Senza offesa, ma se tu vivi le relazioni in questo modo, non è un problema mio. Le persone asessuali non mi pare che vivano le relazioni nel modo che descrivi tu, eppure non penso che i loro rispettivi fidanzati si sentano offesi da tutto ciò. Quindi ti consiglierei di non relegare le relazioni altrui a "buone amicizie", solo perché non fanno sesso.

Sì ma: tu sei asessuale?

perché se così non fosse mi sembra palese che in una relazione platonica verebbe a mancare un aspetto che costituisce l'attrazione che provi per qualcuno. L'ho pensato perché hai parlato di relazione aperta anche, che mi ha fatto pensare "proverei attrazione sessuale per altri ma non per lui". Se sei asessuale va bene così.

1 hour ago, Sokka99 said:

ma io mica mi vergognerei nel dire una cosa del genere, semplicemente non dico "non starei mai con un FtM" perché non sarebbe vero.

Le cose si fanno sempre in due, quindi se il ragazzo in questione non dovesse accettare ste condizioni, è libero di scaricarmi.

è difficile che possa stare con un FtM? Certo, e ciò perché dovrei relegare tutto alla sola parte sentimentale.

secondo me si fa più bella figura nel dire ciò che si pensa per intero, cosa che ho fatto.

 

E' che la vedo un po' così: una persona mi piace caratterialmente ma non fisicamente, minimamente non mi tira, però per qualche motivo ci voglio stare assieme. Per cui, le faccio presente in modo gentilissimo che non mi alza un pelo (trovo sia piuttosto brutto non essere apprezzati per come si è fuori, è dire "non mi piaci, ma possiamo stare assieme") e le propongo di stare assieme a condizione del fatto che io possa fare sesso con altre persone che mi attraggono, perché asessuale non sono. Sarò superficiale io, ma mi sembra un trattamento da pezza da piedi, preferirei che l'altra persona si trovasse qualcuno che non ha problemi a farci sesso, per sua dignità. Non lo metterei nemmeno come condizione e proposta.

Se l'altra persona (o l'ftm) è asessuale, boh, magari non gli interessa piacere fisicamente, ma al di là di questo credo che una persona non-asessuale che propone ad un'altra persona una relazione platonica stia tessendo la trama di una relazione tossica e disfunzionale.

Con questo non ti sto attaccando. Sto solo dicendo che messa nella maniera più dolce spesso è peggio di dire "non starei mai con una persona con caratteristica X", che in realtà è una cosa del tutto legittima, io personalmente non starei mai con persone con determinate caratteristiche fisiche e caratteriali. Ma dire "sì potrei a patto che si rinunci ad una parte del mio modo di vivere le relazioni sentimentali/sessuali" è nocivo per te e per gli altri. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Colt said:

e personalmente ho sempre cercato di mantenerlo (insieme alla pazienza) ma per essere più coerente e meno ipocrita forse dovrei evitare di connettermi qui,

Perché dovresti evitare di connetterti qui?:

ti pare un forum di trogloditi?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, cornyear said:

perché se così non fosse mi sembra palese che in una relazione platonica verebbe a mancare un aspetto che costituisce l'attrazione che provi per qualcuno. L'ho pensato perché hai parlato di relazione aperta anche, che mi ha fatto pensare "proverei attrazione sessuale per altri ma non per lui".

il mio era un esempio. Quel che volevo dire è che tutto dipende dall'altro. Se all'altro sta bene, allora è fatta. Se l'altro la vive come la vivresti tu, allora non se ne fa nulla.

 

8 minutes ago, cornyear said:

Sarò superficiale io, ma mi sembra un trattamento da pezza da piedi, preferirei che l'altra persona si trovasse qualcuno che non ha problemi a farci sesso, per sua dignità. Non lo metterei nemmeno come condizione e proposta.

a me non piace far la crocerossina e preoccuparmi della dignità altrui. Se permetti, ognuno pensa a sè stesso, quindi lascia decidere agli altri che cosa sia o meno dignitoso (sti discorsi mi fanno venire in mente gli etero quando se ne escono con frasi della serie: "ti lascio per il tuo bene", ecc....)

Che dovrei fare? rifiutarlo perché "non è rispettoso nei suoi confronti"? Cioè, tu che ne sai di come l'ftm in questione sia disposto o meno a vivere le sue relazioni.

13 minutes ago, cornyear said:

Sto solo dicendo che messa nella maniera più dolce spesso è peggio di dire "non starei mai con una persona con caratteristica X",

si si, lo so che non mi stai attaccando, ma il punto è che io non sto proprio addolcendo niente hahaha questo è quello che penso.

 

15 minutes ago, cornyear said:

Ma dire "sì potrei a patto che si rinunci ad una parte del mio modo di vivere le relazioni sentimentali/sessuali" è nocivo per te e per gli altri. Tutto qui.

il punto è che tu non sai cosa sia nocivo per gli altri e tanto meno sai come io viva o son disposto a vivere una relazione, per questo trovo che il tuo discorso abbia poco senso

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Mario1944 said:

Perché dovresti evitare di connetterti qui?:

ti pare un forum di trogloditi?

al contrario, la vedo una bella community, il problema non è assolutamente questo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

forse dovrei evitare di connettermi qui

🤔 Non ti azzardare o ti butto freedog dietro (lel) a parte il senso erotico involontario (xD) un punto di vista etero qui serve e aiuta anche noi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sokka99 said:

il mio era un esempio. Quel che volevo dire è che tutto dipende dall'altro. Se all'altro sta bene, allora è fatta. Se l'altro la vive come la vivresti tu, allora non se ne fa nulla.

 

a me non piace far la crocerossina e preoccuparmi della dignità altrui. Se permetti, ognuno pensa a sè stesso, quindi lascia decidere agli altri che cosa sia o meno dignitoso (sti discorsi mi fanno venire in mente gli etero quando se ne escono con frasi della serie: "ti lascio per il tuo bene", ecc....)

veramente c'è più crocerossinismo nel fare l'elemosina di sentimenti o nel stare con qualcuno senza che sia il massimo che nel pretendere il meglio. Tutto il resto è empatia/buon senso, ciò che non si vuole per sé e non viene proposto ad altri.

 

Quote

Che dovrei fare? rifiutarlo perché "non è rispettoso nei suoi confronti"? Cioè, tu che ne sai di come l'ftm in questione sia disposto o meno a vivere le sue relazioni.

ma anche chiedersi cosa spinge a stare con qualcuno che non ti piace fisicamente (contando che l'altro potrebbe trovare di meglio), non è per forza una cosa che non si fa per rispetto dell'altro, quello è una conseguenza.

 

Edited by cornyear
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

Frena frena, hai già ucciso tutte le mie convinzioni 😅😆

Cioè sei il classico tipo che a un buffet se magna tutto 😁

no sei stato chiaro e grazie per la tua testimonianza.

una cosa però devo chiedertela: cosa intendi per "devo smaltire la mia gayezza esplosiva almeno per questa vita"? cioè senti che le tue preferenze possano cambiare nel corso del tempo?

era a causa della foto avatar in penombra e del fatto che sono miope.

poi i capelli un po' lunghi, il bianco e nero, si parlava di lesbiche, insomma la fantasia ha fatto il resto 😅

No scusa, a volte sono troppo prolisso, mi faccio troppi film mentali sulla mia sessualità. Penso alla coppia gay,  -al matrimonio ed eventualmente figli- romantico (non so se si dice così, c'è un dizionario?), ma chi sa, potrebbe capitare che non è necessariamente un uomo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, cornyear said:

veramente c'è più crocerossinismo nel fare l'elemosina di sentimenti o nel stare con qualcuno senza che sia il massimo che nel pretendere il meglio.

il punto è questo, tu dai per scontato che io starei insieme a lui perché mi "accontento" xD

 

9 minutes ago, cornyear said:

ma anche chiedersi cosa spinge a stare con qualcuno che non ti piace fisicamente

ehm..."non mi piace la figa" non è sinonimo di "non mi piace fisicamente".

Un ftm, dal momento in cui ha un fisico maschile, mi può attrarre tranquillamente e lo potrei baciare tranquillamente. Però non ma la sentirei di farmi penetrare da un packer, motivo per cui, sempre in linea teorica, cercherei qualcun'altro per poter avere dei rapporti completi.

Link to comment
Share on other sites

Posso ribadire una cosa?

Nonostante le femministe TERF e i Superstraight abbiano questa ossessione

nella vita reale non vi capiterà MAI di dover spiegare a una persona transessuale

che volete stare con loro, ma che avete delle difficoltà sessuali coi loro genitali.

In genere non hanno davvero nessuna difficoltà a trovare qualcuno con cui scopare...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

In genere non hanno davvero nessuna difficoltà a trovare qualcuno con cui scopare...

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più? buono a sapersi xD @Dubbioso94 @LocoEmotivo ho trovato la soluzione xD

...anzi, non "scoperei di più", ma "scoperei"

@Almadel ma se le cose sono come dici, allora perché le trans si lamentano dicendo che non trovano nessuno, ecc...?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Sokka99 said:

quindi mi stai dicendo che se mi spacciassi per trans, scoperei di più?

Guarda, avrei voluto suggerirtelo io qualche giorno fa, ma mi pareva indelicato, boh! :D

cioè, al di la dello scopare, faresti meno fatica ad individuare il "target" a cui proporti mi sa

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sokka99 said:

..anzi, non "scoperei di più", ma "scoperei"

Sei serio o è una battuta? Scoperesti tantissimo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Sei serio o è una battuta? Scoperesti tantissimo.

ma certo che son serio. è un argomento serio il sesso xD

Seriamente un effeminato rimorchia di meno?😂

2 minutes ago, Rocco88 said:

Guarda, avrei voluto suggerirtelo io qualche giorno fa, ma mi pareva indelicato, boh! :D

roccoooooo, dovevi dirmelo!😂

Apparte gli scherzi, anche Loco mi disse che se avessi "esaltato il mio lato femminile" (come se non lo facessi già abbastanza), allora avrei rimorchiato di più. Però pensavo che sarebbe stato poco di più, non pensavo sarebbe stata "così netta la vincita".

Però ok, sessualmente parlando sono apposto, ma emotivamente non penso che le trans siano messe bene, sennò non comprendo da dove esca lo stereotipo e perché loro siano le prime a lamentarsi di sto fatto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

Però ok, sessualmente parlando sono apposto, ma emotivamente non penso che le trans siano messe bene, sennò non comprendo da dove esca lo stereotipo e perché loro siano le prime a lamentarsi di sto fatto.

Per questo pensare che esistano persone che si innamorino di un/a trans,

ma che vogliano un rapporto platonico perché non sono interessati ai loro genitali,

è una cosa che francamente mi fa star male dal ridere; visto che semmai il problema è l'opposto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

ma che vogliano un rapporto platonico perché non sono interessati ai loro genitali,

è una cosa che francamente mi fa star male dal ridere;

qui non si parlava di "gente", ma si parlava di me hahaha

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Sokka99 said:

...anzi, non "scoperei di più", ma "scoperei"

Aspe', già ora potresti avere attorno un harem di bisex. Anche se seguissi questa modest proposal le cose non ti cambierebbero, quindi non è una soluzione neanche in linea teorica.

Come già ti dissi, devi puntare su altro (senza snaturarti, sia ben chiaro, non devi recitare una parte).

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Aspe', già ora potresti avere attorno un harem di bisex

bisex di bassa qualità, tra l'altro.

2 minutes ago, Bloodstar said:

Come già ti dissi, devi puntare su altro

guarda, sono a tanto così da scriverti su instragram per chiederti che intendi, perché mi stai proponendo delle vie che io manco riesco a vedere hhaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...