Jump to content

Maschile singolare


freedog

Recommended Posts

3 hours ago, schopy said:

Ma perché...😅

mi piacerebbe anche a me che mi fosse presentato un gay da un amic* etero!!!!

Edited by mixio
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    55

  • Krad77

    27

  • schopy

    25

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eh tutto dipende dalle conoscenze 🤔 se hai amici gayfriendly è abbastanza probabile (questo comunque impone che loro sappiano di te ) 

Peggio imho è quando sono i parenti (cugini, ad esempio) a presentarti ragazzi gay con la finalità di sapere che frequenti qualcuno oppure perché si sta organizzando una vacanza di coppie. Terribile :sisi:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tyrael said:

Peggio imho è quando sono i parenti (cugini, ad esempio) a presentarti ragazzi gay con la finalità di sapere che frequenti qualcuno oppure perché si sta organizzando una vacanza di coppie. Terribile :sisi:

Giusto oggi mia madre ha fatto di peggio. Ha incontrato un suo ex alunno gay, e ha avuto la brillante idea di dirgli che le sarebbe piaciuto presentargli suo figlio (io). Quando me l’ha raccontato mi sono cascate le braccia. 

Edited by paraspera
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, paraspera said:

Giusto oggi mia madre ha fatto di peggio. Ha incontrato un suo ex alunno gay, e ha avuto la brillante idea di dirgli che le sarebbe piaciuto presentargli suo figlio (io). Quando me l’ha raccontato mi sono cascate le braccia. 

🤣

Mbe'?

Ha deciso che te deve trova' un bravo ragazzo, con la testa a posto e bla bla bla.

Non sei contento? Te risparmia pure tutti gli sbattimenti per cercattelo! Non puoi certo dire che non sia premurosa!!! -certo, un po' invadente e delicata come un carrarmato, pero' pure frociarola & premurosa, su!!!-

 

PS: in quanto portatore (in)sano di Madreh de sta categoria esistenziale, ti capisco benissimo: nei decenni ho collezionato millemila figure demmerda de sto genere; abituati, anzi rassegnati-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, paraspera said:

Giusto oggi mia madre ha fatto di peggio. Ha incontrato un suo ex alunno gay, e ha avuto la brillante idea di dirgli che le sarebbe piaciuto presentargli suo figlio (io). Quando me l’ha raccontato mi sono cascate le braccia. 

Oooh, che bello...beh almeno non è passata direttamente alla sauna!

8 hours ago, freedog said:

premurosa!!! -certo, un po' invadente

Che bello avete genitori moderni, siete fortunati! (?) XD :-)

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, paraspera said:

Giusto oggi mia madre ha fatto di peggio. Ha incontrato un suo ex alunno gay, e ha avuto la brillante idea di dirgli che le sarebbe piaciuto presentargli suo figlio (io). Quando me l’ha raccontato mi sono cascate le braccia. 

quale sarebbe il problema? altra sindrome only gay in the village??;))))

Link to comment
Share on other sites

il problema è che spesso fai delle figure demmerda talmente grosse che vorresti sprofondare, o partire solo andata per posti lontanissimi...

ma cose tipo la mia che venne ai pride col cartello "sempre orgogliosa di quel frocio di mio figlio". da allora (ossia più di 20 anni) le ho VIETATO di farsi vedere agli stessi pride che frequento io...

un altro classico de sti carrarmati è volerci trovare un "marito" di loro gradimento; ignoro i criteri di selezione de sti casting, ma temo siano ai limiti della realtà

 

per carità, lo fanno colle migliori intenzioni, non c'è niente di male, ce ne fossero di più come loro.. tutto quello che vi pare. 

Ma nel tempo m'è capitato di invidiare chi aveva genitori omofobi, credetemi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

da allora (ossia più di 20 anni) le ho VIETATO di farsi vedere agli stessi pride che frequento io...

Tua madre no, il tuo fidanzato nemmeno, i tuoi amici neanche parlarne...

Oh, ma trovati con qualcuno con cui andare al Pride!

Non ci puoi mica andare sempre da solo, no?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Ma nel tempo m'è capitato di invidiare chi aveva genitori omofobi, credetemi!

Preferiresti un genitore che per farsi un'idea dell'omosessualità ascolta i video di Silvana De Mari? No perché guarda che succede...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Preferiresti un genitore che per farsi un'idea dell'omosessualità ascolta i video di Silvana De Mari? No perché guarda che succede...

speravo fosse ovvio che il mio era un paradosso, su!

(cmq che mi sia vergognato di lei, specie da teen dichiarato, è innegabile; le cose sono MOLTO migliorate con lei dopo la maturità, quando son venuto a stare a Roma)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

speravo fosse ovvio che il mio era un paradosso, su!

Il tuo sì, il mio no 😂 generalmente le cose più paradossali di cui scrivo qui sono realmente autobiografiche. Ad esempio, nonostante con mio padre abbia fatto coming out, di certi temi manco più ci parlo 😕 video di De Mari a parte, non molto tempo fa con sguardo grave e senza che io attaccassi discorso mi fa "ti rendi conto che vogliono farci credere che è normale che due uomini tirino su un figlio???"...e io mi chiedo ma perché diavolo lo dici a me...se stiamo nella stessa stanza e alla tv si parla di omosessualità sono io il primo a cambiare canale. Non mi sento un vigliacco, è che davvero non ho voglia di affrontare ogni volta una battaglia; reazionario e sessuofobo era, tale rimane. Pazienza, ha altre qualità.

Link to comment
Share on other sites

Ma certo, sono contento che mia mamma mi sostenga e sia a suo agio con l’omosessualità. Il problema è che non ne capisce moltissimo, per quanto provi a spiegarle qualche cosa, per cui ogni tanto si dimentica che non basta essere entrambi gay per convolare a giuste nozze :asd:

(Sarebbe bello…)

Link to comment
Share on other sites

On 6/28/2021 at 7:32 AM, freedog said:

Diciamo che ti ho dato uno dei peggiori patchwork in salsa frocia che siano mai stati girati.

Riuscire a parlarne bene sarebbe un'arrampicata sugli specchi da parete verticale. Oh, poi se ci riuscirai, sarà interessante vedere a cosa ti sarai appigliato.

Esattamente quello

Ma no, ma dai, che cattivo. Forse io sono un pò ingenuo, ma mi è piaciuta abbastanza come commedia! Mi ha colpito una recensione da un sito inglese (perché cercavo il film online) in cui la prima info era proprio il forte dissenso espresso da un'associazione cattolica per l'uscita nelle sale del film, nel 2012. 

Poi, volevo dire al presidendesso di questo club, che la recensione è abbastanza grezza e molto #nonc'hovoglia.

Cosa si potrebbe dire: non c'è pregiudizio nella comunità LGBTQIA+, ci siamo battuti e abbiamo raggiunto un ideale di libertà, non c'entrano niente coppiette, fedeltà, ruoli, stereotipi...  o forse sì? Per l'amicizia, ad esempio, chi sa se proprio le falsità e le cose non dette rafforzano la condivisione di momenti, il divertimento insieme, legami ritrovati, l'aiuto. E le dinamiche di coppia, c'entreranno con la paura di costruire una relazione, per tante insicurezze... gelosia, paura di aprirsi, noia e scappatelle, fraintendimenti del "mondo etero"? Potete contare sull'appassionata interpretazione degli attori, fra il tragico e il comico, atmosfere festose e provocanti della vita notturna, accompagnati da una voce narrante, che conosceremo solo alla fine, di chi non ci si aspetterebbe mai accomunato ad un gruppo di "scalmanati"come i nostri protagonisti.

Ps.: ditemi se ho fatto spoiler.

E questo e quanto. Da qui in poi, spoilero:

-Mi è piaciuto: il tema della cogenitorialità (nel 2012... in Italia!?), la conclusione tutti sul palco rossiniana...
-Davvero commovente il finale in cui c'è il bambino che "parla" e dice cos'ha imparato da questa comitiva di genitori, zii, e amici: la libertà.
-Marco troppo forte, un pilastro della commedia. Anche il personaggio di Mara, tosto: amor a chi nullo amato nun perdona! Poi le Kessler in vesti da Carmen Miranda come tocco di classe per la colonna sonora.

Miei limiti nel commentare: non ho grande esperienza nelle relazioni interpersonali, capire gli altri, tantomeno un gruppo di persone.


 

On 7/2/2021 at 12:17 AM, paraspera said:

Ma certo, sono contento che mia mamma mi sostenga e sia a suo agio con l’omosessualità. Il problema è che non ne capisce moltissimo, per quanto provi a spiegarle qualche cosa, per cui ogni tanto si dimentica che non basta essere entrambi gay per convolare a giuste nozze :asd:

(Sarebbe bello…)

Che bello, che fortuna! Spiegagli qualcosa della gay community, allora!

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, MARIO8530 said:

Ps.: ditemi se ho fatto spoiler.

Fin li' no.

E sei stato fumoso al punto giusto. Hai stoffa, ragazzo, oltre che una buona padronanza lessicale.

apprezzo anche la (voluta?) omissione sul livello recitativo (....) degli attori.

Ti dico solo che c'e' gente che da 9 anni manco mi saluta piu' quando ci incrociamo, per come all'epoca distrussi in tutti i luoghi e in tutti i laghi questo orrore filmico.

Saluti da Cannes (sono arrivato un'oretta fa x l'imminente cinefestival)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 6/5/2021 at 7:09 PM, Krad77 said:

veniamo al film:

personalmente non lo trovo credibile, non lo trovo erotico, non lo trovo commedia

cosa non sia ce l’ho chiaro, mi sfugge un po’ cosa sia però 

Assolutamente d'accordo. Ha vari problemi di regia e di scrittura. Per carità lodo le intenzioni e si vede che chi l'ha realizzato l'ha fatto col cuore con i pochi mezzi che aveva a disposizione, però mi dispiace, questo film non funziona.

Non è erotico: le scene di sesso avevano bisogno di più respiro, andavano costruite meglio a livello narrativo. Le scene di nudo andavano centellinate di più perché se mi mostri il culo di Valdarnini ogni 5 minuti rischi di assuefarre lo spettatore. Avrebbero dovuto costruire l'attesa per il nudo, farlo desiderare, invece è solo un culo buttato lì. Per carità bello il culo, ma si poteva fare di meglio. Ad esempio un film come God's Own Country usa il nudo in modo molto più sapiente di questo film (pur essendo molto diverso). Non parliamo delle scene di sesso che sono davvero gestite male, però capisco che i registi di questo film sono giovani e queste scene sono davvero difficili da girare quindi non insisto più di tanto.

Poi a livello di sceneggiatura non accetto il deus ex machina alla fine. Cioè dai, almeno un minimo a livello di scrittura!

Come gusto personale, ho apprezzato il messaggio che volevano mandare ma non il modo. Mi sembra che in vari momenti tirino fuori un cinismo da quattro soldi che fa veramente venire l'orticaria.

On 6/5/2021 at 7:50 PM, freedog said:

no.

è americano (per produzione, crew eccetera) ambientato in Italia.

E non è un mistero che Guadagnino non doveva esserne il regista.

Menti sapendo di mentire

 

Immagine1.jpg

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Syfy said:

Menti sapendo di mentire

Tesoro, c'ho le prove che Guadagnino e' stato la QUARTA scelta come regista, SO di cosa parlo.

Quanto al budget, manco commento le cazzate che hai copicollato: la location doveva esse per forza la provincia padana perche' il romanzo e' ambientato li'.

E i fondi ministeriali han coperto quelle, di spese

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, freedog said:

Tesoro, c'ho le prove che Guadagnino e' stato la QUARTA scelta come regista, SO di cosa parlo.

Quanto al budget, manco commento le cazzate che hai copicollato: la location doveva esse per forza la provincia padana perche' il romanzo e' ambientato li'.

E i fondi ministeriali han coperto quelle, di spese

A quanto ne so io (spettatore comune) prima di Guadagnino dovevano dirigerlo Muccino e Ivory. La location del libro è ligure, penso sia stato Guadagnino a convincere la produzione a girare lì.

Poi, se sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo, diccele, è un forum popolato da utenti anonimi. Fino ad allora per me è legittimo fidarsi di fonti ufficiali.

Link to comment
Share on other sites

L'oscar l'hanno dato a/per Ivory, praticamente alla carriera.

Muccino era la terza scelta, prima di lui ci fu chi scappo' per "contrasti con la produzione" (modo gentile per dire che voleva spendere troppo), ma non ha mai girato manco lui mezzo fotogramma per lo stesso motivo.

Guadagnino s'e' fatto anda' bene la location e il film l'ha firmato lui

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

L'oscar l'hanno dato a/per Ivory, praticamente alla carriera.

Muccino era la terza scelta, prima di lui ci fu chi scappo' per "contrasti con la produzione" (modo gentile per dire che voleva spendere troppo), ma non ha mai girato manco lui mezzo fotogramma per lo stesso motivo.

Guadagnino s'e' fatto anda' bene la location e il film l'ha firmato lui

Vabbé dai dicci l'ultimo nome!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 12/30/2023 at 10:42 PM, Syfy said:

@freedog oddio ma è vero che stanno girando il sequel, Maschile plurale, con Claudio Colica? 

Era prevedibile… e infatti lo avevo previsto XD pagina 1, scripta manent

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

http://www.actingnews.it/film.CFM?ID_film=2143247308

per ora stanno tenendo tutto fin troppo riservato.

Dovrebbero aver finito di girare (o almeno così pare) ed essere in post produzione. Ma filtra pochissimo 

Eh molto probabilmente sarà una produzione Prime Video, che aveva solo distribuito il primo film se non ricordo male

12 hours ago, Krad77 said:

Era prevedibile… e infatti lo avevo previsto XD pagina 1, scripta manent

Se vuoi darci anche i numeri del lotto qui nessuno si offende ahahahahaah

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hanno rilasciato il poster di Maschile plurale, che verrà presentato in alcuni cinema nella seconda parte del mese

Spoiler

KA_Maschile-Plurale-Large.jpeg

 

Link to comment
Share on other sites

Sto maschile plurala @Syfy ha pure una storia gay al suo interno ?

ho letto la trama di maschile singolare e sembra la storia dell'emancipazione femminile.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
18 hours ago, Syfy said:

Hanno rilasciato il poster di Maschile plurale,

Presto produrranno tutta la declinazione....

Link to comment
Share on other sites

da domani al cinema (stavolta niente piattaforma)

-e no, non posso spoilerare niente; nel week end cercate di andarlo a vedere, poi magari ne parlicchiamo, ok?-

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...