Jump to content

Maschile singolare


freedog

Recommended Posts

13 minutes ago, Dubbioso94 said:

Molti punti in comune con la mia vita,potrei fare il protagonista xD

Infatti un film così senza la frase iniziale "tratto da una storia vera..." Perde molto :sisi: 

A Me, comunque, ha colpito una frase penso di Ghost 🤔 che i film gay (volendo lgbt) più che essere indirizzati a un pubblico gay forse servono più a scacciare la noia delle casalinghe 🤔  in un certo senso i contenuti dei film gay spesso trattano di vicende simili, storie con difficoltà (co, drammi familiari) oppure problemi (aids)  che sebbene aiutano a far sembrare l'omosessualità più una cosa naturale, a conti fatti il genere si esaurisce qui 🤔 al ragazzo gay che guarda sti film cosa comporta?🤔  Che se vede sempre le stesse (o quasi) identiche situazioni... Non avevo mai pensato a sta cosa così 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    55

  • Krad77

    27

  • schopy

    25

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

37 minutes ago, schopy said:

Non mi spingerei fino a Disney ma sì, un film romantico astutamente (non) verosimile potrebbe aver successo

Beh, Disney ha già prodotto Love, Simon e Love, Victor.

Così, per la cronaca 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Demò said:

studente terrone segretamente gay. Fa coming out con la mamma che gli vieta di dirlo in giro. La nonna scaccia il malocchio versando l'olio nella ciotola /cut/

Nei titoli di coda foto laurea e unione civile

Hai già tutta la trama, puoi cominciare la sceneggiatura e la ricerca dei produttori.

Personalmente non mi sembra così interessante 😅

1 hour ago, schopy said:

 

Non mi spingerei fino a Disney ma sì, un film romantico astutamente (non) verosimile potrebbe aver successo. Inizierei togliendo di mezzo tutte le gag sull'omosessualità.

Ma con i protagonisti assolutamente bellissimi o bruttini? 🤔  😅

1 hour ago, freedog said:

Beh, Disney ha già prodotto Love, Simon e Love, Victor.

Così, per la cronaca 

Love, Simon no, era della Fox

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

spesso trattano di vicende simili, storie con difficoltà (co, drammi familiari) oppure problemi (aids) 

Già, quando la realtà non è che sia più rosea, quanto semplicemente diversa. E non è una realtà che fa sognare lo spettatore. Chi vorrebbe un fidanzato che ti schiatta a inizio film, o che pippa, o che smarchetta? Perché quindi sognarlo tramite un film? 

Anche all'epoca di queer as folk, tutti attaccati allo schermo ma mai nessuno che dicesse "toh proprio come capita a me! “. 

Fantasia per fantasia allora speriamo in un Uncharted gay, almeno c'è un po' di trama! 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

allora speriamo in un Uncharted gay, almeno c'è un po' di trama! 

Ghost ecco perché non sei ricco sfondato nessuno ascolta le tue magnifiche idee :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Anche all'epoca di queer as folk, tutti attaccati allo schermo ma mai nessuno che dicesse "toh proprio come capita a me! “

Ehm... quindi sarei l'eccezione?

No  perché nell'originale inglese (la versione americana era troppo patinata) mi ci riconoscevo fin troppo...

Link to comment
Share on other sites

vielseitig

L'ho visto due giorni fa e continua ad assillarmi un dubbio:

Spoiler

ma com'è che in pochissime settimane - perché quello mi sembra il lasso di tempo che passa - Antonio si trasforma dall'essere un timidone distrutto dal dolore della separazione a essere un esperto e freddo utilizzatore dei frocial? Voglio dire, sei stato 12 anni con quello che è (stato) il tuo compagno, l'unico uomo della tua vita, e imporvvisamente cambi diventando una versione free di Denis?

Davvero, questi tripli salti mortali carpiati non riesco a farmeli accettare come semplice "romanzo di formazione".

Link to comment
Share on other sites

metalheart

L'ho guardato (anche se sapevo già praticamente tutto leggendo gli spoiler qui) e ammetto di averlo trovato carino come film

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 hour ago, vielseitig said:
 

ma com'è che in pochissime settimane - perché quello mi sembra il lasso di tempo che passa - Antonio si trasforma dall'essere un timidone distrutto dal dolore della separazione a essere un esperto e freddo utilizzatore dei frocial? Voglio dire, sei stato 12 anni con quello che è (stato) il tuo compagno, l'unico uomo della tua vita, e imporvvisamente cambi diventando una versione free di Denis?

Perché tutte le principesse disney sono nerchie sessuali citando il buon Saramanada

Link to comment
Share on other sites

On 6/8/2021 at 6:02 PM, Ghost77 said:

Anche all'epoca di queer as folk, tutti attaccati allo schermo ma mai nessuno che dicesse "toh proprio come capita a me! “. 

Beh dai Almadel lo diceva! Ma lui non fa testo xD

ALERT SPOILER - cazzo come si fa a fare il contenuto nascosto non lo so

L'ho visto, mmm così così, devo digerirlo, ero prevenuto ma i personaggi mi sono diventati simpatici, non molto il protagonista. I bellocci credo siano strutturalmente per trattenere un po' di pubblico in più come in qualsiasi sentimentale. 

Sono d'accordo sull'eccessiva velocità di molti sviluppi, ma ho la sensazione che se non avessero ********* il povero ***** in maniera così sbrigativa, poteva forse essere l'episodio pilota di una serie, un po' come quelle che giravano quindici anni fa in Germania.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sampei said:

cazzo come si fa a fare il contenuto nascosto non lo so

Nel editor di testo (menu blu dopo la faccina per inserire le emoticon e i link c'è il pulsante spoiler oppure puoi usare il codice: 

[ Spoiler ]  testo che vuoi nascondere  [ / Spoiler ] 

Ovviamente tutto attaccato nelle parentesi :sisi:

Fine ot :aha:

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Krad77 said:

Che ci facciamo con una roba che facevano 15 anni fa in Germania, trasposta a film, in Italia oggi?

Dovresti parlarne con gli sceneggiatori...dai, questo film è andato così, ma nella prossima commedia gay vogliamo pure un po' più di approfondimento psicologico dei protagonisti

Spoiler

E non decessi casuali 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

questo film è andato così, ma nella prossima commedia gay vogliamo pure un po' più di approfondimento psicologico dei protagonisti

me sto a vedè la seconda stagione di Love, Victor e non è che sia così tanto più profonda; eppure, visto che è americana e dietro c'ha la Disney (pardon, la Hulu) pare sia vietato alzà un sopracciglio perplesso...

ogni tanto non possiamo cercà di esse meno esterofili ed apprezzà un prodotto minimamente decente quand'è italiano?

oh, e lo dico proprio perchè da anni sto a stroncà qsi pellicola o simil tale realizzata da ste parti: una delle rare volte che c'è qsa di minimamente contemporaneo & realistico, apprezziamolo!

poi oh, ricordamoce che è una commedia, forse in alcuni passaggi un po' leggerina; non stiamo a discute di un trattato di sociologia finokkia!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Comunque stasera vado al sushi con la cantante della ost di sto film, che ve la saluto o le dico che vi fa schifo? 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Comunque stasera vado al sushi con la cantante della ost di sto film, che ve la saluto o le dico che vi fa schifo? 

Salutacela ché non l'ho mai detto che mi fa schifo 😁

45 minutes ago, freedog said:

me sto a vedè la seconda stagione di Love, Victor e non è che sia così tanto più profonda; eppure, visto che è americana e dietro c'ha la Disney (pardon, la Hulu) pare sia vietato alzà un sopracciglio perplesso...

ogni tanto non possiamo cercà di esse meno esterofili ed apprezzà un prodotto minimamente decente quand'è italiano?

C'hai ragione, io mi lamento sempre. Però via, gli attori sono mediamente bravi e, anche se non da sturbo, son pure tutti carini. Gli diamo lo stesso tre stellette su cinque.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, paraspera said:

A quanto pare lo stereotipo “bury your gays” non muore mai… 

mmhhh... nì;

nel senso, ok, c'è il morto, ma non è la classica morte catartica & purificatrice da codice Hays

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, paraspera said:

chi ha mai visto un gay trentenne sposato?

esistono, esistono..

in questo caso, è il primo fidanzatino dall'epoca del liceo, tanto che dicono chiaramente ad inizio film di stare insieme da 12 anni

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

me sto a vedè la seconda stagione di Love, Victor e non è che sia così tanto più profonda; eppure, visto che è americana e dietro c'ha la Disney (pardon, la Hulu) pare sia vietato alzà un sopracciglio perplesso...

ogni tanto non possiamo cercà di esse meno esterofili ed apprezzà un prodotto minimamente decente quand'è italiano?

Non ricordo se ho visto la seconda stagione xD però love, victor è una serie teen 😆 questo è un film. A prescindere delle aree geografiche sono prodotti validi per passare una piacevole serata  o più (nel caso di serie tv).  

I difetti ci sono, le critiche non mancano ma in maschile singolare l'unica cosa meh che noto è che per molti (qui sul forum) tutti gli attori sono da sbav. Sta cosa me lascia perplesso 🤔 me fa sentire strano visto che mi piace solo uno :ninja:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Tyrael said:

Non ricordo se ho visto la seconda stagione xD

l'hanno messa on line oggi.

tutte e 10 le puntate insieme

Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2021 at 12:49 AM, Krad77 said:

Che ci facciamo con una roba che facevano 15 anni fa in Germania, trasposta a film, in Italia oggi?

Evolviamo! Con la nostra velocità di vecchietti d'Europa 

Appropriarci della leggerezza, delle paure, dei progetti, dei casini e delle miserie dei giovani adulti gay calandoli in un contesto italiano è comunque un passaggio indispensabile che ancora è stato fatto troppo poco o forse quasi mai, soprattutto mai in maniera agrodolce, tendendo sempre verso il dramma o il parodistico

Una realtà che esiste, ma non è rappresentata internamente in una società in modo multisfaccettato, è sempre a rischio di delegittimazione sociale più alto di ciò che viene incessantemente rappresentato 

Forse stiamo finalmente e lentamente approssimandoci ad un nuovo filone, dal vecchio parodistico omofobico al nuovo riscattatorio drammatico al nuovissimo "vita di tutti i giorni" con parti tristi e parti autoironiche. 

Certo rimane il fatto che tutto ciò che per noi è nuovissimo altrove è vecchio di 15 anni, ma è così, la gerarchia dello sviluppo ci vede secondi arrivati da molti decenni. Ne riparlemo magari quando troveranno il coraggio di passare il film in chiaro sul digitale.

 

16 hours ago, Ghost77 said:

Comunque stasera vado al sushi con la cantante della ost di sto film, che ve la saluto o le dico che vi fa schifo? 

Come è andata la cena lei cosa dice? Secondo me potresti dirle che se convince il regista a decomprimere i passaggi "zippati" almeno una o due serie vengono fuori.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sampei said:

Evolviamo! Con la nostra velocità di vecchietti d'Europa 

Appropriarci della leggerezza, delle paure, dei progetti, dei casini e delle miserie dei giovani adulti gay calandoli in un contesto italiano è comunque un passaggio indispensabile che ancora è stato fatto troppo poco o forse quasi mai, soprattutto mai in maniera agrodolce, tendendo sempre verso il dramma o il parodistico

Una realtà che esiste, ma non è rappresentata internamente in una società in modo multisfaccettato, è sempre a rischio di delegittimazione sociale più alto di ciò che viene incessantemente rappresentato 

Forse stiamo finalmente e lentamente approssimandoci ad un nuovo filone, dal vecchio parodistico omofobico al nuovo riscattatorio drammatico al nuovissimo "vita di tutti i giorni" con parti tristi e parti autoironiche. 

Certo rimane il fatto che tutto ciò che per noi è nuovissimo altrove è vecchio di 15 anni, ma è così, la gerarchia dello sviluppo ci vede secondi arrivati da molti decenni. Ne riparlemo magari quando troveranno il coraggio di passare il film in chiaro sul digitale.

❤️

41 minutes ago, Sampei said:

se convince il regista a decomprimere i passaggi "zippati" almeno una o due serie vengono fuori.

magari con proiezione speciale al prox Togay (o Lovers, come si chiama adesso)

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Sampei said:

Come è andata la cena lei cosa dice?

Mi ha raccontato più che altro delle ultime trashate del mondo autoriale, i dietro le quinte e i personaggi che vi circolano e abbiamo convenuto che in realtà c'è lo stesso disagio malsano dell'ambiente medico in cui lavoravamo quando eravamo colleghi nella stessa struttura. Insomma cambiano i ruoli ma le tipologie dei personaggi rimangono uguali. 

5 minutes ago, freedog said:

Lovers

Ecco, se non è cultura di cancellazione questa! Cazzarola, hai in mano un evento storico e lo snaturi con la scusa dell'inclusivitá.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

hai in mano un evento storico e lo snaturi con la scusa dell'inclusivitá.

mmhhh.. a quanto mi  risulta, la siatuazione è un filo più complessa di così...

Spoiler

 

ho sentito parlare di cause legali, di diffide ad usare i vecchi nome & logo..  l'addio di Minerba all'organizzazione non è stato esattamente indolore insomma.

ed hanno messo sta scusa/pezza a colori dell'apertura all'inclusività per non far uscire polemiche brutte brutte e stracci che son volati;

so che Vlady sta cercando di ricucire, ma pare non sia facilissimo

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sampei said:

è comunque un passaggio indispensabile che ancora è stato fatto troppo poco o forse quasi mai, soprattutto mai in maniera agrodolce, tendendo sempre verso il dramma o il parodistico

Una realtà che esiste, ma non è rappresentata internamente in una società in modo multisfaccettato, è sempre a rischio di delegittimazione sociale più alto di ciò che viene incessantemente rappresentato 

Forse stiamo finalmente e lentamente approssimandoci ad un nuovo filone, dal vecchio parodistico omofobico al nuovo riscattatorio drammatico al nuovissimo "vita di tutti i giorni" con parti tristi e parti autoironiche. 

Non posso condividere, Commesse è del 2000 e cosa faceva se non mischiare dramma e commedia? E ci dava un personaggio positivo accettato inserito e che era pure fidanzato. C’è stato un personaggio gay in ogni singola fiction di Cotroneo e in parecchie mediaset senza contare l’ultimo lavoro di Corsicato. Non è che in italia non si faccia niente, è che quello che si fa vorrei fosse interessante e magari bello, se consideriamo un prodotto che ci ricorda qualcosa di 15 anni fa è nato già vecchio, perché il mercato è globale e tutti hanno occasione di vedere tutto, se vuoi fare qualcosa nel 2021 deve essere interessante nel 2021, perché lo stile di 15 anni fa lo abbiamo già visto ed è anacronistico se tutti ti hanno sorpassato.

sempre se questo film poi sia realistico (per me per niente proprio, sì i gay usano grindr è vero e non se ne è mai parlato più di tanto, ma il resto?)

2 hours ago, Sampei said:

Ne riparlemo magari quando troveranno il coraggio di passare il film in chiaro sul digitale

Ma sai potrebbe anche non uscire mai in chiaro. Essendo un originale Prime Video potrebbero anche decidere di tenersi i diritti e non concederli (Netflix lo fa spesso)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...