Jump to content

Emo...


-Raffa-

Recommended Posts

un po' come i ragazzi pop degli anni 90 o i punk negli anni 70 (o dico eresie?)... prima o poi passerà...

 

No, mi spiace :no:. Quelle dei beatnik, degli hippy, dei punk, ecc. erano culture giovanili (il termine subculture sarebbe più appropriato). Oltre ad essere accomunati da simili stili di vita e canoni estetici, erano mossi da princìpi e adottavano valori per i quali i giovani non vennero più emarginati dal resto delle società. Ebbero importanza nella vita politica, cambiarono le cose XD.

 

Io non critico aspramente coloro che seguono uno stile di vita emo. Cosa c'è di male nell'ostentare il dolore? Siete invidiosi del fatto che loro riescano ad esprimerlo e voi no?! Non approvo gli eccessi, però. Affrontare i problemi in un certo modo piuttosto che in un altro fa parte delle mode. Io lo affronto chiudendomi in me stesso e criticando le persone ignoranti. Non vesto emo. Sono emo, dunque? Quando quelli come me diventeranno numerosi e adotteranno simili stilemi estetici cosa accadrà?

 

Vestirei emo perché mi piace. Mi piacciono i capelli col frangione, mi piacciono i jeans neri a vita bassa a tubo, mi piacciono le felpine col cappuccio XD, mi piace quasi tutto degli emo XD. Dove si comprano le cose emo? Eru (aka Fra), aiutami XD. E in più ho gli occhi chiari, che agli emo stanno da dio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    12

  • Eru

    10

  • Rubino

    8

  • CutHere

    7

Top Posters In This Topic

L'emo è una moda... un po' come i ragazzi pop degli anni 90 o i punk negli anni 70 (o dico eresie?)... prima o poi passerà... Ma la cosa che mi terrorizza e che le mode passano... ma poi tornano  :no:

 

infatti è già tornato, visto che è nato negli anni 80

generalmente le mode hanno due stagioni di vita, come i jeans a campana tornati durante gli anni 90 e ormai morti

 

tratteniamo il fiato ancora un po' e vedremo che anche la seconda vita dell'emo si estinguerà

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

No non lo sono e non ho intenzione di diventarlo anche se gli emo mi piacciono! Ovviamente eccezion fatta per quelli "oh dai che bello da bravi bimbi andiamo tutti insieme a tagliarci le vene!!!" ma non credo tutti gli emo siano così anzi...

Ultimamente secondo me è diventata una moda esattamente come ce ne sono state molte altre e la filosofia di base come quasi sempre in questi casi è messa in secondo piano.

 

Per chi ne volesse sapere di più: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo  :asd: :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

Odio le mode di massa,

mi chiamano in molti emo solo perchè mi cade davanti agli occhi qualche ciocca di capelli,

e sbagliano pure a chiamarmi così,cioè sbagliano a chiamarmi emo perchè non l osono ma sbagliano doppiamente perchè non sanno nemmeno loro chi sono veramente gli emo.

emo non è avere un ciuffo sulla faccia..ma seguire un pensiero,un modo di vivere,che non fa parte del mio essere...

Riguardo vestiti,cambio i ncontinuazione,mi vesto in base al mio "umore quotidiano".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

premesso che bisogna giudicare da persona a persona gli emo mi stanno terribilmente sulle palle,per la maggiore sono solo bambinetti viziati che giocano a fare i depressi finchè non arriva una moda più fashion che li coinvolga...ma daai,par piaxer....

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente la cossiddetta moda emo la trovo interessante! però per capirla meglio penso che dovrei conoscere qualcuno che è emo al 100% e non che pensa di esserlo solo perchè sa usare una piastra per capelli o perchè ascolta i my chemical romance e i fall out boy...

Link to comment
Share on other sites

si interessante la moda emo è vero, ma per certi versi la trovo troppo bizzarra e estremista... vabbè cmq sono punti di vista differenti quindi non giudico male chi si veste o si concia diversamente da me^^

Link to comment
Share on other sites

sono solo bambinetti viziati che giocano a fare i depressi finchè non arriva una moda più fashion che li coinvolga...ma daai,par piaxer....

 

quoto!!

(xò sono fighi °_°)

Link to comment
Share on other sites

Quella che ormai è diventata la moda-emo esiste da tanto tempo, solo che è arrivata qui in Italia solo poco fa e tutti ovviamente le sono corsi dietro. E' stato tutto esasperato, tutti hanno preso i Tokyo Hotel come riferimento dello stile emo e via dicendo. Quando prima nessuno conosceva questo stile non lo disprezzavo affatto, perchè era completamente diverso da quello che adesso si dice emo. Poi è arrivata la moda successiva, quella anti-emo, di cui fanno parte tutti quelli che disprezzano gli "emo" (tra virgolette perchè, come ho già detto, non è emo quello che ora viene definito emo), senza nemmeno rendersene conto. Posso dire che nemmeno a me piace lo stile "emo" (quello di adesso almeno), ma mi stanno davvero sul cazzo quelli che continuano a dire "che schifo che schifo gli emo", perchè fanno gli anti-conformisti senza rendersi conto che è proprio quella la moda di adesso, l'anti-emo. E poi sinceramente ci sono altri mille stili che mi stanno più sulle palle di quello "emo", sul genere di quei tamarri che vanno in giro con la maglietta bianca/trasparente tutta attillata con scritto D&G in oro in pieno petto, che emana luce propria. Vogliamo mettere?

Link to comment
Share on other sites

si infatti,non so pare che adesso non si possa più esistere senza far parte di una categoria!!...comunque a me gli emo mi han sempre fatto schifo da prima che fossero in italia,poi ci sono arrivati,sono arrivati i tokio hotel e il povero mio cuore ha dovuto subire tutto questo..sono anti-emo dall'alba dei tempi e se adesso va di moda son cazzi degli altri io la penso così e basta..anche se poi io tutta sta moda anti-emo non la vedo,vedo solo gente che o se ne frega o li adora alla follia..

Link to comment
Share on other sites

La moda è per i deboli di personalità..

non serve riconoscersi in una corrente..

noi stessi siamo individualmente una corrente, non serve la massa..-.-

Spesso si viene addirittura schiavizzati dal proprio pensiero!..

tipo un emo se un giorno vorrà cambiarsi i capelli potrebbe pure non farlo perchè contro "l ideale emo"

molti (non tutti) arrivano a questo.

O solo perchè ora l emo è "di moda" manca poco che pure gli 80enni si fanno emo, tutti sono emo(tanto per generalizzare un pò)..pure  le persone verso le quali personalmente rabbrividisco vedendo uno stile che non ci calza per niente...roba da incubo.

Io se domani voglio uscire con un costume da coniglietta o con uno da superman lo faccio,

l importante è piacere ciò che si indossa, interessandosi a tutto e trovando ciò che appaga meglio i nostri gusti..

C è gente qui ho letto, che attende pure uno stile per vestirsi in un certo modo..O_O

Ma se uno vuol vestirsi come vuole perchè non farlo sempre?...

 

Un "Olè" alla libertà individuale e un "buuuuh" alla schiavitù della massa..

Link to comment
Share on other sites

La moda è per i deboli di personalità..

non serve riconoscersi in una corrente..

noi stessi siamo individualmente una corrente, non serve la massa..-.-

Spesso si viene addirittura schiavizzati dal proprio pensiero!..

tipo un emo se un giorno vorrà cambiarsi i capelli potrebbe pure non farlo perchè contro "l ideale emo"

molti (non tutti) arrivano a questo.

O solo perchè ora l emo è "di moda" manca poco che pure gli 80enni si fanno emo, tutti sono emo(tanto per generalizzare un pò)..pure  le persone verso le quali personalmente rabbrividisco vedendo uno stile che non ci calza per niente...roba da incubo.

Io se domani voglio uscire con un costume da coniglietta o con uno da superman lo faccio,

l importante è piacere ciò che si indossa, interessandosi a tutto e trovando ciò che appaga meglio i nostri gusti..

C è gente qui ho letto, che attende pure uno stile per vestirsi in un certo modo..O_O

Ma se uno vuol vestirsi come vuole perchè non farlo sempre?...

 

Un "Olè" alla libertà individuale e un "buuuuh" alla schiavitù della massa..

 

caspita come sei pessimista! :asd:

così sembra che seguire una moda sia un sacrilegio! non penso che una cosa perchè la fanno in tanti sia per questo motivo brutta... certo però che ognuno deve mantenere la propria personalità, senza annullarsi dietro a un vestito!

Link to comment
Share on other sites

Non è pessimismo è la realtà, cioè una persona può mettersi quello che vuole senza aspettare che determinati capi o colori vengano portati sull ondata della moda dai mass-media ^^

alla fine è così..

così come persone che per anticonformismo .. si vestono ugualmente lo stesso...seguendo una loro moda e massificandosi anche loro..

Beh poi ognuno faccia quel che vuole =P

Link to comment
Share on other sites

sono completamente d'accordo. Comunque, come ho gia` detto, penso che questa storia degli emo non sia solo una moda a caso, ma un sintomo dell'inettitudine degli attuali teen ager. Voglio dire, io ho fatto in tempo a vedere i b-boys, che per quanto provinciali nella versione "de noantri" avevano comunque un loro perche`.

Questo invece e` un "movimento giovanile" bastardo, nel senso di meticcio, uscito come rimescolio dei "paninari" con una sottocultura pseudopunk, ma ben lungi dall'avere qualcosa in comune con il movimento nichilista degli anni settanta.

Gli emo vorrebbero essere piu` inadeguati a vivere, piu` vittime e piu` deboli, per darsi un tono da "giovani tormentati" e invece non sono tormentati ma sono molto piu` inadeguati e inetti di quanto essi stessi credano. E` il primo movimento giovanile disimpegnato senza una controparte definita che abbia un qualcosa d'altro sotto: chi sono i "nemici" degli emo? I metallari?

Se il contrasto tra i "China" e i "paninari" era un'embrionale versione di diverse visioni del mondo, qui non c'e piu` niente, solo musica - per altro musica di pessima qualita` - e apparenza. E questo da` molto da riflettere e interrogarsi sulla direzione che dobbiamo prendere noi giovani in un contesto cosi povero e scialbo.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

:sbav: Tanto amore per quest'ultimo post.

Sono d'accordo, ma non è solo quest'ultima moda ad essere inutile e formata avanti da inetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...