Jump to content

Emo...


-Raffa-

Recommended Posts

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    12

  • Eru

    10

  • Rubino

    8

  • Athesis

    7

Top Posters In This Topic

In che senso?

Nel senso della descrizione di Almadel...

Perchè?

Per il fatto che me lo stai chiedendo.

 

E d'altronde tu la rifiuti come identità collettiva, no?

Il fenomeno se non è solo moda, ti disturba, in quanto collettivo?

 

Ergo sei un emo.

Link to comment
Share on other sites

A me veramente pare sia solo moda, ed in quanto tale mi è indifferente sotto ogni punto di vista meno che per quello estetico. Le cose che mi disturbano sono altre.

Link to comment
Share on other sites

Qui la moda emo è arrivata solo quest'estate e sinceramente prima non ne avevo mai visti *me isolato*

Proprio quando decido di farmi il frangione... Al mare tutti a chiedermi se ero emo...

Non ho mai approfondito, perché a parte la frangia a mò di Diana Est, che ora è di dimensioni oscene (arriva alle labbra) (http://images.google.it/images?hl=it&q=diana+est&btnG=Cerca+immagini&gbv=2), mi vesto in modo completamente diverso, leggermente anni80 (infatti ascolto prevalentemente musica di quel periodo) e non ho mai avuto occasioni in cui conoscere ragazzi o ragazze emo.

Aspetto dunque che la moda passi, non che me ne importi, tuttavia.

Link to comment
Share on other sites

nn sono emo xò mi piacciono molto le persone emo, in classe mia ci sono 4 ragazze

mi piace il loro modo di vestire, tutti quegli accessori particolari  :ok:

Link to comment
Share on other sites

In che senso e soprattutto perchè?  :ok:

aaaaaaaa se vai in giro a dire che sei emo perdi tutta la tua TRVAGGINE muahhahah :D

comunque si in effetti ha ragione.. sei facilmente definibile emo u.u mi spiace fra

Link to comment
Share on other sites

a me stanno stra simpatici..

ho un cifro di amici che sono emo..ma sono amici miei al di fuori di come si vestono..

sono amici per quello che sono dentro..

è una moda passerà..come ne sono passate tante..

 

ma poi giudicare le persone per come si vestono..

che cosa da bambini del cazzo..

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

ma poi giudicare le persone per come si vestono..

che cosa da bambini del cazzo..

 

sono gusti nel vestirsi...

e penso ci sia la libertà di esprimere il proprio pensiero!

Link to comment
Share on other sites

ok non ti può piacere come si vestono..ma perchè giudicarli da come si vestono?

magari non ti può piacere come si vestono ma come persone magari si..

se li allontani solo da come si vestono fai la figura dell'ignorante.. o no?

Link to comment
Share on other sites

Guest Allo_86

E invece per me sono simpatici!!! :ok: ...ovviamente dipende dalla persona, ma da come si presentano sono simpa!!! ... e cmq in Italia non li vedo poi moltissimo, qnzi, quasi per niente... ho studiato per un po' in Canada, e lì già almeno 3-4 anni fa era pieno, e gli anni dopo il numero era aumentato... qui da noi la moda m sembra sia arrivata solo da + o - un anno.

Cmq, di solito sono persone moooolto riflessive, romantiche... e poi la frangia è proprio carina :D

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

secondo me sono insignificanti,e resto del mio parere,forse sbagliato,forse giusto non so!!!

io a malapena dico ciao a persone cosi!

sarò strana io ma ch devo fare...

troppo precisina per farmeli andare giu!

Link to comment
Share on other sites

Ahhh, gli Emo!

Nome-etichetta oramai diventato moda nel momento, neanche stessimo parlando della Macarena, totalmente inutile, a mio avviso.

 

Frangiona pro-cecita', piastra a go-go (con annesso indebolimento forzato del capello), atteggiamento finto distaccato con depressione in bundle, abbigliamento che tenta di essere diverso dall'uno all'altro ma inevitabilmente si uniforma in pantajazz neri, eyeliner nero (ma non è Chanel, quindi fuffa), cintura nera con borchie di ferro, magliette nere con messaggi pseudo-subliminali o disegni che dimostrano quanto coloro che le portano siano dediti al tentato suicidio, all'isolamento dal mondo (preferivo la Gran Bretagna isolazionista del 1700, in verita'), al decurtarsi quintali di pelle dalle braccia e via dicendo.

 

Ecco come vedo gli Emo.

Magari saranno pure diversi, eh, ma per me sono una barzelletta vivente.

 

E allo stesso modo vedo tutti quei movimenti di cui i gggiovani si appropriano per tentar di essere diversi dalla massa che inevitabilmente li ingloba e li stilizza in scarabocchi viventi.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Non posso fare altro che concordare con FasH. Oltre ad essere di tanto cattivo gusto gli Emo sono praticamente tutti omologati: sembrano tutti uguali. Ovviamente, c'è quello più carino e quello meno carino.

Si tratta solo di una moda del momento, che verrà presto dimenticata. O almeno, lo spero  :gha:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

è cio che dicevo anche io!!!!è solo una stupida moda che non ha senso.non è un modo di essere,ma solo uno stupido passatempo...va cosi allora lo faccio anch'io..

ecco tutto!!!

Link to comment
Share on other sites

sulla moda di come appaiono fuori sono daccordo anchio..ma se vi fermate solo all'apparenza siete persone superficiali a dire poco...conoscere una persona prima prima di esprimere un giudizio...

ripeto per quanto come moda non mi piaccia io ho amici emo..stra simpatici con la quale mi trovo bene..

non mi fermo a quello che vedo..vado nel profondo...e fino ad adesso mi ha fatto conoscere persone spettacolari..anche se emo e vestiti come degli spaventapasseri..

Link to comment
Share on other sites

Anche io conosco persone emo.. E mi danno i nervi.

Questo cosa significa? Che non è certo la 'emita'' di una persona a renderlo simpatico o meno.

 

Indi per cui, essere emo non è un modo di essere, ma un modo di apparire.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

essere emo non è un modo di essere, ma un modo di apparire.

 

Questa frase meriterebbe un award per la capacità di sintesi e chiarezza.

 

Per quanto mi riguarda, non mi pongo il problema: il 99% degli emo sono donne nel corpo di un ragazzino malnutrito. Il tutto non attira la mia attenzione se non per storcere il naso, girarmi dall'altra parte e ringraziare Dio di aver creato un mondo A COLORI.

 

Edit: stavo pensando che su msn conosco un ragazzo che dice di essere Emo, si veste e si combina tale, ed ha il blog pieno zeppo di roba di Britney Spears, la venera, post su post di felicità per l'uscita dell'ultimo album e ringraziamenti ai suoi amici che, come lui, seguono la reginetta del pop da anni.

Beh, esemplare direi.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... e mi spiegata che differenza c'è tra una persona che "appare" in un certo modo e una che "è" in un certo modo?

 

Capisco la questione, per carità.

Eppure mi sembra molto difficile capire come un Metallaro possa "essere ciò che appare" e un Emo invece no.

 

Non stiamo parlando di una religione; stiamo parlando di uno "stile".

Link to comment
Share on other sites

Ehm... e mi spiegata che differenza c'è tra una persona che "appare" in un certo modo e una che "è" in un certo modo?

 

Capisco la questione, per carità.

Eppure mi sembra molto difficile capire come un Metallaro possa "essere ciò che appare" e un Emo invece no.

 

Non stiamo parlando di una religione; stiamo parlando di uno "stile".

 

Io son d'accordo, il fatto è che aderire a stili quali l'emo, il punk o il metal richiede pure determinate regole da rispettare... lo so che è assurdo, ma è così.

Nel caso dell'emo il fenomeno del poser è molto più comune per il semplice motivo che l'emo riscontra molto successo e non viene emarginato quanto i metallari o i punk, anzi... viene considerato una persona molto trendy ( almeno, così al momento ) quindi si rischia di seguire la corrente emo non perchè si condividono i pensieri tipici dell'emo ma perchè esserlo và di moda! =)

 

Per il fatto "modo di essere" o di apparire, fondamentalmente non sono d'accordo, perchè in fondo lo è pure il Metallaro, così come il punk... sono stili, che risontrano la loro "applicazione" specie nella moda.

 

Nel caso dell'emo, ripeto.. è una cosa molto legata alla moda e a differenza del metal e del punk, è una FASE. Nel senso che gli adolescenti, specie gay, bisessuali e ragazzine poco sicure di sè passano e sono costrette a vivere. Magari la esternano con lunghi ciuffi, vestendosi di nero ecc... ma non c'è una vera e propria corrente. Il più delle volte lo si fa per mettersi al centro dell'attenzione, perchè la loro diversità viene vista come figosità e misteriosità.

Un emo che ascolta musica pop non si può definire emo, ma non perchè ci sia qualcosa di male, ma se bisogna legarsi all'ideologia dell'emo questo è una persona abbastanza rabbiosa triste e depressa... Britney Spears è la nemesi di questa figura... QUINDI tale persona verrà chiamata POSER proprio perchè si atteggia a fare l'emo solo perchè la moda gli detta di farlo. Poi la cavolata del Poser a mio parere è colossale [...]

Io comunque sono contrario a tutte queste etichette, ognuno è ciò che è e può vestirsi come cavolo vuole, che sia metallaro, goth, punk o emo: l'importante è che il mio stile piaccia a me.

Link to comment
Share on other sites

non le vedo come etichettature cosi pericolose

al di la' che uno sia ippi...eppi...o brutallaro

ha comunque sfaccettature che lo rendono unico...che lo portano al di la' quindi

dal pericolo di essere rinchiuso ed incasellato in categorie riduttive

 

per almadel

@Eppure mi sembra molto difficile capire come un Metallaro possa "essere ciò che appare"

ho un documento video molto esauriente che chiarisce il tuo dubbio  :roll: ->

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non vedo molta differenza tra gli etero che dicono "i gay mi fanno schifo perchè sono delle checche che sculettano, si truccano, e parlano come se venissero castrati" e voi che dite "gli emo fanno schifo perchè si vestono così, perchè si tagliano, perchè son tristi"... io ho molti amici emo e il mio ragazzo è emo.. sinceramente è vero che alcuni individui rientrano nella categoria "ragazzino stupido che si taglia perchè ha perso il pettine".. ma alla fine non ha proprio senso giudicarli in questo modo... alcuni si comportano così altri no.. alla fine è vero.. è solo un modo di vestirsi che non vedo cosa c'entri col carattere di una persona..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

oddio..io ho sempre odiato le etichettature "sono metallaro" "sono emo" che tanto poi magari vedi un metallaro tutto borchie e niente arrosto che ascolta laura pausini :look: quindi tantovale non pretendere di auto-etichettarsi in modo assoluto.

 

io per es. come stile di vita e come abbigliamento mi avvicino più di tutti agli emo (cercando sulla rete ho conosciuto questo modo di vedere, di pensare..di portare i capelli troppo simile al mio!) e come categoria mi piace (..cert si tagliassero un pò meno  :salut:)

ma la musica emo non è che proprio mi faccia impazzire..a parte i Fall Out Boy (Pete Wentz-->  :asd:)

infatti come musica ascolto prevalentemente il goth rock (..ma praticamente di tutto) che con gli emo sono due cose completamente differenti

:ch ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

L'emo è una moda... un po' come i ragazzi pop degli anni 90 o i punk negli anni 70 (o dico eresie?)... prima o poi passerà... Ma la cosa che mi terrorizza e che le mode passano... ma poi tornano  :D

Link to comment
Share on other sites

il pun negli anni 70 è stato un vero e proprio movimento..moda per molti questo è vero e proprio questi "molti" ne hano segnato la fine...nell'immaginario comune il punk ha il chiodo e la cresta..l'essenza iniziale e quindi genuina del movimento  è andata perduta per mancanza di originalità...oggi assistiamo a un penoso revival...e l'emo e solo l'ennesimo surrogato,socialmente accettato e proto(molto proto)-ribelle degli adolescenti del nuovo millennio.

alla fin fine non cè differenza dai fighetti...seguono tutti uno standard,qualunque cosa vogliano fare(quindi non solo gli emo) per cui ormai si tratta solo di moda in ogni ambito..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...