Jump to content

Emo...


-Raffa-

Recommended Posts

vedo che manca un topic sugli emo....

Bene sapete cosa sono?

Siete emo?

Io sì....credo che la maggior parte della gente ora mi prenderà a pesci in faccia XD....

comunque come vi vestite?Io solitamente jeans stretti(tipo Cheap Monday)cintura borchiata,bracciale,qualche collana e matita nera ovviamente....

E poi,domandone:voi credete l'emo style piu uno stile di vita o una moda solamente?

Io devo dire che ormai sta diventando solo una moda,ma per me è il mio stile,la mia vita...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    12

  • Eru

    10

  • Rubino

    8

  • Athesis

    7

Top Posters In This Topic

mmmmmm... mmmmmm... dunque XD io ascolto musica emo,ho il frangione stile emo,però come moda mi vesto come mi pare...cioè,la cintura borchiata la uso sempre anche io ok,però non perchè fa emo... stessa cosa nei vestiti in generale! la matita non la metto quasi mai.. i braccialetti sono di vitale importanza XD

mi stanno su quelli che si atteggiano e che si credono chissà chi,oggi sono emo,domani goth,dopodomani fighettaro,bah poserrrr

Link to comment
Share on other sites

NO la musica emo noooooooooooooo... :love:

non la sopporto....viva il metallo....

comunque si i poser sono soprattuto "emo" e poi li vedi che vanno a piangere dalla mammina perchè non hanno il nuovo cd dei finley -.-

Link to comment
Share on other sites

Io odio gli emo, ma non per la moda o la musica, ma per lo stile di vita  :love:

 

Comunque si, il topic sugli emo c'era già sotto Musica, appunto :ok:

Link to comment
Share on other sites

non è una moda..alcuni la prendono così, come uno stile magari solo x alcuni anni!..ma per me non è cosi..vesto da emo da 3 anni, jeans a tubo (solitamente neri), sempre cintura con borchie, converse nere, matita nera etc...e comunque è uno stile di vita no una stupida moda passegera.. :love:

Link to comment
Share on other sites

io sono ancora in attesa che qualcuno mi spieghi cosa significhi stile di vita emo  -.-

ad esempio quello degli hell's angels e' uno stile di vita

ha le sue usanze regole e leggi

di fatto non puoi comprare una moto ...un paio di pantaloni di pelle

e dichiarare di essere un hell's angels

 

pero' puoi fare un giro in centro a milano

comprare :

 

"jeans a tubo (solitamente neri), sempre cintura con borchie, converse nere, matita nera"

piastrarti i capelli e dichiarare di essere emo

 

spiegatemi

perche' le risposte che ho avuto sono :

deprimersi emotivamente

limonare con i ragazzi

e piastrarsi i capelli

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

ma non esiste uno stile di vita emo,cioè... è solo una moda (quindi solo estetica) secondo me!

quella del limonare con tipi,tagliarsi dalla mattina alla sera,deprimersi,è tutta scena...  :love: anche perchè non è che se uno di deprime allora è automaticamente emo,o se si taglia è emo...  :ok: anche perchè nel tagliarsi non c'è nessun motivo di base... è stupido se è solo perchè è emo e quindi fa molto COOL -.-

per me non esiste quello stile di vita..,o almeno la penso così ^^

Link to comment
Share on other sites

sisi so cosa sono ma nn ne conosco....hano un certo fascino a dire la verità...per quello che so io gli emo nn sonp pèer forza per forza vestiti tutti di nero..e  a dir la verità hanno un cert fascino!!!

Link to comment
Share on other sites

cerco di argomentare meglio le mie impressioni in merito

da come la vedo io

stile di vita e' un termine forte da usare

forse potremmo parlare di sottocultura

ma neanche in questo caso ci siamo

da quello che so...per arrivare alla sottocultura

si passa per il movimento

 

quella cosa che viene chiamata emo

non e' neanche un movimento

 

"Inserito nel contesto dei comportamenti collettivi, il movimento è rappresentato da un gruppo dove i ruoli non sono ancora definiti e nel quale le relazioni sociali sono per lo più a carattere cooperativo e dotate di forte carica emotiva. Solitamente il movimento focalizza l'attenzione su un determinato obiettivo e si mobilita per conseguirlo.

 

Secondo il sociologo Francesco Alberoni il movimento rappresenta un gruppo allo "statu nascenti", ovvero precede l'istituzionalizzazione dei ruoli e la formalizzazione delle relazioni sociali al suo interno.

 

si definisce movimento qualunque formazione collettiva relativamente strutturata che appare identificabile per il fine dei suoi partecipanti e membri di difendere o promuovere degli “oggetti” o delle situazioni che hanno una connotazione sociale, e quindi delle implicazioni di fatto o di valore per un gruppo più o meno circoscritto di soggetti"

 

perche' quello che accomuna le persone che si definiscono emo

e' solo....apparenza?  :love:

 

non c'e' uno spirito di fondo o dei valori condivisi

 

sarebbe un po' come se le persone che indossano i jeans angel devil

che so...si inventassero un nome gli schiribizzi

 

non ci sono le basi

per considerare gli schiribizzi un movimento

:ok:

 

si ferma ancora tutto a livello di moda

per arrivare allo stadio sucessivo-> movimento

mancano ideali e valori piu' prondi

Link to comment
Share on other sites

Non ne ero a conoscenza fino all'inizio dell'anno scolastico. Alcune persone "diventate" emo a momenti non le riconoscevo(capelli diversi,vestiti diversi,sigarette,vari piercing). Cosa sono? Cosa vogliono? E,soprattutto,riusciranno a conquistare il mondo?

Link to comment
Share on other sites

Io odio gli emo, ma non per la moda o la musica, ma per lo stile di vita  :gha:

 

Anche io non li sopporto  :love: . Gridano il motto di Emily the Strange : MI GUARDATE MALE PERCHE’ SONO DIVERSA,IO VI GUARDO E RIDO PERCHE’ SIETE TUTTI UGUALI ; poi però sono i primi ad essersi ghettizzati in una massa di ragazzini praticamente identici fra loro  :love: . Li vedo a scuola che squadrano la gente dall'alto in basso e si isolano :) . La moda mi piace molto in verità... ma non è che un altro business che fa i suoi guadagni suoi ragazzini.

Link to comment
Share on other sites

Di EMILY THE STRANGE? È di Jonathan Davis, nella versione originale "You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same." ovvero "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali.". Detesto quando si storpiano le citazioni, e ancora di più quando le si attribuiscono ad una fottuta marca d'abbigliamento, WTF?

Link to comment
Share on other sites

io non potrei mai essere un emo: i miei capelli non sono piastrabili, i pantaloni stretti mi fanno male alle p***e, preferisco non deprimermi e soprattutto se mi metto il nero negli occhi faccio spaventare i bambini!  :love:

Link to comment
Share on other sites

Essere emo non vuol dire solo vestirsi così o pettinarsi in un certo modo.

Emo è qualcosa di più... è uno stile di vita.

Quelli che si vestono così pretendendo di esserlo sono un po' ridicoli, almeno a mio avviso.

 

Oltretutto (cito il Corfiere della sera):

 

"Se tra molti giovani la sottocultura «emo» pare sia ritenuta una «cosa da sfigati», o da «viziati che hanno tutto e che si creano dal nulla problemi enormi per farsi commiserare», secondo uno studio dell'Università del Michigan, «gli emoboy» sarebbero invece ragazzi considerati gentili e fedeli, affidabili e comprensivi, di cui le ragazze andrebbero pazze. Altro che «sfigati» insomma, casomai neo-maschi antitetici al modello «macho tenebroso ed egocentrico», capaci di scrivere poesie e di inviarle per posta (non via internet) e di anticipare i desideri della propria partner. Nuova specie di neo-romantico finto trascurato, con look a base di t-shirt vintage, jeans invecchiati e capelli spettinati."

 

Per quanto mi riguarda, mi considero un emo... ma non vado in giro a farmi notare... Mi vesto pressoché normalmente.

Link to comment
Share on other sites

A me non interessa di quello che dice la gente...Può anche dire che sono un tipo ridicolo...

Ma sinceramente sarei emo anche se mi vvestissi coi vestiti trovati al mercato sotto casa  :love:

Link to comment
Share on other sites

Per carità, le Converse piacciono pure a me!  :love:

Ok, gli emo come persone dolci e sensibili, su questo ci sto.

Perchè però io tutti gli emo che ho visto sono autolezionisti e autocommiserativi, e vanno in giro a dire: ah, tu non sai quanto soffro?  :love: E si vantano di ciò?

Allora, io ritengo di essere una persona abbastanza sensibile, a dispetto delle apparenze, e forse appunto per questo evito di dire o fare cose del genere, perchè so che anche gli altri hanno i loro problemi, che spesso sono pure più grandi dei miei. E perchè so che se non li risolvo io per prima i miei problemi, non posso certo aspettarmi che gli altri li risolvano al posto mio.

Io l'orgoglio emo non lo capisco proprio.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

io non potrei mai essere un emo: i miei capelli non sono piastrabili, i pantaloni stretti mi fanno male alle p***e, preferisco non deprimermi e soprattutto se mi metto il nero negli occhi faccio spaventare i bambini!  :love:

 

uahahahahahahhhhhhhh  :love:

Link to comment
Share on other sites

Essere emo non vuol dire solo vestirsi così o pettinarsi in un certo modo.

Emo è qualcosa di più... è uno stile di vita.

 

 

..qualcuno

 

 

 

vuole spiegare cosa significa ?

ma sopratutto motivare e argomentare questa affermazione?

 

"capaci di scrivere poesie e di inviarle per posta (non via internet) e di anticipare i desideri della propria partner. Nuova specie di neo-romantico finto trascurato"-> e' questo lo stile di vita emo?

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che appare chiara da tutto questo è che essere "emo" consiste nel proclamare di essere "emo" dicendo agli altri che non lo sono.

 

Sarebbero fieri di noi i nostri nonni hippy e punk, quelli per i quali DAVVERO appartenere ad una controcultura giovanile significava mettere in pratica uno stile di vita alternativo al sistema e protestare contro il sistema stesso, anche con la sola propria esistenza.

 

Ma noi non abbiamo tempo per queste cose, siamo troppo impegnati a guardarci allo specchio...

Link to comment
Share on other sites

"capaci di scrivere poesie e di inviarle per posta (non via internet) e di anticipare i desideri della propria partner. Nuova specie di neo-romantico finto trascurato"-> e' questo lo stile di vita emo?

 

:love:

 

Tecnicamente si... almeno in teoria.

Ma ovviamente, quando scoppia una moda, c'è sempre una massa di pecoroni che la segue senza neanche provare a capirne il significato. Essere "emo" vuol dire essere in grado di provare sensazioni forti, ma soprattutto essere in grado di "capire" le emozioni e i sentimenti delle persone che ci sono intorno.

 

Poi, è ovvio... ne trovi poche persone realmente così...

 

Quota Raffa... se uno è emo, lo è anche se indossa uno smoking e non si fa nessun piercing.

 

Ma se uno si trova a suo agio vestito in un modo "alternativo", perchè criminalizzarlo?

In fondo, la maggior parte delle persone che scrivono in questo forum sono, a detta di molti, "diverse"...

Link to comment
Share on other sites

IO ad esempio sono diviso in due:i vestiti seri che mi fanno prendere i miei e quelli "da emo" che riesco a comprarmi....

E comunque,si potrebe dire lo stesso dei punk:apparte il vestirsi strano,che pensano?

Link to comment
Share on other sites

Se ti tagliavi la braccia 20 anni fa, eri un Punk e non un Emo; per esempio.

 

Tant'è che lo "stile emo" è una derivazione della parte più "transgenere" del Punk: il "glam punk" magari shakerato con un po' di goth - il "dark" - (l'assunzione del "nero" come colore simbolo).

 

Del "goth classico" ereditano l'Esistenzialismo (più o meno filosoficamente inteso): ed è per questo che vengono considerati "depressi" e politicamente non schierati o cripto-destrorsi.

 

La vera novità dell'Emo è la sua pucchosità.

L'Emo cerca una persona che lo coccoli o da cui essere coccolata; cosa che nessun Punk (per quanto "Glam") o Dark avrebbe mai ammesso... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...