Jump to content

Profumi


Renton

Recommended Posts

Va be' a te non piacciono, ce ne faremo una ragione

Ma comunque io non sono preoccupato... è un vezzo 

Mi piacciono i profumi, tipo quello del dopobarba, quello della schiuma da barba, i profumi da uomo ecc.

Mi piace l'idea di scoprire qual è quello che mi piace di più il quale diventerà il mio e mi piace l'idea di avere la boccettina sul ripiano del bagno, tipo una pozione magica da usare con parsimonia, e se una persona che mi piace ha a sua volta un profumo preferito mi piace sapere qual è e mi piace l'idea che se annuserò quel profumo dalla relativa boccetta ciò mi farà pensare a quella persona anche in sua assenza.

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    37

  • Bloodstar

    17

  • Almadel

    16

  • blaabaer

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

A me i profumi piacciono molto sugli altri, anzi, a ripensarci credo di aver iniziato a usarli attorno ai 22-23 anni proprio per quelle mie antichissime esperienze con ragazzi che li usavano. Non li trovo per niente un turn off, non annullano l'odore naturale della persona, dopo poco evaporano e non lasciano che un vago buon odore, specialmente sui vestiti, mischiato a quello naturale. Non ne concepisco tanto l'uso come "corazza" in situazioni formali tipo esami o altro, anzi, come ho già detto, per me è bene evitare di esagerare specialmente la mattina e nei luoghi chiusi dove si è in tanti. Io uso volentieri il profumo quando esco nel pomeriggio o la sera, e anche un quando vado a correre, giusto per avere sempre un buon odore sul polso da annusare, visto che di odori in giro ce ne sono un sacco sgradevoli. Chiaro che se uno s'immagina che mi spruzzi l'acqua di colonia del nonnetto, è totalmente fuori strada e sta pensando a tutt'altro tipo di profumo. Raccogliete quella poca virilità rimasta, abbiate la creanza di presentarvi in profumeria e chiedete se vi fanno provare un Bleu di Chanel, e vedrete che non è affatto l'odore di vostro zio barbiere. Poi nessuno vi obbliga a indossarlo né ad andare con chi lo indossa. Però non fate una bislacca morale tentando di farla passare per utile, perché l'uomo che deve mostrare avversione per i profumi della moglie è passato di moda da almeno cinquant'anni. 

6 hours ago, Bloodstar said:

Interessante questa cosa per cui a chi piace il profumo dà fastidio l'odore di sigaretta e viceversa. 

Probabilmente se uno dei miei partner si fosse dato il profumo direttamente in bocca,  sul pene, sul palmo della mano poco prima di fare sesso, avrei odiato anche il profumo, ma non m'è mai capitato. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Se il profumo sugli altri vi piace, non avrebbe più senso

dire qual è il profumo che mette il vostro fidanzato piuttosto di dire quello che mettete voi?

(Ammesso che usiate un profumo diverso e che la cosa abbia senso o è una violazione della privacy?)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Se il profumo sugli altri vi piace, non avrebbe più senso

dire qual è il profumo che mette il vostro fidanzato piuttosto di dire quello che mettete voi?

🤔

In genere uno sceglie per sé un profumo che considera buono, no? Quindi che uno voglia nominare quello che usa lui o quello che ha sentito addosso ad altri è indifferente.

 

(Comunque io non dirò il profumo che usa il tipo che piace a me – anche se da bravo feticista quale sono ho già scoperto qual è – perché se poi disgraziatamente passasse di qui a leggere capirebbe che sono pateticamente cotto di lui)

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

In genere uno sceglie per sé un profumo che considera buono, no? Quindi che uno voglia nominare quello che usa lui o quello che ha sentito addosso ad altri è indifferente.

Cioè tu ti metteresti il profumo del tuo fidanzato? Ma ha senso come cosa?

Perché in una coppia gay scambiarsi i vestiti o vestirsi uguali è normale:

se il mio stile ti piace o mi piace il tuo stile potremmo volere gli stessi vestiti.

 

Ma se io considero buono il tuo profumo, me lo metterò anche io?

Tipo che mi annuso e penso a te?

Non è che invece ci sono profumi che ci piacciono su di noi

e profumi che ci piacciono sugli altri? E come si distinguono?

Ce li possiamo scambiare o è tipo scambiarsi gli spazzolini?

 

Perché per gli etero è facile: usano due profumi differenti e via.

Non so, mi pare un mondo difficile e pericoloso quello dei gay e dei profumi.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

Cioè tu ti metteresti il profumo del tuo fidanzato?

In verità intendevo solo dire che se un Renton qualunque mi chiede di suggerirgli qualche buon profumo, io potrei nominargliene sia uno che ho usato io sia uno che ho sentito addosso a qualcun'altro. Tanto è solo un suggerimento, il Renton poi sceglie da solo quello che vuole tra i tanti che gli vengono detti (potrebbero anche fargli schifo tutti, chi lo sa)

Tuttavia

Sì 

Sono proprio il tipo da mettere lo stesso profumo del partner quando lui non c'è 

Non per "copiarlo", però 

Ma per questo ⤵️

30 minutes ago, Almadel said:

Tipo che mi annuso e penso a te?

Sì 

Più ne parlo più sembra un fetish però il motivo è questo

Pensa andartene in giro avendo sui polsi o sul collo lo stesso profumo che associ a – Boh? Gli abbracci? Le scopate? I contatti fisici vari?

L'hai detto tu stesso il senso maggiormente associato alla memoria è l'olfatto

In ogni caso ci terrei che il mio fosse diverso dal suo 

Anche perché altrimenti questo giochino non funziona: se casualmente tu e il tuo fidanzato usate lo stesso profumo, la memoria non potrà più associarlo a lui in particolare 😔

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Scambiarsi il profumo è come scambiarsi il bagnoschiuma o il dentifricio: totalmente irrilevante.

Vedi che non mi fate capire?

PER ME è irrilevante scambiarsi il dentrificio o il bagnoschiuma (infatti usiamo lo stesso),

ma PER ME infatti dentifricio e bagnoschiuma non sono cose che mi attraggono: mi sono appunto indifferenti.

Ed è proprio per la loro natura di cose indifferenti per l'attrazione che lo scambiarle è irrilevante.

 

Se però dite che un certo profumo vi attrae, per me è inconcepibile usare lo stesso entrambi.

Un profumo dovrebbe essere evocativo, portarvi alle mente la persona che amate, un momento insieme.

Se vedo mio marito col mio giubbotto di pelle preferito di quando avevo 18 anni

mi suscita dei ricordi, un certo senso di orgoglio nel vedere che ora lo indossa lui,

una sensazione di simbiosi e di intimità... non è come usare lo stesso BioRepair al fluoro.

 

Link to comment
Share on other sites

A me quel profumo puma piaceva per la fragranza non perché lo indossava qualcuno (infatti si trovava easy prima che annasse fuori produzione :( )  fesso io che non me feci la scorta 🤔 

12 minutes ago, Almadel said:

Se vedo mio marito col mio giubbotto di pelle preferito di quando avevo 18 anni

mi suscita dei ricordi, un certo senso di orgoglio nel vedere che ora lo indossa lui,

una sensazione di simbiosi e di intimità... non è come usare lo stesso BioRepair al fluoro.

Questo dal tuo punto di vista 🤔 tuo marito se usa il tuo giubbotto lo fa perché gli piace e gli sta bene. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
58 minutes ago, Almadel said:

Vedi che non mi fate capire?

PER ME è irrilevante scambiarsi il dentrificio o il bagnoschiuma (infatti usiamo lo stesso),

ma PER ME infatti dentifricio e bagnoschiuma non sono cose che mi attraggono: mi sono appunto indifferenti.

Ed è proprio per la loro natura di cose indifferenti per l'attrazione che lo scambiarle è irrilevante.

 

Se però dite che un certo profumo vi attrae, per me è inconcepibile usare lo stesso entrambi.

Un profumo dovrebbe essere evocativo, portarvi alle mente la persona che amate, un momento insieme.

Anche il profumo è indifferente per l'attrazione. Mi piace il profumo addosso a qualcuno, ma non mi attrae nel senso che devo farmelo perché ce l'ha, o che non me lo farei se non ce l'avesse. Di certo non ho la pazza idea di mettermi del profumo per attirare i ragazzi come se fossero mosche. Queste sono dinamiche che non esistono, che a limite può dare a bere qualche pubblicità. Mi metto un profumo come mi metto una sciarpa che sta bene con un cappotto, perché mi piace l'insieme. Nello specifico, del profumo mi piace come si combina con l'odore naturale e come lascia una qualche fragranza - diversa da quella iniziale - sui vestiti.

 Non c'entrano niente in questo discorso nemmeno oggetti con valore affettivo, anche se è vero che a un profumo si possono associare dei ricordi, non c'è tutto questo ricamo dietro come potrebbe esserci con una reliquia unica e insostituibile del nostro passato

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Cioè tu ti metteresti il profumo del tuo fidanzato? Ma ha senso come cosa?

Perché in una coppia gay scambiarsi i vestiti o vestirsi uguali è normale:

[...]

Ma se io considero buono il tuo profumo, me lo metterò anche io?

[...]

Ce li possiamo scambiare o è tipo scambiarsi gli spazzolini?

scusa papà ma che delirio è

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael non c'è una qualche speranza che quel profumo lì sia prodotto ancora ma con un nome diverso, sempre dalla Puma? A volte succede 🤔

Comunque vorrei dire che in realtà anche un bagnoschiuma e uno shampoo può rientrare fra i profumi che uno ha addosso e che possono piacere o meno... solo che svaniscono prima, sono meno forti e  non usiamo sempre gli stessi 🤔 mentre se una persona si compra una boccetta di profumo da 100 ml potrebbe andarci avanti pure per anni perciò è più facile che ti resti impresso come "il profumo di x" insomma diventa un odore più distintivo

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Renton said:

non c'è una qualche speranza che quel profumo lì sia prodotto ancora ma con un nome diverso, sempre dalla Puma? A volte succede 🤔

Nella profumeria dove vado di solito per i regali occasionali quelli puma proprio non ci sono più. Potrei comprare qualcosa online però senza sentirne l'odore sarebbe un azzardo perché se poi non me piace la fragranza farei un acquisto inutile e avrei un profumo che non metterei (come gli altri ricevuti in regalo che marciscono sulla mensola dei profumi) 😆

Io sono abbastanza fissato su ste cose :aha: pure per i bagnoschiuma, passerei ore al reparto nel supermercato per odorare i vari bagnoschiuma e trovarne qualcuno di nuovo da usare (pensa più volte sono stato richiamato dai commessi perché non potevo odorare i bagnoschiuma lol) 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Tyrael said:

Io sono abbastanza fissato su ste cose :aha: pure per i bagnoschiuma, passerei ore al reparto nel supermercato per odorare i vari bagnoschiuma e trovarne qualcuno di nuovo da usare (pensa più volte sono stato richiamato dai commessi perché non potevo odorare i bagnoschiuma lol) 

e questo solo al supermercato..

se per disgrazia dovessi entrare da Sephora, Lush o posti così, finirebbe che te dovrebbero direttamente tumulà dentro il negozio...

(convivendo da 14 anni e mezzo con uno che ha la stessa fissa, SO di cosa parlo, fidati...)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Tyrael said:

pensa più volte sono stato richiamato dai commessi perché non potevo odorare i bagnoschiuma lol) 

Sei il mio mito! È capitato pure a me

Link to comment
Share on other sites

Uso il Mercante di Venezia, ma solo la sera e in contesti formali.

Uso invece un altro profumo, completamente diverso, per la sala, ovvero l'Eau d'Issey, Issey Miyake, questo sempre tenendo a mente il fatto che sono un appassionato della sinestesi. Ha un sapore fruttato floreale. Pertanto, una volta compreso che si conciliava perfettamente con l'odore di palissandro proveniente da dei mobili, l'ho trovato ottimamente abbinato ai motivi floreali dei tappeti e dell'arazzo che ho su di un muro (alberi della vita). Chiaramente lo uso solo come nota di fondo, lasciando l'aria libera. (mi rendo conto che a leggerlo così sembrano note di follia)

Non uso bagnoschiuma né dopobarba, visto che me l'accorcio solamente.

6 hours ago, Tyrael said:

più volte sono stato richiamato dai commessi perché non potevo odorare i bagnoschiuma lol

Ahahahaha, io da ragazzino fui ripreso in negozio perché un dentifricio lo stavo assaggiando, e non scherzo!

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Tyrael said:

Potrei comprare qualcosa online però senza sentirne l'odore sarebbe un azzardo

Certamente :sisi: dicevo nel caso ne trovassi in un negozio altri Puma ma col nome diverso

8 minutes ago, ldvrsp said:

per la sala

Non ho idea di cosa significhi 🤔

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Renton said:

Non ho idea di cosa significhi 🤔

Ne do due spruzzatine sulle tende della sala a casa, chiaramente dopo aver cambiato bene l'aria prima.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, ldvrsp said:

l'Eau d'Issey

Lo uso per lo stesso motivo, mi ricorda oggetti di antiquariato, legno, cera d'api. Non lo uso per la pizza con amici o per il giro serale al mare, è più da visita al museo. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ldvrsp said:

Ahahahaha, io da ragazzino fui ripreso in negozio perché un dentifricio lo stavo assaggiando, e non scherzo!

Hai vinto su tutta la linea 🤣🤣🤣🤣🤣 

Una cosa è odorare i bagnoschiuma (che poi se devo comprarlo mi sembra il minimo sentire la fragranza, ma vabbè 🤔) ma te l'hai assaggiato un dentifricio LoL 

:aha: idolo 🤣 

13 hours ago, Rocco88 said:

Sei il mio mito! È capitato pure a me

Rocco impariamo da ldvrsp :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Vivacia3But

Varie aziende hanno già messo in commercio non solo profumi ma anche prodotti di make-up non divisi per genere.

Recentemente un politico si è lamentato delle borse da uomo indossate dai rapper e dai divi dello spettacolo. 

Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra questa foto

Tommaso Zorzi, shopping da Chanel (con la borsa di lusso) - Look da Vip

e questa?

Borse a Tracolla Uomo | The Bridge

Cioè, vogliamo dire che se è rettangolare e ha l'apertura fatta così, allora è più da uomo, passa del tutto inosservata e non è pericolosa perché il marketing delle borse fino a qualche anno fa ha detto che era così, mentre invece se è quadrata e ha il manico sopra è da donna e se un uomo la porta è una bomba ad orologeria gender che farà implodere l'umanità?

Come per i profumi, i trucchi, le auto, gli hobby, ecc. penso che ognuno sia libero di mettersi la borsa che diavolo vuole per uscire di casa. 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...