Jump to content

Profumi


Renton

Recommended Posts

Non so se sia attinente a "moda", but

Vorrei sapere quali sono i vostri profumi preferiti —

Non menzionatemi solo quelli da 80 euro a boccetta perché sono povero.

(In realtà non mi interessa perché anche fosse potrei trovare gli equivalenti)

Il discorso si può tranquillamente ampliare anche a dopobarba e. deodoranti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    37

  • Bloodstar

    17

  • Almadel

    16

  • blaabaer

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

I profumi non mi piacciono. Mi danno parecchio fastidio. Quelli troppp dolci, poi, mi disturbano in maniera particolare. 

Di mio ho un odore piuttosto forte: se mi metto un profumo e poi disgraziatamente sudo, finisce che puzzo come un callaro.

Uso solo deodoranti neutri inodori, pertanto. 

Non ho mai usato un dopobarba in vita mia (perché non ho la barba, essenzialmente). 

Mi piace molto l'odore del sapone di Marsiglia, ecco. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

A parte hugo boss :sisi: (anche se costa)

Generalmente non me interessano i profumi però ammetto che rimasi stregato da una fragranza tanto da cercarla ovunque ma senza risultati (perché non veniva più prodotta). Si tratta comunque sia di un profumo economico puma e se ricordo era puma sport (boccetta trasparente e tappo blu). Nessun profumo come quello ha innescato questa ricerca 🤔 

Quando, invece attraversai la fase barba medio lunga (particolare) il barbiere mi diede un campioncino di una crema (credo) o profumo per la barba all' aroma di tabacco na cosa allucinante, sublime e piaceva pure ai ragazzi con cui mi baciavo. Anche in questo caso dopo un po' fuori produzione (o il barbiere non usava più quel prodotto)...

Ci sta tutto ora mai na gioia :cry2:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

(perché non ho la barba, essenzialmente)

E   Q U I N D I ? :asd:

In realtà me lo sentivo che non eri il tipo da usare profumi e dopobarba

3 minutes ago, Tyrael said:

all' aroma di tabacco

Che figata :o

4 minutes ago, Tyrael said:

A parte hugo boss

 

12 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

Hugo Boss, assolutamente

Ok 👌🏻

Link to comment
Share on other sites

Di prodotti economici mi piace tantissimo la Colonia 4711, che è proprio storica, da usare quando si vuole qualcosa di lieve, per tutti i giorni. 

Al momento uso il Kenzo pour homme Night e il kenzo pour homme Fresh, quest'ultimo molto estivo. Questi, assieme al Cool Water di Davidoff, me li sento miei. 

Per le occasioni serali con amici invece,  pur se ormai improponibili, ho scoperto L'eau d'issey homme, che fa "festa", lievemente dolce ma moscato e legnoso, mi ricorda il Natale e le serate invernali. 

Eau de Savage Dior invece è uno storicone lievemente agrumato per situazioni più distaccate, tipo cena coi colleghi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Intenso di Dolce e Gabbana, è un profumo estremamente finocchio e mi piace

Come deodorante uso quello più scontato con la Fidaty dell’esselunga. Anche se sono fragranze neutre/femminili.

Link to comment
Share on other sites

Io come deodorante invece uso i roll on con sali di alluminio, inodori e con azione antibatterica fantastica. Non puzzo di sudore tipo dal 97! 

Link to comment
Share on other sites

non uso profumi praticamente mai, però una volta - molti anni fa - mi regalarono "higher" di dior. Mixed feelings. Non è male, come regalo mi è piaciuto molto e l'ho indossato molto volentieri. Non è per niente sofisticato, ma neanche da sagra di paese: una cosa ok senza troppe pretese

Però vedo ora dal sito che è tipo 100 euro LOL francamente è una spesa che io non farei mai. Quindi uhm il mio consiglio è di non comprarlo(?)

Comunque con quel profumo ho rimorchiato almeno due volte. Coincidenze? Io dico di sì, non c'è alcun dubbio.

Deodorante: negli ultimi otto anni ho usato un roll-on della nivea, per il semplice motivo che, dove stavo io, di una stessa categoria di prodotti trovi tre marche (o modelli) se ti va bene e gli spray non li hanno ancora inventati - e poi mi sono abituato. C'è scritto NIVEA MEN DRY IMPACT, è abbastanza neutro

Non so se c'entra ma comunque i gel doccia L'Oreal Men Expert lasciano pure un vaghissimo profumo, la gamma ne ha parecchi e a me piacciono quasi tutti. Quello della linea barber club sa un po' di talco. L'unico che veramente non tollero è quello alla canfora

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, blaabaer said:

e gli spray non li hanno ancora inventati

Mi trovo male con gli spray. Uso gli stick.

Comunque voi scrivete pure, poi appena entro in un centro commerciale me li spruzzo tutti ed esco col mal di testa

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Renton said:

Mi trovo male con gli spray. Uso gli stick.

Comunque voi scrivete pure, poi appena entro in un centro commerciale me li spruzzo tutti ed esco col mal di testa

Così si fa 🤗

Link to comment
Share on other sites

Mai usato profumo in vita mia e dedorante solo quando vado da mia madre.

Non è che "l'uomo deve puzzare", semplicemente io ho un odore buonissimo.

Però sarei in imbarazzo a darvi le mie mutande usate per strofinarvele addosso:

temo che profumieri senza scrupoli possano cercare di ricavare fragranze pregiate dal mio ano

come già fanno con lo zibetto, il castoro o il cervo muschiato.

Troppi gentili animali sono morti per la vostra brama di feromoni selvatici

e non voglio finire anche io in questo orribile business.

Link to comment
Share on other sites

idem, più o meno...

ho usato profumi e prodotti estetici quando avevo 20 anni, vivevo da solo a milano, e volevo fare la "sfranta"...

poi ho capito che erano solo soldi buttati, de gustibus.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

sarei in imbarazzo a darvi le mie mutande usate per strofinarvele addosso:

temo che profumieri senza scrupoli possano cercare di ricavare fragranze pregiate dal mio ano

ma chi te credi da esse? Gwyneth Kate Paltrow & le sue candele all'aroma de patonza?

tiratela un po' de meno...

---

cmq qui mi si aprirebbe un file de quelli surreali, del tipo:

  • io di mio non compro mai profumi, uso quelli che mi regalano per compleanno o ricorrenze varie e mi durano eoni (giusto per farvi capire quanto li usi o mi interessi l'argomento..). Come dopo barba uso il gel anti rughe di Intesa, oppure il prep o proraso, tutta roba che è totalmente inodore
  • purtroppo però convivo da quasi 15 anni nel turpe peccato con un tizio che era Lush-dipendente (finchè c'erano i loro shop aperti) e adesso è passato a Sephora. Quando entra lì è capace di lasciarci 3-400 euro ogni volta che ci va. Dico solo che una volta è riuscito a comprare una di quelle palle di schiuma per la vasca da bagno (mi pare venisse sui 50-60 euro) a non mi ricordo quale aroma; peccato per un dettaglio: a casa abbiamo il box doccia... 
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Ghost77 said:

Io come deodorante invece uso i roll on con sali di alluminio, inodori e con azione antibatterica fantastica. Non puzzo di sudore tipo dal 97! 

Anche io uso questi e mi ci trovo bene. Anche se la lotta contro il mio personalissimo odore (che, probabilmente, non deve essere proprio come quello di @Almadel) si rivela spesso disperata.

Comunque non è vero che i profumi mi fanno tutti schifo. A mia madre moltissimi anni fa regalarono un'essenza artigianale (?) al muschio prodotta a Napoli che era letteralmente la cosa non alimentare più buona che avessi mai odorato. Peccato che una boccetta da 10 ml costava qualcosa come 150 euro. Insomma, se fossi ricco sfondato probabilmente qualcosa che mi piace lo troverei sicuramente.

12 hours ago, Ghost77 said:

Di prodotti economici mi piace tantissimo la Colonia 4711

Ho cercato su Google la boccia e ho scoperto che era una delle tremende, mefitiche acque di Colonia usate dalla mia defunta nonna. L' incubo dei miei  cinque anni insieme alla sua pretesa di farmi la scrimetta (che temo sia un termine dialettale per indicare la riga di lato nei capelli).

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Bloodstar said:

A mia madre moltissimi anni fa regalarono un'essenza artigianale (?) al muschio prodotta a Napoli che era letteralmente la cosa non alimentare più buona che avessi mai odorato

L'importante è che non credi che il "muschio" sia una pianta.

Link to comment
Share on other sites

Da bambino ero molto confuso, in effetti. Poi feci le mie ricerche e allora compresi che il muschio del presepe e dei muretti esposti a nord non c'entrava nulla.

Ma oggi non penso si usi più il muschio animale, no? Sarà sintetico, immagino. Tipo quello che è successo per l'ambergris.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bloodstar said:

Da bambino ero molto confuso, in effetti. Poi feci le mie ricerche e allora compresi che il muschio del presepe e dei muretti esposti a nord non c'entrava nulla.

Ma oggi non penso si usi più il muschio animale, no? Sarà sintetico, immagino.

pensare che l'unico Muschio che conosco è lui...

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/playcult/alfio-muschio-insegna-a-marcel-desailly-come-non-diventare-fighetto_FD00000000104624

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

io di mio non compro mai profumi, uso quelli che mi regalano per compleanno o ricorrenze varie e mi durano eoni

Idem io mai comprato un profumo di mia sponte, solo che quelli che mi hanno regalato gli altri sono sbagliati

Ne voglio uno mio quindi

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bloodstar said:

Ma oggi non penso si usi più il muschio animale, no?

Se lo hanno pagato 150 euro per 10 ml, direi che è animale. Poi se è pure "artigianale"

Evidentemente hanno dei cervi muschiati anche a Napoli:

d'altra parte se hanno importato i bufali per le mozzarelle...

Link to comment
Share on other sites

Che figata nel caso. Io ho proprio sempre dato per scontato fosse roba sintetica, non mi è proprio mai venuta in mente l'idea che fosse vero estratto di palle di cervo (che poi forse non sono proprio i testicoli, vero? Però ricordo fosse solo il maschio ad avere il muschio).

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Bloodstar said:

Che figata nel caso. Io ho proprio sempre dato per scontato fosse roba sintetica, non mi è proprio mai venuta in mente l'idea che fosse vero estratto di palle di cervo (che poi forse non sono proprio i testicoli, vero? Però ricordo fosse solo il maschio ad avere il muschio).

questa non la sapevo non odorerò' più iil muschio allo stesso modo 🤭 ma poi povero cervo

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Bloodstar said:

Che figata nel caso. Io ho proprio sempre dato per scontato fosse roba sintetica, non mi è proprio mai venuta in mente l'idea che fosse vero estratto di palle di cervo (che poi forse non sono proprio i testicoli, vero? Però ricordo fosse solo il maschio ad avere il muschio).

per quanto ne so, sono ghiandole addominali (non palle)... ed "il muschio" si trovava per terra, in palline della sostanza solidificata... vengono rilasciate come maniera per marcare il territorio.

i muschi sintetici hanno per la maggior parte proprietà cancerogene (sono dannosi).

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nayoz said:

ed "il muschio" si trovava per terra, in palline della sostanza solidificata

Però io sapevo che il cervo maschio veniva cacciato e forse pure ammazzato per "estrarre" il muschio, questo non veniva quindi raccolto. Però potrei sbagliarmi.

Scusaci @Renton , abbiamo dirottato la conversazione.

Per tornare in tema se vuoi ti dico che se mai entrerai nelle vecchie barberie di paese, evita come la peste la lozione Floid. Una delle cose più ributtanti che esiste, un tanfo che mi ricorderò a vita.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Renton said:

Il discorso si può tranquillamente ampliare anche a dopobarba e. deodoranti

Mi lavo solo con sapone di Marsiglia, deodorante neutro ed economico (Breeze per intenderci), non uso un vero dopobarba ma -talvolta- una lozione Shiseido piuttosto costosa ma che mi fa sentire sorprendentemente fresco e idratato. Se uso profumo (raramente, solo in qualche occasione), Terre d'Hermes.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Da bambino ero molto confuso, in effetti. Poi feci le mie ricerche e allora compresi che il muschio del presepe e dei muretti esposti a nord non c'entrava nulla.

Ma oggi non penso si usi più il muschio animale, no? Sarà sintetico, immagino. Tipo quello che è successo per l'ambergris.

@freedog mi ha preceduto, ma secondo me anche lui va menzionato:

Spoiler

Elon_Musk_Royal_Society_(crop1).jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...