Jump to content

Profumi


Renton

Recommended Posts

1 hour ago, blaabaer said:

2) è solo una questione di marketing - penso siamo tutti d'accordo, ma questo indubbiamente vale per qualsiasi altra cosa.

Sì; in effetti non credo utilizzerei un profumo molto dolce...per il vestiario invece sono più easy. È capitato in effetti che indossassi giacche o camicie vendute come "da donna"...

2 minutes ago, Bloodstar said:

Fu lui a chiedermelo. 

Un incontro tra persone educate.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    37

  • Bloodstar

    17

  • Almadel

    16

  • blaabaer

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, schopy said:

No dai, si concordano anche questo genere di dettagli? 😅

ehm? Sì, tantissimo a dire il vero. Il profumo è un turn-off per molti uomini, al contrario dell'odore naturale di un uomo che è per molti un turn-on.

C'è un sacchissimodigente che sui profili scrive persino "no deodoranti", presumo sia perché se ti lecco l'ascella non voglio avere la sensazione di essermi sparato in bocca una manciata di talco borato

(sui profumi banalmente è facile che capiti una fragranza "sbagliata" in una quantità che ti dà fastidio)

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Un incontro tra persone educate.

Ma no. Come dice @blaabaer è una cosa abbastanza normale, mi pare.

Io non arrivavo a dire "no deodoranti", però se me lo chiedevi ti avrei sicuramente detto di non metterti nulla. 

12 minutes ago, blaabaer said:

esumo sia perché se ti lecco l'ascella non voglio avere la sensazione di essermi sparato in bocca una manciata di talco borato

Anche perché quando si scopa si suda. E l'odore di sudore su base deodorante a me fa veramente schifo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

però se me lo chiedevi ti avrei sicuramente detto di non metterti nulla

Anche perché se sudi acido solforico e puzzi come un cavallo, probabilmente lo sai e dunque il deodorante te lo metti e basta, senza chiedere all'altro se gli va bene o no.
(Invece conosco persone che non si mettono niente ma nemmeno puzzano: beate loro)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

Anche perché se sudi acido solforico e puzzi come un cavallo, probabilmente lo sai e dunque il deodorante te lo metti e basta

Che è un po' quello che facevo io, mettendomi però deodoranti rigorosamente inodori. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, blaabaer said:

ehm? Sì, tantissimo a dire il vero. 

A saperlo! Sono fuori dai giri da molto tempo, sono diventato più casto di un frate. Ad eccezione di qualche momento di cedimento, non è del tutto spiacevole questa ascesi.

11 minutes ago, blaabaer said:

(Invece conosco persone che non si mettono niente ma nemmeno puzzano: beate loro)

Se mi rasassi sotto le braccia probabilmente sarei anch'io inodore, ma trovo la cosa un po' fastidiosa.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, schopy said:

È capitato in effetti che indossassi giacche o camicie vendute come "da donna"

Solitamente la differenza tra una camicia da uomo o da donna, a parità di colore o fantasia, sta nella disposizione dei bottoni e delle cuciture, idem per le giacche, ma sono differenze così sottili che la maggior parte della gente non ci fa quasi caso. Ovviamente non è detto che sia il caso della roba tua: potrebbe essere che la tua fosse più "unisex" anche da quel punto di vista. Io per ovvi motivi ho iniziato a prestare particolare attenzione alle differenze di recente

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Solitamente la differenza tra una camicia da uomo o da donna, a parità di colore o fantasia, sta nella disposizione dei bottoni e delle cuciture, idem per le giacche, ma sono differenze così sottili che la maggior parte della gente non ci fa quasi caso. 

Esatto; era roba vecchia di mia madre e delle sue sorelle, monocroma o in fantasie sobrie, me ne accorgevo solo quando le abbottonavo perché mi sembravano rovescie...ma nessun'altro ci ha mai fatto caso. I jeans da donna invece sono in genere piuttosto scomodi 😄

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

ehm? Sì, tantissimo a dire il vero. Il profumo è un turn-off per molti uomini, al contrario dell'odore naturale di un uomo che è per molti un turn-on.

Cosa che non ho mai capito, anche perchè in genere il profumo -a meno che uno non se ne sia messo un litro addosso e se gli sta bene- si lega all'odore di una persona, non lo cancella. Cioè, non è che se un tipo si mette un po' di profumo il suo "odore di uomo" scompare..

Come fare della mascolinità un feticcio, insomma! 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il problema è che alcuni esagerano col profumo e non se ne rendono conto... quindi magari uno per tagliare la testa al toro dice: no profumi... perché spiegare che non ti ci devi immergere con tutto il corpo è troppo complesso

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Rocco88 said:

Cioè, non è che se un tipo si mette un po' di profumo il suo "odore di uomo" scompare

Ma no.

E' che se punti alla scopata occasionale e sei sensibili agli odori, un profumo sbagliato può "rovinarti" il momento. Nel senso che potrebbe renderti meno piacevole la suddetta scopata.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non ho mai notato questa diatriba su "sesso e profumi", sulle app o, in genere, tra i ragazzi che ho frequentato in vita mia, però dall'esperienza so che durante il sesso è molto sgradevole avere a che fare con certe parti del corpo dopo che, per qualche motivo, odori (e sapori) sono stati alterati. Quindi è ovvio che se a uno piace leccare il collo o le ascelle, non vorrà sentirsi come se avesse bevuto due bicchieri di amaro del Capo, dopo aver finito. Naturalmente questo non vale per incontri sessuali post discoteca o post passeggiata, perché a meno che uno non si impomati tutto, esca di casa e finisca direttamente nel letto dell'altro, o a meno che uno non ne abbia davvero usato mezza boccetta, il profumo nel corso delle ore si  dissolve e si confonde con l'odore naturale della persona e con quelli circostante. Non mi pronuncio sui deodoranti perché non ne ho mai usati.

Per me l'odore più fastidioso in assoluto durante il sesso è quello di sigaretta: se il fumo puoi spruzzarlo sui polsi - di certo non te lo spruzzi sul pene - purtroppo chi fuma lo fa con la mano, e poi usa la stessa mano per masturbarsi, e quindi invece che fare un pompino ti sembra di avere in bocca la marmitta di un'automobile. Ma anche qui penso che ci siano delle differenze in base alla quantità e alla tempistica

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, blaabaer said:

ehm? Sì, tantissimo a dire il vero. Il profumo è un turn-off per molti uomini, al contrario dell'odore naturale di un uomo che è per molti un turn-on.

Di fronte a questa EVIDENZA come fate a mettervi un profumo?

Non è come le calze a rete su un uomo: che a molti non piacciono, ma alcuni le adorano.

Il profumo non piace a molti, ma agli altri è indifferente.

 

Non so perché il profumo ci dia sicurezza: forse è una corazza.

Io credo di averlo messo solo per gli esami, quando non mi sentivo preparato.

O per affrontare un pesante Natale coi parenti odiosi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Per me l'odore più fastidioso in assoluto durante il sesso è quello di sigaretta: se il fumo puoi spruzzarlo sui polsi - di certo non te lo spruzzi sul pene - purtroppo chi fuma lo fa con la mano, e poi usa la stessa mano per masturbarsi, e quindi invece che fare un pompino ti sembra di avere in bocca la marmitta di un'automobile.

A me, per esempio, non dà quasi per nulla fastidio in una scopata occasionale. Anzi, ci fu un ragazzo su cui trovavo stesse addirittura bene.

 

1 hour ago, Almadel said:

Non so perché il profumo ci dia sicurezza: forse è una corazza.

Per me usare il profumo è più che altro una dimostrazione di accuratezza e raffinatezza. C'è un po' l'idea che se uno si profuma non sarà un trasandato zozzone a cui non si devono dare due lire  ma piuttosto un tizio curato e affidabile. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

C'è un po' l'idea che se uno si profuma non sarà un trasandato zozzone a cui non si devono dare due lire  ma piuttosto un tizio curato e affidabile. 

In questo sono molto snob; chi indossa un profumo dozzinale solo perché "senza profumo di casa non si esce" mi ispira lo stesso sentimento dei colleghi bancari che indossavano la cravatta sopra la camicia a maniche corte o i pantaloni colorati...un misto di fastidio e tenerezza.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

profumo dozzinale

Be' sì, io presupponevo un profumo di buona qualità.

 

4 minutes ago, schopy said:

colleghi bancari che indossavano la cravatta sopra la camicia a maniche corte o i pantaloni colorati

Io lavorassi in banca mi sentirei autorizzato a vestirmi in maniera imbarazzante. Camicie bianche a maniche corte col taschino, cravatte con motivi floreali, calzoni pastello, il tutto variamente combinato. Un sogno praticamente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Io lavorassi in banca mi sentirei autorizzato a vestirmi in maniera imbarazzante. 

Sono stato bonariamente ripreso da più colleghi per non aver indossato la camicia un paio di giorni sotto al maglione...comunque non condanno l'originalità, anzi, ma m'intristisce il "vorrei ma non riesco". Io con un pullover blu non andavo bene, il mio collega con un gessato da Al Capone sì...valli a capire.

Link to comment
Share on other sites

Qui vicino a me ha aperto la filiale di una agenzia immobiliare che fa vestire i suoi dipendenti in maniera incredibile. Scarpe nere che sembrano di legno, complessi gessati, cravatte a righe arancioni, blu e verdi. Mi chiedo chi possa trovare elegante e rassicurante un trentenne vestito in quel modo, ma probabilmente sono io che non arrivo a capire.

Mi scuso per l'OT.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Di fronte a questa EVIDENZA come fate a mettervi un profumo?

Onestamente non me ne frega un tubo se per uno è un turn off.  

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Non so perché il profumo ci dia sicurezza: forse è una corazza

??

 

Ad ogni modo, io mi metto un profumo quando ne ho uno particolarmente buono fra le mani, e ho voglia di sentirmelo addosso. Lo faccio perlopiù per me stesso. Ma se piace anche agli altri tanto meglio.

Mai successo di aver considerato un ragazzo meno virile o attraente per via di un po' di profumo, e credo che nessuno abbia mai scartato me per questa ragione. In dieci anni ne ho incontrato soltanto uno che si metteva a sbraitare quando toccava l'argomento, ma in effetti era un punkabbestia e puzzava come un caprone (e si sentiva così virile per questo; GUAI a coprire quel santo odore!).

 

L'unico odore che detesto è quello di sigaretta, infilare la lingua in un posacenere non è divertente.. 🙂

7 minutes ago, Renton said:

Onestamente non me ne frega un tubo se per uno è un turn off.  

Ma direi.

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Rocco88 said:

L'unico odore che detesto è quello di sigaretta, infilare la lingua in un posacenere non è divertente

Interessante questa cosa per cui a chi piace il profumo dà fastidio l'odore di sigaretta e viceversa. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bloodstar said:

Interessante questa cosa per cui a chi piace il profumo dà fastidio l'odore di sigaretta e viceversa. 

Non è l'odore che gli sento addosso, ma il sapore che gli sento in bocca. Credo mi abbia segnato una frequentazione in particolare, comunque

(Tra l'altro lo dico da ex fumatore proveniente da una famiglia di forti fumatori)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti capisco benissimo che lo facciate per voi stessi

e che sappiate altrettanto bene che agli altri non importa se ve lo mettete o meno.

Che però vi piaccia così tanto su di voi da non importavi neppure se agli altri piace

mi sembra una cosa davvero molto strana.

7 minutes ago, Rocco88 said:

ma in effetti era un punkabbestia e puzzava come un caprone

La puzza è come le calze a rete: a molti non piace, ma a qualcuno sì.

In qualche modo sono scelte che possono risultare premianti.

Creano una selezione dei partner: con pro e contro.

 

Io non riesco a concepire una cosa che riguardi il mio corpo che abbia solo svantaggi:

a qualcuno - oltre a me - esigo che debba piacere.

Forse - a differenza vostra - non c'è nulla della cura della mia persona che mi dia piacere personale:

se non fosse per piacere agli altri sarei totalmente trasandato.

Link to comment
Share on other sites

Per me non è vero che o non piace o è indifferente... A me ad esempio piace sugli altri. Semplicemente va usato poco. Il profumo è una cosa che devi sentire solo quando affondi la faccia nel collo di qualcuno (specifico che sono sempre quello più basso quindi per me funziona così)*

*(Specifico che il rapporto tra le altezze in rari casi potrebbe invertirsi ma per ora non mi è mai successo)

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:
19 hours ago, blaabaer said:

ehm? Sì, tantissimo a dire il vero. Il profumo è un turn-off per molti uomini, al contrario dell'odore naturale di un uomo che è per molti un turn-on.

 

Di fronte a questa EVIDENZA come fate a mettervi un profumo?

Non è come le calze a rete su un uomo: che a molti non piacciono, ma alcuni le adorano.

Il profumo non piace a molti, ma agli altri è indifferente.

 

Non so perché il profumo ci dia sicurezza: forse è una corazza.

Io credo di averlo messo solo per gli esami, quando non mi sentivo preparato.

O per affrontare un pesante Natale coi parenti odiosi.

Lo so che è inconcepibile, ma non sempre esco di casa con lo scopo di farlo rizzare a tutto il quartiere.
Se io indossassi profumi regolarmente, mi porrei il problema solo appunto in un certo tipo di circostanze.

La questione corazza non la capisco, è un discorso che si può estendere a qualsiasi cosa, da accessori a piercing/orecchini, dal makeup all'igiene di base

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, blaabaer said:

La questione corazza non la capisco, è un discorso che si può estendere a qualsiasi cosa, da accessori a piercing/orecchini, dal makeup all'igiene di base

Io ho usato il profumo solo in questi casi: per mettere una distanza tra me e gli altri

per sembrare "più presentabile" in situazioni in cui non era mia intenzione concedere confidenza.

Direi una "corazza" perché l'ho usato solo quando ero spaventato dal giudizio altrui.

Non è una cosa che mi capita con altri accessori, ma sì:

lo paragonerei a quando qualcuno si toglie i piercing prima di un colloquio di lavoro.

13 minutes ago, Renton said:

Secondo me Almadel è preoccupato per la nostra mascolinità. Stranamente stavolta è lui a preoccuparsene e non io.

Invece secondo me sei tu che ti stai preoccupando della tua mascolinità, chiedendo consigli sul profumo.

E semmai sono io che ti sto consigliando di non preoccupartene, dicendo che non dovresti cercare di olezzare come mio zio barbiere.

 

La mia ex ragazza era esasperata dal mio odio per i profumi.

Le ha provate tutte - anche i profumi maschili - pur di potersi profumare quando uscivamo insieme.

A un certo punto le ho detto che il muschio bianco mi andava bene solo per la storia bislacca della sua produzione.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...