Jump to content

Profumi


Renton

Recommended Posts

1 hour ago, Bloodstar said:

che poi forse non sono proprio i testicoli, vero?

No infatti, sono delle altre ghiandole

4 minutes ago, blaabaer said:

secondo me anche lui va menzionato:

  Hide contents

Elon_Musk_Royal_Society_(crop1).jpg

 

In qualità di cervo muschiato?😄

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    37

  • Bloodstar

    17

  • Almadel

    16

  • blaabaer

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque secondo voi è tanto morti di fame avere gli equivalenti?

Io ne ho due. Uno di Acqua di Giò e l'altro One Million, credo. Per me sono buoni. Anche se è un po' una metafora della vita

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Comunque secondo voi è tanto morti di fame avere gli equivalenti?

Ma no...poi sai, la persistenza del profumo è inversamente proporzionale al costo. Una metafora della vita pure questa 😂

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

poi sai, la persistenza del profumo è inversamente proporzionale al costo

Invero quando mi sono spruzzato l'equivalente del One million ha persistito fino al giorno dopo. Anche per questo l'ho comprato. A dire il vero non sono sicurissimo sia del One million (mi sa che non è legale per la ditta dichiarare esplicitamente a quale profumo famoso è ispirato l'equivalente), so che è buono però 

Comunque non comprendo perché non usiate i dopobarba, che sono arrapantissimi

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Ghost77 said:

aho io uso quello del lidl!

 

Eh stiamo lì xd circa 2 euri costano 🤔 

13 hours ago, Almadel said:

temo che profumieri senza scrupoli possano cercare di ricavare fragranze pregiate

Ricorda il film (tratto credo da un libro) profumo - storia di un assassino 🤔

14 hours ago, Ghost77 said:

aho io uso quello del lidl!

 

Eh stiamo lì xd circa 2 euri costano 🤔 

13 hours ago, Almadel said:

temo che profumieri senza scrupoli possano cercare di ricavare fragranze pregiate

Ricorda il film (tratto credo da un libro) profumo - storia di un assassino 🤔  

 

Edit: mi lagga w ho problemi di connessione, ecco perché il duplice post :azz:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Ma davvero avete smesso di parlare di ani di animali

e state sul serio parlando di PROFUMI?

 

Sapete vero che l'olfatto è il senso maggiormente associato alla memoria?

Volete davvero rischiare di uscire con un ragazzo e fargli sentire che avete sul corpo

lo stesso stracazzo di olezzo di vetiver di suo padre, di suo nonno o del suo ex?

Loro neanche se ne rendono conto, ma istintivamente non vi concederanno un secondo appuntamento.

 

I profumi andavano bene nel Settecento, quando neanche i nobili avevano l'acqua corrente in casa.

Oggi però avete tutti la fortuna di potervi lavare! E' rivoluzionario se ci pensate.

Riflettete su quanto poco vi importi che i ragazzi che vi piacciono si mettano il profumo:

si metteva forse il profumo il compagno di banco di cui eravate innamorati?

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Riflettete su quanto poco vi importi che i ragazzi che vi piacciono si mettano il profumo

Veramente a me piaceva quando i miei ex lo mettevano, lol

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

(Da leggersi con la voce e l'intonazione di Daria Bignardi) Che brutto però che i gay usino il termine "checca" e che critichino i gay che usano i profumi in un topic sui profumi...

 

Io mai usato il dopobarba anche perché  non mi taglio mai la barba del tutto, salvo rarissime volte. Non trovo nemmeno arrapante l'odore.

I profumi invece, nelle dosi giuste, mi piacciono. Curiosamente le mie prime piccole frequentazioni e relazioni sono state con ragazzi che ne usavano abbastanza, anche se non erano mai tipi molto fashion, ma sempre tipi disagiati e sfigati. Uno addirittura mi regalò un campioncino di profumo - Fendi Palazzo mi sembra - al primo appuntamento, dicendomi che lui usava Chanel n.5, che, devo dire, su di lui era gradevole. Un altro con cui ebbi una relazione più lunghetta usava Chanel ma di altro tipo (un "silver" qualcosa...) e anche quello mi piaceva molto. Se lo ritrovassi in profumeria probabilmente mi ricorderebbe quel periodo. Altri ragazzi che ho frequentato non usavano niente e mi andava benissimo così.

Io ho sempre usato profumi che mi venivano regalati, con una certa frequenza, da parenti o amici. Uno vale l'altro, e in genere do una spruzzatina sui polsi e sul collo quando esco e quando me ne ricordo.  Addirittura a volte mi piace indossarne un po' sul polso mentre vado a correre o faccio sport. A questo ritmo una boccettina può durarmi anni. Odio a morte la gente che si spruzza dieci litri di profumo, soprattutto le donne lo fanno, e poi hanno anche il coraggio di presentarsi la mattina alle 7 sui mezzi pubblici e asfissiare tutti. Nel bagno di casa loro probabilmente non si respira.

Solo una volta acquistai un profumo per me, andando proprio in prima persona in profumeria: circostanza fatale in cui fui consigliato da un commesso che, dopo che ebbi pagato, mi invitò a un aperitivo in un bar dove andava lui (credo fosse addirittura una specie di locale o vicino a un posto dove lui faceva delle dimostrazioni di trucco, o almeno così capii io) lasciandomi il bigliettino col nome e l'indirizzo del posto e l'orario, dato che io poco prima avevo rifiutato di lasciare le mie generalità per la tessera della profumeria. Ovviamente non ci andai mai. xD Lui mi consigliò un profumo di Armani che mi piacque moltissimo e possiedo e uso ancora.

Per quest'ultimo natale mi hanno regalato un profumo solido della Lush, che si chiama Karma. Non dura tantissimo e non è invasivo (e questo può essere un bene) ma anche questo è fra i miei preferiti, se non il preferito in assoluto!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Renton said:

@davydenkovic90 ma chanel n°5,fendi palazzo... non sono da donna? Comunque silver non lo trovo, col nome simile ho trovato solo "platinum"

Ma no, la distinzione tra profumo da uomo e da donna è solo una strategia commerciale.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Negli aeroporti (bei tempi) vedevo spesso cofanetti con tre o quattro profumi diversi di una casa (ricordo quelli di Hugo Boss perché li adoro ed ero molto tentato). Le boccette sono sprovviste di spray perche più piccole (mi pare di capire fosse la tua preferenza). Potresti provare a vedere se vengono venduti da qualche negozio online. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

🤷🏻‍♂️ secondo me sono piuttosto diversi ma ok

Non saperli distinguere però è un'ottima strategia

per irretire i commessi di una profumeria 🙂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Renton said:

🤷🏻‍♂️ secondo me sono piuttosto diversi ma ok

Sì, sono molto diversi, solo esteriormente. Non è difficile distinguerli: se entri in profumeria, andando a sinistra c’è il reparto uomo con gigantografie di addominali e maschi ultra virili che non devono chiedere mai, mentre a destra troverai i  tappi a forma di fiorellino, i vari “signorina”, “mademoiselle”, ecc. Il contenuto della boccetta è sostanzialmente equivalente e non puoi capire se sia da maschio o da femmina, quando indossato, a meno che tu non riconosca marca e modello.  Ci sono sicuramente alcune essenze (credo si dica così) tradizionalmente usate più  per i profumi da uomo e meno in quelli da donna e viceversa. Ma è un po’ come i colori: tutto dipende da chi e da come lo indossa. Il ragazzo che portava lo chanel n.5 per me aveva un buon odore e basta. Me l’ha detto lui che era chanel n.5, profumo diventato noto, credo, perché utilizzato da Marilyn Monroe.
La distinzione esiste, in parole povere, semplicemente perché si presume che la cliente della profumeria non voglia regalare un profumo al proprio ragazzo che sia quasi uguale al suo che ha appena comprato che si chiama “la vie en rose”. Comprerà farenheit, one in a milion, la nuit pour homme.
Nell’altro post, ad esempio, ho citato Lush che invece adotta un’altra strategia di marketing. Non c’è distinzione tra uomo e donna, mai, nemmeno per i profumi. Una volta ci andai per fare un regalo a un amico e la commessa voleva rifilarmi un pacchetto tutto rosa contenente una crema corpo al profumo di rosa... io le spiegai ingenuamente e istintivamente che era per un ragazzo e forse non sarebbe piaciuto e lei mi rispose “be’, perché, al tuo ragazzo non piacciono le rose?”. Aveva ragione lei, comunque, a mia discolpa, volevo evitare di regalare una crema corpo perché non sapevo, e non so neanche tuttora a che cosa serva.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:

Ci sono sicuramente alcune essenze (credo si dica così) tradizionalmente usate più  per i profumi da uomo e meno in quelli da donna e viceversa. Ma è un po’ come i colori: tutto dipende da chi e da come lo indossa.

Sì e no, nel senso che ci sono alcune essenze (che neppure saprei descrivere bene ma che potrei riconoscere) che sono associate fortemente ai profumi da donna. Di essenze associate a profumi da uomo invece non mi viene in mente nulla.

Per esempio ci sono tutti quegli (orrendi) profumi che assomigliano all'odore delle pastarelle e che credo siano molto più femminili che maschili.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:

regalare una crema corpo perché non sapevo, e non so neanche tuttora a che cosa serva.

A rimanere appiccicaticci e unti avendo l'illusione di esser "idratati". Che poi non c'è niente di peggio di spalmarsi una crema sui peli. 

Sul discorso profumi concordo che i gusti vadano al di là del sesso ma con delle riserve, nel senso che un profumo da uomo lo riconosci rispetto a uno femminile poiché ha delle note più secche anche in quelli più dolci, che risultano mai così floreali come quelli femminili ma semmai al limite del nauseante. Quelli che chiamo "profumi da Albano" perché mi fanno venire in mente quel genere di persona, con l'orologio di acciaio e i peli sulle mani. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

in quelli più dolci, che risultano mai così floreali come quelli femminili ma semmai al limite del nauseante. Quelli che chiamo "profumi da Albano" perché mi fanno venire in mente quel genere di persona, con l'orologio di acciaio e i peli sulle mani. 

Ottima definizione.

Aggiungerei anche i profumi da Califfo, quelli che ti metti dopo che hai fatto la barba con maggiore cura. Dolciastri ma allo stesso tempo pungenti, che impregnano le camicie e che uniti all'odore di nicotina ti fanno fare un salto temporale di 40 anni indietro. Se avete mai avuto a che fare (non in senso sessuale, per carità di dio) con un settantenne romano con i Rayban ambra e la catena d'oro sapete di che parlo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...