Jump to content

Il dorso del Draghi.


Mario1944

Recommended Posts

chissà perchè mi viene voglia di sostituire l'immagine di zio adolfen di cermania con draghi nella copertina di un noto film che ho in videocassetta...ma poi la stampante ad aghi farebbe un pessimo lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    133

  • freedog

    78

  • busdriver

    33

  • marco7

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, Almadel said:

In realtà è precisamente il primo punto del suo programma

A fare promesse in campagna elettorale sono bravi tutti 

Fino alla scorsa settimana non lo sostenevano, ma ora improvvisamente avrebbero cambiato idea

Il massimo che faranno è riprendere la proposta di Orlando e chiamarla salario minimo, come già hanno fatto d'altronde

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

oltre al fatto che con la stagnazione che c'è da decenni forse conviene più il nero che avere il salario minimo. 

Probabile.

D'altronde, con la rigidità delle regole sull'occupazione dipendente viegenti in Italia, quanto più di vincoli s'aggiungono, tanto più di fughe dalle regole si favoriscono.

Link to comment
Share on other sites

On 7/26/2022 at 11:52 PM, Uncanny said:

Il governo spagnolo ad esempio ha appena annunciato una tassa sugli extra-profitti delle banche e delle società energetiche per finanziare misure di sostegno per la popolazione in questo momento di crisi

La loro campagna elettorale, già iniziata, si basa sul "votateci altrimenti arrivano i fasci" e sul fare le moine a Draghi. Non si limitano a sostenerne le politiche mantenendo una prospettiva critica, sono completamente assupinati acriticamente

 

Sì, questo è vero, ma bisogna considerare che l'agenda del governo spagnolo è largamente influenzata
dall'alleanza con Podemos. Sanchez fece di tutto pur di scongiurare un governo con Podemos, preferendo
di gran lunga il centrismo di Ciudadanos.


In Italia, invece, il PD ha fatto propria l'agenda Draghi. Sono più draghisti di Draghi stesso.

Quanto a FdI, ricordiamo che il suo partito è stato ampiamente legittimato dallo stesso Letta che
andò alla festa del partito, siglando con la Meloni - così scrissero i giornali - un patto per il bipolarismo.
E alla Meloni è stata data ampissima visibilità proprio da quei media che oggi agitano lo spauracchio del fascismo.
Hanno fatto di tutto per aumentarne i consensi quando si trattava di ridimensionare politicamente la Lega.
Oggi, che FdI rischia di diventare il primo partito, gli stessi chiamano all'Union sacrée per il fenomeno che
hanno contribuito a gonfiare. Geniali!

On 7/23/2022 at 4:21 PM, Mario1944 said:

Perciò in Italia si moltiplicano i partiti e le correnti nei partiti:

non si trova un Italiano che abbia le medesime idee politiche d'un altro!

A me pare proprio l'esatto contrario. Non c'è uno che la pensi diversamente.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Gondoo said:

In Italia, invece, il PD ha fatto propria l'agenda Draghi. Sono più draghisti di Draghi stesso.

E meno male che qualcuno abbia un po' di sale in zucca, anche se a dire il vero col Draghi consentivano e consentono anche altri.

30 minutes ago, Gondoo said:

A me pare proprio l'esatto contrario. Non c'è uno che la pensi diversamente.

Se ti pare....

21 hours ago, Almadel said:

ricomincia l'elogio dell'evasione fiscale...

A parte che l'evasione fiscale è altra cosa dall'evasione contributiva, che è quella implicata dal lavoro in tutto od in parte nero e che anzi a rigore normalmente produce un carico fiscale maggiore, non minore, perché evidentemente i costi in nero non sono dimostrabili e dunque deducibili;  per il resto MyleneFarmer ha solo notata la convenienza dell'evento, non l'ha lodato.

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/27/2022 at 4:19 AM, MyleneFarmer said:

oltre al fatto che con la stagnazione che c'è da decenni forse conviene più il nero che avere il salario minimo. 

Che raffronto è? 😄

Vero che se l'inflazione continua a galoppare il salario minimo potrebbe arrivare sempre troppo tardi.

 

On 7/27/2022 at 11:20 AM, Mario1944 said:

D'altronde, con la rigidità delle regole sull'occupazione dipendente viegenti in Italia, quanto più di vincoli s'aggiungono, tanto più di fughe dalle regole si favoriscono.

Non vedo all'orizzonte partiti che propongano lo schiavismo...puoi sempre astenerti dal voto.

Link to comment
Share on other sites

target elettorali spudoratamente dichiarati: le vecchie

296659379_1958349157688536_2911730194134

in un qsi paese decente slogn così porterebbero direttamente all'ospizio o al museo delle cere, qui rischiano di farlo arrivare ad una percentuale a 2 cifre.

questo soprattutto perchè gli under 40 non vanno proprio a votare

Link to comment
Share on other sites

Il pasticcio dello sgambetto al Draghi, stando almeno ai sondaggi, pare non gioverà elettoralmente né al feroce Salvino né al vegliardo di Arcore:

ovvio che l'uno e l'altro tentino di porre rimedio con promesse fantastiche, come "zero immigrati clandestini, zero" o "dentiera nuova per tutti i vecchi" e simili.

La Sorella d'Italia ringrazia soci tanto improvvidi....

Peraltro sono assai perplesso circa le ragioni che li abbiano indotti, complici le Stelle ormai dissolte, alla dracontofonia:

avevano uno magnifico parafulmine cui intestare tutti i provvedimento sgradevoli che dovranno essere presi, piaccia o no, nei mesi prossimi, sempre che ovviamente non vogliano uscire dalla Nato, dalla UE, dall'euro;

perché demolire il parafulmine ed esporsi ai fulmini che inevitabilmente cadranno loro addosso e che probabilmente li inceneriranno?

Forse hanno un disegno astutissimo che sfugge ai più?

lo spero per le loro fortune elettorali ed anche per le nostre fortune civili, ma ho forti dubbi che non siano solo dilettanti allo sbaraglio...

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

il pasticcio dello sgambetto al Draghi, stando almeno ai sondaggi, pare non gioverà elettoralmente né al feroce Salvino né al vegliardo di Arcore:

beh, oggettivamente, non c'era certo bisogno dei sondaggi per capirlo...

7 minutes ago, Mario1944 said:

Peraltro sono assai perplesso circa le ragioni che li abbiano indotti, complici le Stelle ormai dissolte, alla dracontofonia:

bonifici in rubli, a quanto pare...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

beh, oggettivamente, non c'era certo bisogno dei sondaggi per capirlo...

Ma.... evidentemente non è così.... evidente, almeno per i politici:

l'ultimo ad essere stato scottato fu il feroce Salvino nel 2019, facendo cadere il suo stesso governo ed iniziando così la discesa nel gradimento degli elettori.

Oggi c'è ricaduto ed ha trascinato seco il vegliardo di Arcore;  lasciamo perdere il bisConte di Volturara perché è un disperato in cerca di qualsiasi sughero per non essere sommerso.

7 hours ago, freedog said:

bonifici in rubli, a quanto pare...

Non penso:

dubito che i due scavezzacollo, Salvini e Conte, siano tanto svegli da essere corrotti.... 😉

e il vegliardo di Arcore non ha certo bisogno di ricevere soldi, ma semmai è pronto a dispensarne.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

dubito che i due scavezzacollo, Salvini e Conte, siano tanto svegli da essere corrotti....

citofonare Savoini?

Link to comment
Share on other sites

Quello era un caso di finanziamento illecito dei partiti 😉

Peraltro anche in questo caso si potrebbe configurare il finanziamento illecito:

tutto dipende dal luogo dove si sian fermati i soldi....

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Quello era un caso di finanziamento illecito dei partiti 😉

  1. non me lo sono inventato io, come ben sai
  2. sicuro sia l'unico caso? non so te, ma io non ci giurerei...
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Figurati:

io non giuro mai che le cose stiano in un certo modo;  men che meno quando si tratti della politica nostrana.... 😉 

Il mondo è interpretazione e noi siamo solo alcuni degl'innumerevoli interpreti.

Link to comment
Share on other sites

posso farti notare che dopo innumerevoli web pages di discussioni, litigate & scazzi assortiti stai arrivando alle stesse conclusioni mie o mi quereli per diffamazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stiamo a vedere. Ci saranno le elezioni e vedremo cosa faranno. Io vedrò per chi votare: sicuramente so per chi NON votare.

Cosa è stato fatto lo abbiamo avuto davanti agli occhi. E parlo di una stagione invernale e mezza buttata nel cesso,di un ricatto del pass sul lavoro,e di aver portato la museruola infame per più di tutti in europa.

Le tasse sono rimaste alte,la benza e il pellet sono saliti alle stelle.La corrente pure,sono salite pure le spedizioni su e bay del cinesume.

Abbiamo avuto una chiusura sfigata per più di tutti e sopratutto il livello di benessere è sceso.

...vedremo se si potrà fare di meglio.

E il siluramento di un certo ministro della sanità e di tutto il suo codazzo di sfiatoni  sarà il primo passo utile.

....voterò chi lo prometterà o comunque darà certe rassicurazioni.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

On 8/10/2022 at 4:46 PM, busdriver said:

voterò chi lo prometterà o comunque darà certe rassicurazioni.

Ne abbiamo le scatole piene, e le borse vuote...., da secoli di partiti e di demagoghi votati perché facevano promesse meravigliose e davano rassicurazioni inconcusse;

forse ora sarebbe il caso di votare chi non rassicuri affatto e prometta lacrime e sangue!:

agli Inglesi con Churchill andò bene....

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

agli Inglesi con Churchill andò bene....

infatti straperse le prime elezioni subito dopo la guerra (citofonare Atlee)....

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mario1944 said:

Ma l'Inghilterra vinse la guerra!

E Atlee divenne primo ministro subito dopo, perché gli inglesi segarono Churchill alla prima occasione utile.

Nb: sto dettaglio non me lo sono certo inventato io...

Come non mi invento il fatto che il buon Winston divenne premier non in seguito ad elezioni, ma dopo Dunquerque e le dimissioni di Chamberlain..

Link to comment
Share on other sites

 

forse ora sarebbe il caso di votare chi non rassicuri affatto e prometta lacrime e sangue!:

Quella popò umana della mortadella cosa ha fatto? Solo un asino si tirerebbe le martellate "sui diti"

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

E Atlee divenne primo ministro subito dopo, perché gli inglesi segarono Churchill alla prima occasione utile.

Nb: sto dettaglio non me lo sono certo inventato io...

Come non mi invento il fatto che il buon Winston divenne premier non in seguito ad elezioni, ma dopo Dunquerque e le dimissioni di Chamberlain..

Ma che c'entra?:

l'arguzia sta nell'opporre da una parte le promesse di meraviglie dei nostri politici, che ci porterebbero alla rovina,  e dall'altra le lacrime e sangue promesse da Churchill che portarono gli Inglesi alla vittoria.

D'altronde i politici hanno colpe, ma anche quelli che li votano:

basti vedere la parabola delle Stelle cadenti e del feroce Salvino, in pochi mesi passati da un terzo dei voti a dissiparsi quelle ed a fare da sgabello alla Sorella d'Italia questo.

5 hours ago, busdriver said:

Solo un asino si tirerebbe le martellate "sui diti"

Eh, certo, non si può pretendere che i politici uccidano sé stessi, ma forse si potrebbe pretendere che gli elettori fossero un po' meno dissennati....

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

Eh, certo, non si può pretendere che i politici uccidano sé stessi, ma forse si potrebbe pretendere che gli elettori fossero un po' meno dissennati....

Non si può pretendere? Naaaaaa... succedesse solo!

Certo amgari un pò meno dissennati,sicuramente moooolto meno "moderati"

Link to comment
Share on other sites

Dall'intervista del ministro Brunetta al Corriere della Sera:

<<"Ho visto Forza Italia, che è stata la mia casa per quasi trent’anni, contribuire alla caduta di Draghi. Il governo più credibile, autorevole e serio, che poteva farci uscire da una situazione tragica che ha visto sommarsi pandemia, guerra, inflazione e uno spread minaccioso. Un atto incredibile e incomprensibile”. Lo dice il ministro della Pa, Renato Brunetta, in un’intervista al Corriere della Sera. “Aprire una crisi che fa rischiare l’osso del collo all’Italia, come ha deciso Conte seguito da Salvini e Berlusconi, è un masochismo che mi angoscia – afferma – Il mio sogno era votare a fine legislatura, dopo una legge di Bilancio draghiana forte e strutturata. Ora abbiamo uno scenario distopico, il peggiore”. La leadership del centrodestra ora sembra saldamente in mano a Giorgia Meloni. “E’ l’unica che ha una posizione coerente – continua Brunetta – Ha fatto un’opposizione dura, ma anche seria e si candida a governare. Non ho pregiudizi verso di lei, ma passare dalla credibilità di Draghi a un altro governo, che dovrà dimostrare di essere affidabile, è in sé un problema per il Paese”.>>

Ecco, appunto, sarebbe come se gli Agnelli avessero cacciato Marchionne e chiamato a sostituirlo il sindacalista Landini!

6 minutes ago, busdriver said:

Certo amgari un pò meno dissennati,sicuramente moooolto meno "moderati"

Perché, secondo te, tutti i milioni di elettori che hanno sommersi di voti il Grillo nazionale con Gigione DiMaio come banditore ovvero il feroce Salvino erano moderati?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Perché, secondo te, tutti i milioni di elettori che hanno sommersi di voti il Grillo nazionale con Gigione DiMaio come banditore ovvero il feroce Salvino erano moderati?

In un paese nel quale un certo topo storto della politica e una certa corrente bigottodemocratica hanno regnato per 50 anni la moderazione è all'interno della gente oramai radicata, metastatizzata e totalmente incurabile.

Obbiettivamente a me un baciacrocefissi o certe tendenze come il chiudere la stagione invernale e lasciare che le mummie si ammassassero in chiesa puzza di moderato quanto la casa di una vecchia zitella alla naftalina

Oramai siamo un paese con una gerocrazia moderata e mummificata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...