Jump to content

Il dorso del Draghi.


Mario1944

Recommended Posts

1 hour ago, freedog said:

Byoblu

Che è Byoblu?:

un'acqua minerale?

1 hour ago, freedog said:

na sparata anti gender non lo so se più ridicola o più vergognosa.

Cioè?

1 hour ago, Mayu said:

Calenda è una persona capace, ma non sono d'accordo con veramente tanti, tantissimi temi. Farei un simile discorso per +Europa

Perciò in Italia si moltiplicano i partiti e le correnti nei partiti:

non si trova un Italiano che abbia le medesime idee politiche d'un altro!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    133

  • freedog

    78

  • busdriver

    33

  • marco7

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, Mario1944 said:

Che è Byoblu?:

un'acqua minerale?

magari...

è un'accozzaglia di no-vax, no-mask, cerebrolesi, fascistoidi, terrapiattisti, professori Orsini, putiniani, seguaci di Trump, Bannon e qsi forma di idiozia pensabile.

purtroppo hanno pure seguito: han messo su canale tv, casa editrice e smercio di non so che robacce varie, rigorosamente Patriottiche

ah, e ovviamente ogni 3 per 2 sbraitano contro globalismo, dittatura sanitaria, gender eccetera

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Byoblu.com:

"Quando viene nominato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Draghi ricorre infatti spesso a termini quali rapidità, tempi stretti e scadenze. Insomma nel pianeta Draghi il dibattito e la democrazia devono lasciare il posto ad obiettivi stabiliti nei corridoi dei tecnocrati Bruxelles.".

Insomma questi sono di quelli che chiedono soldi in prestito, ma alle proprie condizioni e con il fermo proposito di non renderli mai e tutto ovviamente nel nome della democrazia.... 

Chiamali stupidi!

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, freedog said:

è un'accozzaglia di no-vax, no-mask, cerebrolesi, fascistoidi, terrapiattisti, professori Orsini, putiniani, seguaci di Trump, Bannon e qsi forma di idiozia pensabile.

danno fastidio pure a me ...vedi te...

Link to comment
Share on other sites

ah, avevo dimenticato di ricordare la quantità di bufale che postano sui social, coi boccaloni che le riprendono e poi parte la classica catena di sant'antonio..

-se non si fosse capito, mi stanno molto sul k...-

al seggio c'ho la psicopazza 80enne fanatica seguace loro che attacca dei pipponi inverecondi al grido di "non cielo dikono!!! sveglia" e tutto il repertorio.

ogni volta la devo far buttar fuori dalle guardie, perchè la propaganda poliica è vietata nei seggi durante le votazioni. mai na volta che fosse venuta colla raucedine, sta stronza...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

ah, avevo dimenticato di ricordare la quantità di bufale che postano sui social, coi boccaloni che le riprendono e poi parte la classica catena di sant'antonio..

difatti ....zero social,zero smartfon.

Quando arrivavano gli sms modello catena di sant'antonio ve lo ricordate?

Io mi chiedo perchè la gente non sappia leggere....anche solo nel nome.

byoblu....pù pù pù

C'è una ypsilon nel nome (e non intendo il 1242 8 valvole),bio....come biologico ossia ci vorrebbero tutti vegani ed ecologisti,blu come già all'epoca l'italgas puntava per l'ecologia (vera o presunta che sia) della fiamma del metano. O forse intendono la dominante delle luci fredde da morgue che gli pseudo eco (sbagliando) mettono in casa.

Cerchino altri fessi che li seguono,non il sottoscritto

41 minutes ago, freedog said:

al seggio c'ho la psicopazza 80enne fanatica seguace loro che attacca dei pipponi inverecondi al grido di "non cielo dikono!!! sveglia" e tutto il repertorio.

scommettiamo che non sa scegliere una lampadina e magari a casa ha tante di quelle magagne sull'arredamento che fa invidia alla matrignia di mia nonna (quella casa era sbagliatissima)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, busdriver said:

scommettiamo che non sa scegliere una lampadina e magari a casa ha tante di quelle magagne sull'arredamento che fa invidia alla matrignia di mia nonna (quella casa era sbagliatissima)

guarda, te la dò vinta sulla fiducia.

anche perchè non ci penso proprio ad andà a controllà casa sua

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Mayu said:

C'è piuttosto una distanza immensa tra il mondo della politica e il mondo di noi giovani. Non c'è un partito che ci rappresenti (...)

In che senso vorresti "un partito che rappresenti i giovani"...?

Di sicuro da decenni i ministri dell'istruzione sono poco entusiasmanti a voler essere gentili.

15 hours ago, Mayu said:

Noi giovani, ad esempio, siamo tutti favorevoli alla liberalizzazione della cannabis, ma sono solo partitini con scarsa visibilità quali +Europa a proporre qualcosa in merito. Idem per l'eutanasia.

Sulla cannabis non se ne viene mai a capo in Italia; sull'eutanasia lo scorso anno Cappato, pur mosso da nobili intenzioni, ha promosso un referendum abrogativo (la non punibilità dell'omicidio del consenziente) che non poteva passare mancando del tutto una proposta di legge che disciplini la materia.

15 hours ago, Mayu said:

I giovani sono disillusi. Molti nemmeno si informano, non credono nemmeno di poter fare la differenza. Si informano su singole questioni. E non vanno a votare.

Ed è un peccato 😕

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Di sicuro da decenni i ministri dell'istruzione sono poco entusiasmanti a voler essere gentili.

😕

La scuola stessa puzza di vecchiume lontano 3 km.

Ricordo un goccio di anni fa quando un ragazzino (peraltro sbagliando sia ben chiaro in quanto certi valori sono quanto meno scadenti) era stato buttato fuori da scuola perchè aveva i capelli blu.

Quando magari (chi lo sa nè) nella stessa scuola qualcuno con estetica un pò più normale,magari col solito doppio taglio in fotocopia e i soliti risvoltini che hanno stufato) nella stessa scuola magari spaccia pure.

Ma ha un "bell'aspetto" si passa sopra  a tutto.

Pietro maso e altri pari grado non erano punkabbestia e manco skinhead (destra e sinistra sia chiaro)

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

sicuro da decenni i ministri dell'istruzione sono poco entusiasmanti a voler essere gentili.

Non penso intendesse quello, quanto più qualcosa legato alle politiche sul lavoro, anche perché ha 28 anni e fino ai 30 vieni considerato un "giovane lavoratore". È anche difficile attuare una politica giovanile "in quel senso" a tutto tondo perché le esigenze di un 18 enne sono diverse da quelle di un 30enne, essendo generazioni già lontane tra loro. Il primo considera il secondo un nonno, per intenderci,altro che giovane. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Ghost77 said:

Non penso intendesse quello, quanto più qualcosa legato alle politiche sul lavoro, anche perché ha 28 anni e fino ai 30 vieni considerato un "giovane lavoratore". È anche difficile attuare una politica giovanile "in quel senso" a tutto tondo perché le esigenze di un 18 enne sono diverse da quelle di un 30enne, essendo generazioni già lontane tra loro. Il primo considera il secondo un nonno, per intenderci,altro che giovane. 

Vabbè,  se cominciamo col discorso gerontocomio, viene fuori che pure io, dal basso dei miei 48 anni,  vengo ancora considerato giovane. La cosa mi sa tanto di presa per il q e faccio fatica a non far partire il vaffanulo d'ordinanza quando me lo sento dire.

pensi sia un caso che la prima cazzat... ehm... promessa di campagna elettorale del vecchiaccio sia stata sulle pensioni? Ok che il suo target elettorale ormai sta a villa arzilla, ma non è l'unico motivo 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

La cosa mi sa tanto di presa per il q

Più che altro si crea la falsa convinzione a degli adulti sopra i 25 di essere ancora giovani, poi di colpo rintocca la pendola di Vecna e ti ritrovi dall'altra parte, senza un adeguato sfumare tra le due condizioni. Ho amici che si ritrovano, superati i 30, totalmente disorientati. 

 

6 minutes ago, freedog said:

pensioni

D'altronde è un argomento che coinvolge tutti i lavoratori, non solo chi la pensione la sta già prendendo. Chi non lavora, quindi un grosso bacino di reali giovani e adulti under 30,non pensa neanche alle pensioni, non è un elettore da ingolosire. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

 Ho amici che si ritrovano, superati i 30, totalmente disorientati.

Bè oddio io ho passato i 50 e giro ancora con la kawasaki,vado al lavoro in bici,faccio il dannato sullo snowboard (chiusure del razzo permettendo) e ieri sera sul tagadà al centro tenevo testa a un paio di bocia...

..mica tutti si è bolliti dopo il/alle

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Non penso intendesse quello, quanto più qualcosa legato alle politiche sul lavoro, anche perché ha 28 anni

Mi figuravo Mayu PIU' giovane 😄 allora no, prossimi ai 30 anni non è più il tempo di lamentarsi perché il governo non pensa ai giovani, si è nel mondo degli adulti.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, busdriver said:

.mica tutti si è bolliti dopo il/alle

Non intendo questo . Si puo' essere in gamba e attivi, e con molteplici interessi a qualsiasi età . Come il tuo caso, ad esempio .

Le generazioni successive sono state insemenzate dall'idea per cui a 29 anni sei ancora un giovane che pensa alle cannette e a fare la Color Run, senza che sia mostrato loro allo stesso modo che cosa possa succedere dopo i 30 . Quando dico che ho conoscenti disorientati, intendo proprio che metaforicamente battono i pugni alla porta della "giovinezza" come un gatto che è rimasto chiuso fuori e vuole rientrare in casa a tutti i costi, perchè per molti (non per tutti ovviamente) non c'è stato uno sfumare all'età adulta . E non è colpa loro, se non giusto esser stati un minimo sprovveduti : anche il mondo lavorativo tratta un 29enne alla stregua di un tirocinante 16enne di 30 anni fa, convincendoti che di conseguenza sei a tutti gli effetti un ragazzino, e un anno dopo un adulto  .

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

il mondo lavorativo tratta un 29enne alla stregua di un tirocinante 16enne di 30 anni fa, convincendoti che di conseguenza sei a tutti gli effetti un ragazzino, e un anno dopo un adulto

Veramente tratta così anche i 50enni "tirocinanti"...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

Veramente tratta così anche i 50enni "tirocinanti"...

Ok ma un 50enne non è un tirocinante vero, nel senso attuale . Io mi riferisco a Garanzia Giovani .

Link to comment
Share on other sites

Mentana dixit 

-e sostanzialmente c'ha ragione-

---

Vi ricordate il caso De Masi, il racconto del professore a cui sarebbe stato confidato che Draghi avrebbe fatto pressioni su Grillo per togliere di mezzo Conte? Per giorni non si parlò d'altro, fino a esporre il premier alla figuraccia di un precipitoso ritorno in patria nel bel mezzo del vertice della Nato a Madrid, con annessa foto desolante dal museo del Prado. Quella storia è evaporata nel nulla di cui era composta, perché era solo un pretesto per litigare e per rompere. Un modo per screditare Draghi agli occhi del popolo grillino e propiziare l'addio alla maggioranza di un M5s offeso nell'onore del suo leader. La legislatura finì lì, perché Draghi era determinato a non accettare defezioni nel perimetro a sostegno del suo governo, sapendo benissimo - senza bisogno di buoni o cattivi consiglieri - cosa può succedere a un esecutivo nell'ultimo semestre prima delle elezioni, se viene cannoneggiato da destra e da sinistra, da un'opposizione (Fdi) che

sente il profumo della vittoria, e da un'altra (il M5s) che per non morire ha bisogno di recuperare una dimensione antagonista (come peraltro, col senno di poi, si sta vedendo). E con forze di maggioranza (la Lega in primis) che pescano elettoralmente nel loro stesso bacino, e che sarebbero subito entrate in fibrillazione. Draghi avrebbe potuto far finta di niente, tirando dritto senza Conte e i suoi, con qualche concessione a Salvini e qualche segnale agli altri, sotto lo sguardo protettivo del Quirinale. Ha scelto la strada della chiarezza e ha rassegnato le dimissioni. Poi ci sono stati i tempi supplementari, gli appelli interni e esterni, fino al pasticcio del 20 luglio, ma a quel punto il dentifricio era già uscito dal tubetto: gli animal spirits elettorali si erano già materializzati, soprattutto in chi si sentiva favorito per un voto improvvisamente vicinissimo. Ma De Masi e la sua storia erano svaniti già da un pezzo.

Link to comment
Share on other sites

 

5 hours ago, freedog said:

promessa di campagna elettorale del vecchiaccio sia stata sulle pensioni?

Già  la fece e la mantenne quando c'erano le lire, nel 2001 mi pare, accrescendo molte pensioni fino ad un milione di lire.

Certo per il bilancio pubblico non è impossibile né necessariamente troppo oneroso, qualora l'aumento non sia universale, ma dipenda dalle condizioni reddituali e patrimoniali complessive del pensionato:

è chiaro che non si dovrebbe aumentare una pensione pur inferiore a mille euri a chi abbia altri redditi od un patrimonio mobiliare od immobiliare consistente.

 

 

A proposito di promesse elettorali:

ho appena udito il feroce Salvino promettere "zero clandestini, zero, in giro per il nostro Paese",

Visti i suoi precedenti quand'era ministro dell'interno, saranno assicurati ancora per molto i prezzi bassi dei pomodori raccolti e delle sardine salate grazie al lavoro degl'immigrati più o meno clandestini....

Link to comment
Share on other sites

cmq, a quanto pare i sondaggi confermano un po' di cose:

  1. primo partito gli astenuti (il 41%)
  2. grullini & berluscones ormai sono residuali
  3. la Meloni sale perchè sta finendo di inglobare Salvini, ma non sfonda

https://www.open.online/2022/07/25/elezioni-politiche-sondaggio-swg-25-luglio-2022/

io continuo a scommettere sullo stallo post voto, specie al senato. Sbaglierò...

Link to comment
Share on other sites

https://www.open.online/2022/07/25/retroscena-sondaggi-nervosismo-centrodestra/

Ora, finché lo dice un vecchio borbottone come me, pazienza. 

Ma che da quelle parti stiano volando gli stracci ancora prima di cominciare mi pare un dato di fatto. 

Cosa significherà? Che manco a ferragosto rischiamo di annoiarci, con sti cialtroni 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

io continuo a scommettere sullo stallo post voto, specie al senato

Probabile....

Finirà col richiamo di Cincinnato Draghi, che del resto è già il candidato ufficiale di Calenda e compagni.

Link to comment
Share on other sites

On 7/21/2022 at 10:22 PM, Gondoo said:

Infatti il PD è un partito liberista, non socialdemocratico. La socialdemocrazia europea oggi è rappresentata, in linea di massima, dai partiti della Sinistra Europea, come ad esempio Podemos o la Nupes

A me basterebbe anche una sinistra come quella guidata da Sanchez in Spagna o Scholz in Germania

Il governo spagnolo ad esempio ha appena annunciato una tassa sugli extra-profitti delle banche e delle società energetiche per finanziare misure di sostegno per la popolazione in questo momento di crisi

Il governo tedesco in neanche un anno di governo ha aumentato il salario minimo, fra le altre cose

Il PD in Italia il salario minimo neanche lo sostiene. La roba partorita da Orlando non è per definizione salario minimo per quanto gli piaccia chiamarlo così

È un partito privo di qualsivoglia consistenza e proposta, appiattito sugli interessi di chi detiene il potere economico e sul draghismo 

La loro campagna elettorale, già iniziata, si basa sul "votateci altrimenti arrivano i fasci" e sul fare le moine a Draghi. Non si limitano a sostenerne le politiche mantenendo una prospettiva critica, sono completamente assupinati acriticamente

Dal momento che un'identità propria non ce l'hanno, cercano a tutti i costi di apparire come "il partito di Draghi" identificandosi in lui

Sono stato fin generoso a definirlo "di centro democristiano". Il PD sta alla destra della fu DC

Un'oscenità invotabile insieme a tutto il resto del circo politico italiano 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, marco7 said:

Cosa e' il draghismo @Uncanny ?

Il culto di Draghi, visto come messia salvatore che va assecondato acriticamente in tutto e a cui nulla si può obiettare

Draghi non è del PD ma il PD è a tutti gli effetti draghista

Hai mai sentito da parte di Letta e del PD una critica che sia una a Draghi? 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Se questo il pd ha ragione. Dragi e' un salvatore della patria e tutti quelli che osano criticarlo vanno messi in prigione. :sarcastichand:

dovrebbero fare draghi imperatore a vita di roma. :hail:

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uncanny said:

Il PD in Italia il salario minimo neanche lo sostiene.

In realtà è precisamente il primo punto del suo programma.

(Nel primo punto del programma della Meloni c'è la lotta al gender...)

https://www.partitodemocratico.it/wp-content/uploads/1feee884-082e-11e8-b80e-90e2ba021638

https://www.fratelli-italia.it/programma.pdf

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

In Germania il salario minimo tiene conto del costo della vita locale mi pare, oltre che alle prospettive di crescita del paese e alla produttività, tema tabù in Italia, oltre al fatto che con la stagnazione che c'è da decenni forse conviene più il nero che avere il salario minimo. 

Almeno per certi lavori poco specializzati. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...