Jump to content

Che lavoro fate?


genio80

Recommended Posts

  • Replies 348
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecto

    9

  • DeX

    7

  • Fabiofax

    7

  • yrian

    6

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Io al momento faccio il babysitter, anche se è una situazione un po' particolare. Praticamente a gennaio ho deciso di lasciare l'Università (studiavo ingegneria chimica a Napoli), per seguire la mia passione per il disegno, che stupidamente non ho mai considerato come un possibile lavoro o una una valida scelta formativa. A febbraio, quindi, mi sono trasferito qui a Milano, facendo un compromesso con mia sorella, che abita qui già da 5 anni. Siccome lei aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di suo figlio (mio nipote) e io di una casa a Milano per frequentare un corso di illustrazione digitale che inizierà questo ottobre, adesso ci alla aiutiamo a vicenda: io faccio babysitting a mio nipote dietro compenso e mia sorella mia dà vitto e alloggio. Da settembre mio nipote andrà a scuola tutto il dì quindi avrò il tempo di cercarmi un lavoretto per mantenersi le spese del corso.

Link to comment
Share on other sites

Lavoro in un gruppo di aziende del settore ICT e mi occupo della direzione risorse umane e delle relazioni sindacali.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

mi occupo della direzione risorse umane e delle relazioni sindacali.

Insomma, ti pagano per fare il bastardo.

Ma bravo, eh! Bravo davvero.

Link to comment
Share on other sites

Musicista.. chitarrista per la precisione.. insegno e sono nel direttivo di 2 associazioni musicali, da settembre forse entro nella terza.

Suono in un gruppo rock e con un duo acustico..

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Commento scontato [...] mi aspettavo qualcosa di più originale.

Ho tanti commenti originali, ma sono tutti talmente volgari e malauguranti che ho optato per il politically correct ;)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Non capisco commenti "malauguranti"

dai, me ne faccio carico dichiarando il mio mestiere:

impiegato statale, in part-time ciclico per scelta:  

lavoro 7 mesi, non lavoro 5 ...  amen

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dai, me ne faccio carico dichiarando il mio mestiere:

impiegato statale, in part-time ciclico per scelta:  

lavoro 7 mesi, non lavoro 5 ...  amen

 

Davvero si può fare questa cosa? Non l'avevo mai sentita. Ma serve qualche requisito particolare?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Davvero si può fare questa cosa

si può fare davvero, nel pubblico e nel privato, almeno nei livelli più bassi, ma gli Insegnanti possono accedere soltanto a una forma di riduzione dell'orario in àmbito settimanale. 

Nel mio impiego, il part-time è biennale, la richiesta va rinnovata ogni 2 anni.

La mancata concessione da parte del datore di lavoro deve essere motivata per iscritto. 

Tutto l'aspetto finanziario presente (tredicesima) e futuro (TFR, assegno di pensione) è e sarà determinato dallo stipendio annuale inferiore e dai contributi non versati, salvo eventuali "riscatti" secondo me poco convenienti.  

Ma il "servizio" non subisce interruzione, in parole povere l'entrata in pensione non si allontana... 

Link to comment
Share on other sites

Capito, grazie per le informazioni ^^

 

Ah, per rispondere al topic, faccio l'insegnante, o meglio, l'ho fatto fino a giugno, ora sono disoccupato in attesa di sapere cosa sarà di me a settembre (ancora una decina di giorni e anche 'sto concorsone me lo sono levato dai... piedi, in un modo o nell'altro).

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

grazie per le informazioni

grazie a Te. Comunque lavoro proprio nella Segreteria di una Scuola superiore... 

Buona fortuna! buona... cattedra..

Link to comment
Share on other sites

Studio per diventare assistente sociale e occuparmi di inserimento lavorativo tossici e disabili e ho fatto domanda per Servizio Civile. Però vorrei diventare barman o pizzaiolo. Quest'anno ho fatto l'esperienza del tirocinio universitario al comune (finita oggi *.*) Per carità, mai più, esperienza da non ripetere assolutamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stavo solo tifando x i casellanti... ma il telepass ce l'ho..

Ah ok :-) il telepass è comodo ma sono convinto che almeno una minima presenza umana sia importante, sono macchine tutt'altro che perfette XD

 

P.s. Per la cronaca ho anche io il telepass

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...