Jump to content

gap generazionali & politically correctness


freedog

Recommended Posts

1 minute ago, FreakyFred said:

Insulti a strafottere, veramente. Tu quante bottiglie in testa hai preso?

Sassi parecchi, bottiglie no...in un'occasione ho dovuto minacciare di chiamare i carabinieri per evitare un'aggressione 😊

3 minutes ago, metalheart said:

Da una ancora grandissima parte dell’umanità, della quale vi dimenticate spesso

Naturalmente non posso non solidarizzare per i gay che vivono in paesi in cui l'omosessualità è un reato...certo, operare su quel fronte è ben più complesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    177

  • Renton

    132

  • schopy

    101

  • Mario1944

    94

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, schopy said:

Sassi parecchi, bottiglie no...in un'occasione ho dovuto minacciare di chiamare i carabinieri per evitare un'aggressione 😊

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, metalheart said:

una persona che ha sofferto bullismo omofobico non scriverebbe mai certe cose

Generalmente no, chi ha sofferto il bullismo non ci scherza sopra granché 🤔 forse è anche un fatto di età, le cose negli ultimi dieci anni sono cambiate rapidamente in meglio per tutti, e l'atmosfera generale è comunque molto più distesa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

essere sufficientemente altruista

Questo appello all'altruismo è inutile quando come interlocutore hai qualcuno con capacità empatiche subsviluppate. Nel caso, perderesti tempo; per giunta alcuni interlocutori potrebbero godere di un certo piacere sadico nel rendere inutilmente ardue contrattazioni su banalità, semplicemente perché ne ricaverebbero un effimero senso di potere. Nel caso la mossa più razionale è chiudere la contrattazione del tutto e rendere inoffensiva la controparte

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
30 minutes ago, Renton said:

Sì, e che problema ci sarebbe? Al massimo genitore e figlio non stipulerebbero quel contratto perché non ci sarebbero vantaggi patrimoniali e civili rilevanti da guadagnare

Ma ad esempio un gruppo di amici potrebbero farlo. Il punto è proprio che non vedo il senso di legare un contratto civile all'amore erotico tra le parti contraenti. E mi puoi ripetere per due ore che invece nella nostra cultura è così, continuerò a risponderti che non c'è impedimento a emanciparsi da quella visione

Ma tu puoi avere tutte le visioni del futuro che vuoi e va anche bene.

Io parlo del matrimonio come è ora - non solo in Italia comunque - e che è fondato sull'amore erotico.

Infatti anche quando si parla di matrimonio omosessuale ci si riferisce a un matrimonio erotico, perché tra amici non ci si sposa e nemmeno tra scopamici.

Poi è vero che alcuni si sposano per ottenere certi benefici come la cittadinanza, ma in questo caso il matrimonio è un sotterfugio per eludere le leggi sull'immigrazione e infatti la condotta è punibile penalmente.

 

Edited by Paedicator1987
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Mario1944 said:

nella Grecia classica, madre nostra culturale ed universale maestra di civiltà, l'omoerotismo era massimamente apprezzato, considerato addirittura superiore all'eteroerotismo, che provvedeva solo figli all'utilità pubblica, mentre l'omoerotismo li educava ad essere cittadini stimati (vedi punto 1).

In pratica se stava bene :aha: il male è giunto con la chiesa 🤔 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, schopy said:

Generalmente no, chi ha sofferto il bullismo non ci scherza sopra granché 🤔 forse è anche un fatto di età, le cose negli ultimi dieci anni sono cambiate rapidamente in meglio per tutti, e l'atmosfera generale è comunque molto più distesa.

In effetti vi vedo belli distesi, forse anche troppo, quando si parla di vostri diritti e omofobia, e belli isterici e catastrofisti quando si parla di diritti (e loro negazioni) di altri. Comunque, l'unica cosa in cui potrei essere davvero omofobo è la seguente: mi fa schifo vedere un uomo gay prestarsi a discorsi di omofobi e razzisti, specialmente se a danno di altre minoranze sessuali e di genere. E' un'immagine che proprio non tollero. Mi fa ridere pensare che alcuni di voi (uomini gay in generale, non voi utenti forum, pariamoci il culo) possano essere così critici di persone non-binary, queer e quant'altro, e poi magari in privato travestirsi da cane, usare popper e farsi mettere arti nel sedere fino a far fuoriuscire il retto. Lo trovo divertente, ma non è divertente.

Sì, lo so, è un pensiero omofobo. Ma ci sto lavorando. Solo che leggere certe cose, non aiuta :(

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

 

Just now, Tyrael said:

il male è giunto con la chiesa

No:

è giunto con il mutamento politico e sociale, che ha cambiate le relazioni tra famiglia ed individuo.

Non per nulla l'omoerotismo era addirittura istituzionalizzato nelle città doriche, dove l'educazione dei giovani era cura pubblica.

A ciò s'aggiunga la filosofia platonica la quale, pur essendo intrisa di forme omoerotiche, fu tutta protesa ad esaltare l'anima immortale come vera essenza dell'uomo, facendo del piacere corporeo, non solo sessuale, un impedimento alla virtù ed all'elevazione spirituale:

il Cristianesimo, attraverso il suo organo esecutivo, cioè la Chiesa, non fece che consacrare col sigillo divino gli insegnamenti dei filosofi greci post platonici;   essa non s'inventò proprio nulla almeno in ambito di morale sessuale;  ma neanche sul resto a dire il vero....

Link to comment
Share on other sites

@schopy me fate veramente girà r cazzo quando rendete il doppio standard così palese. Cioè ok svegliarsi solo quando il discorso riguarda il proprio orticello, ma almeno sforzarsi di non renderlo così evidente. Perché boh per non capire neanche lo scopo della provocazione di @metalheart dopo pagine e pagine (no che dico topic e topic) in cui gli stessi discorsi vengono fatti riguardo ad altri boh ce ne vuole

A prescindere dal fatto che (metal) come dicevo nel post sopra è impossibile contrattare con alcune personalità perché non hanno interesse a collaborare nel consorzio umano a priori quindi vanno solo messe in condizione di non nuocere

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

@schopy me fate veramente girà r cazzo quando rendete il doppio standard così palese. Cioè ok svegliarsi solo quando il discorso riguarda il proprio orticello, ma almeno sforzarsi di non renderlo così evidente.

Quale doppio standard Renton? Non credo di essere mai stato "transfobo"...e non è che non capisca che metal ci sta provocando, è che non ne capisco il senso. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Quale doppio standard Renton? Non credo di essere mai stato "transfobo"...e non è che non capisca che metal ci sta provocando, è che non ne capisco il senso. 

Va be' ma siete ciechi

Ora inizio a mostrare i vostri screenshot regolarmente nei gruppi trans per farvi dire se non c'è transfobia qui

Tanto finché parlate tra voi non fate altro che battervi le pacche sulle spalle a vicenda e a dirvi "no no ma non siamo mica transfobici"

E no pure te non sei esonerato perché sei negazionista delle identità non binary 

Link to comment
Share on other sites

Il senso è che è bello essere quelli da convincere, e che oggettivamente come forum fate un pessimo lavoro nel convincere gli altri, quando siete voi (voi omosessuali in generale) l'oggetto della discussione. In un'ora, su queer, asessuali e persone trans ne avreste tirato fuori, di materiale interessante. Però siete ancora in tempo, se avete qualcosa da dire a me o ai miliardi di persone omofobe nel mondo, che probabilmente queer e asessualità non riescono neanche a concepirla, ma un bel finocchio da ammazzare o mettere in galera capiscono subito cos'è. (passatemi l'espressione, non siate politically correct)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Il senso è che è bello essere quelli da convincere,

Ora tuttavia dimostra quanto tu valga nell'arte della persuasione persuadendoci che non convenga essere misogini.

P.S.

Non hai replicato alla mia suasoria circa la liceità dell'omoerotismo:

dunque debbo suppore che t'abbia convinto?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

se avete qualcosa da dire a me o ai miliardi di persone omofobe nel mondo

una volta ce l'avrei avuto, ora mi interessa troppo poco farlo. E poi ovviamente non si può affrontare in un solo topic una questione così vasta come "l'omosessualità"; vorrei sottolineare che in questo topic la questione non era certo "la transessualità", ma un discorso molto più specifico sul politicamente corretto, perché non si sarebbe riuscito ad affrontare "la transessualità".

E poi abbasso i gay sempre e comunque. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

Ora inizio a mostrare i vostri screenshot regolarmente nei gruppi trans per farvi dire se non c'è transfobia qui

Io non ho seguito questo topic con attenzione e interesse (più a intermittenza ma per via degli up  in Activity) ma cosa ha scatenato questa trasfobia?🤔  E chi ti ha attaccato?  

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

E no pure te non sei esonerato perché sei negazionista delle identità non binary 

Ho detto qualcosa di diverso, e cioè che quando ho ascoltato ad oggi i racconti di chi si definisce "non binario" non sempre ci ho capito molto. Comunque come credi, mi spiace passare per negazionista, ma tant'è...

8 minutes ago, metalheart said:

siete ancora in tempo, se avete qualcosa da dire a me o ai miliardi di persone omofobe nel mondo, che probabilmente queer e asessualità non riescono neanche a concepirla, ma un bel finocchio da ammazzare o mettere in galera capiscono subito cos'è. (passatemi l'espressione, non siate politically correct)

I miliardi di omofobi da convincere leggono il gay forum? Ho provato e provo tutt'ora a spiegare agli omofobi a me vicini che l'omosessualità non è qualcosa da temere o di cui scandalizzarsi...insomma, faccio già più di quanto fanno molti gay fortunati che non hanno mai dovuto tollerare l'omofobia tra le loro conoscenze più prossime :D 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ho detto qualcosa di diverso, e cioè che quando ho ascoltato ad oggi i racconti di chi si definisce "non binario" non sempre ci ho capito molto. Comunque come credi, mi spiace passare per negazionista, ma tant'è...

Perché infatti non mi riferisco a quando dici che non ci capisci molto, ma ad esempio a quando ripeti imperterrito che le persone non binary sono solo persone che non accettano il loro orientamento; ecco quello è negazionismo becero ad esempio. Ma io ci ho rinunciato a spiegarvi le cose, evidentemente non ho autorevolezza, quindi facciamo che d'ora in poi spero che si iscriva qualcun altro, chissà magari qualcuno col pene così lo ascolterete quando parla

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

quando ripeti imperterrito che le persone non binary sono solo persone che non accettano il loro orientamento; ecco quello è negazionismo becero ad esempio. Ma io ci ho rinunciato a spiegarvi le cose

Credo che per taluni (non faccio discorsi universalistici), siano essi non binary siano essi trans, funzioni davvero così 🙂 non ho nessuna pretesa di "squalificare" la loro esperienza comunque, che rispetto tanto quanto la rispetterei se pensassi altrimenti. 

Link to comment
Share on other sites

 

1 minute ago, schopy said:

Credo che per taluni (non faccio discorsi universalistici), siano essi non binary siano essi trans, funzioni davvero così 🙂 

Be', è un discorso transfobico, mi spiace se la cosa ti offende ma non me ne frega un tubo, lo è. Non ne posso più di non dirvi le cose sennò vi offendete

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Convincetemi(ci) che le due cose non siano correlate, vi va?

Credo ci sia un topic su questo. 

Ovviamente un collegamento esiste, ma non c'è un rapporto di causalità necessaria. 

Personalmente mi piacerebbe si potesse parlarne più serenamente, ma è un argomento di cui è letteralmente pericoloso parlare. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, FreakyFred said:

Personalmente mi piacerebbe si potesse parlarne più serenamente, ma è un argomento di cui è letteralmente pericoloso parlare. 

E' politicamente scorretto parlarne, vero? 

E a noi il politicamente corretto non piace, vero?

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

dovrei vedere dei dati per capire se riguarda "soprattutto uomini omosessuali".

Te li risparmio io, ma ci sono. E non è neanche un tema che mi va di esplorare, immagino nessuno ne abbia particolarmente voglia. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, AndrejMolov89 said:

E´ stata un iperbole

Ah, be', se era un'iperbole, va bene.

Il problema è che opporre un'iperbole agli argomenti iperbolici del Metallaro, forse non è un buon consiglio.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, AndrejMolov89 said:

facevano schifo le provocazioni di Uncanny,

Quale provocazioni? Sono curioso

Sono qui per discutere, di provocare me ne frega meno di zero e non ho di certo tempo per questo. Poi se voi interpretate posizioni contrarie alle vostre come provocazioni non ci posso fare nulla

Un paio di settimane fa dicevi, cito:

"Esempio, Uncanny, per quanto portatore di idee abbastanza conservatrici, non ha mai fatto commenti esplicitamente transofobi, né nega la condizione. E´ perplesso e critico da una prospettiva conservatrice. Questo é un interlocutore valido pur essendo ai margini di cio´ che riteniamo "accettabile" " 

Mentre ora in meno di due settimane sarei diventato un provocatore? :D

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
2 minutes ago, Uncanny said:

Quale provocazioni? Sono curioso

Sono qui per discutere, di provocare me ne frega meno di zero e non ho di certo tempo per questo. Poi se voi interpretate posizioni contrarie alle vostre come provocazioni non ci posso fare nulla

Un paio di settimane fa dicevi, cito:

"Esempio, Uncanny, per quanto portatore di idee abbastanza conservatrici, non ha mai fatto commenti esplicitamente transofobi, né nega la condizione. E´ perplesso e critico da una prospettiva conservatrice. Questo é un interlocutore valido pur essendo ai margini di cio´ che riteniamo "accettabile" " 

Mentre ora in meno di due settimane sarei diventato un provocatore? :D

 

Otherkin, e altri esempi in questo topic. Devo cercarli, ma sinceramente non ne ho voglia. Diciamo che mi riferivo a questo topic. Ora, please do not quote me 🙂 non voglio partecipare a questa discussione, sinceramente.

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Sì, lo so, è un pensiero omofobo.

Per la precisione direi che è sessuofobico.

Non è che se mi infilano arti nel sedere non posso essere misogino:

se per qualche motivo non lo faccio allora posso dire quello che voglio?

Ed è anche il classico pensiero misogino gay che vuole che sia degradante il ruolo passivo e/o sottomesso

perché se io faccio vestire il mio ragazzo da cane o il braccio nel culo glielo infilo io

non ho certo più diritto di lui di fare la morale agli altri.

Tu consideri i gay dei poveretti che per venire accettati dovrebbero almeno sforzarsi di essere buoni,

soprattutto i passivi che fanno sesso estremo, perché evidentemente sono i più poveretti di tutti

e ovviamente se non sono abbastanza buoni non meritano diritti.

Se vuoi correggere la tua omofobia interiorizzata cerca prima di capire da dove nasca e come si esprime.

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Con i non binari non ho esperienza e sto tormentando il povero @Renton per correggermi.

Non credo sia una questione di avere esperienza in verità, la questione per me è fidarsi delle spiegazioni

Io potrei anche presentarvi direttamente delle persone non binarie, che vi dicano perché e percome le vostre affermazioni sono sbagliate, laddove lo siano

Ma la persona scettica potrebbe comunque dire: ok, ho parlato con Vincenzo, trans non binary che ha completato il percorso di transizione, però a me sembrava trans binario

Ho parlato con Angelica, trans non binary che ha completato il percorso di transizione; però a me sembrava trans binaria

Ho parlato con "Ale", trans non binary che non intende fare il percorso completo e ha optato per il microdosing, però a me sembravo solo confusa/o

Ho parlato con Dani, trans non binary che preferisce non fare il percorso e rimanere com'è, però a me sembrava solo un/a cis che vuole sentirsi speciale 

In tal modo io ti potrei presentare una quantità enorme di persone non binarie e ciò nonostante potresti rimanere dell'idea che non esistano, se parti con quel pregiudizio e ti scoccia abbandonarlo

Se l'atteggiamento di partenza è negarne l'identità, difficile che l'"esperienza" possa far cambiare idea

L'idea cambia nel momento in cui si accetta di poter avere torto. In generale, eh. Non parlo di te nello specifico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...