Jump to content

gap generazionali & politically correctness


freedog

Recommended Posts

26 minutes ago, FreakyFred said:

Facciamo un test: mi fai un esempio di qualche rivendicazione che secondo te è sacrificabile nel nome del dialogo?

Scusa ma che intendi per dialogo a questo punto? Se uno per avere un dialogo con te deve rinunciare alle sue rivendicazioni non lo chiamerei dialogo, lo chiamerei "rinunciare alla proprie rivendicazioni" punto 

Se tu con le persone non accetti di parlare perché usano pronomi gnignigni e a te non sta bene, be' le persone gnignigni non parleranno con te, boh

Che strana idea del dialogo, boh

Dialogo al massimo sei tu che fai domande alla persona gnignigni e la persona gnignigni che con grandissima pazienza tollera la tua ignoranza e cerca presumo inutilmente di farti elevare dalla tua triste condizione concedendoti delle risposte che non capirai

Il motivo per cui il dialogo non riusciamo ad averlo è che voi pensate di avere già le risposte, quindi non fate nessuna domanda e quando dite di voler dialogare in realtà cercate di fare gli spiegoni a noi, è questo che fa andare tutto male nel dialogo 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    177

  • Renton

    132

  • schopy

    101

  • Mario1944

    94

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, blaabaer said:

a questo punto deduco che non l'abbia visto nessuno tranne l'opener

No io l'ho vista. Ho avuto un grande amore per tutti i libri della serie "I racconti di S Francisco" e quindi mi sono visto anche tutti gli adattamenti televisivi, grazie a Netflix che ha preso i diritti e li ha distribuiti in Italia dopo così tanti anni.

La scena mi piace perché ognuno ha le sue ragioni, il ragazzo è in un contesto nuovo e nota dei modi di parlare fastidiosi, d'altro canto i gay più grandi sanno bene se sono razzisti o no e sanno se l'intento dietro alle battute sia cattivo o no, o almeno dovrebbero saperlo... però effettivamente dovrebbero usare un linguaggio diverso perché c'è uno nuovo, che non conoscono, nel gruppo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

Dialogo al massimo sei tu che fai domande alla persona gnignigni e la persona gnignigni che con grandissima pazienza tollera la tua ignoranza e cerca presumo inutilmente di farti elevare dalla tua triste condizione concedendoti delle risposte che non capirai

Non hai capito come funziona 'sta cosa. 

Si parla di dialogo e dunque di contrattazione sociale. Tu dici che qualsiasi rinuncia a rivendicazioni, ma dobbiamo usare il termine più neutro di "richieste" è inaccettabile, perché se no non è dialogo. 

Sono sicuro che non l'hai notato, quindi attirerò io la tua attenzione sulla cosa: ti sei accorto che il "dialogo" che proponi tu sono semplicemente gli altri che accettano supinamente qualsiasi tua richiesta? 

Il dialogo significa mettersi in discussione, TUTTI. Non io sì e tu no. Quindi ci vuole una base di contrattazione, deve esserci qualcosa su cui tu sei disposto a venire incontro a me. 

Se quel qualcosa non c'è la contrattazione salta. Ma non puoi accusare gli altri di rigidità quando sei tu che pretendi che ti si dia ragione su TUTTO.

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred Scusa ma per quale motivo io dovrei avviare un dialogo con te per contrattare di un mio diritto? Tanto per cominciare tu chi sei? A me risulta che tu sia un gay a caso. Non credo che tu venga da me per chiedermi il diritto all'adozione, visto che io non sono nessuno e non posso neanche concedertelo; quindi perché io dovrei venire da te a chiederti un diritto mio? Boh? Un po' troppa autostima?

Poi, secondariamente, come potete pensare di anche soltanto entrare nel dialogo su queste cose quando la maggior parte di voi non sa neanche le basi? Raga sul serio. Io che sto piano piano approfondendo ogni aspetto via via che procedo (e parlo delle questioni di protocollo, burocratiche, legali, ecc) vi posso assicurare che è tutto molto più complesso di qualunque ipotesi abbiate mai fatto qui. Il che sarebbe anche comprensibile – voi non siete del campo e non siete tenuti a esserlo visto che la cosa non vi riguarda – se non fosse che qui molti si esprimono come se ne capissero e come se non avessero alcun bisogno di ascoltare. Io non sono riuscito a farmi ascoltare su aspetti ben più semplici, visto l'arroccamento dell'utenza. Quindi dubito di potervi spiegare anche le cose più complicate

Però comunque mi fa ridere osservarvi mentre vi agitate convinti che la vostra opinione sia importante. Ma lo sai che gran parte dell'utenza capita si schieri CONTRO cose che esistono già, convinta che sia un diritto che stia a loro darci o meno? Lol. Tipo due giorni fa ho scoperto una cosa che se la dicessi qui scoppierebbe il panico LOL

 

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Renton said:

@FreakyFred Scusa ma per quale motivo io dovrei avviare un dialogo con te per contrattare di un mio diritto? Tanto per cominciare tu chi sei? A me risulta che tu sia un gay a caso. Non credo che tu venga da me per chiedermi il diritto all'adozione, visto che io non sono nessuno e non posso neanche concedertelo; quindi perché io dovrei venire da te a chiederti un diritto mio? Boh? Un po' troppa autostima?

Hai ragione, non sei minimamente obbligato - probabilmente smettere ora sarebbe per te un utilizzo più savio del tuo tempo. Solo che non puoi dire agli altri che sono rigidi o che non hanno apertura mentale. 

8 minutes ago, Renton said:

Poi , secondariamente, come potete pensare di anche soltanto entrare nel dialogo su queste cose quando la maggior parte di voi non sa neanche le basi?

Posso ripresentarmi al prossimo appello? Mi restano ancora altre 620 pagine di queer theory, appena avrò finito sarò sicuramente in grado di esprimere il mio parere su queste questioni di incredibile complessità. A patto che ovviamente tale parere sia in accordo col tuo. 

8 minutes ago, Renton said:

Però comunque mi fa ridere osservarvi mentre vi agitate convinti che la vostra opinione sia importante.

Assolutamente no, ne sembri convinto tu visto che ti ci accalori tanto. D'altro canto, non pare che sia la mia esistenza a dipendere tanto pesantemente dalle parole che escono dalla bocca altrui.

8 minutes ago, Renton said:

Tipo due giorni fa ho scoperto una cosa che se la dicessi qui scoppierebbe il panico LOL

OH NO

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, FreakyFred said:

Mi restano ancora altre 620 pagine di queer theory

Non sto parlando di "queer theory" madò sto parlando di come funziona il diritto italiano in materia e sto parlando di come funzionano i protocolli per la transizione e di come i protocolli e il diritto interagiscono tra loro. Sono tutte cose su cui la gente esterna e di questo forum nello specifico spesso si esprime ma senza sapere effettivamente come funziona quindi dicendo sciocchezze e questa non è un'opinione ma un fatto. Vengono fatte crociate contro diritti che esistono già semplicemente perché non sanno che esistono già

10 minutes ago, FreakyFred said:

D'altro canto, non pare che sia la mia esistenza a dipendere tanto pesantemente dalle parole che escono dalla bocca altrui.

Anche qui pecchi di presunzione, se tu ignori la mia esistenza io ignoro la tua, perché non ho necessità di contrattare con te, proprio perché sei un gay qualunque

Casomai si stava parlando di dialogo tra "vecchie" e "nuove" leve del mondo lgbt. Quindi senza nessun potere contrattuale sbilanciato. Solo che nello specifico di questo tema, non sono io che devo chiedere a voi di spiegarmi tematiche gay, casomai il contrario, visto che si parla di quello. Solo che partite con troppa supponenza 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Non sto parlando di "queer theory" madò sto parlando di come funziona il diritto italiano in materia e sto parlando di come funzionano i protocolli per la transizione e di come i protocolli e il diritto interagiscono tra loro.

Sto cercando di capire cosa c'entra. Mi pare di capire che tu sia trans, ho mai sbagliato pronome?

7 minutes ago, Renton said:

Anche qui pecchi di presunzione, se tu ignori la mia esistenza io ignoro la tua, perché non ho necessità di contrattare con te, proprio perché sei un gay qualunque

Fantastico, non immaginavo tanta indifferenza zen. Sei bravo a fingere che ti importi.

8 minutes ago, Renton said:

Casomai si stava parlando di dialogo tra "vecchie" e "nuove" leve del mondo lgbt. Quindi senza nessun potere contrattuale sbilanciato.

 Scusa quali sono le tematiche in questione? Per sicurezza sono andato a rileggermi il primo post e parlava di ossessione per il linguaggio e politicamente corretto. Di che argomento stai parlando tu?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, metalheart said:

Ma tu hai idea di quanto sia gestibile l'essere un uomo gay,

diciamo bianco e italiano,

rispetto all'essere che ne so, un uomo queer transessuale musulmano di una qualche tribù povera nella parte cristiana della Nigeria?

Probabilmente anche lui ora sta pensando a quanto tutto in italia la vita da gay sia gestibile

metti che sbarca domani a Lampedusa e tra qualche mese lo conosci e rimane perplesso se sente che il massimo che accade in Italia è "il licenziamento"

cazzo ma pensavo che le oppression olympics fossero gli altri a farle ai gay

E' questa non coerenza Almadel (non dico effettiva ma che percepisco io, e allora comunque è un problema vostro perché non comunicate bene, è stato decretato) che mi fa incazzare, e scrivere cose sgradevoli. E' proprio un mito che crolla quando vedo i gay così critici, così calmi in tema di diritti altrui. Riconosco che è un mio limite.

Sì, penso di averne un'idea piuttosto chiara, visto che - se non ci fosse il Covid e se fossi più bravo con le lingue -

seguire le richieste di asilo per le persone LGBTI africane sarebbe proprio la cosa che vorrei farei per volontariato.

Sistemata la faccenda delle unioni civili e della legge sulla omotransfobia mi pare l'unica battaglia decente che ci è rimasta.

Qui in Veneto è un disastro, visto che il 90% dei ricorsi al Tribunale di Venezia contro in rifiuto di asilo politico viene respinto

e che la maggioranza delle persone alle quali viene fatta accoglienza non è interessata a imparare l'italiano

perché il trattato di Dublino obbliga queste persone a chiedere lo status di rifugiato qui dove sono sbarcate

anche se non hanno nessuna intenzione di rimanere in questo Paese.

Chi si occupa di queste cose? Due gay bianchi, naturalmente.

Più un gay arabo che cerca di coinvolgere anche me e un mio amico trans bianco e bisex,

che - sia detto a scanso di equivoci - alle riunioni siamo utili quanto delle fioriere.

 

Io non mi sento in colpa per essere "bianco",

mi sento in colpa semmai di non conoscere le lingue e di non sapere un cazzo di giurisprudenza;

per cui il mio unico contributo si riduce alla mia conoscenza della cucina del delta del Niger.

(da buon italiano l'unica cosa che riesco a fare è distrarli/e dai loro problemi facendogli/le parlare di ricette tipiche

mentre attendono il loro turno per compilare scartoffie; grande prova di militanza politica di Almadel...)

 

Mentre le arcilesbiche si preoccupavano di togliere le persone trans dalla legge contro la omotransfobia

e le persone asessuali si lamentavano di non essere state incluse

i "gay bianchi" sono comunque riusciti a includere anche le persone richiedenti asilo nel ddl.

(Sì, nonostante io abbia litigato con Alessandro Zan è lui che ci concede la sede di Arcigay per gli incontri con gli immigrati...

Purtroppo bisogna dire che l'unica donna che si spacca il culo sulla questione è nera: lesbiche bianche? Non pervenute)

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred è vero, parlava del linguaggio, solo che il linguaggio non ha molto a che fare con la lotta per i diritti, boh (usare un linguaggio rispettoso penso sia più che altro una questione di forma mentis, o sbaglio?) 

Mentre tu ti sei messo a parlare di diritti, e di concedere diritti, dunque io ho pensato a tutte le discussioni in cui il tema erano in effetti i diritti, e ho pensato alla distanza che c'era queste discussioni e *la realtà*

Distanza che a mio avviso si allarga ogni giorno che passa anche perché io sono obbligato ad approfondire mentre voi no

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

Mentre tu ti sei messo a parlare di diritti, e di concedere diritti

Per esserne certo ho usato Ctrl+F e ora te lo confermo: non ho mai nemmeno usato qui la parola diritti, se non una volta fra virgolette citando una questione sollevata da altri.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, blaabaer said:

Nessuno vi fucilerà se userete la parola "frocio" con qualcuno che è disposto ad accettarla.

l problemi sono appunto:

primo capire quando alcuno non sia  disposto ad accettare le parole che usiamo, massimamente quando esse siano d'uso comune ed inveterato, come  ad esempio dire "i negri" per significare uomini con naso camuso, capelli ricci, pelle naturalmente molto scura;

secondo capire che parole usare in sostituzione senza correre il pericolo di essere tuttavia mal intesi e di dover dunque definire ripetutamente il concetto espresso dalle parole usate.

8 hours ago, blaabaer said:

Il linguaggio che usiamo nella quotidianità ha il potere di cambiare per altri la percezione del mondo intorno a loro.

Forse intendevi affermare che il linguaggio che usiamo "ha il potere di cambiare il modo in cui gli altri percepiscono noi stessi" ? 

8 hours ago, blaabaer said:

Ma una cosa però vorrei dire a @metalheart in particolare. Non so nulla di te tranne quello che scrivi, ma secondo me hai avuto proprio a che fare con le persone sbagliate.

Più probabilmente @metalheartha un concetto di misoginia troppo comprensivo:

dovunque manchi l'elemento femminile, lì egli vede la misoginia.

Temo che ci vorrebbe tutti Galli, i sacerdoti di Cibele che si eviravano in onore della dea:

più che misandrico mi pare misarsenico...

4 hours ago, Renton said:

Vengono fatte crociate contro diritti che esistono già semplicemente perché non sanno che esistono già

Abbi pazienza:

se uno fa una crociata contro diritti che esistono già, necessariamente sa che esistono già....

Per il resto, attenzione a chiedere troppi diritti, c'è il pericolo d'essere accontentati!

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Renton said:

Però comunque mi fa ridere osservarvi mentre vi agitate convinti che la vostra opinione sia importante

Non è importante l'opinione di nessuno e ne siamo tutti consapevoli. Si tratta di un forum di discussione online, non della sede delle audizioni parlamentari.

Fino a prova contraria comunque l'unico ad agitarsi, sbraitare e sbroccare regolarmente qui sei tu. 

9 hours ago, blaabaer said:

In un paio di settimane di frequentazione, ho notato qui nel forum una tendenza inversa, che qualcuno interpreta forse come reazionaria. Sapio? Non esistono è solo gente che se la tira. Non binari? Ridicoli e patetici i loro tentativi di trovare uno spazio linguistico che li accolga. E così via

Ascoltare non significa dare acriticamente ragione sulla base di un presunto principio di autorità che sarebbe in seno alla minoranza

Ossia tutto il discorso molto statunitense del "solo gli oppressi possono definire la loro oppressione e la loro discriminazione, gli altri ascoltino e ne prendino atto zitti" che è molto pericoloso

Del tipo che se un ebreo dice di sentirsi oppresso perché non può ammazzare animali senza stordimento allora è così

O che se alcuni attivisti trans dicono che non essere attratti sessualmente dai trans è transfobia, allora è così senza discussioni. Non me lo sto inventando eh, c'era stata tutta una polemica a riguardo partita dalle pagine SJW italiane qualche mese fa

Ovviamente bisogna ascoltare tutte le parti coinvolte senza pregiudizi, ma poi deve subentrare un criterio di valutazione il più possibile razionale per stabilire se una richiesta abbia senso e validità e se quella che viene definita discriminazione lo sia davvero. E questo criterio è discusso da tutte le parti coinvolte. 

9 hours ago, blaabaer said:

Invitare a cercare di riconoscere potenziali atteggiamenti tossici in quello che si fa o si dice (questa famosa occasione di autoanalisi) non è un'accusa - semplicemente, di nuovo, se non siamo noi per primi a dare il buon esempio, siamo messi male.

In questa discussione ci sono state chiare accuse da cui è scaturita la discussione 

Ossia un certo utente che definiva disonesto e incapace di valutazione critica chi diceva di non considerarsi maschilista e misogino 

Un invito all'autoanalisi è tutt'altra cosa e io per primo ne ho fatto un esempio pagine addietro

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Uncanny said:

Non me lo sto inventando eh, c'era stata tutta una polemica a riguardo partita dalle pagine SJW italiane qualche mese fa

Per la cronaca, sottoscrivo perché ho visto che si discute di tal puttanata in giro. 

Motivo per cui dico che è fantascienza il fatto che dalle terf mi becco della misoginia schiava del patriarcato e dai tumbleriani sjw della transfobica. 

E comunque 

6 hours ago, FreakyFred said:

Nella vita si contratta tutto. I diritti sono inclusi, ma non sono l'argomento del topic. 

Ti rispondo io: no, gli estremisti non contrattano su nulla, non lo fanno le terf, non lo fanno gli estremisti cattoloci, non lo fanno i sjw. 

Perché nascono come estremismi la cui unica esistenza è avvalorata sulla negazione di qualsiasi altra realtà che non sia la loro. 

Per questo la tua parola non vale un cazzo, perché contrattano solo i pensieri politici adulti e calati nella realtà che sanno che bisogna far convivere tutti e non solo accontentare i tumbleriani. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, metalheart said:

https://m.facebook.com/groups/asessuali/ 

Sono iscritto anch’io, attendo il tuo post (completo)

Come potrai verificare sono intervenuto, ho chiesto quel che chiedo qui e risposte specifiche non sono arrivate; poi pazienza, non è che voglio fare crociate contro gli asessuali (che molti tra loro avranno una vita sessuale più vivace della mia)...mi spiace solo perché io credo, da gay, che con questa faccenda dell'afobia ci si incarti su di una petizione di principio. Noto che anche solo rispetto a dieci anni fa l'attivismo si è trasformato in qualcosa di più simile ad una community in cui il riscontro con la vita quotidiana, fuori dai social, è molto meno sentito...probabilmente il mondo va da quella parte 😅

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, FreakyFred said:

Sì? Mi andrebbe benissimo. Facciamo un test: mi fai un esempio di qualche rivendicazione che secondo te è sacrificabile nel nome del dialogo?

Sono consapevole che è una sfida e che verosimilmente non potrai, o meglio non vorrai elencarne nessuna.

Non ho proprio capito la domanda, scusa

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

uno fa una crociata contro diritti che esistono già, necessariamente sa che esistono già

Non in questo caso in cui si argomenta contro contro chi (si pensa che) "chieda" diritti senza sapere che in verità quei diritti ci sono già, in cui ci si formula il discorso in questo modo "Se concedessimo X accadrebbero disastri" e in verita si sta già usufruendo di X²

1 hour ago, Uncanny said:

l'unico ad agitarsi, sbraitare e sbroccare regolarmente qui sei tu. 

Ma io mi innervosisco per cose diverse, tipo perchè mi si offende, mi si dà del disturbato, o perché proprio la gente di destra autoritarista mi sta sul cazzo e qui ne vedo tanta

Non mi agito mica per i diritti che potrei avere (e che magari ho già)

P.s. Sto solo cercando di farvi capire cosa può succedere ad andare in un gruppo (minoranza) a gamba tesa pensando di poter discutere ad armi pari quando in realtà non si sa bene l'argomento: il rischio è di essere percepiti come estremamente fuori luogo. Magari qualcuno ve lo dirà e voi risponderete che sono un gruppo chiuso che non dialoga. Ma alla base c'è solo l'effetto Dunning-Kruger

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, schopy said:

Come potrai verificare sono intervenuto, ho chiesto quel che chiedo qui e risposte specifiche non sono arrivate; poi pazienza, non è che voglio fare crociate contro gli asessuali (che molti tra loro avranno una vita sessuale più vivace della mia)...mi spiace solo perché io credo, da gay, che con questa faccenda dell'afobia ci si incarti su di una petizione di principio. Noto che anche solo rispetto a dieci anni fa l'attivismo si è trasformato in qualcosa di più simile ad una community in cui il riscontro con la vita quotidiana, fuori dai social, è molto meno sentito...probabilmente il mondo va da quella parte 😅

Sì stavo leggendo, direi che è proprio da apprezzare! Comunque ti stanno dicendo che l’afobia non è sullo stesso piano dell’omofobia, che se cerchi la “sorella” dell’omofobia non la trovi, ma che l’afobia esiste, esempi di afobia: 

- “scopa, così ti calmi” 

- patologizzazione 

- rapporti sessuali contro la volontà della parte asessuale 

ecc

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

Più probabilmente @metalheartha un concetto di misoginia troppo comprensivo:

dovunque manchi l'elemento femminile, lì egli vede la misoginia.

Io nella sua testa non sono e non so cosa intenda; quello che tocchi qui è un punto delicato secondo me

Es. io che sono nelle STEM ben vedo la scarsità di donne intorno a me

È perché io e i miei colleghi uomini Tizio Sempronio e Caio abbiamo degli atteggiamenti esplicitamente misogini o creiamo un ambiente meno che invitante in ufficio? Probabilmente no (Sempronio in particolare è sempre molto educato e rispettoso)

Allora il problema non esiste, oppure non è un problema, e ce ne dobbiamo lavare le mani? Non mi sembra corretto nemmeno questo

Sono sicuro che mille analisi siano state fatte sui motivi per cui ci siano poche donne a rispondere ai nostri messaggi (qui credo solo nowhere, non so se ne ho mancata qualcuna) e non vengo di certo io, da iscritto dell'ultimo minuto, a pontificare. Si nota, comunque

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

non essere attratti sessualmente dai trans

Questa è una cosa che semplicemente uno non può dire a priori perché un sacco di persone trans passano perfettamente 

E veniamo attratti dalle persone ben prima di vederne i genitali

Quindi al massimo uno può dire per certo soltanto che dopo aver saputo che la persona è trans non le interessa più, non che non ne è attratto a priori

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, blaabaer said:

Sono sicuro che mille analisi siano state fatte sui motivi per cui ci siano poche donne a rispondere ai nostri messaggi (

L'area lesbica, spazio dedicato alle donne, che un tempo erano presenti e mederavano 

Penso che ci fosse anche una amministratrice

Purtroppo le ragazze lesbiche non scrivono spesso qui: forse vedono l'assenza di altre lelle, forse hanno meno problemi afferenti sesso e malattie 

15 minutes ago, blaabaer said:

che sono nelle STEM ben vedo la scarsità di donne intorno a me

E se fossero in media semplicemente meno interessate? Più che scuola pubblica gratuita non si può fare

E non possiamo eliminare ogni differenza in nome di una corrispondenza totale

2 minutes ago, Renton said:

E veniamo attratti dalle persone ben prima di vederne i genitali

In realtà prima possiamo trovarle interessanti,  è a letto che si capisce se siamo attratti veramente 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

È perché io e i miei colleghi uomini Tizio Sempronio e Caio abbiamo degli atteggiamenti esplicitamente misogini o creiamo un ambiente meno che invitante in ufficio? Probabilmente no

Questo non esclude il fatto che possano esistere nella società degli stereotipi di genere scoraggianti

Il primo problema ( direi di ordine pubblico 😄 ) è se tu mi reagisci come un'istrice perchè vedi la discussione stessa, come un'implicita accusa a te e ai tuoi colleghi

Laddove il tema politico all'ordine del giorno è  la legge contro gli stereotipi di genere nei testi scolastici ed il fatto che gli Editori scolastici hanno già adottato un codice di autoregolamentazione, tale per cui in un libro di testo alle elementari puoi già leggere che un bambino ha diritto di piangere ed una bambina ha diritto ad arrampicarsi sugli alberi

Direi che oggi come oggi in Italia la politica anche su questo tema "rincorre" e "registra" fenomeni sociali che in realtà sono risolti altrove ( magari sottotraccia )

Quel che colpisce non è tanto il fatto che i gay iscritti a questo forum non conoscano un dibattito pubblico, che in effetti non è pubblicizzato, perchè questo ci sta

3 minutes ago, Demò said:

Più che scuola pubblica gratuita non si può fare

Però certo affermazioni come queste sembrano anche per una persona poco informata un po' troppo categoriche

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Demò said:

In realtà prima possiamo trovarle interessanti,  è a letto che si capisce se siamo attratti veramente 

A me succede da prima, mi attrarrebbe anche un corpo in costume. A letto semmai capisco la compatibilità, altra cosa ancora. Comunque l'importante è capirsi sul senso del discorso

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, metalheart said:

ma che l’afobia esiste, esempi di afobia

Capisco; tutto questo comunque a mio modo di vedere riguarda una sensibilizzazione generale che andrebbe fatta sul tema sessualità...non sono cose che si possano normare mi sembra.

Certo è un bene per gli asex che si relazionino tra loro, penso anzi che sarà più semplice per un asex fidanzarsi con qualcuno che viva una condizione simile.

36 minutes ago, blaabaer said:

Es. io che sono nelle STEM ben vedo la scarsità di donne intorno a me

È perché io e i miei colleghi uomini Tizio Sempronio e Caio abbiamo degli atteggiamenti esplicitamente misogini o creiamo un ambiente meno che invitante in ufficio? Probabilmente no (Sempronio in particolare è sempre molto educato e rispettoso)

Secondo me l'unica cosa da fare è cercare di pubblicizzare di più tra le ragazze la possibilità di far questo tipo di percorso. Di più no, non avrebbe senso attribuire ruoli tecnici a persone impreparate solo perché di un certo genere o di un certo orientamento sessuale...altro discorso è invece un possibile diverso avanzamento di carriera per uomini e donne che già lavorano nel settore.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Sistemata la faccenda delle unioni civili e della legge sulla omotransfobia mi pare l'unica battaglia decente che ci è rimasta.

Partiamo dal presupposto che io non ho fatto attivismo e tu sì, quindi mandami pure a cagare come risposta e la accetto, ma per me è inconciliabile con il mindset da attivista, un'affermazione del genere. Addirittura "decente"? neanche prioritaria, proprio decorosa dici? Ma poi "ci" chi, esattamente? Non mi sembra proprio che le battaglie di asessuali e queer siano le tue, bisognerebbe mettersi da parte in questo caso, accanto agli eterosessuali. 

8 hours ago, Almadel said:

Mentre le arcilesbiche si preoccupavano di togliere le persone trans dalla legge contro la omotransfobia

e le persone asessuali si lamentavano di non essere state incluse

i "gay bianchi" sono comunque riusciti a includere anche le persone richiedenti asilo nel ddl.

Punti di vista

Io posso benissimo dire che i gay bianchi cercavano cazzi su grindr in tempi di pandemia e del ddl zan e dei richiedenti asilo gliene fregava meno di Chromatica di lady gaga

Che le lesbiche in quanto donne si preoccupavano principalmente di problemi legati all'essere donna

E che gli asessuali portavano avanti la loro battaglia per essere riconosciuti, senza chinarsi. Sono generalizzazioni quanto le tue 

Ah e rincaro la dose: mi sembra proprio il minimo che a portare avanti queste battaglie fossero uomini gay italiani, in Italia. Se non fossero loro, con tutto il potere che hanno, ci sarebbe davvero da preoccuparsi. 

Comunque non leggo più perché se no mi tocca leggere chi scrive che “noi uomini gay abbiamo battuto tutta la strada, e ora arcilesbiche asessuali e bisex qualcosa qualcosa”. Grazie al cazzo, i pederasti erano gli uomini, è quello che state cavalcando. 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 11/21/2020 at 5:41 PM, schopy said:

intervieni solo ora per cogliermi in fallo?

Solo per coglierti in fallo - fallo nel senso di errore - visto che sei stato bravo a fare la maestrina - sbagliando per di più - con me.

Comunque sia ho letto anche nel merito se può farti stare più tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Paedicator1987 said:

Solo per coglierti in fallo - fallo nel senso di errore - visto che sei stato bravo a fare la maestrina - sbagliando per di più - con me.

Grazie alla funzione di ricerca ho ricostruito la nostra precedente interazione...in effetti avevo dimenticato del tutto chi tu fossi e che avessimo scritto negli stessi topic. Sono uno smemorato 😅

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
32 minutes ago, metalheart said:

Grazie al cazzo, i pederasti erano gli uomini, è quello che state cavalcando. 

Mi sembri molto prevenuto nei confronti di tutti i gay indistintamente.

Ma tu sei gay?

Certo che i pederasti erano gli uomini e proprio per questo gli uomini hanno combattuto e combattono contro l'omofobia.

Che cosa c'è di strano o di censurabile?

4 minutes ago, schopy said:

in effetti avevo dimenticato del tutto chi tu fossi e che avessimo scritto negli stessi topic. Sono uno smemorato

E probabilmente getti gli argomenti a caso contro qualcuno solo per darti un tono o per difendere qualche amico.

L'avevo già dubitato, ma potevo sbagliarmi.

Ora invece ne ho la conferma.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...