Jump to content

Il forum è morto


Micioch

Recommended Posts

davydenkovic90

Anche io sono pro-demó, mi spiace solo che cancelli post ironici, tipo quello del diavolo veste prada.

Un mod dovrebbe essere imparziale e  semplicemente stare attento alle notifiche, in modo che, quando saltano fuori utenti come as esempio "castello" o "eucalipto86", vengano subito segnalati, bannati e i loro post cancellati subito.

Per il resto opinioni e contraddittori dovrebbero essere lasciati. Non è un forum così affollato da risultare caotico per le troppe divagazioni,  secondo me.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    14

  • Mario1944

    14

  • Tyrael

    14

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, metalheart said:

Perché se la moderazione ora avviene tramite candidatura, avrebbe senso anche ridisegnare le linee guida sulle quali basarsi  - anche ufficiosamente - in base a votazione no?

Non penso sia in generale una cattiva idea elaborare insieme - costruttivamente - un codice di condotta; lo vedo però molto difficile, e soprattutto non penso che la votazione sia lo strumento migliore per decidere. Questo poi validerebbe un milione di polemiche sull'operato effettivo dei moderatori, un po' com'è successo in questo thread in cui si è continuato a contestare e a chiedere informazioni su dei provvedimenti presi nei confronti di alcuni utenti; per me in queste circostanze il giudizio del moderatore è insindacabile. Come in altri forum, se a qualcuno non sta bene così e non ha le capacità di esprimere il proprio dissenso in modo costruttivo (o non vuole sentire ragioni), se ne può andare; chiaramente è nell'interesse non solo della community, ma anche di chi la gestisce, cercare di operare in modo imparziale e non arbitrario.

Poi magari rispondo meglio nel merito della domanda discussione vs. insulto

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

o chiunque altro voglia rispondere, che tu sappia quando su Telegram compare "ultimo accesso di recente" è un dato affidabile?

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quella scritta rimanga fino ad un massimo di 2 o 3 giorni. Per tempi più lunghi, credo che appaia la scritta "ultimo accesso entro una settimana".

Link to comment
Share on other sites

Vorrei richiamare questo schifo, perché è molto indicativo. (una delle cose che mi sono state segnalate ieri)

 

Un utente di vecchia data viene bannato, per motivi che non mi permetto di commentare, giusti o sbagliati che siano, e ovviamente ci rimane male, e viene pubblicamente sottoposto a questo genere di giudizi – senza poter ribattere o replicare. Non ho parole. E vedo che il Moderatore lo ha cancellato solo dopo che io l’ho evidenziato nel mio post.

Lo stesso giorno, nel topic che ho menzionato sopra, ora cancellato per via del post di marce84, viene copincollato un vecchio post in cui sono sfottuto per non essermi recato al raduno. Anche a distanza di mesi, i richiami alla mia assenza continuano ossessivamente a tornare. Un raduno non dovrebbe essere una occasione di sfida, di critiche e di veleno nei vari topic. “Sono certo che ldvrsp non andrà al raduno”; “Scommetto quello che volete che ldvrsp non avrà il coraggio di presentarsi al raduno” e tanti altri. E poi ovviamente “Come volevasi dimostrare” messo qua e là. Dunque, a pochi giorni dall’evento ho annullato l’impegno perché ero preoccupato per la situazione pandemica e ad inizio ottobre mi sarei dovuto incontrare con un paziente oncologico per organizzare una riunione. Quindi una serie di fattori mi ha dissuaso.

E’ stato sindacato persino il fatto che volevo salire con la mia macchina anziché col treno (durante una pandemia!). Ma che stiamo scherzando? Ma quale pacifica convivenza di questa piccola comunità virtuale?

Il motivo per cui il forum si è appannato è che molti non vi trovano un buon clima, pertanto, conclusa la ricerca di ciò che desiderano, quale che sia l’esito, semplicemente si allontanano. E fanno benissimo. Mi pare sia tre settimane fa quando mi sono sentito dire, sempre dal solito, più volte: ignorante, maleducato, e feccia del forum. Per quale mai motivo dovrei continuare a seguire questo sito, vista la tossicità?

Quindi non è un discorso di dissenso, è semplicemente il fatto che un sito del genere dovrebbe essere anzitutto un luogo di svago e piacevole, anche se qualcuno ha opinioni diverse, purché non offensive. Mi sarebbe bastato non venire attaccato, ma vedo che anche quando posto meno, le sgradevoli punzecchiature non mancano mai.

Un esempio concreto di collaborazione @Demò te lo posso dare richiamando quando ho offerto di pagare io il soggiorno a Bologna per un utente che si mostrava reticente adducendo motivi economici, e ho mantenuto l’offerta pure dopo aver comunicato la mia assenza; ovviamente anche questo è stato motivo di veleno, sempre dal solito: “Scommetto che prenoterà tutto l’albergo e poi non avrà il coraggio di presentarsi”. Ma sai quante volte ho intrattenuto (lunghe) conversazioni private con utenti in difficoltà per cercare di offrire aiuto fin dove potevo? Chiedilo, fra i tanti, a quel tizio che veniva picchiato, e lo è tutt’ora purtroppo, dal partner. Ho visto anche le foto dei fatti. Chiedilo, a Mietto. Anzi, non farlo, si sente già abbastanza umiliato.

Trovo miserevole il fatto che tu ti dedichi a sanzionare qualche cazzata, come quella di marce84, mentre non intervieni sanzionando come occorrerebbe chi dispensa veleno e acido a piene mani. Vuoi vedere il post di cui si parla proprio qui sopra, in questa pagina, copincollato ieri? Thread di Bologna, pagina 24, terzo dal basso. Mi sono un po’ stufato, a una certa uno si stanca pure.

Pertanto

17 hours ago, blaabaer said:

Non penso sia in generale una cattiva idea elaborare insieme - costruttivamente - un codice di condotta; lo vedo però molto difficile, e soprattutto non penso che la votazione sia lo strumento migliore per decidere. Questo poi validerebbe un milione di polemiche sull'operato effettivo dei moderatori, un po' com'è successo in questo thread in cui si è continuato a contestare e a chiedere informazioni su dei provvedimenti presi nei confronti di alcuni utenti; per me in queste circostanze il giudizio del moderatore è insindacabile. Come in altri forum, se a qualcuno non sta bene così e non ha le capacità di esprimere il proprio dissenso in modo costruttivo (o non vuole sentire ragioni), se ne può andare;

Hai perfettamente ragione.

Buon proseguimento a tutti e le mie scuse per l’o t troppo personale.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono d'accordo con @ldvrsp sul fatto che certe polemiche personali non dovrebbero trovare spazio sul forum. Sul passaggio sottolineato nel quote - forse dal contesto non era abbastanza chiaro? me ne scuso - mi riferivo al polemizzare ban, sanzioni e ammonizioni varie, non al farsi andare bene la carenza o assenza di moderazione, problema che mi pare evidente (dai post nell'ultima settimana) sia riconosciuto da molti.

C'è un moderatore; da solo non ci sta dietro. Protestare in questa sede perché non prende provvedimenti contro comportamenti scorretti non è utile: chiede lui stesso o altri moderatori o perlomeno l'aiuto da parte degli utenti, tramite segnalazioni, eccetera. Cosa c'è di sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, ldvrsp said:

n raduno non dovrebbe essere una occasione di sfida, di critiche e di veleno nei vari topic. “Sono certo che ldvrsp non andrà al raduno”; “Scommetto quello che volete che ldvrsp non avrà il coraggio di presentarsi al raduno” e tanti altri. E poi ovviamente “Come volevasi dimostrare” messo qua e là. Dunque, a pochi giorni dall’evento ho annullato l’impegno perché ero preoccupato per la situazione pandemica e ad inizio ottobre mi sarei dovuto incontrare con un paziente oncologico per organizzare una riunione. Quindi una serie di fattori mi ha dissuaso.

E’ stato sindacato persino il fatto che volevo salire con la mia macchina anziché col treno (durante una pandemia!). Ma che stiamo scherzando? Ma quale pacifica convivenza di questa piccola comunità virtuale?

Il motivo per cui il forum si è appannato è che molti non vi trovano un buon clima, pertanto, conclusa la ricerca di ciò che desiderano, quale che sia l’esito, semplicemente si allontanano. E fanno benissimo. Mi pare sia tre settimane fa quando mi sono sentito dire, sempre dal solito, più volte: ignorante, maleducato, e feccia del forum. Per quale mai motivo dovrei continuare a seguire questo sito, vista la tossicità?

Episode 8 You Are A Star Forever GIF by RuPaul's Drag Race - Find & Share  on GIPHY

comunque divertitevi a girarvi per telefono gli screenshot, mi sembra una sana attività ludica

il messaggio che citi è stato da tempo oscurato, ho già provveduto. Di conseguenza sparisce pure la tua foto. 

Ti ringrazio per avermi fatto comprendere a pieno il regolamento: la decisione del moderatore si discute in privato, d'ora in poi chi me ne volesse parlare mi scriva un mp, qualsiasi post pubblico verrà cancellato in quanto diretta violazione del regolamento

aggiungo solo questo: il gay forum è un posto per le persone gay, lesbiche, trans

parlare ad una persona trans con un genere differente o insultare una lesbica in quanto tale o dare dell'invertito a un gay è esattamente l'opposto di quello che ci si aspetta da un posto come questo. Non verrà tollerato.

Piuttosto datevi del coglione l'un l'altro, è meno grave.

@blaabaer, la cosa interessante è che nel caso citato da @ldvrsp i provvedimenti sono già stati presi, quindi le sue lamentele sono infondate

Link to comment
Share on other sites

Signori: bisogna apprezzare il fatto che demo' ora modera anche se lui come tutti fara' pure degli errori. Li fara' in buona fede e bona e i suoi errori non sono contestabili per regolamento. Punto.

@ldvrsp capisco benissimo che quell'utente che fa mobbing contro di te fa scorrettezze che andrebbero sanzionate. Dovresti riuscire a non prendertela perche' e' lui nel torto.

Link to comment
Share on other sites

@ldvrsp non te ne andare :sisi: chi ha memoria ricorda quello che hai subito però il punto è questo :aha: è passato ora che sto forum ha un moderatore devi stare sereno e tranquillo e soprattutto libero di dire quello che vuoi e se subirai attacchi basta segnalare. Quando ti eri iscritto non avevamo mod e di conseguenza chi ti ha attaccato lo ha fatto conscio della libertà di farlo.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/14/2020 at 11:05 AM, Saramandasama said:

Forse davy non aveva torto a definire gli utenti del forum feccia. Alla fine più che morto è un forum in putrescenza! Con le varie fazioni che cercano di sopravvivere appoggiandosi spesso gli uni con gli altri. Vedi le continue conferme di alcuni utenti che citano conversazioni private con altri.

Logica del branco, niente di che. 

Comunque adesso il moderatore c'è, basta segnalare, com'è già stato detto a più riprese.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scrivo qui perché al momento è il topic più letto. 

Dato che Lux non sta rispondendo, assieme a Demò abbiamo concordato che finché la situazione rimane in stallo mi offro di affiancarlo nella moderazione poiché è pesante la gestione del tutto in solitaria, e la cosa è tra i noti motivi che mi han fatto smettere. 

Quando avremo risposta riprenderemo tutti il discorso relativo all'eventuale elezione di un nuovo staff. 

È ovvio che se da utente potevo esprimere delle parzialità umane, queste vanno a cancellarsi nell'atto della moderazione, così come deve essere fatto. 

Chiedo inoltre di continuare a usare la segnalazione, come già state facendo, per motivi reali e non per ripicche personali come successo in passato poiché non verranno tenute in considerazione. Cercate quindi di motivare il più possibile così da farci comprendere bene la situazione, grazie! 

Link to comment
Share on other sites

Trovo buono @Ghost77 che affianchi demo' che e' nuovo nella funzione di moderatore e forse ha bisogno di vari tipi di supporto, sia tecnico che su come fare a moderare i problemi.

per me, dico per me, una particolare attenzione va data agli utenti nuovi che si affaccao al forum e se vengono attaccati ingiustamente gia' quando si presentano bisogna intervenire duramente con chi li attacca.

quando il forum non era moderato segnalavo di raro, ma ora mi prefiggo di segnalare ogni cosa che per me non va e invito pure tutti gli utenti a farlo anche loro.

il forum va rimpolpato e bisogna tutti collaborare per farlo.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Ghost77 said:

mi offro di affiancarlo nella moderazione

tumblr_pzkzkz1C7h1tlsda4o1_500.gifv

credo sia la decisione giusta :aha: almeno cosi demò non deve farsi in quattro e poi può apprendere da te come moderare fino al passo del testimone definitivo. 

c'è però da specificare una cosa, giusto per, siccome la moderazione è recente secondo me non si dovrebbero segnalare topic passati nel senso oggi siccome ci siete vado in un topic di un mese fa e mi metto a segnalare tutti i commenti offensivi o lesivi. direi di considerare le offese, gli off-topic, il flame dal momento corrente a quello futuro, no? 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

direi di considerare le offese, gli off-topic, il flame dal momento corrente a quello futuro, no? 

Esatto! Per la serie "scurdammoce o passato" 😄😄

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Dato che Lux non sta rispondendo, assieme a Demò abbiamo concordato che finché la situazione rimane in stallo mi offro di affiancarlo nella moderazione poiché è pesante la gestione del tutto in solitaria, e la cosa è tra i noti motivi che mi han fatto smettere. 

Grazie, era la cosa che in cuor mio auspicavo e sono felicissima che abbiate raggiunto questo accordo momentaneo.

Buon lavoro ragazzi 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi dispiacerebbe se il forum chiudesse per mancanza di utenti.

Io mi ci avvicinai credo nel 2007 ed ho fatto belle conoscenze.

Poi sono arrivati i social ed il declino di tutte le altre forme di comunicazione virtuali è stato quasi inevitabile.

Per me che adesso sono a-social 100% sarebbe un bel colpo :(

Cosa di può fare? Proprio non saprei!

Link to comment
Share on other sites

Be', negli ultimi giorni io sono rimasto sorpreso perché c'è stato un buon numero di neoiscritti, no? Sicuramente tu @sugar85 hai visto tempi migliori...Francamente ti invidio!

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto modo di farmi un’idea dell’attuale situazione del forum quindi non saprei se i miei tempi erano “migliori “.

Di certo è cambiata la comunità lgbt e il modo di comunicare è sempre meno “riflessivo” ma questo non deve essere necessariamente un male: chi vuole qualcosa di diverso può sempre venire qui

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Thebaios said:

tempi migliori...Francamente ti invidio!

Veramente:

un tempo c'era il matrimonio, oggi c'è il cirinnamonio;

un tempo c'erano le signore, oggi ci sono le femministe; 

un tempo c'erano gli efebi, oggi ci sono i twinks;

un tempo c'erano i bei ragazzi, oggi ci sono i boys psicotici;

un tempo s'ammirava l'armonia complessiva del corpo maschile, oggi si misura solo la lunghezza della proboscide pubica.

Non c'è più religione....

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come al solito arrivo in ritardo nei topic.

Be',  direi che avete già espresso molti punti di vista. Diciamo che in un forum come questo o si parla di argomenti (politica, musica etc.) su cui è possibile informarsi o che è possibile trattare altrove (nella vita virtuale e non) oppure di quelli legati a sesso e relazioni. Per quanto riguarda  questi ultimi, diciamo che gli argomenti trattati alla fine sono sempre gli stessi e, volendo, uno potrebbe fare una breve ricerca dentro al forum e trovare le risposte senza neanche aprire un topic. Una volta si parla di Giuseppe,  una di Francesco ma alla fine la sostanza quella resta.  Nonostante ciò,  devo dire che mi fa piacere vedere utenti storici del forum rispondere a questo tipo di topic come se fosse la prima volta che li leggessero e mettendo in campo la loro esperienza. È comunque un "lavoro" paziente.

Come si potrebbe migliorare? Non so, però, secondo me, non é una buona idea sponsorizzare il forum tra i propri amici. Uno degli aspetti positivi di questo spazio virtuale é proprio il fatto di non conoscere nessuno e leggere esperienze di persone lontane dalla propria cerchia di conoscenze. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...