Jump to content

Il forum è morto


Micioch

Recommended Posts

Ho conosciuto e iniziato a leggere questo forum, nella prima incarnazione o in una delle prime, verso la fine della mia adolescenza. Era, perlopiù, animato da un gruppo di persone, forse i fondatori stessi, se non ricordo male, che si conoscevano o comunque avevano iniziato a frequentarsi anche di persona nel milanese. Poi i vari ampliamenti, cambiamenti di gestione e tutta la storia che conoscete meglio voi del sottoscritto.

Per quanto mi riguarda mi sono iscritto qualche anno dopo, ma avrei potuto rimanere anche un non iscritto, perchè la mia partecipazione attiva è sempre stata inesistente. 

E' mia abitudine e piacere, ormai da quasi 15 anni, dare un occhio ai nuovi post, leggere i commenti e le considerazioni di chi scrive. Alcuni nick che animano attualmente il forum, sono per me quasi dei "volti familiari". A volte, quando un nuovo utente scrive per chiedere un consiglio o esporre una propria tematica, immagino l'utente X che opinione avrà, che puntualmente si scontrerà con l'utente Y, al quale seguirà l'utente Z che avrà una posizione più mediana, e così via.

Insomma, vi considero una bella comunità e da esterno posso dire che no: non è un forum morto e auguro a questa comunità di andare avanti ancora a lungo.

Semplicemente, secondo me, i forum non hanno più la funzione che potevano avere 10 o 15 anni fa. La stessa omosessualità oggi è sostanzialmente sdoganata, termine orrendo, ma che rende l'idea, di come fortunatamente se ne parli di più, ci si confidi, ci si confronti meglio anche nella "vita reale", nei propri contesti sociali, motivo per cui la peculiarità di questo forum, negli anni, ha perso un po' di importanza. Molti utenti avevano usato questo forum, collateralmente, anche come trampolino per conoscere altri ragazzi. Sul punto non è il caso di dire quanto altre piattaforme e app abbiano influito.

Chi ha scritto prima di me ha sottolineato anche l'assenza di moderazione che ha dato il via libera ad alcuni utenti molto coloriti o altri troppo taglienti. Effettivamente, soprattutto in certi periodi, dopo la sparizione della moderazione, si sono raggiunti livelli di scontro tali che rendevano difficile l'avvicinamento di nuove persone (se non per il classico utente che doveva sfogarsi/avere bisogno di un consiglio, che poi sparisce in 10 minuti).

Poi c'è un ultimo punto, ma è un mio sentore molto personale: mentre anni fa il forum mi appariva come una famiglia, a volte anche litigiosa, ma grande e dinamica, aperta sempre a tutto o tutti e che evolveva, oggi ho la percezione che sembri una famiglia molto ripiegata su se stessa. E' come si fosse innestata una certa autoreferenzialità. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    14

  • Mario1944

    14

  • Tyrael

    14

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

23 minutes ago, Bloodstar said:

C'è una bella differenza fra Sabrina e Serpente per come la vedo io. Serpente ha delle idee di merda ma SOPRATTUTTO non è minimamente capace di argomentare un discorso. Inizi a discutere con lui e nel giro di due interventi finisce col dirti che puzzi, che sei un nazista o che vuole farti una pompa. Questo è il livello con Serpente.

SabrinaS invece mette spesso giù degli spunti interessanti ed è capacissimo di portare avanti una discussione, il problema è che è aggressivo e lamentoso come pochi altri. Vedi proprio che spesso parte bene ma poi passa il segno e diventa pesante, specie per chi è nuovo.

Sarà, ma nessuno ha alzato la manina per chiedere per quanti giorni SabrinaS è stato bannato e per valutare se la pena era appropriata... 

Né si capisce perché tu possa dire a Serpente che ha idee di merda e lui non possa rispondere che sei un fascista, un prete mancato e un coglione. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marce84 said:

Sarà, ma nessuno ha alzato la manina per chiedere per quanti giorni SabrinaS è stato bannato e per valutare se la pena era appropriata... 

Io ho espresso il mio disappunto astenendomi dal votare per i nuovi moderatori da proporre.

Proprio perché ho il sentore che la moderazione sarà incentrata sulla persecuzione di alcuni utenti (come sempre) anziché volta a moderare le cose serie (da qualunque utente provengano), ossia queste:

21 minutes ago, nowhere said:

offese, prese in giro, off topic pesanti.

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 minutes ago, marce84 said:

Sarà, ma nessuno ha alzato la manina per chiedere per quanti giorni SabrinaS è stato bannato e per valutare se la pena era appropriata... 

Né si capisce perché tu possa dire a Serpente che ha idee di merda e lui non possa rispondere che sei un fascista, un prete mancato e un coglione. 

Perché Serpente ha la tendenza di ricoprirti di insulti. Se argomenti, inizia a offenderti. Se lo nomini nel forum, o dici che ha un atteggiamento di merda ti intasa la posta di facebook sfottendoti o offendenti. Non importa che tu sia stato gentile o meno nei suoi riguardi quando gli gira male diventa un peso.
Usa spesso cose che sono state scritte nel forum (personali)  contro di te, per poi fare il bambino che tira la gonnella della maestra non appena lo si crepa di mazzate.
Credo che SabrinaS sia stato bannato per qualche giorno.

6 minutes ago, Beppe_89 said:

Proprio perché ho il sentore che la moderazione sarà incentrata sulla persecuzione di alcuni utenti (come sempre) anziché volta a moderare le cose serie (da qualunque utente provengano), ossia queste:

Non lo so, ci sono 3-4 utenti che creano il grosso dei problemi. La maggior parte delle volte gli off-topic non sono pesanti, e si possono gestire. Se poi volete che si abbiano utenti he fanno commenti palesement transofobi, bifobi, al limite della decenza umana, liberissimi di farlo. Apriremo la sezione Casa Pound o Popolo della famiglia nel forum che volete che vi dica?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Se poi volete che si abbiano utenti he fanno commenti palesement transofobi, bifobi, al limite della decenza umana, liberissimi di farlo.

Esatto. 

Si può non essere d'accordo su un argomento senza tirar sequele di insulti a persone o categorie. 

Ma fate seriamente che tocca spiegarvi la differenza fra un dialogo civile e uno non civile? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Se poi volete che si abbiano utenti he fanno commenti palesement transofobi, bifobi, al limite della decenza umana, liberissimi di farlo

Il punto è che se non si volessero commenti transofobi, bifobi, al limite della decenza umana, e aggiungo io misogini, dovresti fare strage nel forum, non si parla proprio di 3-4 utenti. Ci sono modi più alti di veicolare messaggi simili senza per forza scrivere à la Serpente. Io ultimamente vedo in questo forum un personale disprezzo per le donne spacciato per una qualche verità scientifica che mi spingerebbe a dirvi “occhio, lo sapete che non vi leggono solo uomini gay?”, e se è tollerato quello, allora va tollerata qualunque forma di odio purché espressa in modo educato 

Io potrei scrivere educatamente che per quanto mi riguarda, ma è mia personalissima inferiore, i gay sono inferiori agli eterosessuali e siamo gay in virtù di qualche trauma o per qualche anomalia genetica, e sarebbe semplicemente un adattamento di altri pensieri letti su questo forum nei confronti di uomini eterosessuali o donne o altri, e non potresti certo discriminarmi 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Credo che SabrinaS sia stato bannato per qualche giorno.

Qualche giorno... quanti?

9 minutes ago, metalheart said:

Io ultimamente vedo in questo forum un personale disprezzo per le donne spacciato per una qualche verità scientifica 

 

42 minutes ago, Beppe_89 said:

Proprio perché ho il sentore che la moderazione sarà incentrata sulla persecuzione di alcuni utenti (come sempre) anziché volta a moderare le cose serie (da qualunque utente provengano),

Esattamente. Fateci caso: SabrinaS e Serpente. Sapete perchè? Perchè, oltre ad essere quel che sono, contestano le narrative mainstream. Sara-non-so-che fa opera di disturbo CONTINUA e nessuno dice nulla, tanto non è in grado di articolare pensieri compiuti o frasi con subordinate. E ve lo ricordate il sedicente avvocato romano che scriveva in maiuscolo? Ricordo che solo una volta Almadel ha timidamente detto che egli iniziava a rappresentare uno dei più grossi problemi qui dentro. Solo chi contesta la narrativa di certi utenti è da bannare, gli altri sono liberi di scorazzare.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Quello che scrive in maiuscolo, chissà chi sarà? I dati dei morti e contagiati a carattere gigante.. Si sarà autosputtanato ?

Forse davy non aveva torto a definire gli utenti del forum feccia. Alla fine più che morto è un forum in putrescenza! Con le varie fazioni che cercano di sopravvivere appoggiandosi spesso gli uni con gli altri. Vedi le continue conferme di alcuni utenti che citano conversazioni private con altri.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Sarà, ma nessuno ha alzato la manina per chiedere per quanti giorni SabrinaS è stato bannato e per valutare se la pena era appropriata... 

Ma è prassi qui investigare sui dettagli del ban di altri utenti e discuterne pubblicamente? Onestamente non capisco questa ossessione. Se qualcuno vuole saperne di più, parli in privato con i diretti interessati.

A parte questo, d'accordo con molti, specialmente @nowhere.

2 hours ago, Ghost77 said:

parliamo di una piattaforma di altri tempi nonostante tutto ancora sopravvissuta, non possiamo pretendere altro.

Secondo me ci sono dei margini. Quello su cui volevo porre l'attenzione è che, appunto, quindici anni fa un forum tematico come questo poteva attirare utenti interessati a qualsiasi cosa nella sfera gay-lesbo; adesso non mi stupisce che sia uno strumento per persone che vogliono trovare un posto in cui scrivere dei propri problemi personali rimanendo anonimi. L'altro giorno poi ho fatto clic sul pulsante utenti online, c'era più di un centinaio di ospiti, tutti nella sezione sex tips, immagino per trovare delle risposte a domande che IRL non saprebbero nemmeno a chi fare. Probabilmente con una moderazione si potrebbe dare una riorganizzata (senza bisogno di essere ot nazi, anche il solo mantenere il tono della conversazione civile aiuta). Tipo anche semplicemente rifare i pinned topics mai aggiornati da dodici anni sarebbe secondo me importante.

Secondo me è impossibile pensare ad una ripresa del forum senza un'analisi dei motivi che possano attirare una persona a questo tipo di posto virtuale, nel 2020.

12 hours ago, AndrejMolov89 said:

molti utenti che potevano essere interessati a nutrire la community sono stati spaventati da continui battibecchi personali tra gli utenti - anche nei topic di presentazione-

Confermo. Preciso che secondo me chi si iscrive e si prende merda a caso ha già più chances di rimanere rispetto a chi da guest si fa un giro nella sezione delle presentazioni e legge ostilità. Questo è un problema su tutti i fronti: i più timidi percepiscono ostilità e non si iscrivono; quelli col pelo sullo stomaco pensano "ok, è un altro di quei forum andati in malora, ho modi migliori di passare il tempo".

26 minutes ago, marce84 said:

Qualche giorno... quanti?

MA CHISSENEFREGA OH

( 🙂 )

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
44 minutes ago, marce84 said:

Qualche giorno... quanti?

 

Esattamente. Fateci caso: SabrinaS e Serpente. Sapete perchè? Perchè, oltre ad essere quel che sono, contestano le narrative mainstream. Sara-non-so-che fa opera di disturbo CONTINUA e nessuno dice nulla, tanto non è in grado di articolare pensieri compiuti o frasi con subordinate. E ve lo ricordate il sedicente avvocato romano che scriveva in maiuscolo? Ricordo che solo una volta Almadel ha timidamente detto che egli iniziava a rappresentare uno dei più grossi problemi qui dentro. Solo chi contesta la narrativa di certi utenti è da bannare, gli altri sono liberi di scorazzare.

Non me lo ricordo.
Io capisco che la distribuzione dell´IQ non é "giusta", ma "gaussiana", ma in quale universo uno che dice "voglio scoparmi la figa bagnata di X" é contro il pensiero unico. Bisogna avere le ragnatele al posto delle sinapsi. Lo dico in tutta sinceritá: o vogliamo ricordare gli insulti personali, o altro tipo? Se questa é una narrazione contro il pensiero unico, mi pare che tu abbia come alternativa la pre-civilizzazione, oppure il comportamento dei cianobatteri come alternative.
Io l´ho insultato allegramente Castello, come altri prima di me, sei selettivo nel tuo immaginario del forum.
Bé, siccome , fino a una settimana e mezza fa non c´erano moderatori, ci credo che questi supposti individui sono liberi di scorazzare. Hai altri commenti intelligenti da sottoporre? Perché mi pare che tu sia una fucina sempre attiva.
Poi é comprensibile che la maggior parte di questi luminari intendano "andare contro Almadel" come se non si becchi contro-argomentazioni quando non si é daccordo con le sue idee o altro. Ma siccome una serie di falliti nell´anima, deve costruirsi una sorta di mondo in cui sono perpetue vittime, si devoo creare il contro-altare di favoritismi.

 

 

46 minutes ago, metalheart said:

Il punto è che se non si volessero commenti transofobi, bifobi, al limite della decenza umana, e aggiungo io misogini, dovresti fare strage nel forum, non si parla proprio di 3-4 utenti. Ci sono modi più alti di veicolare messaggi simili senza per forza scrivere à la Serpente. Io ultimamente vedo in questo forum un personale disprezzo per le donne spacciato per una qualche verità scientifica che mi spingerebbe a dirvi “occhio, lo sapete che non vi leggono solo uomini gay?”, e se è tollerato quello, allora va tollerata qualunque forma di odio purché espressa in modo educato 

Io potrei scrivere educatamente che per quanto mi riguarda, ma è mia personalissima inferiore, i gay sono inferiori agli eterosessuali e siamo gay in virtù di qualche trauma o per qualche anomalia genetica, e sarebbe semplicemente un adattamento di altri pensieri letti su questo forum nei confronti di uomini eterosessuali o donne o altri, e non potresti certo discriminarmi 

Bisogna capire quale sia il limite tra censura e mantenimento dell´ordine del forum. Esempio, Uncanny, per quanto portatore di idee abbastanza conservatrici, non ha mai fatto commenti esplicitamente transofobi, né nega la condizione. E´ perplesso e critico da una prospettiva conservatrice. Questo é un interlocutore valido pur essendo ai margini di cio´ che riteniamo "accettabile". Se, invece, parliamo di Ser troviamo mediamente insulti e commenti che ti aspetti al bar sport di Casa Pound.

La moderazione dovrebbe semplicemente eliminare le cose troppo vistose, per cosi dire, e lasciare una discreta libertá su tutti gli argomenti.
Per quanto mi starebbe sulle palle, potremmo ripetere all´infinito gli argomenti contro le adozioni gay o altro.

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Per quanto mi starebbe sulle palle, potremmo ripetere all´infinito gli argomenti contro le adozioni gay o altro.

Per quanto la conversazione civile sia forse solo un punto all'ordine del giorno. Non solo perché si può essere civilissimi e pure troll se l'intento è solo quello di provocare, senza aggiungere niente al discorso (l'esempio che faceva @metalheart); sia perché non vedo il male assoluto per il forum nell'avere un indirizzo esplicito invece di anarchia - non nel tentativo di censura, ma semplicemente perché sia chiaro che certe posizioni (esempio, quelle misogine) son solo cose che vengono fuori ma non rappresentano la posizione del forum.

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 minute ago, blaabaer said:

Per quanto la conversazione civile sia forse solo un punto all'ordine del giorno. Non solo perché si può essere civilissimi e pure troll se l'intento è solo quello di provocare, senza aggiungere niente al discorso (l'esempio che faceva @metalheart); sia perché non vedo il male assoluto per il forum nell'avere un indirizzo esplicito invece di anarchia - non nel tentativo di censura, ma semplicemente perché sia chiaro che certe posizioni (esempio, quelle misogine) son solo cose che vengono fuori ma non rappresentano la posizione del forum.

Diciamo che imho, la moderazione non deve essere addestrata all´esegesi  di ogni singolo post. Ci devono essere delle linee guida, e degli ideali di fondo in cui la community si identifica. Pero´, ora, oggettivamente, quando si va verso questioni "terapia ormonali a minorenni si o no" come distinguere "transfobia" dalla "critica".
In questi argomenti é difficile non incedere nella censura o nell´arbitrarietá (i.e. la capacitá del moderatore di fare esegesi e non avere un bias di fondo nei confronti del topic). Quindi, se il NWO del forum dovesse essere un progetto fattibile, semplicemente focalizzerei l´attenzione su aspetti espliciti che sono al di fuori di ogni ragionevole dubbio. Per lo meno per filtrare le bisce , poi a livello piu´ certosino si cerca di ripulire i topic dagli offtopic.
Per quanto riguarda SabrinaS se il suo trollaggio non eccedesse saltuariamente é anche piacevole ad verlo intorno. Solo che alcune volte esagera. E questa volta l´ha scontata shit happens.

 

Link to comment
Share on other sites

comunque va detto che per le contestazioni o chiarimenti dei ban o altro provvedimento di solito si discute privatamente tra l'interessato e lo staff (o meglio chi ha eseguito il provvedimento) onde evitare ciò che sta accadendo anche qui :aha: e comunque mi sembra poco "cortese" citare utenti che non possono replicare perchè assenti da un po' oppure sotto provvedimento (anche se ciò comporta ugualmente flame su flame) 

BruttissimoDaVedere.gif

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

comunque mi sembra poco "cortese" citare utenti che non possono replicare

Mi hai fatto cancellare il post che stavo scrivendo in cui esprimevo la stessa idea. Gli utenti bannati sono, appunto, stati bannati, teniamoli fuori poiché sono persone e non bestie da esporre al ludibrio. La "punizione" è il ban, non i commenti . 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Mi hai fatto cancellare il post che stavo scrivendo in cui esprimevo la stessa idea. Gli utenti bannati sono, appunto, stati bannati, teniamoli fuori poiché sono persone e non bestie da esporre al ludibrio. La "punizione" è il ban, non i commenti . 

No, vanno puniti perchè hanno osato opporsi alla Narrazione: bannati e dileggiati senza diritto di replica.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 minute ago, Ghost77 said:

Mi hai fatto cancellare il post che stavo scrivendo in cui esprimevo la stessa idea. Gli utenti bannati sono, appunto, stati bannati, teniamoli fuori poiché sono persone e non bestie da esporre al ludibrio. La "punizione" è il ban, non i commenti . 

Cito esempi. Ma evitero´ di citare Serpente.

Just now, marce84 said:

No, vanno puniti perchè hanno osato opporsi alla Narrazione.

No, perché mi intasano facebook con insulti :). Al di lá di questo, ritorna al commento della distribuzione dell´IQ, cosi, non ripeto quel che ho scritto, grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, AndrejMolov89 said:

come distinguere "transfobia" dalla "critica".

Per distinguerli dovreste avere appunto come comunità una posizione ufficiale nei confronti delle persone trans. Quanto più possibile allineata al pensiero scientifico e alla legge

Es. Disforia depatologizzata = chiamarci casi patologici o disturbati è un insulto punto e fine. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, Renton said:

Per distinguerli dovreste avere appunto come comunità una posizione ufficiale nei confronti delle persone trans. Quanto più possibile allineata al pensiero scientifico e alla legge

Es. Disforia depatologizzata = chiamarci casi patologici o disturbati è un insulto punto e fine. 

Infatti, mi riferivo a questo quando dicevo di avere delle linee guida. Per esempio su molti argomenti vi é ancora un margine di discussione elevato e imho non puo´ essere evitato. Se invece limitassimo le linee guida a quei sacrosanti punti credo che il forum migiorebbe un po´. Ci sarete sempre tu ed Uncanny che vi scornate, ma almeno entro determinati limiti di discussione civile

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AndrejMolov89 said:

Continua a chiedertelo, ma magari se mandi un messaggio all´unico moderatore in carica potresti risolvertelo da solo questo dilemma. 🙂

Ma quale moderatore? Che c'è un admin che ha evidenti problemi e che ha conferito parziali poteri di moderazione senza manco togliere l'etichetta agli altri ed un manipolo di utenti che si è autocandidato ed autovotato?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Io intanto continuo a chiedermi per quanti giorni è stato bannato SabrinaS...

Non risulta più bannato, probabilmente non si collega più. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 minute ago, marce84 said:

Ma quale moderatore? Che c'è un admin che ha evidenti problemi e che ha conferito parziali poteri di moderazione senza manco togliere l'etichetta agli altri ed un manipolo di utenti che si è autocandidato ed autovotato?

@Demò é l´unico che puo´ prendere questi provvedimenti. Sono provvedimenti temporanei, che possono durare sino ad un massimo di 500 giorni nel caso piu´ grave.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AndrejMolov89 said:

Ci sarete sempre tu ed Uncanny che vi scornate

Sì se la pianta di dire che è un disturbo e che lo hanno depatologizzato solo per una questione di politically correct ma resta una patologia sì 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

C'è una bella differenza fra Sabrina e Serpente per come la vedo io. Serpente ha delle idee di merda ma SOPRATTUTTO non è minimamente capace di argomentare un discorso. Inizi a discutere con lui e nel giro di due interventi finisce col dirti che puzzi, che sei un nazista o che vuole farti una pompa. Questo è il livello con Serpente.

SabrinaS invece mette spesso giù degli spunti interessanti ed è capacissimo di portare avanti una discussione, il problema è che è aggressivo e lamentoso come pochi altri. Vedi proprio che spesso parte bene ma poi passa il segno e diventa pesante, specie per chi è nuovo.

Di solito chi esprime con tanta facilità giudizi verso altre persone, senza mai mettere in discussione sé stesso                                        o è stupido, o è perfetto.

Sono certo che tu sia perfetto. Ma da ieri sera. Visto ad es che appena mi ero iscritto, col fatto che scrivevo in modo insolito e che avevo fatto tante esperienze (non gay), mi hai maleducatamente dato del bugiardo, insinuando che fossi un uomo di mezza età, o più anziano, che millantava di essere un 26enne. Ero privo di dignità letteraria, ricordi? 

Ma, ripeto, ora sono certo che tu sia perfetto, non mi permetterei mai di assumere la prima opzione.

 

 

Non mi piace ripetermi, ma vista la sostanza del thread occorre ripescare qualcosa che ho detto tempo fa. Anzitutto valuto i miei difetti caratteriali, probabilmente ampliati nella forma scritta, perché l'autocritica è fondamentale. Non sono mai stato un utente facile da digerire, ho idee piuttosto minoritarie, ho fatto il cretino, qui, ho fatto la divah, ho scherzato tanto e forse troppo.

Tuttavia, nei topic del forum, all'inizio, e solo fino ad un certo punto (poi basta) ho iniziato ad aprirmi e a raccontare qualcosa di me stesso. Ho sbagliato. Questo sito infatti mi ha fornito solo (buone) informazioni, ma non ho mai ricevuto né sostegno, né gentilezza, né altro del genere. Ovviamente, nulla di tutto ciò mi era dovuto. (Fortunatamente con alcuni fra gli utenti migliori ho stabilito contatti altrove, su Facebook, su Whatsapp, via Telegram, con lunghe telefonate, con parecchi messaggi privati anche qui...)

Talvolta quel poco di me che ho detto è stato anche usato per cercare di offendermi, come riconosciuto da altri, ed io stesso ho per conseguenza fatto altrettanto.

Una cosa che mi ha dato fastidio, confesso, è la mole di attacchi che ho ricevuto da un qualcuno che non conoscevo, e che pertanto ignoravo, senza che nessuno, moderazione o altri, intervenisse in modo concreto per quietare certi post. Persino la mia (mancata) partecipazione al raduno è stata profusamente avvelenata, in modo patetico. Ogni tanto ricevo messaggi sul tel che mi segnalano nuove velate menzioni poco gradevoli rivolte a me, ma manco le leggo, per quello che valgono...

Pertanto, visto che un commento in questo topic mi è stato sollecitato in mattinata, trovo squallido il fatto che siano stati bannati, o in questa sede vengano processati IN CONTUMACIA, utenti considerati scorretti, e che poi altri continuino a starnazzare senza freni (ufficiali e pubblici). 

Spero fortemente che quanto ho scritto non dia inizio a qualche flame; se i nuovi moderatori supremi, chiunque siano, gradiscono bannarmi per il post, prego agiscano senza indugi.

Secondo me il forum non è morto, anzi è lungi dall'esserlo. La sua capacità di attirare e trattenere in attività le persone è tutto un altro discorso, ed ha a che fare con atteggiamenti e grado di apertura mentale, nonché rispetto della libertà personale (nei limiti) da parte degli iscritti dalla maggiore frequenza; la volontà di rimanere o meno, di essere attivi o meno (come utenti attraverso i post), viene influenzata da vari fattori, tra cui la capacità di adattarsi ad ambienti diversi, la disponibilità di idee, voglia e capacità per produrre nuovi post non trolleschi*, e la disponibilità/reperibilità di alternative migliori e più gratificanti a questo forum.

* Troll: termine, questo, abbondantemente e profusamente impiegato a fine di insulto, con l'effetto che si è tristemente inflazionato.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Non è stato bannato per questo commento, e lo sai perfino tu. E non è a questo che mi riferisco.

Che poi se ha iniziato ad aprire topic del genere ci è anche stato portato, da un flusso del forum che lo individua come un personaggio "flat", una specie di Dennis the menace con la fionda in mano. 

E poi in teoria ero io che lo bannavo di continuo a mo' di Zenigata ; se io stesso non ce l'ho con lui umanamente, non capisco questo accanimento da parte degli altri, questi tentativi imbarazzanti di evangelizzarlo sottolineando i punti deboli della sua vita come veri bulli. 

Confido nella moderazione che verrà in una equità di trattamento. 

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 minute ago, Ghost77 said:

Che poi se ha iniziato ad aprire topic del genere ci è anche stato portato, da un flusso del forum che lo individua come un personaggio "flat", una specie di Dennis the menace con la fionda in mano. 

E poi in teoria ero io che lo bannavo di continuo a mo' di Zenigata ; se io stesso non ce l'ho con lui umanamente, non capisco questo accanimento da parte degli altri, questi tentativi imbarazzanti di evangelizzarlo sottolineando i punti deboli della sua vita come veri bulli. 

Confido nella moderazione che verrà in una equità di trattamento. 

 

Be´, credo che non si parlasse di SabrinaS, ma dell´altro. SabrinaS non é dannoso, ed anzi, rivitalizza ogni tanto e andrebbe solo filtrato quando esagera.
Il NWO sará giusto e implacabile. lol.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo il disinteresse dell'amministrazione ha impedito quelle modifiche strutturali che avrebbero potuto rendere il forum più multisocial e conosciuto

ma è ancora utile: se vuoi chiedere informazioni sulle mst, se vuoi parlare dei problemi sessuali col tuo compagno, se vuoi parlare dei tuoi dubbi, prime esperienze, etc

non puoi farlo su instagram nè su facebook

il forum ti garantisce l'anonimato, la comprensione e uno spazio sicuro

non mi sembra morto e credo ci siano molti che lo leggono, iscritti e non 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, ldvrsp said:

Di solito chi esprime con tanta facilità giudizi verso altre persone, senza mai mettere in discussione sé stesso                                        o è stupido, o è perfetto.

Sono certo che tu sia perfetto. Ma da ieri sera. Visto ad es che appena mi ero iscritto, col fatto che scrivevo in modo insolito e che avevo fatto tante esperienze (non gay), mi hai maleducatamente dato del bugiardo, insinuando che fossi un uomo di mezza età, o più anziano, che millantava di essere un 26enne. Ero privo di dignità letteraria, ricordi? 

Ma, ripeto, ora sono certo che tu sia perfetto, non mi permetterei mai di assumere la prima opzione.

 

 

Non mi piace ripetermi, ma vista la sostanza del thread occorre ripescare qualcosa che ho detto tempo fa. Anzitutto valuto i miei difetti caratteriali, probabilmente ampliati nella forma scritta, perché l'autocritica è fondamentale. Non sono mai stato un utente facile da digerire, ho idee piuttosto minoritarie, ho fatto il cretino, qui, ho fatto la divah, ho scherzato tanto e forse troppo.

Tuttavia, nei topic del forum, all'inizio, e solo fino ad un certo punto (poi basta) ho iniziato ad aprirmi e a raccontare qualcosa di me stesso. Ho sbagliato. Questo sito infatti mi ha fornito solo (buone) informazioni, ma non ho mai ricevuto né sostegno, né gentilezza, né altro del genere. Ovviamente, nulla di tutto ciò mi era dovuto. (Fortunatamente con alcuni fra gli utenti migliori ho stabilito contatti altrove, su Facebook, su Whatsapp, via Telegram, con lunghe telefonate, con parecchi messaggi privati anche qui...)

Talvolta quel poco di me che ho detto è stato anche usato per cercare di offendermi, come riconosciuto da altri, ed io stesso ho per conseguenza fatto altrettanto.

Una cosa che mi ha dato fastidio, confesso, è la mole di attacchi che ho ricevuto da un qualcuno che non conoscevo, e che pertanto ignoravo, senza che nessuno, moderazione o altri, intervenisse in modo concreto per quietare certi post. Persino la mia (mancata) partecipazione al raduno è stata profusamente avvelenata, in modo patetico. Ogni tanto ricevo messaggi sul tel che mi segnalano nuove velate menzioni poco gradevoli rivolte a me, ma manco le leggo, per quello che valgono...

Pertanto, visto che un commento in questo topic mi è stato sollecitato in mattinata, trovo squallido il fatto che siano stati bannati, o in questa sede vengano processati in contumacia, utenti considerati scorretti, e che poi altri continuino a starnazzare senza freni (ufficiali e pubblici). 

Spero fortemente che quanto ho scritto non dia inizio a qualche flame; se i nuovi moderatori supremi, chiunque siano, gradiscono bannarmi per il post, prego agiscano senza indugi.

Secondo me il forum non è morto, anzi è lungi dall'esserlo. La sua capacità di attirare e trattenere in attività le persone è tutto un altro discorso, ed ha a che fare con atteggiamenti e grado di apertura mentale, nonché rispetto della libertà personale (nei limiti) da parte degli iscritti dalla maggiore frequenza; la volontà di rimanere o meno, di essere attivi o meno (come utenti attraverso i post), viene influenzata da vari fattori, tra cui la capacità di adattarsi ad ambienti diversi, la disponibilità di idee, voglia e capacità per produrre nuovi post non trolleschi*, e la disponibilità/reperibilità di alternative migliori e più gratificanti a questo forum.

* Troll: termine, questo, abbondantemente e profusamente impiegato a fine di insulto, con l'effetto che si è tristemente inflazionato.

Al di là dei tuoi difetti caratteriali, non sei stato l'unico ad essere stato accusato di essere un troll. Anche a me è stato scritto a partire dalla presentazione. Devi aprire una discussione strampalato, con una storia surreale e allora non sarai accusato, ma si fionderanno con raffinate analisi psicologiche e sapienti consigli di vita, e magari qualche digressione circa propria esaltante autobiografia. :D 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, marce84 said:

Devi aprire un post strampalato, con una storia surreale e allora non sarai accusato, ma si fionderanno con raffinate analisi psicologiche e sapienti consigli di vita. :D 

Ma non parliamo troppo male dei trolls, altrimenti scadiamo nel body-shaming! XD XD

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Be´, credo che non si parlasse di SabrinaS,

Sisi infatti, correggo, credevo marce stesse parlando di blonde. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque a me il format forum piace

L'assenza di moderazione fa un po' far west, certo: ad esempio io ero abituato in altri forum che se andavi off topic ricevevi delle ammonizioni. Non è che venivi bannato per così poco ma i mod cercavano di contenere il fenomeno, sì che dopo qualche sgarro tutti gli utenti si adeguavano (e creavano post appositi per andare off topic liberamente).Qui in un certo senso l'off topic è diventato costume. Ma in un certo qual modo è un costume accettato da tutti e quindi non è neanche granché fastidioso. Però sì sicuramente una moderazione renderebbe la lettura dei topic più ordinata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...