Jump to content

Il forum è morto


Micioch

Recommended Posts

1 hour ago, blaabaer said:

Secondo me è impossibile pensare ad una ripresa del forum senza un'analisi dei motivi che possano attirare una persona a questo tipo di posto virtuale, nel 2020.

L'hai detto tu prima: la gente conosce questo forum per i consigli sul sesso.

Ci sono sconosciuti IRL che mi ringraziano per i miei consigli sulle piattole 🙂

Per questo sostengo che vadano - al minimo - moderate solo le sezioni "Presentati" e "Sesso&Dintorni"

Ad un livello medio di moderazione anche sospesi gli utenti che trollano o offendono in modo brutale.

Ad un alto livello di moderazione anche castigati gli utenti che si accaniscono in modo personale

(in un forum molto moderato non mi sarebbe stato concesso di prendermela con FreakyFred o Freedog,

in un forum mediamente moderato non me la sarei presa con SabrinaS o Serpente, semplicemente perché li avrei solo segnalati).

 

Se non vi piace il ban ricordatevi che il moderatore può semplicemente cancellare gli interventi fuori luogo o offensivi,

quando si comincia a vedere che certi interventi vengono cancellati, il flame non parte neppure.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    14

  • Mario1944

    14

  • Tyrael

    14

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, Renton said:

Non è che venivi bannato per così poco ma i mod cercavano di contenere il fenomeno, sì che dopo qualche sgarro tutti gli utenti si adeguavano

ma infatti è la stessa cosa che accadeva qui un tempo dove c'erano molti moderatori e ghost e radio da smod supervisionavano. il meccanismo che c'era e credo ci sia ancora è quello a punti: vai off topic? > 1 punto, n'altra volta off topic > 1 punto, mercoledi ti girano e offendi? > 3 punti e il sistema ti bannava momentaneamente.  i mod e gli smod non potevano bannarti direttamente. credo che sto sistema non è efficace e che i prossimi mod necessitano di più libertà di azione 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Comunque a me il format forum piace

L'assenza di moderazione fa un po' far west, certo: ad esempio io ero abituato in altri forum che se andavi off topic ricevevi delle ammonizioni. Non è che venivi bannato per così poco ma i mod cercavano di contenere il fenomeno, sì che dopo qualche sgarro tutti gli utenti si adeguavano (e creavano post appositi per andare off topic liberamente).Qui in un certo senso l'off topic è diventato costume. Ma in un certo qual modo è un costume accettato da tutti e quindi non è neanche granché fastidioso. Però sì sicuramente una moderazione renderebbe la lettura dei topic più ordinata.

L'off-topic patologico è bello perché conduce le discussioni su versanti inaspettati, ma funziona (o meglio, non diviene troppo fastidioso) solo nei forum chiusi in cui ci sono utenti storici e che magari si conosco anche dal vivo. Non è una situazione troppo lontana dalla realtà, perché chi continua a scrivere qui - in gran parte - si è anche conosciuta dal vivo nei raduni, ma il problema sorge quando persino i topic di new entries (e addirittura le loro stesse presentazioni) divengono terre di nessuno in cui si aprono OT di natura personale. :asd:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Se non vi piace il ban ricordatevi che il moderatore può semplicemente cancellare gli interventi fuori luogo o offensivi,

quando si comincia a vedere che certi interventi vengono cancellati, il flame non parte neppure.

Esatto, questo approccio sarebbe sicuramente migliore. 

Va anche detto che non so se gli utenti effettivamente segnalino i commenti che ritengono offensivi o si limitino ad aspettare che qualcuno si accorga che lo siano.

Link to comment
Share on other sites

@Layer Ma alla fine non è che negli altri forum non si potesse andare off topic e dare luogo a diramazioni varie ed eventuali di un discorso, solo che per farlo dovevi creare un topic a parte e metterlo nella sezione giusta.

Questo è più rispettoso per chi viene qui e chiede qualche consiglio, perché nel suo topic personale troverà solo risposte collegate alla questione che ha sollevato.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
14 minutes ago, marce84 said:

Saluete minkionibus! Che branco di bucaioli! Pirla! Nelle ultime chat con demo si parlava del frigidume di diversi forumini.. Tu Marco sniffi il mestr*o delle tue cagne? - questi gli ultimi interventi di Sara-non-so-che nella chatbox dove serpente ha osato scrivere la frase incriminata. Sarebbe interessante partire da qui, dal perchè Serpente o SabrinaS ingenerano in alcuni tempeste emotive ed altri sono tollerati. Chi ha un po' di buon senso, sa perchè.

Minkionibus non esiste come parola

bucaiolo è fiorentino per gay, meno offensivo di frocio, largamente usato sul forum

frigiudume: molti sul forum hanno ammesso pubblicamente di essere fiche di legno

Lo sniffare il mestruo delle cagne era legato ad altra cosa scritta da qlcu*, non era comunque offensiva

*( Tu @SabrinaS sniffi le mutande sporche dei tuoi fratelli ?  default_ah.gif),era in risposta a questa domanda di marco7 a Sabrina. Domanda invece da ban, vero?

Solito attacco pretestuoso!

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Renton said:

@Layer Ma alla fine non è che negli altri forum non si potesse andare off topic e dare luogo a diramazioni varie ed eventuali di un discorso, solo che per farlo dovevi creare un topic a parte e metterlo nella sezione giusta.

Questo è più rispettoso per chi viene qui e chiede qualche consiglio, perché nel suo topic personale troverà solo risposte collegate alla questione che ha sollevato.

Ma infatti, un forum moderato funziona così (e questo non lo è/era?). L'OT rende ingestibili le discussioni, salvo quando la community è formata da pochi utenti storici (che è ciò che è divenuto questo forum, al netto dei nuovi iscritti dovuto all'ottimo posizionamento su Google).

Quando però gli admin spariscono è impossibile aggiornare e gestire la rosa dei moderatori (che, come tutti gli utenti, prima o poi si possono allontanare o stancare dal forum). Il problema è a monte e pressoché impossibile da risolvere, se non - come avevo proposto - fondare un nuovo forum e trasferendosi là (perdendo però il buon posizionamento nell'algoritmo, asd).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 hours ago, AndrejMolov89 said:

Non é un Almadel-forum. Sará che tu hai un ossessione patologica per lui, ma esistono altri utenti che intervengono e che danno contributi. Se tu sei cosi narrow minded non é colpa del forum.

Narrow minded mi mancava. Che bel complimento, grazie.

Lasciando perdere le ossessioni patologiche, quando dicevo "almadel-forum" intendevo proprio questo. Che appena dici qualcosa contro di lui (ma neanche, basta confutare una sua idea o far notare che non sta dicendo cose tanto carine) subito saltano fuori gli avvocati difensori a dirti che hai problemi psichici, che fai attacchi personali e che stai tenendo un comportamento scorretto

Mentre quando fa lui le sue sparate e dice la qualunque credendo che gli sia concesso, a tutti la cosa sembra normale e viene tranquillamente accettata se non avallata, forse perché ciclicamente ammette lui stesso questo comportamento e ve lo fa passare come prevedibile e normale, se non addirittura altruistico.

E questo a me non piace,  perché non sono così ingenuo e perché, per me, tutti gli utenti sono sullo stesso piano. In parte, non mi è difficile capire il perché anche alcuni utenti storici che sono venuti anche ai raduni, credo con le migliori intenzioni, dopo sono ritornati ad essere perlopiù attivi come troll, senza dare più possibilità alcuna alla piattaforma.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndrejMolov89 said:

Esempio, Uncanny, per quanto portatore di idee abbastanza conservatrici, non ha mai fatto commenti esplicitamente transofobi, né nega la condizione. Questo é un interlocutore valido pur essendo ai margini di cio´ che riteniamo "accettabile".

Non mi considero in alcun modo conservatore, poi va da sé che la definizione di conservatore così come quella di progressista è relativa a seconda del sistema di riferimento e non assoluta

Mi considero progressista, pur mantenendo senso critico a riguardo e criticando determinate impostazioni di progressismo (cioè quella portata avanti dai SJW per intenderci)

L'attuale moderatore è più "conservatore" di me da questo punto di vista, eppure non viene messo in discussione per questo

Questo giusto per puntualizzare visto che sono stato nominato

41 minutes ago, Renton said:

chiamarci casi patologici o disturbati

Cosa che personalmente non ho mai fatto

37 minutes ago, Renton said:

Sì se la pianta di dire che è un disturbo e che lo hanno depatologizzato solo per una questione di politically correct ma resta una patologia sì 

Ho detto che hanno depatologizzato la disforia di genere per una questione di opportunità e non medica, cioè per ridurre le discriminazioni considerando lo stigma associato alla parola disturbo

Ho detto che la cosa è anche legittima, probabilmente è stato meglio così considerando che destigmatizzare il disturbo mentale è qualcosa di molto più difficile da fare per quanto andrebbe fatto

Ho detto che ovviamente non c'è niente di sbagliato nell'avere un disturbo e che un disturbo non definisce la persona 

Ho infine detto che ad essere disturbo è la disforia di genere e non invece la transessualità in sé

Questo nuovamente per puntualizzare 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Beppe_89 said:

Va anche detto che non so se gli utenti effettivamente segnalino i commenti che ritengono offensivi o si limitino ad aspettare che qualcuno si accorga che lo siano.

si infatti, sarebbe utile se gli utenti tornassero a segnalare

da quel che ho visto, fino a un anno fa lo facevano pure troppo, come strumento di ripicca durante i litigi

ora si sono disabituati

ed è un po' complesso girare tra le pagine alla ricerca di offese, quindi se si segnalasse, magari per spirito civico e non vendetta, si faciliterebbe il lavoro al netturbino (a me)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Ma tu lo hai fatto solo per il loro bene, non ricordi?

Ecco in un forum moderato questo tuo intervento e questo mio verrebbero cancellati,

ti verrebbe chiesto "chiaritevi in privato" o "aprite una discussione intitolata: "Bullismo nel forum: il caso Almadel".

Se effettivamente questo avverrà la voglia di fare frecciatine off-topic calerà

e in breve si tornerà al clima che si respirava anni fa e che è il motivo per cui sono venuto qui dal forum di gay.it

(seguito anche da Hinzelmann, Isher e credo anche Saramandasama)

Link to comment
Share on other sites

@Uncanny che lo stigma vada ridotto è una cosa ovvia e sacrosanta. Che si possa depatologizzare una patologia per questa unica motivazione è falso, invece. Altrimenti dovrebbero essere depatologizzate tutte le patologie, per ridurre lo stigma per tutti coloro che hanno effettivamente un disturbo. Ma questo non viene fatto per i disturbi, ed è stato invece fatto, per l'omosessualità e la disforia perché c'erano altri motivi.

Il discorso per cui non c'è nulla di male ad avere un disturbo non ha alcuna utilità, è come se io ti dicessi che siccome sei omosessuale hai un disturbo dell'orientamento, ma non ti devi offendere perché non c'è nulla di male nell'avere un disturbo

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Layer said:

Il problema è a monte e pressoché impossibile da risolvere, se non - come avevo proposto - fondare un nuovo forum e trasferendosi là (perdendo però il buon posizionamento nell'algoritmo, asd).

Infatti! Avevo proposto anche io quest'idea, neanche poi così difficile da realizzare. Certo, si torna indietro, ma alla fine è fattibile. Essendo questo un forum abbandonato dall'alto, avrei potuto bloccare tutti i topic rendendoli inaccessibili e insieme a un piccolo gruppo di utenti indirizzare al nuovo forum tutti gli avventori, che non sono moltissimi. 

Purtroppo l'idea non piace e amen, rimaniamo a lamentarci qui :asd:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

Infatti! Avevo proposto anche io quest'idea, neanche poi così difficile da realizzare. Certo, si torna indietro, ma alla fine è fattibile. Essendo questo un forum abbandonato dall'alto, avrei potuto bloccare tutti i topic rendendoli inaccessibili e insieme a un piccolo gruppo di utenti indirizzare al nuovo forum tutti gli avventori, che non sono moltissimi. 

Purtroppo l'idea non piace e amen, rimaniamo a lamentarci qui :asd:

Mi chiedo a questo punto peché lux continui a pagare il dominio del Forum annualmente. :asd: Non penso muova chissà che introiti, o sbaglio?

Questo è comunque il più grande problema: un mattina ci potremmo alzare e non trovare più un forum online.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Layer said:

Ma infatti, un forum moderato funziona così (e questo non lo è/era?).

Qui erano anche ancora più rigidi nella  moderazione, visto che ti riprendevano anche se facevi un reply di una sola riga o ti mettevi a quotare il messaggio sopra il tuo.

Non c'è bisogno di tornare a livelli del genere, ma quante volte ci son stati in discussioni aperte anche da utenti nuovi domande da terzi che erano palesemente delle trollate o delle prese per i fondelli, tanto che l'utente in questione chiedeva poi il perché delle suddette domande?

33 minutes ago, Almadel said:

Se non vi piace il ban ricordatevi che il moderatore può semplicemente cancellare gli interventi fuori luogo o offensivi,

quando si comincia a vedere che certi interventi vengono cancellati, il flame non parte neppure.

Ma infatti non  è che bisogna passare col ban diretto per qualsiasi cosa, il ban normalmente è l'ultimo intervento che viene fatto nelle situazioni più critiche.

20 minutes ago, Uncanny said:

Questo nuovamente per puntualizzare 

Appunto, io concordo sul fatto che Uncanny è la tipica persona che può avere una posizione contraria rispetto a quella di qualcun altro, ma non mi risulta che sia partito a prendere per il sedere od insultare o denigrare categorie di persone come fa altra gente.
Ripeto, seriamente vi dobbiamo spiegare la differenza fra argomentare e il prendere ad insulti gratuiti le persone?

Io boh :asd:

 

20 minutes ago, Demò said:

ed è un po' complesso girare tra le pagine alla ricerca di offese, quindi se si segnalasse, magari per spirito civico e non vendetta, si faciliterebbe il lavoro al netturbino (a me)

Puoi leggere le segnalazioni? Anche perché io ho smesso da anni di segnalare visto che tanto nessuno le leggeva.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

So che questo forum spesso fornisce info molto weird ma.. Ehm.. 

In realtà questo forum da più informazioni sulle STD che Google. Se fai ricerche trovi poco e informazioni di scarsa qualità sull'argomento. Ma forse è un problema di ricerca di contenuti medici, se fai qualunque ricerca Google ti da i risultati di personaltrainer oppure curarsiconleerbe. È un problema tutto italiano, se fai la stessa ricerca in inglese noti la differenza. 

3 hours ago, Dubbioso94 said:

Secondo me non bisogna bannarli ma moderarli,ad esempio SabrinaS e serpente se ne escono con concetti interessanti, semplicemente bisogna moderare quando sfaciolano xD

Ammetto che possono essere simpatici e avevano anche argomenti interessanti, ma risultavano spesso indisponenti, inquinando il forum.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nowhere said:

Qui erano anche ancora più rigidi nella  moderazione, visto che ti riprendevano anche se facevi un reply di una sola riga o ti mettevi a quotare il messaggio sopra il tuo.

Non c'è bisogno di tornare a livelli del genere

Sicuramente, anche perché una moderazione rigida può essere altrettanto deleteria quanto l'assenza di moderazione. Ho visto forum scoppiare per un uso spopositato di richiami pubblici per ogni sciocchezza. :asd:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Micioch said:

In realtà questo forum da più informazioni sulle STD che Google.

Mi riferisco al fatto che hai scritto che cercavi info su come prendere mst, non su come evitarle 😛

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, nowhere said:

Ripeto, seriamente vi dobbiamo spiegare la differenza fra argomentare e il prendere ad insulti gratuiti le persone?

Per me andrebbe semplicemente stabilito che dire una certa cosa è offensivo, non importa quanto o quanto poco scurrilmente essa viene espressa. A meno che io non possa dire che l'omosessualità è un disturbo dell'orientamento sessuale, purché lo dica in modo dotto.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Ghost77 said:

Avevo proposto anche io quest'idea, neanche poi così difficile da realizzare. Certo, si torna indietro, ma alla fine è fattibile. Essendo questo un forum abbandonato dall'alto, avrei potuto bloccare tutti i topic rendendoli inaccessibili e insieme a un piccolo gruppo di utenti indirizzare al nuovo forum tutti gli avventori, che non sono moltissimi. 

allora, bloccare i topic e sabotare il forum mi sembra un po' illegale, ma all'eventualità di aprire un nuovo forum ci ho pensato anche io, se sapessi come fare

nel caso in cui questo diventasse ingestibile per assenza di amministrazione

a quel punto sarebbe però da intervenire sulle pecche del forum, sabrinas (non scherzo) aveva espresso un po' di idee che mi parevano utili per renderlo più contemporaneo

 

9 minutes ago, nowhere said:

Puoi leggere le segnalazioni? Anche perché io ho smesso da anni di segnalare visto che tanto nessuno le leggeva

si, le vedo tutte

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Demò said:

illegale

Anche lasciare la sola moderazione a uno che non la vuole lo è. Ma più che illegale il bloccare i thread lo definirei un atto "artistico". 

Link to comment
Share on other sites

@Renton Ho già detto che ad essere disturbo è la disforia e non la transessualità in sé 

Ad essere disturbo è cioè una condizione che consiste in una dissociazione fra corpo e psiche che induce forte malessere in chi ne è affetto. Una condizione che per essere superata necessita di trattamenti medici, cioè quelli impiegati per la transizione 

La disforia - non la transessualità - è il disturbo, la transizione la cura. Il paragone con l'omosessualità non sussiste

Comunque la questione è completamente OT

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, Renton said:

Per me andrebbe semplicemente stabilito che dire una certa cosa è offensivo, non importa quanto o quanto poco scurrilmente essa viene espressa. A meno che io non possa dire che l'omosessualità è un disturbo dell'orientamento sessuale, purché lo dica in modo dotto.

Puoi dire quello che vuoi nella vita, ma naturalmente cercare appositamente un forum gay per criticare i gay, in modo dotto o non dotto, rientra ampiamente nel trollaggio.

Se io scrivo su questo forum che il calcio mi fa schifo, non succede niente. Se vado a scriverlo in un forum di calciatori, sono un troll. 

Ti è chiara la differenza?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Demò said:

allora, bloccare i topic e sabotare il forum mi sembra un po' illegale, ma all'eventualità di aprire un nuovo forum ci ho pensato anche io, se sapessi come fare

nel caso in cui questo diventasse ingestibile per assenza di amministrazione

a quel punto sarebbe però da intervenire sulle pecche del forum, sabrinas (non scherzo) aveva espresso un po' di idee che mi parevano utili per renderlo più contemporaneo

Intendi dal pdv schiettamente tecnico? Penso che il grosso sia prendersi l'onere della spesa per la licenza, qualcuno che sappia come mettere su un forum con il PHP invece si trova.

Ci sarebbero poi sempre le piattaforme free (che io usai per fondare le mie community a tema vg, andate sempre deserte :asd: ).

@SabrinaS mi può linkare le sue considerazioni sul tema, sono curioso di leggerle a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

 Ho già detto che ad essere disturbo è la disforia e non la transessualità in sé

Questo è equivalente a dire che non è l'omosessualità a essere un disturbo ma è il fatto che tu sia attratto dagli uomini ad esserlo, proprio dal punto di vista terminologico

4 minutes ago, davydenkovic90 said:

Se io scrivo su questo forum che il calcio mi fa schifo, non succede niente. Se vado a scriverlo in un forum di calciatori, sono un troll. 

Mi è chiaro che per te io devo abbozzare se mi danno del disturbato ma non posso fare altrettanto

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

Questo è equivalente a dire che non è l'omosessualità a essere un disturbo ma è il fatto che tu sia attratto dagli uomini ad esserlo, proprio dal punto di vista terminologico

Una persona trans post-transizione la disforia non ce l'ha più, ha risolto il proprio malessere e quindi il proprio disturbo

Link to comment
Share on other sites

Just now, Uncanny said:

Una persona trans post-transizione la disforia non ce l'ha più, ha risolto il proprio malessere e quindi il proprio disturbo

Questi sono paragoni del tutto impropri, lo scopo della transizione non è curare la disforia, ma è femminilizzarsi/mascolinizzarsi. 

Poi che dopo tu sia più felice e in pace con te stesso direi che è ovvio, ma il testosterone non è affatto una medicina per curare la disforia. Mica è un regolatore dell'umore. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
51 minutes ago, davydenkovic90 said:

Narrow minded mi mancava. Che bel complimento, grazie.

Lasciando perdere le ossessioni patologiche, quando dicevo "almadel-forum" intendevo proprio questo. Che appena dici qualcosa contro di lui (ma neanche, basta confutare una sua idea o far notare che non sta dicendo cose tanto carine) subito saltano fuori gli avvocati difensori a dirti che hai problemi psichici, che fai attacchi personali e che stai tenendo un comportamento scorretto

Mentre quando fa lui le sue sparate e dice la qualunque credendo che gli sia concesso, a tutti la cosa sembra normale e viene tranquillamente accettata se non avallata, forse perché ciclicamente ammette lui stesso questo comportamento e ve lo fa passare come prevedibile e normale, se non addirittura altruistico.

E questo a me non piace,  perché non sono così ingenuo e perché, per me, tutti gli utenti sono sullo stesso piano. In parte, non mi è difficile capire il perché anche alcuni utenti storici che sono venuti anche ai raduni, credo con le migliori intenzioni, dopo sono ritornati ad essere perlopiù attivi come troll, senza dare più possibilità alcuna alla piattaforma.

Io non difendo nessuno. Ma é da sei mesi che vedo te e solo te riprendere fatti di 10 anni prima, successi ad un raduno a cui non ho partecipato perché guarda un po´ sono in Germania, non solo mi fai perdere la voglia di partecipare alla discussione, ma fai sembrare il forum un luogo di comari che non possono dare il cattivo esempio. Puoi avere l´opinione di merda che hai su Almadel. Mi é relativamente di poco interesse, ma se AD OGNI cristo di topic fai scenate, scusami, diventi ingestibile. Non si parla di essere difensori, ma proprio vivere nel reciproco disinteresse delle proprie antipatie. Perché, sinceramente, io scrivo poco nel forum. Ultimamente sono diventato leggermente piu´ attivo, ma sistematicamente trovavo tu che ti lamentavi di X utente (non solo Almadel, eh) in topic che andavano dalle presentazioni, agli anime o discussioni di svariati topic. Se hai fatto un ossessione con certi personaggi ti apro io il topic: Il perché dell´odio. Davy... contro almadel idvspr and so on. Sarai liberissimo di esprimere i tuoi commenti lá.

Perché prima cosa tu assumi che io non sia oggettivo, mi dai del lecchino e altre amenitá. Non é che se Almadel dice qualcosa con cui non sono d´accordo non glielo dico. Ma siccome parlo anche di altro, non solo dei miei trascorsi con certi utenti, magari sembra che abbia interazioni normali e pacifiche, per dire, eh.
 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Layer said:

Intendi dal pdv schiettamente tecnico? Penso che il grosso sia prendersi l'onere della spesa per la licenza, qualcuno che sappia come mettere su un forum con il PHP invece si trova.

si. Sulla spesa si può contribuire, sarebbe anzi importante avere un nucleo fondante ampio di amministratori per evitare di trovarci nella stessa situazione in cui si trova questo

4 minutes ago, Renton said:

Questo è equivalente a dire che non è l'omosessualità a essere un disturbo ma è il fatto che tu sia attratto dagli uomini ad esserlo, proprio dal punto di vista terminologico

se tu mi dessi del disturbato per via del fatto che sono attratto dagli uomini ti risponderei che è un disturbo che mi rende più facile scopare, di sicuro non invocherei la censura, nè ritengo che sia una cosa sanzionabile, fin tanto che non si tratta di offese personali

ricordo una discussione sul tema nella libreria delle donne a Padova, tra dall'orto e un'attivista trans che si era recentemente scoperta ed era su posizioni molto simili alle tue

o meglio, non le piaceva il termine "disforia"

la risposta è stata: "ok, non ti piace questo termine, ma c'è una contrapposizione tra il tuo corpo e la tua identità, con che termine lo rendiamo?"

5 minutes ago, marce84 said:

No, non può e non ci è dato di sapere fino a quando non possa.

ho notato che da varie settimane stai avendo un'involuzione, immagino sia un periodo stressante per te

certo sono 4 pagine che sposti la discussione su utenti assenti, e sarebbe il caso di finirla. Te lo dico come utente, non come moderatore

comunque, ghost ti ha già risposto, non è più sospeso e non sta postando esclusivamente per sua scelta

Link to comment
Share on other sites

Ecco @Demò, basta essere chiari. Se io posso dire a te che sei disturbato senza essere sanzionato, allora va bene

L'attivista di cui parli comunqua aveva ragione, pure io se uso il termine disforia è solo per adeguarmi a voi e per fare prima, e perché è un termine più conosciuto. Ma è comunque un termine che porta con sé strascichi patologizzanti, e lo si sta sostituendo con il termine incongruenza.

Io qui parlo in maniera informale, non sono un attivista. Ma lei che era attivista fa bene a specificare queste cose

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...