Jump to content

Avete avuto esperienze etero?


Dubbioso94

Recommended Posts

2 minutes ago, Thebaios said:

credo che di base ci sia sempre una spinta sessuale che va più o meno in una certa direzione, spinta poi integrata (resta da capire quanto) da un certo tipo di vissuto

le tue teorie le trovo sempre molto interessanti; stavolta però è abastanza evidente che ti manca la pratica, ossia l'aver vissuto una relazione stabile & duratura* con un ragazzo. 

*[per duratura intendo una storia durata da un anno in su; se con convivenza nel turpe peccato, meglio]

Perchè certe dinamiche di coppia gaya puoi capirle solo se/quando le vivi: descriverle è semplicemente impossibile

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Thebaios

    24

  • Dubbioso94

    20

  • Almadel

    15

  • Hazel226

    8

Fondamentalmente no, se non una brevissima frequentazione con una ragazza per la quale, però, ho subito capito di provare un gran bene ma nulla di più.

Ho notato però col tempo che faccio molta presa sulle donne (giovani e meno giovani), veramente non mi capacito del perché. Mentre sui ragazzi, sugli uomini, a quanto pare, molto molto poco 😂 tutto alla rovescia insomma 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, TenNik91 said:

Fondamentalmente no, se non una brevissima frequentazione con una ragazza per la quale, però, ho subito capito di provare un gran bene ma nulla di più.

Ho notato però col tempo che faccio molta presa sulle donne (giovani e meno giovani), veramente non mi capacito del perché. Mentre sui ragazzi, sugli uomini, a quanto pare, molto molto poco 😂 tutto alla rovescia insomma 

probabilmente perchè ti senti piu a tuo agio con le donne perchè non hai interesse sessuale e quindi dimostri piu sicurezza

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando la stessa cosa! Tra l'altro a molte donne piace l'uomo-guida, e tu sei un istruttore, quindi è abbastanza facile che facciano un pensierino su di te vedendoti scattare con la racchetta in mano, mentre per un uomo (anche gay) resti in primis un "avversario" sul campo di gioco, o un superiore in quanto istruttore. Inoltre alle donne non piacciono gli imbranati, con la parziale eccezione di quelli che lo diventano improvvisamente quando si tratta di questioni sentimentali, in genere all'inizio di un flirt . ho notato che parecchie sono attratte da questo lato "tenero" che gli uomini tendono a sopprimere per mantenere l'aria da duri...E questa attrazione la provano anche per molti gay: ho visto adolescenti e giovani donne (ma anche sopra i 30!) SCIOGLIERSI davanti a film tipo "I segreti di Brokeback Mountain" 😊 Questo per dire che uno sportivo trasmette decisione e prestanza fisica anche fuori dal gioco, e quindi tendenzialmente attira.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Thebaios said:

ho visto adolescenti e giovani donne (ma anche sopra i 30!) SCIOGLIERSI davanti a film tipo "I segreti di Brokeback Mountain"

se è per questo, ci sono frotte di ragazze che impazziscono letteralmente per i film asiatici a tema boy lover (from corea, giappone, filippine eccetera), con tanto di fan group dove condividono i film o le serie sottotitolate.

che poi sono tutti simili come trama, con poche modifiche di location; insomma, visto uno, visti tutti, e alla lunga -almeno a me- dan pure noia

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Immagino, ma molte donne sono davvero innamorate dell'amore 😍😵... Noi invece dopo un po'...insomma..DUE P...E !!! 🤣 Mi riferisco a film o libri, ovviamente, non alla propria relazione: lì sarebbe triste se venisse meno l'aspetto romantico. 🙃

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Oddio fondamentalmente io non sono un tipo che, visto dal di fuori, dà l’impressione di un uomo-guida. Anzi sono uno che sta piuttosto sulle sue, alcuni senza conoscermi mi hanno definito freddo e uno che “sembra se la tiri”, ma in realtà è solo diffidenza iniziale. 
non ho quella decisione e sfrontatezza tipica magari dell’uomo sportivo, sicuro di sè, per così dire.

eppure faccio presa sulle donne, anche quelle che non conosco o conosco a malapena (in diverse occasioni, bariste, banconista di pasticceria)...ed il incredulo e che penso tra me e me: “ma perché non ci prova mai qualche bel giovanotto che mi fa arrossire?” (Mi succede veramente 😂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, TenNik91 said:

Oddio fondamentalmente io non sono un tipo che, visto dal di fuori, dà l’impressione di un uomo-guida. Anzi sono uno che sta piuttosto sulle sue, alcuni senza conoscermi mi hanno definito freddo e uno che “sembra se la tiri”, ma in realtà è solo diffidenza iniziale. 
non ho quella decisione e sfrontatezza tipica magari dell’uomo sportivo, sicuro di sè, per così dire.

eppure faccio presa sulle donne, anche quelle che non conosco o conosco a malapena (in diverse occasioni, bariste, banconista di pasticceria)...ed il incredulo e che penso tra me e me: “ma perché non ci prova mai qualche bel giovanotto che mi fa arrossire?” (Mi succede veramente 😂

La causa è matematica: la probabilità di trovarti di fronte, in situazioni quotidiane, a donne etero, è molto più elevata di quella di trovarti di fronte a uomini gay. Mettici anche che l'eventuale gay deve piacerti (tu devi piacere a lui, non deve essere già impegnato, deve capire che sei gay anche tu, ecc.) è le probabilità rasentano lo zero a parte pochissimi luoghi selezionati sulla Terra tipo scuola di ballo a Toronto o Fruttivendolo a San Francisco

Non ho letto la tua presentazione, e me ne scuso, ma è chiaro che per trovare ragazzi gay a cui puoi piacere e che possano piacerti, e non ragazze, devi rivolgerti a canali ad hoc, un po' come se tu stessi cercando dei tennisti o dei pittori (andrai al circolo di tennis e all'accademia di pittura, non aspetterai di trovare la barista che, guarda caso, gioca a tennis da anni o è bravissima a dipingere)

Io ho fatto colpo su ragazze etero in varie occasioni. Di recente mi è capitato una sera al supermercato, un classicone: di solito, quando il mio ragazzo torna dalla famiglia per le feste natalizie o estive, io mi concedo una spesa trash da solo, anche perché so di non doverlo rivedere per almeno una settimana, e quindi posso tranquillamente lasciar perdere la forma fisica per qualche giorno. Quella sera - carrefour aperto fino a mezzanotte e oltre, di solito la sera in cassa ci mettono studentesse  - avevo preso un paio di birre particolari. La cassiera mi chiese incuriosita che birre fossero e mi disse "ma, per caso, domani sera torneresti a dirmi com'erano?". E io:  "Eh si, certo, vengo spesso qui, poi ci sono tante birre e bla bla" xD  (buttata in caciara totalmente)

All'università ho rimorchiato le ragazze più brutte - la facoltà scientifica non aiutava, in quel senso, e non che per me cambiasse qualcosa - mentre al liceo e soprattutto alle medie rimorchiavo anche quelle più carine. Alle medie le limonavo e ci compravo i cd di Christina Aguilera dopo una capatina da Sweet Sweet Way, mentre al liceo facevo il finto tonto - di fronte alle avance - e passavo i pomeriggi e i sabati sera a studiare. 

Per completezza d'informazione, mi è capitato almeno 3 volte (già raccontate),  e penso non più di 3, da dichiarato e da adulto, in contesti non gay, di ricevere avance random da parte di ragazzi - evidentemente a un certo punto avrò emanato qualche vibrazione, che ne so - ma tutti e 3 molto brutti e quindi si ritorna al problema statistico iniziale. Non voglio annoiare perché li ho già raccontati, quindi sarò breve: uno mi capitò in un museo aperto di notte, mi si avvicinò e mi dettò il suo numero di telefono (presenti un mio ex e un'amica, quindi ho i testimoni). Mi finsi ubriaco. Un altro all'expo a Milano, padiglione della Turchia, ordinai un té e lui mi disse "se prendi il té, esci con me. Se prendi il caffé, esci con lei (indicando una ragazza)". Risposi in modo ironico "Eh, allora mi tocca uscire con te" e la buttai a ridere fingendomi etero. Il terzo dopo aver corso, e mentre stavo camminando in una via parallela a quella di casa mia per rientrare in casa, mi chiese se ero stato in palestra (mai fatto un giorno di palestra in vita mia, tié), disse che ero molto bello e mi chiese se fossi sposato. Che domande, ovvio che sì!

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, TenNik91 said:

Oddio fondamentalmente io non sono un tipo che, visto dal di fuori, dà l’impressione di un uomo-guida. Anzi sono uno che sta piuttosto sulle sue, alcuni senza conoscermi mi hanno definito freddo e uno che “sembra se la tiri”, ma in realtà è solo diffidenza iniziale. 
non ho quella decisione e sfrontatezza tipica magari dell’uomo sportivo, sicuro di sè, per così dire.

eppure faccio presa sulle donne

Il fascino del "bel tenebroso" ovviamente da intendersi in senso lato, ha sempre avuto una sua presa

Insomma è chiaro che l'uomo che prende l'iniziativa con piglio deciso funziona benissimo in discoteca o durante le vacanze estive ( il bagnino ) o invernali ( l'istruttore di sci ) contesti in cui serve la velocità, il piglio deciso per quagliare subito.

Esistono però altri contesti, la frequentazione di un circolo di tennis o la frequentazione di un bar o un locale pubblico, in cui c'è il tempo di scrutarsi ed al contempo le donne si sentono più sicure di flirtare in modo leggero.

E' chiaro che un gay, che semmai il piglio deciso lo avrà con altri maschi ed in altri contesti più esclusivi ( frocial locali ) non cessa per questo di poter essere oggetto di flirt femminili che secondo me devono far piacere, nel senso che ti confermano il fatto di essere piacente in generale

Link to comment
Share on other sites

Non nego che fanno piacere sul momento, sarei bugiardo a dire il contrario, poi però mi chiedo perché accade solo con le ragazze. È anche un po’ colpa mia, sicuramente, perché sono uno che non h mai frequentato posti, locali e non ha un giro di amicizie gay (anzi neanche un amico probabilmente). Ho solo amici etero, sempre e solo frequentato ambienti tali per cui sicuramente è ancora più complicato. 
ho due amiche alle quali ho confessato di essere gay dopo un po’ di tempo che ci conoscevamo ed entrambe sono scoppiate in lacrime perché, come sospettavo, avrebbero voluto qualcosa di più da me che, naturalmente, non ero disposto a dar loro. Niente, ormai mi sono messo l’anima in pace. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, TenNik91 said:

poi però mi chiedo perché accade solo con le ragazze.

Tu ci hai mai provato con ragazzi carini che non sapevi se fossero gay o meno?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Tu ci hai mai provato con ragazzi carini che non sapevi se fossero gay o meno?

Sinceramente un paio di volte si, certo non in maniera del tutto spudorata ma si. Alla fine se va ok, altrimenti amen...non si fa del male a nessuno. Se non è cosa, ci si fa da parte 

Edited by TenNik91
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Thebaios said:

Ma i tuoi amici etero sanno di te? O con loro sei ufficialmente etero, come il 99% degli uomini tende a dire?

Lo sanno, non tutti perché io per amici intendo veramente coloro che conto sulla punta della dita e questi sanno; altri conoscenti, ambito del tennis per dire, ad alcuni l’ho detto perché sentivo di dirlo e ad altri no, conoscendo i soggetti...

Link to comment
Share on other sites

Anche per me gli amici sono quelli con la A maiuscola, non di certo le persone con cui ho semplicemente un buon rapporto! Be', fa piacere apprendere sempre più spesso che qualche omosessuale sia dichiarato con gli etero, a me fa veramente tristezza quando gli unici amici che si hanno sono quelli del medesimo orientamento sessuale: cavolo , siamo nel 2020 !!! 

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, TenNik91 said:

Non nego che fanno piacere sul momento, sarei bugiardo a dire il contrario, poi però mi chiedo perché accade solo con le ragazze

Perchè se degli etero si sentono più al sicuro, dei gay si sentono meno sicuri

Prima di internet e dei social ( che sono i luoghi in cui i gay si sentono più sicuri a parte i locali o i circoli LGBT) poteva capitare con maggior frequenza di ora ( si faceva di necessità virtù ) ma non è mai stato facile. Tu ad esempio hai scelto di non dirlo ai conoscenti del circolo del tennis, quindi per te non è un luogo sicuro per flirtare, esci vai al bar e mi vedi che faccio il banconista e lì tu ti senti più sicuro, ma è il mio luogo di lavoro io non ho fatto CO coi miei datori di lavoro ( lo è per te, ma non per me )

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Thebaios said:

a me fa veramente tristezza quando gli unici amici che si hanno sono quelli del medesimo orientamento sessuale: cavolo , siamo nel 2020 !!! 

Oddio. Non bisogna scadere, però, nella retorica della ghettizzazione. Uno potrebbe scegliersi amici gay non perché costretto da una società oppressiva ma solo perché ritiene importante avere molte affinità con le proprie frequentazioni. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bloodstar said:

Uno potrebbe scegliersi amici gay non perché costretto da una società oppressiva ma solo perché ritiene importante avere molte affinità con le proprie frequentazioni. 

Esatto...difficilmente con un amico o un'amica eterosessuale ci si può confrontare su dinamiche relazionali ad esempio 🤔 anche se si tratta di amici o amiche di grande empatia, certe specificità le affronti sempre meglio parlandone con amici gay.

Comunque, le mie esperienze eterosessuali si limitano a qualche bacio. Al liceo piacevo a due ragazze molto diverse, ciascuna a suo modo interessante; una di buona famiglia, amante dell'arte, educatissima e posata, l'altra piuttosto punk, sguaiata, estroversa, fermamente convinta che se a 17 anni non avevi il coraggio di farti un piercing da solo non eri nessuno. Le ho un po' allontanate entrambe, non mi ci sarei visto proprio in una relazione 😕 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Thebaios said:

Anche per me gli amici sono quelli con la A maiuscola, non di certo le persone con cui ho semplicemente un buon rapporto! Be', fa piacere apprendere sempre più spesso che qualche omosessuale sia dichiarato con gli etero, a me fa veramente tristezza quando gli unici amici che si hanno sono quelli del medesimo orientamento sessuale: cavolo , siamo nel 2020 !!! 

È giusto avere amici non in base all orientamento,ma è importante anche avvicinarsi a gente con gli stessi gusti.

Io ad esempio,più in passato, ero un videogiocatore e relazionavo più con altri videogiocatori,ma non per discriminazioni verso gli altri ma per semplici interessi comuni

Link to comment
Share on other sites

Certo, intendevo dire che per un omosessuale o bisessuale sarebbe auspicabile avere rapporti di amicizia anche con gli etero, naturalmente senza secondi fini! 😉 Bello stare fra simili, ma se si tagliano i ponti con gli etero io la vedo un po' triste... Sa quasi di autoghettizzazione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Thebaios said:

Anche per me gli amici sono quelli con la A maiuscola, non di certo le persone con cui ho semplicemente un buon rapporto! Be', fa piacere apprendere sempre più spesso che qualche omosessuale sia dichiarato con gli etero, a me fa veramente tristezza quando gli unici amici che si hanno sono quelli del medesimo orientamento sessuale: cavolo , siamo nel 2020 !!! 

ma non penso che uno si "scelga" gli amici in base all'orientamento, ma più che altro in base agli interessi e alle affinità. Quindi se uno ha principalmente amici gay, non per forza li ha per sua "scelta" ma semplicemente perché si trova e meglio e li trova più affini a sè stesso.

Io ho solo amiche etero, di ragazzi etero neanche l'ombra ma non per mia scelta. Non ho amici maschi (etero) perché, semplicemente, non mi ci trovo bene. Però ammetto che a volte sento la mancanza di non avere degli amici gay, perché quando parlo di ciò che mi accade coi ragazzi, ecc... le mie amiche non capiscono.

6 minutes ago, Thebaios said:

Bello stare fra simili, ma se si tagliano i ponti con gli etero io la vedo un po' triste... Sa quasi di autoghettizzazione

se li tagliano volontariamente, ti do ragione. Ma non penso che ci sia gente che lo faccia. Se accade, è perché si trovano meglio con gli altri gay

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TenNik91 said:

Sinceramente un paio di volte si, certo non in maniera del tutto spudorata ma si. Alla fine se va ok, altrimenti amen...non si fa del male a nessuno. Se non è cosa, ci si fa da parte 

Se hai fatto due avance a maschi e non ne hai ricevuta nessuna, i casi possono essere quattro:

1) Sei più audace della media

2) Sembri troppo virile per poter sembrare gay al gay medio o addirittura hai il cipiglio da omofobo

3) Non sei abbastanza carino perché gli uomini si prendano il rischio di provarci con te

4) Ci hanno provato con te "in maniera non del tutto spudorata" e semplicemente non te ne sei accorto

A seconda della tua autostima del momento puoi scegliere una o l'altra opzione 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

ma non penso che uno si "scelga" gli amici in base all'orientamento, ma più che altro in base agli interessi e alle affinità. Quindi se uno ha principalmente amici gay, non per forza li ha per sua "scelta" ma semplicemente perché si trova e meglio e li trova più affini a sè stesso.

Guarda, spesso e volentieri invece succede. Triste dirlo ma è così: conosco un sacco di gay che scelgono amici solo tra altri gay perché gli etero li emarginano, o addirittura li guardano dall'alto in basso. Chiaramente non tutti gli etero sono così ma parecchi si comportano proprio in tal modo, in genere per non essere additati come gay a loro volta. Invece etero, bisex o gay sempre uomini restiamo, per questo è bello e positivo stare fra di noi, senza nulla togliere alle amiche,che pure loro sono valide ovviamente. Sogno il giorno in cui le amicizie non dovranno più finire quando uno si dichiara omo/bisex e l'altro è etero, ma per arrivare a quel punto è importante che chi può si dichiari, in modo da abbattere stupidi tabù e vergognosi preconcetti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Thebaios said:

Sogno il giorno in cui le amicizie non dovranno più finire quando uno si dichiara omo/bisex e l'altro è etero, ma per arrivare a quel punto è importante che chi può si dichiari, in modo da abbattere stupidi tabù e vergognosi preconcetti.

Basterebbe anche non avere amici di merda.

Io non ho mai avuto problemi con nessuno dei miei amici,

semplicemente perché da sempre ho evitato come la peste i razzisti e i bigotti,

ben prima di cominciare ad accettarmi come bisex o gay.

Se però i tuoi amici li hai scelti tra gli ultrà dello stadio o i chierichetti della parrocchia

la possibilità che le amicizie finiscano è piuttosto alta.

Per la famiglia si può parlare di "fortuna", ma perlomeno gli amici ce li possiamo scegliere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che i miei amici li avevo scelti tra ragazzi molto perbene, e non mi riferisco al reddito. Nessuno personalmente mi ha maltrattato, ma l'imbarazzo e l'incredulità sono stati molto forti, con conseguente raffreddamento dei rapporti (non intendo elemosinare l'amicizia di nessuno). Solo uno ha smesso di rispondere al saluto, nel senso che se può finge di non vedermi, ma la frequentazione con lui era già terminata da anni devo dire. In ogni caso non mi riferivo tanto a me, quanto piuttosto ad altri casi di cui mi sono giunte voci: un ragazzo che è stato talmente tanto disprezzato ed allontanato da essergli rimaste solo amiche (che lo sostengono e difendono a spada tratta), diciamo pure che già prima che si dichiarasse di amici masdchi ne aveva ben pochi:tutti avevamo intuito il suo orientamento. A quanto ne so amici maschi  etero li ha nelle grandi città dove è andato a studiare e lavorare.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Thebaios said:

Ti assicuro che i miei amici li avevo scelti tra ragazzi molto perbene

Credo sia parte del problema😄 la prossima volta sceglili per bene ma progressisti...quando sapranno che sei gay si vergogneranno di emarginarti e diventerai la loro mascotte!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...