Jump to content

Generare o abortire – i Down


Isher

Recommended Posts

@Hazel226 lascia perdere, in questo forum malato c’è gente che a momenti scrive in latino oppure conia termini assurdi per descrivere dinamiche omosessuali che farebbero ridere chiunque al di fuori del forum e dà per scontata la loro validità

a parte che basta una veloce ricerca su google per approdare in qualche pagina Facebook lgbt italiana e leggere delle definizioni, non capisco questa polemica da parte di gente qui che scrive “egoboostare” o usa termini esclusivi del mondo incel/redpill come ah sì li conoscessimo tutti 

siamo su un forum lgbt italiano e “gianpeople”, per quanto lo contesti perché lo trovo offensivo e controproducente, c’entra eccome, ripigliatevi e usate quella barra di google

Forse devi aprire un thread tipo quello della “merla Bianca” (=gay su Grindr che crede di essere speciale) con tanto di definizione per avere il permesso dall’utenza di usare “Gianpeople”

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 333
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hazel226

    80

  • schopy

    36

  • SabrinaS

    32

  • Hinzelmann

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

27 minutes ago, metalheart said:

Forse devi aprire un thread tipo quello della “merla Bianca” (=gay su Grindr che crede di essere speciale) con tanto di definizione per avere il permesso dall’utenza di usare “Gianpeople”

Ma no, non serve: era usato in un post ironico la cui eventuale non comprensione da parte dell'utenza omoeroticamente inclinata non avrebbe comportato alcun problema nella discussione

Basterebbe non fare ogni volta la morale 

Io faccio così – se qualcuno usa uno slang che non capisco lo cerco su google oppure passo oltre. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Hazel226 said:

omoeroticamente inclinata

Lol

Per esempio io faccio questa faccia

image.jpeg.6384116651c07ce50c973cfb53027c7f.jpeg

ogni volta che leggo - esclusivamente su questo forum - formule del genere, ma appunto passo oltre, non le ho mai ridicolizzate in tutto questo tempo passato sul forum

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

siamo su un forum lgbt italiano e “gianpeople”, per quanto lo contesti perché lo trovo offensivo e controproducente, c’entra eccome, ripigliatevi 

Naturalmente sarebbe più divertente se ci si inventasse dei termini noi 😄 in fondo è proprio quello che fanno i tizi che si sono inventati gianpeople...

Link to comment
Share on other sites

È quello che fa chiunque introduca uno slang compreso lo slang gay. Hai descritto letteralmente il meccanismo con cui è nato qualsiasi slang. 🤷🏻‍♂️

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Hazel226 said:

gianpeople è un po' come un'espressione di disprezzo verso la maggior parte delle persone che incontri ed è per questo che mi piace

Si insomma quelli che dovrebbero essere alleati e non hanno altra colpa che non seguire certi gruppi!

Naturalmente lo sento sempre usare da etero cis lol

 

(Però queer eh)

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Demò said:

Si insomma quelli che dovrebbero essere alleati e non hanno altra colpa che non seguire certi gruppi!

Ma che c'entra il seguire o meno i gruppi

Mica che sei gianpeople se non segui gruppi

Sei gianpeople se fai discorsi (o ha atteggiamenti) sessisti e omolesbobitransfobici. L'ho anche scritto.

E la maggior parte della gente che incontro io è così. Intendo che è inserita in un contesto che favorisce quegli atteggiamenti e non fa alcuno sforzo di vedere oltre. 

Un alleato non è sicuramente un giancoso. Il gianpeopleismo è un atteggiamento specifico lol

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hazel226 said:

Un alleato non è sicuramente un giancoso. Il gianpeopleismo è un atteggiamento specifico lol

Ma dai che nella maggioranza dei casi son poveri cristi ignari ai quali basterebbe spiegare

Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

Ma dai che nella maggioranza dei casi son poveri cristi ignari ai quali basterebbe spiegare

Me lo auguro, per ora non ho avuto molta fortuna neanche con le persone più strette, dalle quali avrei  voluto più ascolto e con le quali quindi mi sono anche impegnato a spiegare. Hanno le loro idee e non le cambiano

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Demò said:

Ma dai che nella maggioranza dei casi son poveri cristi ignari ai quali basterebbe spiegare

Mi sento di condividere; specificherei anche che non tutti possiamo essere sempre pienamente consapevoli dei problemi degli altri e viceversa😅

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, schopy said:

Mi sento di condividere; specificherei anche che non tutti possiamo essere sempre pienamente consapevoli dei problemi degli altri e viceversa😅

Scusa però, tu prima polemizzi su questo termine perché ti è sconosciuto e utilizzato in modo circoscritto da una piccola nicchia di persone queer/trans su altre piattaforme virtuali 

Un utente del forum che lo utilizza ti spiega la definizione che questa comunità ha dato al termine, ovvero “gente omo/bi/eccetera-fobica che non ha voglia di informarsi eccetera”, puoi leggerla sopra, nulla da eccepire, no?

E poi però sulla fiducia scrivi che sicuramente chi lo usa lo fa a sproposito, che in realtà molti gianpeople (quindi gente omofoba o transfobica) non lo fanno apposta eccetera

non era più onesto saltare la parte del “slang non pertinente, non capiamo cosa voglia dire” e venire subito al dunque, ovvero che dà fastidio in quanto concepito da queer/trans italiani per descrivere (magari in un modo non carino?) chi, anche senza rendersene conto, è omofobo o transfobico eccetera?

no perché allora io sinceramente potrei dire che credo che la parola “omofobia” e “omofobi” siano tirati in ballo a sproposito, e che gente che si oppone al matrimonio egalitario o all’adozione non sia omofoba ma poveri cristi sui quali andiamo giù pesante, e che come gay esageriamo, ecc

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, sicuramente la discriminazione esiste quando la notano loro, se la noto io invece esagero perché sono un bimbominkia SJW imbevuto di scemenze queer che non capisce una sega e che probabilmente si tinge i capelli di blu, quindi non è che ho problemi in quanto trans ma semplicemente la gente mi trova ridicolo a ragion veduta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Gianpeople non è così terribile dai, c'è di peggio. Ha un minimo di originalità almeno 

Trovo molto più cringe MBEB

Qualche mese fa ho cominciato a chattare con un ragazzo, questo ad un certo punto in mezzo ad un discorso ha messo "MBEB" e l'interesse che avevo per lui è colato a picco, è stato proprio automatico

Link to comment
Share on other sites

Più che altro il passaggio pietoso sui canoni riguardo neologismi o parole straniere Utilizzabili sul forum, da parte anche di chi scrive “sjw” “lol” eccetera, potevamo risparmiarcelo, e venire subito al dunque

Stai sicuro che se scrivevi “clocking” non batteva ciglio nessuno, se proprio non avevano sbatta di cercare su google il significato, spiegavi gentilmente che è il tempo che serve a una persona trans per rendersi conto della propria disforia di genere e finiva lì, anche se è un termine straniero e usato in ambito trans non gliene fregava nulla

riguardo ai 'gianpeople' non apertamente e consapevolmente transfobici ma poveri cristi disinformati: magari sarebbe carino capire la prospettiva di chi usa questo termine, per capire che dietro non c'è quel presunto odio "cisfobico" che ve lo rende antipatico, ma ironia sull'esasperazione alla quale ti portano 'poveri cristi' che su Grindr ti chiedono come primo approccio se hai sia le tette che il cazzo o gente che ti fa continuamente deadnaming o episodi del genere, e non ci vedo nulla di male a ironizzarci sopra

E' un po' come quando da gay vi indignate se vi chiedono chi fa la donna o l'uomo nella coppia, oppure se fanno battute sulle saponette anche se sono poveri cristi non omofobi, vi lamentate in generale "degli etero", mentre la comunità queer/trans italiana evidentemente è più sveglia e per non risultare offensiva nei confronti di tutti gli etero, che poi possono essere sia cis che trans o agender ecc, identifica in "gianpeople" tutte quelle persone

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, metalheart said:

Stai sicuro che se scrivevi “clocking” non batteva ciglio nessuno

Sono state aperte decine di discussioni sull'uso del femminile nello slang gay, in parte originate dall'indignazione nei confronti degli etero che chiedono chi fa la donna che spinge alcuni esponenti della comunità LGBT ad avversare l'adozione ironica di quel gergo da parte di altri etc

Qualunque uso del linguaggio che si presenti come "iniziatico" per alcuni, viene anche percepito come autoghettizzante e quindi solleva delle perplessità in altri, la discussione non è esattamente nuova

Personalmente io - ragionando in modo "antico" - ho delle perplessità in più quando il gergale ironico, intacca dei termini politici anche se forse il problema principale riguarda l'uso su internet di un certo gergo, nel senso che nel virtuale non si sa chi siano i tuoi interlocutori e non si sa l'ambiente in cui si parla per cui si rischia di dividere più che di creare delle complicità

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il punto, semmai, è che vi è una confusione tra terminologia e capacità degli attivisti di certe aree di essere "gradevoli". 

In quei gruppi facebook, sostanzialmente, si usa la battaglia e la terminologia per far sembrare qualsiasi interlocutore stupido. Inoltre si sviluppa un gruppo ripiegato su sè stesso poco prono al dialogo costruttivo. Se da un lato è bene scegliersi con chi fare un dialogo costruttivo (e.g. non dialogo con i fasci o i dichiaratamente transfobici) dall'altro fare una demarcazione dicotomica cosi forte è funzionale a mantenere il conflitto. Cioè l'esistenza di alcune correnti di pensiero è fondata sul conflitto, più che sulla soluzione che va verso ad un rilassamento. 

Sinceramente non entro in queste dinamiche, perchè è completamente inutile discutere con genre che dice che l'epistemologia non è abbastanza afroamericana femminista e che bisognerebbe cambiare approccio. Però, gran parte dei problemi si declinano sulla volontà di sfidare constantemente le norme sociali anche quando il vero obbiettivo è cambiarle per accomodare le minoranze, più che disgregarle.

Credo che gran parte delle diatribe sulla terminologia terminerebbero se si guardasse l'approccio più che la semantica. 

 

Link to comment
Share on other sites

Essendo che "gianpeople" è un termine utilizzato su pagine a tema lgbt

Non avevo assolutamente idea che il suo uso avrebbe dovuto implicare autoghettizzazione

Dimenticavo che qui su questo forum fare riferimento a qualsiasi cosa che dal vostro punto di vista dovrebbe provenire dal presunto "mondo queer" (che ha più a che fare con le identità di genere piuttosto che con gli orientamenti) crea reazioni scomposte, rotture di palle infinite, discussioni interminabili  come questa  nonché prese per il culo dai soliti noti

Ma visto che questa è la situazione la risposta è sì

Sì, mi voglio autoghettizzare, non vi voglio d'intorno e non mi interessa farmi capire da voi Cristo di Dio

Non mi interessa la vostra opinione

E piantatela di parlarne come se fossero affari vostri

NON  LO SONO

NON 

RIGUARDA

VOI

Cazzo sono 3 pagine che discutete come dei parrucconi con una scopa nel culo di un cazzo di termine gergale di una pagina trans usato da una persona trans Ma chi cazzo vi credete di essere Dio Cristo quale cazzo di fatina dei denti vi ha fatto credere quando eravate pidocchiosi marmorcchi che tutto dovesse essere una questione che vi riguarda, non è un cazzo di problema vostro Lo capite o no che non c'entrate nulla e che non tutte le cose che avvengono nel mondo lgbt devono passare dall'approvazione dei gay cis lo capite questo o no perché vi faccio uno schemino sennò

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
6 minutes ago, Hazel226 said:

Essendo che "gianpeople" è un termine utilizzato su pagine a tema lgbt

Non avevo assolutamente idea che il suo uso avrebbe dovuto implicare autoghettizzazione

Dimenticavo che qui su questo forum fare riferimento a qualsiasi cosa che dal vostro punto di vista dovrebbe provenire dal presunto "mondo queer" (che ha più a che fare con le identità di genere piuttosto che con gli orientamenti) crea reazioni scomposte, rotture di palle infinite, discussioni interminabili  come questa  nonché prese per il culo dai soliti noti

Ma visto che questa è la situazione la risposta è sì

Sì, mi voglio autoghettizzare, non vi voglio d'intorno e non mi interessa farmi capire da voi Cristo di Dio

Non mi interessa la vostra opinione

E piantatela di parlarne come se fossero affari vostri

NON  LO SONO

NON 

RIGUARDA

VOI

Cristo dio datti una calmata. La discussione è deviata un attimo, non sei l'oggetto della discussione, nè ti si richede la tua opinione. Si parla di linguaggio e di modalità di approccio. Credo che molta ostilità sia data da un approccio oppositivo di questi gruppi. Quindi il punto non è gianpeople, clocking o questi jargon specifici, sono un falso problema, ma il come si preferisca lo scontro ad una visione conciliante ove possibile.

Imho, gran parte della preoccupazione dei cis è una questiond "umana". Umana nel senso che siamo animali e generalmente vogliamo minimizzare le energie e non sjamo proni a mutamenti radicali del nostro modo di essere. Quindi il conflitto perpetuo può essere deleterio, anche se necessario alcune volte

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, Hazel226 said:

Ma chi vi ha chiesto la vostra???

Nessuno, siamo in un forum. Si va offtopic e ognuno dice la sua. Quindi dobbiamo chiedere il permesso a qualsiasi persona nel globo terracqueo per parlare di un specifico argomento? 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Nessuno, siamo in un forum. Si va offtopic e ognuno dice la sua. Quindi dobbiamo chiedere il permesso a qualsiasi persona nel globo terracqueo per parlare di un specifico argomento? 

Sono 3 pagine che mi scartavetrato i coglioni su termine che ho usato io in un contesto ironico ma vi rendete conto o no

E perché questo

Perché a voi non piace in quanto proviene da una pagina trans e non dal vostro universo

E mi domandi pure se dovresti chiedere il permesso ma spiegamelo tu in che modo ti senti coinvolto dal discorso in che modo ti sei convinto che la tua approvazione sia richiesta

Ma magari doveste chiedere il permesso almeno la finireste stareste zitti Cristo

 

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, Hazel226 said:

Sono 3 pagine che mi scartavetrato i coglioni su termine che ho usato io in un contesto ironico ma vi rendete conto o no

E perché questo

Perché a voi non piace in quanto proviene da una pagina trans e non dal vostro universo

E mi domandi pure se dovresti chiedere il permesso ma spiegamelo tu in che modo ti senti coinvolto dal discorso in che modo ti sei convinto che la tua approvazione sia richiesta

Ma magari doveste chiedere il permesso almeno la finireste stareste zitti Cristo

 

 

Io sono intervenuto ora. Il topic è cambiato. Ho detto la mia sulla diatriba che è iniziata dal tuo commento. Non ti ho chiesto nulla, nè è necessario che tu risponda. Inoltre hai allegramente driblato il contenuto del mio commento rimembrando qualcosa capitato 3 pagine fa. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Hazel226 said:

Non avevo assolutamente idea che il suo uso avrebbe dovuto implicare autoghettizzazione

Alcuni lo percepiscono così, non tutti

Certamente io sono uno dei pochi, su questo forum, che non ha un orgasmo ogni volta che si può sbertucciare la queer theory, però la polemica sul linguaggio e sul gergo, precede la polemica sul queer, poi certo oggi le due questioni finiscono anche per intrecciarsi

Sbagli se credi che tutto dipenda dal fatto che è un termine usato da trans, la polemica si sarebbe prodotta anche nel caso di gay per questioni che coinvolgessero il genere, come nel caso del linguaggio al femminile o simili

22 minutes ago, Hazel226 said:

Cazzo sono 3 pagine che discutete come dei parrucconi con una scopa nel culo di un cazzo di termine gergale di una pagina trans usato da una persona trans

Io su questo ho scritto un unico intervento per cercare di contestualizzare il fatto, il ché dal mio punto di vista doveva stemperare la polemica, anche se mi pare di averla alimentata🙂

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hazel226 said:

Perché a voi non piace in quanto proviene da una pagina trans e non dal vostro universo

Ma questa è una tua idea 😅 guarda che al più a me "gianpeople" fa sorridere, e tu stesso lo utilizzi in contesti ironici. Prenderei per il culo anche amici gay che utilizzino termini del "nostro universo" se sono termini che fanno sorridere 😊

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...