Jump to content

Generare o abortire – i Down


Isher

Recommended Posts

3 minutes ago, Hazel226 said:

ci lasci in pace? E ci lasci fare come ci pare? Perché se vieni a contestare le inezie poi non puoi tirarti indietro dicendo che non è tua responsabilità di occuparti delle cose serie

be' non sono io che pretendo di influire sulla vita dei trans imponendo un certo modo di parlare 

4 minutes ago, Hazel226 said:

io ce le ho davvero

perchè sei un uomo trans ?

è sta cosa del rimuovere il trans e tenere solo l'uomo o la donna che crea i problemi

quindi puoi, 1) sperare che il mondo venga costretto a mentire spudoratamente per non offenderti, mentre tutti sanno benissimo la verità 2) pensare che la transessualità dovrebbe essere fatta conoscere e accettare alle persone per quello che è

perchè ehi, la legge sulla riassegnazione è dell'82 ma nessuno sa davvero cosa sono le persone trans in questo paese

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 333
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hazel226

    80

  • schopy

    36

  • SabrinaS

    32

  • Hinzelmann

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Hazel226 said:

Praticamente se uno ha un aspetto completamente maschile in quanto è in terapia da molto, potrebbe essere che preferisca che le persone attorno non sappiano che sei trans, esiste anche un diritto alla privacy in tal senso, ma se tu sei costretto a metterti nella fila delle donne perché non hai ancora rettificato i documenti tutte le persone attorno si rendono conto di questo quindi si tratta di un outing forzato

e quali potrebbero essere i motivi per cui uno che ha già un aspetto maschile e che quindi prende ormoni non abbia ancora rettificato i documenti?  :hm: 

cioè alla fine i documenti contano. E' come se vivessi in un'altra casa ma non avessi cambiato la residenza ma poi a votare mi presentassi alla sezione di dove ora abito ma dove non sono ancora registrato e dicessi "vabbe ma tanto ora abito qui, anche se sono iscritto ancora a quella vecchia". 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

tutte le persone attorno si rendono conto di questo quindi si tratta di un outing forzato

Se ci tieni a votare ti presenti all'apertura dei seggi...capisco che è un problema sensato, ma mi pare davvero piccolo rispetto a tanti altri.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hazel226 said:

la richiesta venga inoltrata ma le persone che ci hanno provato non sono state ascoltate

esiste anche un diritto alla privacy in tal senso

questo è fanta diritto, gli scrutatori non possono inoltrare un bel niente e non c'è nessun diritto alla privacy 

è la solita finzione di diritto, 1 minuto prima sei legalmente uomo il minuto dopo legalmente donna

 

4 minutes ago, schopy said:

Se ci tieni a votare ti presenti all'apertura dei seggi...capisco che è un problema sensato, ma mi pare davvero piccolo rispetto a tanti altri.

no, è un problem avero schopy, è come se costringessero te a fare coming out sempre

ma non serve lamentarsene e vedere transfobia o offendere gli scrutatori che non c'entrano assolutamente nulla

6 minutes ago, SabrinaS said:

prende ormoni non abbia ancora rettificato i documenti?

esiste un percorso legale che si chiama percorso perchè ha una certa durata no?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

non sono io che pretendo di influire sulla vita dei trans imponendo un certo modo di parlare

Ma se le uniche volte che abbiamo interagito nel form è stato proprio perché mi prendevi per il culo per alcune mie espressioni

1 minute ago, Demò said:

rimuovere il trans e tenere solo l'uomo

No non si rimuove il trans, io sono trans e ne vado molto fiero non lo rimuovo affatto, però sono anche un uomo perché trans è un aggettivo di uomo, qual è il problema

3 minutes ago, Demò said:

mentire spudoratamente

Vedi è solo questo che io trovo qui: voi che dite che il mio stesso status è una menzogna, ripeto offrite qualcos'altro, qualcosa di meglio è che non sia semplicemente un assecondare pietoso

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hazel226 said:

il mio stesso status è una menzogna

no, questo mai e vorrei fartelo capire di cuore e con la massima empatia e amicizia

però dirti che bisogna evitare cose assurde

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

e quali potrebbero essere i motivi per cui uno che ha già un aspetto maschile e che quindi prende ormoni non abbia ancora rettificato i documenti?  :hm: 

Il motivo è che ci vuole meno tempo a farsi crescere la barba piuttosto che a cambiare i documenti, ti potrei presentare diverse persone questo stato

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SabrinaS said:

comunque questi sono i classici problemi dell'italia delle scartoffie e della burocrazia inutile. 

nah, ci sono anche altrove, poi in questo momento fa status internazionale assumere provvedimenti cosmetici che intervengono in certi ambiti di grido (senza rimuovere problematiche di fondo)

così scopri che l'Etiopia ha criminalizzato l'hate speech e usa la legge per mettere in galera i dissidenti

chissà quale funzionario internazionale ha consigliato al presidente etiope che un provvedimento sull'hate speech avrebbe fatto scalare qualche posizione nelle classifiche internazionali in base alle solite farlocche statistiche angloamericane e magari consentito a fondazioni, imprese etiche e altro di investire nel paese

perchè altrimenti si dubita che con la guerra con l'eritrea e i conflitti tra oromo e ahmara fosse quello il problema

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Demò said:

no, è un problema vero schopy, è come se costringessero te a fare coming out sempre

Non è che non capisca che è un problema, è che sono innumerevoli le situazioni in cui occorrerà specificare il genere in modo più o meno pubblico;  e fintantoché il genere non sarà rettificato sui documenti comunque potrebbero verificarsi situazioni analoghe.

6 minutes ago, Hazel226 said:

Vedi è solo questo che io trovo qui: voi che dite che il mio stesso status è una menzogna

Trovi assurdo se sostengo che sei nato femmina e che ora sei uomo? Non ci vedo nulla di discriminatorio.

Link to comment
Share on other sites

 

9 minutes ago, schopy said:

Trovi assurdo se sostengo che sei nato femmina e che ora sei uomo? Non ci vedo nulla di discriminatorio.

io lo trovo controproducente

è naturale nei rapporti tra persone accettare l'identità sociale che l'altra assume

e viene da ricordarsi delle differenze solo quando il governo decide che sei una "persona con utero", quando magari sarebbe bastato un democristiano "donne e persone con utero"

che è parecchio più inclusivo e meno autoritario

 

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Hazel226 said:

Parlo a ragion veduta visto che ho fatto un evoluzione personale per superare molte auto percezioni negative

Questo non significa che tu possa permetterti di sovradeterminare altri trans

Che ne sai tu di Buck Angel e del suo trascorso? 

27 minutes ago, Hazel226 said:

perché vorresti che io continuassi a dire che sono malato e che sono una donna

Quel che penso l'ho già detto molto chiaramente 

Le donne trans sono donne ma in modo diverso da quelle biologiche. Non inferiori, semplicemente diverse perché l'aspetto biologico non si può ignorare

Si arriva altrimenti al punto in cui è considerato transfobico non far partecipare le donne trans alle competizioni femminili, è considerato transfobico dire che non si è attratti sessualmente dalle donne trans, è considerato transfobico verso i FtM dire che solo le donne partoriscono. Tutte cose che infatti i SJW-queer che ignorano la biologia sostengono

Stesso discorso per gli uomini trans, che sono uomini ma in modo diverso da quelli biologici

L'identità conta tanto quanto la biologia, non si possono ignorare né l'una né l'altra 

Sono favorevole ad una semplificazione del processo di cambio di genere per i trans maggiorenni in Italia ma contrario al principio di autodeterminazione

Sono favorevolissimo al fatto che gli ormoni vengano passati dal sistema sanitario gratuitamente

La disforia è stata depatologizzata a causa dello stigma associato alla parola "disturbo" per ridurre le discriminazioni, non per altro eh. Anche legittimo per carità, ma questo non toglie nulla alla realtà dei fatti. Non c'è ovviamente nulla di sbagliato nell'avere un disturbo mentale di qualsiasi genere sia, piuttosto che depennare tutti i disturbi dal DSM sarebbe più logico attivarsi per ridurre lo stigma verso chi ne ha

La transizione è poi la cura della disforia, ovvero una dissociazione fra corpo e psiche che induce forte malessere in che ne è affetto. Ora è in una categoria a sé nel DSM, ma casualmente nel DSM ci sta ancora 

Anche un depresso ha un disturbo, questo non toglie nulla alla sua persona e alla sua dignità

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Demò said:

è naturale nei rapporti tra persone accettare l'identità sociale che l'altra assume

Se fossi un collega di lavoro di Hazel ipotizziamo, mai mi metterei a discutere della cosa...e mai mi verrebbe in mente di chiedergli qualcosa del ciclo se non fosse lui a parlarmene. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Trovi assurdo se sostengo che sei nato femmina e che ora sei uomo? Non ci vedo nulla di discriminatorio.

A parte che femmina è il sesso e uomo è il genere... ma vabbè lasciamo stare; tanto non lo trovi importante, no?

Comunque sì sottintendete spesso la questione della menzogna, tipo, "eh io posso anche usare i pronomi maschili che, ma la sappiamo la verità"

...La verità è letteralmente che i miei pronomi sono maschili

Va be'

Il punto è: perché non dovrei preferire gruppi in cui questo non accade? A cosa serve che vi lamentiate che le persone trovino supporto in quei gruppi e non nei vostri, se nei vostri non c'è neanche l'interesse a capirle certe cose? Non siete obbligati a occuparvene ma almeno evitate di questionare con me

Non per dire, a me sembra, leggendo le discussioni vecchie, che tutti gli utenti trans che ci sono stati nel corso degli anni su questo forum li avete fatti esasperare e se ne sono tutti andati; con atteggiamenti astiosi o per la resistenza a capire anche le cose più elementari

Ora, io non dico che dobbiate diventare tutti attivisti trans come alcuni utenti, ma perlomeno non trascinatemi in diatribe infinite perché da come parlo si nota che ho amici nell'"ambiente queer"

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

4 minutes ago, Hazel226 said:

l punto è: perché non dovrei preferire gruppi in cui questo non accade? A cosa serve che vi lamentiate che le persone trovino supporto in quei gruppi e non nei vostri, se nei vostri non c'è neanche l'interesse a capirle certe cose? Non siete obbligati a occuparvene ma almeno evitate di questionare con me

perchè potrebbe diventare un punto di caduta utile

per te per sentire un'opinione che è differente sia dai gruppi che dagli etero cis e quant'altro

e per alcuni che potrebbero capire problematiche che non considerano abitualmente

Link to comment
Share on other sites

@Uncanny ebbasta, ma poi perché ritorni sempre, abbiamo già discusso fino all'esaurimento, ma non sei mai stanco? Perché ti accanisci, non ci siamo già detti tutto? Appunto mi hai già esposto le tue opinioni e io le mie, perché insisti? Non ci si può pacificamente ignorare?

@Demò Ma perché dove credi che viva io? In un mondo composto di unicorni queer coi capelli blu? Tanto da aver bisogno di espormi un pensiero diverso dal mio, come se non sentissi un pensiero diverso dal mio ogni volta che parlo coi miei genitori, con i miei compaesani, ogni volta che accendo la tv o apro un giornale? E soprattutto cosa ti fa pensare che io trovi qui sopra un pensiero diverso da quello degli etero cisgender che conosco abitualmente? Per la cronaca vivo in un paesino di provincia

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hazel226 said:

Comunque sì sottintendete spesso la questione della menzogna, tipo, "eh io posso anche usare i pronomi maschili che, ma la sappiamo la verità"

Io credevo che l'utilizzo di un termine riferito al sesso e l'altro al genere servisse proprio per non discriminare ma per essere "aderenti" alla realtà dei fatti. Non ci vedo sottesa alcuna questione della menzogna, che diventa invece più che palese nell'utilizzo di espressioni quali "uomo con le mestruazioni", tra l'altro rivendicate...perché se ti presentassi come tale non vedo perché il mondo dovrebbe percepirti diversamente 🤔

Link to comment
Share on other sites

cioè tu vai a votare col coso di carta (la tua tessera elettorale smerdosa che perdi sempre) ma non puoi andare a votare in qualsiasi seggio ma in uno prestabilito - che magari tu hai anche la residenza in X ma per studio o lavoro momentaneamente sei in trasferta - ad esempio i fuorisede durante il voto per rinnovare parlamento o per referendum nazionali.

poi loro hanno un registro (di carta) diviso per uomo e donna dove ogni volta che uno si presenta devono ricopiare gli estremi della tessera di carta che presenti col documento di identità. 

Ora non so come funziona per il cambio di sesso perché ovviamente non ho intenzione di cambiare sesso e quindi nello specifico non so né i tempi né le modalità. ma nel mio mondo ideale: 

Se tizio caio ha avuto una diagnosi da uno psichiatra/psicologo dell'ASL (che è regionale/provinciale), automaticamente l'ASL dovrebbe mandare la richiesta con tutta la documentazione che avrebbe prodotto e poi dato al tizio caio insieme al nuovo nome scelto, che ora sta diventando tizia caia appunto, al comune di residenza. Essendo tutto informatizzato :girlcrazy:, impiegherebbero giusto cinque giorni :girlcrazy:per far partire e chiudere la pratica e dato che, salvo cambio di residenza - la residenza sarebbe sempre quella, i nuovi documenti sarebbero direttamente spediti a casa con raccomandata :girlcrazy:da far firmare alla diretta interessata* (documento di identità elettronica e tessera sanitaria con valore di codice fiscale) che tramite il proprio computer inserendo gli estremi della raccomandata saprebbe già il giorno di arrivo così da farsi trovare a casa. :girlcrazy:

A prescindere da trans o non trans, nelle votazioni per parlamento e senato e referendum nazionali uno dovrebbe poter votare ovunque esso si trovi nel territorio italiano perché dato che la procedura sarebbe tutto informatizzata :girlcrazy:basterebbe passare la carta di identità elettronica in un lettore che ne decifrerebbe i dati contenuti mostrando al computer che tizio caio (o tizia caia mtf) è residente a Catania ma dato che si trova a Milano per qualsivoglia motivo sta votando lì, dopo aver votato lo scrutatore sempre da computer verbalizzerebbe il fatto che tizio caio abbia votato in quel seggio. :crazy:  Ora se tizio caio si presentasse in un altro seggio anche di un'altra regione o città per votare due volte il computer dopo aver passato la carta di identità elettronica mostrerebbe - essendo il database condiviso nazionalmente - che tizio caio ha già votato a Milano e che quindi non può più votare.

Tutti quelli che si siano presentati al seggio saranno poi a votazione conclusa inseriti in un database degli aventi diritti che si sono rivolti a quel seggio così durante lo spoglio tutte le schede combacerebbero con quelli che si sono presentati. (le schede elettorali di carta mi vanno bene, verrebbe solo informatizzata tutta la procedura di riconoscimento).

In questo modo eviti sia che un/una trans perda tempo ad aspettare i documenti, sia che debba fare la fila per il registro, sia permetti che lavoratori e studenti fuorisede possano votare ovunque essi si trovino oltre a rendere più snella la procedura di identificazione di chiunque si presenta al seggio. :girlwitch:

Ma a noi piace proprio metterci in fila, soffrire, che poi entriamo uno alla volta un maschio e una femmina che tizio scrutatore 1 prendere il registro lo apre poi ti prende la carta di identità, ti guarda in faccia per qualche minuto, ti riconosce, poi annota tutte le cifre della tessera elettorale con la penna bic sul registro di carta, poi tizia scrutatrice due ti mette il timbro e poi vai via. A metà tra un permesso feudale e una fila per le indulgenze. 

però questo è il mondo ideale della pazza sabrinas che è molto diverso dal paese reale

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hazel226 said:

ogni volta che parlo coi miei genitori, con i miei compaesani, o

avevo sottolineato la natura terza di questo forum rispetto alle due campane

per dire, forse non abbiamo ragione e @metalheart può sostenere che è un forum di conservatori e vecchi parrucconi che rimpiangono i bocchini nei parcheggi 

ma è una situazione diversa dalla tua famiglia, giornali etc

e anche dai gruppi

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Hazel226 said:

Uncanny ebbasta, ma poi perché ritorni sempre, abbiamo già discusso fino all'esaurimento, ma non sei mai stanco?

Perché continui a mettermi in bocca cose che non ho detto in un florilegio di strawman 

Ogni volta che lo rifarai quoterò l'ultimo post, che sintetizza come la penso

Di te non me ne frega niente, ma questo è un forum in cui non esisti solo tu e quindi mi tocca puntualizzare

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

Io credevo che l'utilizzo di un termine riferito al sesso e l'altro al genere servisse proprio per non discriminare ma per essere "aderenti" alla realtà dei fatti. Non ci vedo sottesa alcuna questione della menzogna, che diventa invece più che palese nell'utilizzo di espressioni quali "uomo con le mestruazioni", tra l'altro rivendicate...perché se ti presentassi come tale non vedo perché il mondo dovrebbe percepirti diversamente 🤔

Ma appunto per questo non ha senso dire "prima eri femmina e ora sei uomo", visto che essendo sesso e genere due cose diverse non è questione di prima e dopo; poi, appunto, essendo uomo l'identità di genere, non è incompatibile col sesso femminile; ovvero con le mestruazioni; tutto qui. Le mestruazioni, legate al sesso, non dovrebbero smentire l'identità di genere maschile di una persona: quindi un uomo con le mestruazioni non è un controsenso. Non lo usi nelle presentazioni, ma tant'è. Comunque guarda, io ti ho "semi-citato" quando ho riportato la frase tra virgolette, e mi riferivo a quello con sottintendere la menzogna.

Il punto comunque è

Se io voglio indagare se sono binario o non-binario, con chi mi confronto? Se ho problemi identitari sottili da sviscerare, chi mi capisce? Se ho bisogno di chiedere come l'hanno presa i genitori degli altri, dove vado a domandare? Se non so come comportarmi con gli amici di una vita che non mi accettano più, dove trovo persone nella stessa situazione? Se ho bisogno di supporto emotivo perché non so cosa mi riserva il futuro, chi mi offre esempi virtuosi? Se ho paura delle visite psicologiche, delle domande intime e invasive, e voglio chiedere a chi le ha già fatte; se non so a quale centro rivolgermi; se non capisco la differenza tra ONIG e WPATH, se voglio sapere che effetto dà la tos nei primi mesi; se voglio capire i vantaggi della bottom surgery, ecc... A chi chiedo?

Il punto sta qua, nei gruppi che usano gli asterischi io spesso trovo quello che mi serve. Qui trovo solo astio verso gli asterischi. 

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Uncanny said:

La disforia è stata depatologizzata a causa dello stigma associato alla parola "disturbo" per ridurre le discriminazioni, non per altro eh. Anche legittimo per carità, ma questo non toglie nulla alla realtà dei fatti. Non c'è ovviamente nulla di sbagliato nell'avere un disturbo mentale di qualsiasi genere sia, piuttosto che depennare tutti i disturbi dal DSM sarebbe più logico attivarsi per ridurre lo stigma verso chi ne ha

La transizione è poi la cura della disforia, ovvero una dissociazione fra corpo e psiche che induce forte malessere in che ne è affetto. Ora è in una categoria a sé nel DSM, ma casualmente nel DSM ci sta ancora 

Anche un depresso ha un disturbo, questo non toglie nulla alla sua persona e alla sua dignità

Ah preciso per evitare fraintendimenti

La disforia di genere è un disturbo

Non lo sono invece la transessualità o il transgenderismo

Link to comment
Share on other sites

Non fatemi stare male, per favore.

Con @Demò e @AndrejMolov89 abbiamo fatto per la comunità trans - nel concreto - più di quanto abbiano fatto i gruppi Facebook transfemministi.

Abbiamo portato attivisti trans e intersessuali a parlare in università, organizzato il primo TDOR della nostra città,

aiutato a finanziare lo Sportello di Accoglienza Transessuale a Verona e Padova

e abbiamo ottenuto il "doppio libretto" all'Università di Padova per evitare il coming out delle persone in transizione, iniziativa poi ripresa da molti gruppi universitari in Italia.

(Ho persino organizzato il raduno a Bologna perché fosse più comodo raggiungerci per @Hazel226

e per potergli presentare un militante trans che ci ha seguito in queste iniziative

e che ci è rimasto anche parecchio male che Hazel non sia venuto)

 

Quindi io dormo fra due guanciali se penso al mio impegno per la comunità trans.

E soffro all'idea che si voglia fare una contrapposizione tra "gay" e "trans".

Quindi vi chiederei quantomeno di litigare senza pregiudizi.

 

Non voglio arrabbiarmi; ma porcoddio, quando c'è stata la crisi del rifornimento del testosterone l'estate scorsa io c'ero.

E' un bene che litighiate sugli asterischi o sugli uomini con le mestruazioni,

perché vuol dire che delle cose importanti per le persone trans qualcuno se ne sta già occupando.

Quindi abbassate i toni o mi metto a piangere.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

Ora, io non dico che dobbiate diventare tutti attivisti trans come alcuni utenti

A dire il vero quando ho scritto "non dico dobbiate diventare tutti attivisti trans come alcuni utenti" mi riferivo a te @Almadel al netto che non sapevo ogni cosa che hai fatto nel passato

Quando i primi tempi stavo sul forum e non conoscevo nessuno che fosse trans e cercavo le discussioni, ho letto quello che scrivevano tutti e ho deciso di scrivere proprio a te per chiederti le cose 

Perché pensavo da come ne parlavi che fossi la persona giusta a cui chiedere e non ho cambiato idea

Né mi dimentico che mi hai dato dei consigli

E siccome tecnicamente sei la prima persona a cui ho chiesto dei consigli, se serve per farsi perdonare la cosa del raduno come secondo tatuaggio mi farò scrivere "Almadel" (il secondo perché il primo deve essere la data della prima iniezione, perché ce l'hanno tutti e io non voglio essere da meno)

Ma al raduno non sono venuto perché mi vergognavo sapendo che ci sarebbero state così tante persone (dell'aspetto, di come mi avrebbero percepito tutti, della voce in particolare, ecc) e che tanti utenti scrivevano di non conoscere nessuna persona trans; ho infatti pure pensato che avrei fatto danno di immagine a presentarmi perché in quel modo tanti magari avrebbero associato me all'idea di trans 

Ed infatti ero contento ci fosse il tuo amico che era di sicuro un rappresentante migliore di me per questo

Che ci sia rimasto male spero non sia vero

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Hazel226 said:

Se ho problemi identitari sottili da sviscerare, chi mi capisce? Se ho bisogno di chiedere come l'hanno presa i genitori degli altri, dove vado a domandare? Se non so come comportarmi con gli amici di una vita che non mi accettano più, dove trovo persone nella stessa situazione? Se ho bisogno di supporto emotivo perché non so cosa mi riserva il futuro, chi mi offre esempi virtuosi?

Ma certo Hazel, mica mi permetto di giudicare i gruppi in cui puoi trovare questo tipo di supporto sebbene io possa mantenere delle perplessità sul piano delle scelte linguistiche 😊 

 

2 hours ago, Hazel226 said:

al raduno non sono venuto perché mi vergognavo sapendo che ci sarebbero state così tante persone (dell'aspetto, di come mi avrebbero percepito tutti, della voce in particolare, ecc) e che tanti utenti scrivevano di non conoscere nessuna persona trans; ho infatti pure pensato che avrei fatto danno di immagine a presentarmi

Ma che sei matto??? 😅

Il sottoscritto è un gay che da preadolescente veniva preso a sassate perché troppo effemminato, figurati se mi metto a misurare quanto un uomo trans mi sembra maschile o meno.

3 hours ago, Almadel said:

E soffro all'idea che si voglia fare una contrapposizione tra "gay" e "trans".

Spero non sia l'intento di nessuno 😄 @Hazel226 mi scuso se ti sono sembrato irrispettoso o indelicato, perché capisco di non capirne ancora a sufficienza.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Ma certo Hazel, mica mi permetto di giudicare i gruppi in cui puoi trovare questo tipo di supporto sebbene io possa mantenere delle perplessità sul piano delle scelte linguistiche

Beh questo è un bel passo avanti

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Hazel226 said:

Che ci sia rimasto male spero non sia vero

Certo che è vero. Ed è vero anche che sono stato stronzissimo

e gli ho detto che non sei venuto perché eravamo in troppi

e che avevi paura di venire perché pensavi di non "passare" abbastanza per noi.

Volevo che ci rimanesse malissimo su questa cosa,

perché doveva condividere la mia frustazione di non essere sembrati abbastanza "giusti" per te.

 

Sì, sono come la mamma della trans del video che ti fa incazzare.

Capisco il tuo disagio, ma voglio anche che si capisca il mio.

Volevo tu vedessi che siamo delle belle persone realmente.

(Anche perché la gente tossica non è venuta 🙂 )

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

mica mi permetto di giudicare i gruppi in cui puoi trovare questo tipo di supporto

Allora, ti dico che l'impressione generale quando vi mettete a parlare tra voi di queste cose è proprio quella; tipo quando vi vedo dare giudizi tranchant(s?) su chi usa asterischi, schwa, neologismi vari, o su chi parla di non-binarismo; e magari dite che in gruppi simili ci si occupa solo di questo - perché la realtà è che in qualsiasi gruppo trans si usano asterischi, schwa, neologismi vari e si parla di non binarismo (e se ci fosse un gruppo trans che non ne parla per principio probabilmente sarebbe un gruppo solo per persone binarie o truscum; ovvero un gruppo, quello sì, molto tossico, nel quale probabilmente non vorrei neanche stare); e non è vero neanche che si occupano "solo di questo", anzi: semmai è vero il contrario, visto che più o meno tutti i membri sono abituati a queste cose, e non serve discuterne e ci si può occupare di altro. Quindi se arrivasse un utente che si mette a discutere dell'asterisco o della non-binarietà come fate qui, probabilmente sarebbe percepito come una persona inutilmente polemica che vuole trascinare tutti in un flame superfluo non avendo in realtà nient'altro di meglio da dire o da chiedere

Quindi forse sarebbe il caso di cominciare a fare dei nomi perché se parlate delle persone in generale che usano o parlano di  queste cose, parlate più o meno della stragrande maggioranza dei gruppi a tema trans. Allora se pensate che ci siano individui (attivisti, persone particolarmente di spicco) tossici, o gruppi tossici, dite esplicitamente di chi si tratta; che non è detto che siate nel torto in quel caso; ma se parlate di "chiunque usi l'asterisco" sembra proprio che parliate di tutti e sembra una sparata molto "da esterno"

5 hours ago, schopy said:

se ti sono sembrato irrispettoso o indelicato

Non penso sia questo il succo

46 minutes ago, Almadel said:

e che avevi paura di venire perché pensavi di non "passare" abbastanza per noi

Ma come facevi a saperlooo 😅

47 minutes ago, Almadel said:

di non essere sembrati abbastanza "giusti" per te

Vabbè hai proprio deciso che mi devo sentire il colpa 😅 Se io dovessi comparire solo dopo aver raggiunto la pubertà (!) non implicherebbe alcun giudizio verso gli altri, implicherebbe solo che io mi vergogno in generale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...