Jump to content

Super confuso


Dubbioso94

Recommended Posts

52 minutes ago, Thebaios said:

Comunque, come regola generale, mai prendere sul serio le persone che usano parole forti (tipo "amore") con troppa facilità o troppo in fretta. Anche perché il soggetto in questione ha mischiato gli ambiti: l'amore in un' esperienza sessuale così non c'entra proprio niente.

io personalmente non riesco a dirlo nemmeno per scherzo. Però riesco a capirlo quando uno lo dice per scherzo, tipo uno dei miei due scopamici mi chiama amore ogni tanto e ci mettiamo a ridere entrambi, questo ragazzo si vedeva che lo diceva in maniera sentita e infatti mi ha inquietato parecchio anche perchè ha detto che vorrebbe conoscermi meglio e fidanzarsi con me quando ero stato ben chiaro su cio che cercavo.

6 minutes ago, Sokka99 said:

io posso parlare per me e ti dico di no. Io non sono per niente così, anzi, perciò deduco che non sia una regola.

ecco una tua risposta mi è molto utile,grazie ;) magari ho beccato il romanticone con la cotta facile e non centra nulla con l essere effemminati

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dubbioso94

    46

  • Almadel

    29

  • Thebaios

    26

  • SabrinaS

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Dubbioso94 said:

faccio finta che sia ancora il mio post xD oggi sono andato con un effemminato perchè ero curioso di provare e non smetteva mai di parlare e godeva in maniera super rumorosa tanto da farmi venire mal di testa,ne ho beccato un tipo particolare o son comunemente cosi?(spero che cio che ho scritto non dia fastidio o offenda qualcuno è solo la mia esperienza e vorrei capire se sono tendenzialmente cosi gli effemminati oppure no).

Io sinceramente ti sconsiglio di usare la parola "effeminato" in questo forum quando ti riferisci ad altri gay, perché di recente c'è stato un lungo dibattito (il thread dal titolo simile a "Tra apparenza e stereotipi") attorno all'effeminatezza e più utenti in ultimo hanno concordato circa l'offensività del termine e la difficoltà nel suo utilizzo dato che non vi è una definizione univoca e quelle più disparate che sono state formulate sono comunque pregne di machismo interiorizzato e misoginia

quegli utenti sarei io

No vabbè, scherzo, comunque non hai scritto nulla di offensivo. Credo che l'essere "verbal" a letto sia una caratteristica del tutto personale e non direi che abbia a che vedere con l'essere "effeminati" o meno (anche se posso immaginarmi che se la differenza di "virilità" è così ampia tra le due parti, per alcuni può venire automatico inscenare un gioco di ruolo dove chi riceve è la troia che va zittita eccetera, forse per far piacere all'altro), non saprei

Al posto tuo glielo farei presente perché non ha senso che un momento del genere ti causi un mal di testa

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dubbioso94 said:

io personalmente non riesco a dirlo nemmeno per scherzo.

idem, infatti mi faceva strano quando la gente mi chiamava così o si inventava dei "nomignoli" dopo il primo messaggio...

4 minutes ago, Dubbioso94 said:

questo ragazzo si vedeva che lo diceva in maniera sentita e infatti mi ha inquietato parecchio anche perchè ha detto che vorrebbe conoscermi meglio e fidanzarsi con me quando ero stato ben chiaro su cio che cercavo.

sarà stato un romanticone che vive nella speranza di far nascere qualcosa da una scopata

Link to comment
Share on other sites

Un mio ex amico di tanti anni fa, dopo quasi 3 anni di fidanzamento fu scaricato dalla sua prima ragazza, la classica bellisima desiderata dalla popolazione maschile di tutto il paese e che gli aveva davvero fatto toccare il cielo con un dito. A fidanzamento cocluso mi disse: "Sai...lei per me ha avuto fin da subito parole che io invece ho aspettato tanto prima di dirgliele, perché io le parole le peso". Morale, chi troppo in fretta se ne esce con i paroloni, altrettanto facilmente è probabile che smetta di usarle. Significa dar poco valore a ciò che si dice.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Mi devo ricredere quando nel post dedicato al film scrivevo che no, quel genere di esperienze erano eccessivamente drammatiche e inattuali, com'ero stato fortunato... :D 

Beh, è chiaro che nel nostro mondo reale tutte queste dinamiche da "The Boys in the band" non capitano.

Sei cresciuto in un ambiente fatto di battute raffinate, impegno politico, sesso estremo e film d'essai;

mentre qui il livello è Tina Cipollari contro il Team Rocket: posso capire il tuo spaesamento :D

Link to comment
Share on other sites

Alcune persone pensano di avere il classico colpo di fulmine e quindi perdono il freno. È difficile giudicare uno per un istinto che si sente, ma certo la maturità di una persona sta anche nel valutare come la relazione possa crescere nel tempo, sapendo che non è detto che son sempre rose e fiori.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, metalheart said:

Io sinceramente ti sconsiglio di usare la parola "effeminato" in questo forum quando ti riferisci ad altri gay, perché di recente c'è stato un lungo dibattito (il thread dal titolo simile a "Tra apparenza e stereotipi") attorno all'effeminatezza e più utenti in ultimo hanno concordato circa l'offensività del termine e la difficoltà nel suo utilizzo dato che non vi è una definizione univoca e quelle più disparate che sono state formulate sono comunque pregne di machismo interiorizzato e misoginia

quegli utenti sarei io

Questa me l'ero persa. Si sa che machismo e misoginia vengono sempre condannati su gay-forum: è per questo che così raramente si cade in tale tipo di atteggiamenti. :uhsi:

4 minutes ago, Almadel said:

Beh, è chiaro che nel nostro mondo reale tutte queste dinamiche da "The Boys in the band" non capitano.

Sei cresciuto in un ambiente fatto di battute raffinate, impegno politico, sesso estremo e film d'essai;

mentre qui il livello è Tina Cipollari contro il Team Rocket: posso capire il tuo spaesamento :D

Che rischi di finire in analisi?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marce84 said:

Che rischi di finire in analisi?

Non a causa del gay forum spero...

17 minutes ago, Almadel said:

mentre qui il livello è Tina Cipollari contro il Team Rocket: posso capire il tuo spaesamento :D

Ho dovuto googlare team rocket 😄 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Thebaios said:

omg, non conoscevi il team rocket ? Forse eri già grande nel 2000, per i pokémon..

Avevo 13 anni...età a cui ricordo di aver acquistato il primo dvd, che era Metropolis di Fritz Lang. 

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe spezzare il tabù sull'uso delle parole "effeminato" e "virile".

Mi rendo conto che per il Passivo Medio "effeminato" sia un insulto e "virile" un complimento,

ma in questo mondo non esistono mica solo i Passivi, che diamine!

Per molti gay il parrucchiere ventenne glabro è molto più erotico del carpentiere cinquantenne peloso.

Quindi smettiamola di considerare "effeminato" come una parola proibita,

quasi fosse un sinonimo di "brutto"  e per carità nessuno è brutto, ci sono solo diversi tipi di bellezza...

O la parola "virile" come se fosse una qualità talmente pregiata da considerare chi la rivendica una specie di bullo.

Il nostro rapporto con questi termini dovrebbe essere più neutrale.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Per i più sensibili rilancio anche l'uso di insertivo e ricettivo in luogo di attivo e passivo 😊

Ci piace come alternativa? Per me è un po' diverso.

"Passivo" è un po' più identificante di "ricettivo":

ricevere è una pratica, essere passivi una mentalità.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma con ricettivo si includono sia i "dinamici" che gli "statici", e così pure con "insertivo" 😉 non vorrei andare ancora fuori argomento (povero @Dubbioso94 XD ) ma come si fa a definire "passivo" uno che lo "riceve" ma conduce lui il gioco ? Spero di non essere stato volgare ed inopportuno.

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che se usate i termini “insertivo” e “ricettivo” tagliate fuori mezza popolazione italiana  da ogni discorso 😂😂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non ho mai sentito usare, né usato, né sentito qualcuno che si sia offeso, di fronte alla parola "effeminato"

Peraltro è una caratteristica che, oggi, si può manifestare in moltissimi modi, la maggior parte dei quali assolutamente di moda e graditi sia ai ragazzi che alle ragazze di qualsiasi orientamento sessuale.

E' un retaggio molto arcaico, direi fascista, quello di ritenersi o di ritenere l'uomo, in generale, sgradevole quando effeminato. E questo specialmente a livello di immagine pubblica che uno dà di sé, non fra le mura domestiche o durante una scopata in stanze private.

Poteva valere negli anni quaranta che uno fosse criticato perché effeminato, persino il grande Paolo Poli diceva, di se stesso, di essere effeminato e di avere una bellezza "non di moda", pur essendo oggettivamente molto bello (visto coi canoni di oggi)

Nel 2020 esiste la locuzione "maschio per maschio" (ad esempio, sulle app) ma quello è un retaggio di omofobia interiorizzata, dell'educazione di mamma Rai, e  della mancanza di  esperienza diretta, che spinge a credere che  se peschi un utente random di un'app trovi malgioglio (e pensare basterebbe anche solo vedere un documentario sull'hiv negli anni ottanta, per esempio, per accorgersi che giusto una nicchia esclusiva di gay compra trucchi e borsette e fa l'assistente della Marini o il coreografo, e che, in media, le differenze tra un gay pescato a caso e un etero pescato a caso, nello stesso contesto, sono minime, se non impercettibili... citofonare Enzo Paolo Turchi)

Io non ho alcun problema con la mia o l'altrui effeminatezza, e non la ritengo neanche una caratteristica tanto interessante o rilevante in una persona. Tant'è che, a parte me, ho avuto anche fidanzati che potrebbero essere notati da molte persone come effeminati (sono stato anche con uno che faceva la drag queen per hobby... non nei locali ma indipendente, diciamo), così come ne ho avuti altri molto virili, con atteggiamento competitivo tipicamente maschile, che non avevano mai ascoltato Christina Aguilera né sculettato su un suo pezzo in vita loro e mai l'avrebbero fatto.

Trovo, inoltre, che ci siano caratteristiche più importanti (rispetto a quelle estetiche) che, volendo, si possono ricollegare a stereotipi arcaici del maschile e del femminile, se proprio uno deve. Ad esempio, perché definiamo un ragazzo effeminato quando fa il parrucchiere, ha la voce alta, non ha la barba , ed è magrolino? Io definirei effeminato anche uno che si fa mantenere e sta tutto il giorno in casa a cucinare. Oppure quei palestrati  e lampadati con lo scollo a V di Jennifer Lopez...

Quest'ultimo è giusto un piccolo esempio per dire quanto poco sia appropriato mettersi a discettare sul tema, ne uscirebbero fuori tesi ancor più sconclusionate e terrapiattiste di quando qualcuno si mette a farle sui ruoli sessuali.

 

P.S. (importante!) Essere passivi non è una mentalità, è un gioco, e io sto vincendo :D 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, JohnDoo said:

A parte il fatto che se usate i termini “insertivo” e “ricettivo” tagliate fuori mezza popolazione italiana  da ogni discorso 😂😂

Perché dici che non sono comprensibili?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

(sono stato anche con uno che faceva la drag queen per hobby... non nei locali ma indipendente, diciamo)

In che senso? Si travestiva se andava a ballare in un locale gay? Mia curiosità.

1 hour ago, davydenkovic90 said:

con atteggiamento competitivo tipicamente maschile

Oddio, non che le donne siano meno competitive...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 minutes ago, marce84 said:

In che senso? Si travestiva se andava a ballare in un locale gay? Mia curiosità.

No, si traveste in privato, a feste con amici, oppure anche da solo in camera sua e fa dei video in stile drag queen con lipsync e altri sketch, peraltro molto belli. Nulla a che vedere col sesso, giusto un hobby estroso. E' un ragazzo che, da fuori, dalla maggior parte delle persone, potrebbe essere percepito come effeminato ma non era questa caratteristica che, ai miei occhi, lo rendeva più interessante o meno interessante.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

 

con atteggiamento competitivo tipicamente maschile

oddio nella mia esperienza le donne non sono molto agnelline e sempre amicone xD ho visto ragazze si sono tirate certe coltellate alle spalle assurde, secondo me gli uomini sono piu diretti e si capisce piu facilmente se con uno ci puoi avere a che fare e collaborare o se è un piantagrane pronto a sabotarti alla prima occasione

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, metalheart said:

No vabbè, scherzo, comunque non hai scritto nulla di offensivo. Credo che l'essere "verbal" a letto sia una caratteristica del tutto personale e non direi che abbia a che vedere con l'essere "effeminati" o meno

Certamente non c'è niente di offensivo

Diciamo però che il fatto di riferire alla caratteristica "effeminatezza" ogni cosa fastidiosa o negativa del partner, anche quelle che non hanno alcuna attinenza alla effeminatezza stessa, è indicativa di un atteggiamento

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Questione ruoli per @davydenkovic90. Concordo con te - lo scrivi spesso - nel trovare "singolare" la divisione manichea in ruoli, però devi ammettere che c'è effettivamente chi interpreta il ruolo in modo rigido e fa o l'una o l'altra cosa. Poi che il ruolo abbia anche un riverbero sulla personalità, boh... non so se è una verità o una ossessione almadeliana.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 minutes ago, marce84 said:

non so se è una verità o una ossessione almadeliana.

La seconda.

Però non trovo la divisione in ruoli "singolare" o "manichea", anzi, trovo che abbia perfettamente senso in moltissimi casi, per esempio la ricerca estemporanea di sesso su app o contesti analoghi.

Non credo nel partire dalla divisione tra attivi/virili e passivi/effeminati per ricreare una strampalata teoria lgbt isomorfa in tutto e per tutto all'eterosessismo e all'eteronormatività. E non accetto nemmeno, per esempio, che si porti la sessualità etero come modello monolitico, sano, infallibile, solo perché in quel caso è la natura ad aver deciso i ruoli. Perché non è così.

Sono discorsi vecchi, triti e ritriti, e non farmi andare oltre, perché su questo forum se esprimi anche solo un blando dissenso verso le posizioni di certi utenti, rischi di trovarti ricoperto di insulti mascherati da "senso comunitario" o da "lo sto facendo per il tuo bene e il bene della tua relazione", e non ne ho più voglia di leggere certe cazzate.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marce84 said:

Poi che il ruolo abbia anche un riverbero sulla personalità, boh...

Forse è più spesso una...statistica? Comunque, studi su questi temi non se ne fanno, perciò chiunque esprima un parere lo farà in modo aneddotico. A proposito dell'aderenza ad un ruolo sessuale trovo invece che sia una conseguenza delle passate esperienze; dopo alcuni tentativi ciascuno capisce cosa preferisce, alcuni gay hanno delle fantasie ed altri ne hanno di complementari, non lo trovo strano.

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non credo nel partire dalla divisione tra attivi/virili e passivi/effeminati per ricreare una strampalata teoria lgbt isomorfa in tutto e per tutto all'eterosessismo e all'eteronormatività.

Io credo che invece siano considerazioni che alcuni fanno ex post, non per ricalcare l'eteronormatività...che d'altro canto è spesso smentita da moltissimi esempi di coppie eterosessuali piuttosto "paritarie" nei comportamenti.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marce84 said:

Poi che il ruolo abbia anche un riverbero sulla personalità, boh... non so se è una verità o una ossessione almadeliana.

Sulle "personalità" è difficile dirlo, di sicuro sui gusti.

Se sei magrolino e ti trucchi difficilmente incontrerai i gusti di un passivo.

Intorno al proprio ruolo spesso si costruisce un immaginario,

esattamente come intorno al proprio orientamento sessuale.

Sarebbe strano se una cosa così forte del nostro desiderio erotico

non si ripercuotesse in tutti gli aspetti della nostra vita psichica.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Sulle "personalità" è difficile dirlo, di sicuro sui gusti.

Se sei magrolino e ti trucchi difficilmente incontrerai i gusti di un passivo.

Intorno al proprio ruolo spesso si costruisce un immaginario,

esattamente come intorno al proprio orientamento sessuale.

Sarebbe strano se una cosa così forte del nostro desiderio erotico

non si ripercuotesse in tutti gli aspetti della nostra vita psichica.

Mentre, se ho capito bene cosa dice Davide, i ruoli esistono (nel senso che in una coppia stabile ci può essere anche chi ricopre sempre lo stesso ruolo), ma tuttavia non ci sono caratteristiche fisiche o temperamentali che per forza di cose si leghino al ruolo? 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Hinzelmann said:

il fatto di riferire alla caratteristica "effeminatezza" ogni cosa fastidiosa o negativa del partner, anche quelle che non hanno alcuna attinenza alla effeminatezza stessa, è indicativa di un atteggiamento

Forse perché è più facile insultare qualcuno dandogli della "checca isterica" anziché del "bastardo anaffettivo"? Perché il "bastardo anaffettivo" tutto sommato potrebbe collimare con la fantasia erotica di molti mentre la "checca isterica" non eccita quasi nessuno?

Quel che mi spiace è che in generale l'emotività sia guardata con sospetto; riconosco che, quando un ragazzo mi piaceva, in diverse occasioni ho compromesso il seguito della frequentazione anche a causa di un abbraccio o di un bacio evidentemente foriero di significati ambivalenti per l'altro. Posso mordergli l'orecchio sulla pista da ballo ma non cingergli la spalla al cinema.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro io spesso non comprendo che cosa racchiuda il termine effeminato. Ok, alcuni lo usano per indicare un ragazzo che ha atteggiamenti "tipicamente" femminili, ma nel mezzo ci mettono anche altri atteggiamenti, quali: urlare, parlare in falsetto di proposito, sculettare, ecc... E quindi spesso mi è capitato di pensare "ma che intende con effeminato?" (vedete dubbioso94 che stava per fare l'associazione: effeminato=chiacchierone rumoroso che è troppo appiccicoso)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

tuttavia non ci sono caratteristiche fisiche o temperamentali che per forza di cose si leghino al ruolo? 

Sì perché teme che i gay passivi siano rappresentati come delle macchiette stile Cage aux folles :) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...