Jump to content

Ogni quanto fate il test HIV?


shuriken

Fai periodicamente un test dell'HIV?  

  1. 1. Fai periodicamente un test dell'HIV?



Recommended Posts

Vi invidio io tra 1 mese esatto ho il controllo dei valori...

Credo che saranno fuori scala dato che in questi ultimi mesi il mio umore e lo stress mi hanno quasi distrutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nirti

    10

  • shuriken

    7

  • Almadel

    6

  • Rei_Kashino

    5

Il virus è presente solo nel sangue e nello sperma, per cui il contagio può avvenire solo se sperma o sangue contenenti il virus vengono a contatto con il sangue dell'altro.

 

Quindi si può contrarre il virus ad esempio subendo una penetrazione non protetta (o con rottura del preservativo) da parte di una persona sieropositiva, perché lo sperma di quest'ultima può venire a contatto con le mucose rettali che sono molto irrorate e spesso lacerate.

 

 

dubbio..

in un rapporto non protetto...di tipo unicamente penetrativo...con la persona sana attiva..e la persona sieropositiva passiva..senza aver contatto con lo sperma

 

si puo' dire ipoteticamente..non a rischio?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda.

Ma se io volessi fare il test, basta che vado in ospedale e chiedo dov'è il centro mts e li richiedo il test? O serve un'impegnativa del medico o cosa ...

Link to comment
Share on other sites

X Novgorod: io Sono bsex da quest'anno, e ho fatto il primo test mesi fa... ho dovuto fare l'impegnativa... in realta me l'ha fatta il dottore, xke avevo 1 problemino e deve aver capito tutto  :cry:... poi vai a farti gli esami del sangue e credo tempo 1 settimana sai i Risultati! Fortunatamente non avevo nulla  :roll:!

Link to comment
Share on other sites

io voto per il no!

 

 

ikke' significa che lo consideri ipoteticamente non a rischio

o ad altissimo rischio?

 

 

scusate ma sn un po' tardo  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a farlo ieri... devo aspettare fino a giovedi'.... beh il mio caso non è mlt rischioso, ma per sicurezza mi sono sentito in dovere di farlo...si tratta di un rapporto orale non protetto... boh.. staremo a vedere      anke se sn passati meno di 3 mesi tipo 67 gg... gniffy :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto il mese scorso!

In genere organizzo un party con i miei amici e il moroso per andarlo a fare tutti insieme ( e sbronzarsi nel caso uno sia sieroposito o sbronzarsi se nessuno lo è o sbrozarsi... insomma, è chiaro); ma stavolta eravamo solo io e il mio boy.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Qualsiasi rapporto, di tipo pentrativo, anche orale, è un rapporto a rischio se non si prendono le dovute precauzioni (il preservativo è uno dei metodi sicuri al 100% di prevenzione, a meno che non si rompa).

Anche se l'attivo è sano e il passivo è Hiv+ c'è rischio di contagio, perchè sul glande si creano SEMPRE e COMUNQUE micro lesioni della mucosa (il tessuto di cui è fatto), così come nell'intestino, fatto di tesuti molto molto assorbenti e fragili, nonchè molto irrorati di sangue.

Quello orale è pericoloso per le ragioni di cui sopra, soprattutto se si hanno ferite in bocca, perdite dalle gengive, ingoio. Qualche goccia di sperma in bocca, o ingoiata (parlo delle c.d. gocce prespermatiche), non è rilevante ai fini della trasmissibilità, perchè il potenziale del virus è molto basso.

Per qualche goccia ovviamente non s'intende una bevuta...  :gha:

Si stima che in un rapporto non protetto, sia anale che orale, quando uno dei partner è Hiv+, la percentuale di contagio oscilli intorno al 25%.C'è insomma, la possibilità che in 4 rapporti non protetti con un sieropositivo, potreste beccarvelo 1 volta. Questo non vuol dire che potete stare tranquilli... il contagio può avvenire anche con un solo rapporto non protetto, quindi PROTEGGETEVI sempre e comunque.

Inoltre: non fidatevi mai, e ripeto MAI! Anche di chi vi dice che è vergine(l'Hiv si trasmette anche al di fuori dei rapporti sessuali, e non esiste solo questo virus. Pensate ad es. all'epatite C) o di chi vi dice che lo ha fatto sempre protetto e che quella è la prima volta che lo fa senza. Come mai dovrebbe scegliere proprio voi per sperimentare???? Non fidatevi nemmeno di chi vi dice che ha fatto il test ma poi in realtà non è vero (vedi il mio ex :asd:).

Se volete fare il test, se avete avuto un rapporto a rischio:

- dovete aspettare che trascorra il periodo finestra (6 mesi, anche se la mia dotteressa, del centro prevenzione MST di Roma, mi ha detto che già a 5 mesi i test nuovi danno una risposta certa);

- se proprio siete impazienti, fate passare almeno un mesetto, o poco più: il test vi darà una risposta più o meno certa;

- per farlo vi serve un'impegnativa, che potete procurarvi dal medico.Se siete di Roma, vi consiglio il centro Asl C che si trova in Via della Collina Volpi n. 1 (Metro B San Paolo), che ha dei dottori discreti, che sanno consigliarvi, professionali e che in due giorni vi danno la risposta, senza attendere settimane.

Oppure, se proprio volete essere costantemente monitorati, diventate donatori di sangue. Ad ogni donazione vi arrivano, dopo un mesetto circa, i risultati delle analisi del vostro sangue, compreso il test Hiv. Vi tenete costantemente sotto controllo e in più fate una buona azione.  :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho rifatto il test dell'hiv ad un anno di distanza dall'ultimo...i rischi sono minimi però ho preferito rifarlo.

meroledì o giovedì avrò i risultati ... spero in bene

Tra l'altro sono stato fortunato perchè pur essendo minorenne e non accompagnato il segretario mi ha comunque accettato e a quel punto il medico ha dovuto farmi il test.

Spero non sia un segno del destino ....

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Scusate, permettetemi un piccolo OT.

Ma quant'è figo Almadel???? Dio che  :D :D :asd: :asd: :gha:

Fine OT

 

Vedrai shuriken, che non è niente.

Non dovrebbero accettare i minorenni, ma lo fanno per non avere scrupoli o pesi sulla coscienza. Non credo che tu sia il primo e non sarai l'ultimo.

 

(Un po' come quando, vendendo preservativi sotto costo, preferisco regalarli piuttosto che far rischiare la gente).  :asd:

Link to comment
Share on other sites

''Ieri ho rifatto il test dell'hiv ad un anno di distanza dall'ultimo...i rischi sono minimi però ho preferito rifarlo.

meroledì o giovedì avrò i risultati ... spero in bene

Tra l'altro sono stato fortunato perchè pur essendo minorenne e non accompagnato il segretario mi ha comunque accettato e a quel punto il medico ha dovuto farmi il test.

Spero non sia un segno del destino .... ''

 

Caro stai tranquillo! Non vuol dire nulla il fatto ke t abbiano accettato il segretario t ha scambiato per un maggiorenne! Stai tranq ke tanto andiamo assieme a ritirare l'esito!   :salut:

Link to comment
Share on other sites

non sapevo bene se inserire questa notizia qua o nellaa sezione pc&dintorni.. cmq ho optato per questa che (ovviamente) mi sembrava piu' consona.

 

Bene, noi che (o almeno io personalmente) ce l'abbiamo a morte con Bill gates

 

Toronto. La Fondazione Gates ha stanziato 287 milioni di dollari per la ricerca di un vaccino anti HIV. La donazione, divisa tra 165 ricercatori in 19 paesi (compreso il Canada), rappresenta il più grande investimento privato riguardante HIV/AIDS.

 

Il Dr. Hellman, direttore del reparto malattie infettive, ha detto alla stampa che con 11000 nuove infezioni al mondo, un vaccino preventivo è la sola speranza per controllare l'epidemia.

E così la fondazione ha creato 11 consorzi che hanno il compito di raccogliere idee innovative per creare un vaccino efficace. Altri 5 consorzi saranno creati per garantire l'uniformità e la

standardizzazione dei risultati prodotti dagli 11 consorzi precedenti.

Link to comment
Share on other sites

ikke' significa che lo consideri ipoteticamente non a rischio

o ad altissimo rischio?

 

 

scusate ma sn un po' tardo  :roll:

 

 

colpa mia. scusate il ritardo... intendo che sia a rischio. non alto, nè altissimo: roba da dormirci tranquillamente la notte, ma anche da andare tra tre-quattro mesi a vedere se si è sieroconvertiti...

 

il test per i maggiorenni è gratuito e anonimo (in teoria pure l'aborto, ma dalle mie parti è facilissimo capire chi abortisce...). indicazioni più precise non ve ne so dare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Personalmente ho fatto il test moltissime volte pe rmotivi lavorativi e credo sia fondamentale ripeterlo ogni anno (o ogni 6 mesi) in caso di rapporti a rischio o contatto con agenti possibilmente infettivi. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sabevo che i rapporti orali non portasserò malattie  :P...

E' a rischio per diverse malattie sessualmente trasmissibili, non solo l'aids...

Bisognerebbe usare un profilattico pure lì se il partner è sconosciuto anche se nessuno lo fa, poi...

 

Il test HIV, assieme a quello di epatiti e quant'altro l'ho fatto qualche tempo fa. Non a seguito di rapporti sessuali, sono ancora vergine.  :P

Ma a seguito di un maledetto incidente durante un'operazione in clinica.

Grazie al cielo tutto bene ma ho avuto una bella strizza per mesi! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

veramente, per quel poco che ne so, ormai è risaluto che tutti i rapporti sono a rischio e non solo quelli omosex. l'unica idea chiara a riguardo è: se non usi il preservativo te la vai proprio a cercare, sia etero che omosessuali.

 

ma un condom per donne con donne? improbabile e poco pratico. mannaggia  :P

Link to comment
Share on other sites

veramente, per quel poco che ne so, ormai è risaluto che tutti i rapporti sono a rischio e non solo quelli omosex. l'unica idea chiara a riguardo è: se non usi il preservativo te la vai proprio a cercare, sia etero che omosessuali.

 

ma un condom per donne con donne? improbabile e poco pratico. mannaggia  :P

 

So che esiste un profilattico femminile però sono davvero molto poco pratico in materia di ragazze!  :rotfl:

Potresti parlarne con un medico, magari al ginecologo...  :P

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto diversi anni fa, dopo che camminando sulla spiaggia mi è entrata una siringa nel piede.

L'ho dovuto ripetere svariate volte per sicurezza, ma grazie al cielo era negativo.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto diversi anni fa, dopo che camminando sulla spiaggia mi è entrata una siringa nel piede.

L'ho dovuto ripetere svariate volte per sicurezza, ma grazie al cielo era negativo.

 

Orco zio, che peso  :kiss:

 

Io lo farò a breve, per la prima volta...

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Ogni 6 mesi. Trovo che sia una forma di rispetto verso di me in primis e verso il mio partner...

Anzi sono già in ritardo per il test di Agosto... :kiss:

Entro fine settimana vi farò sapere se è cambiato qualcosa rispetto al mio solito (ci mancherebbe!!!) status negativissimo... :D

Besos...§

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sinceramente trovo esagerato farlo sistematicamente ogni 6 mesi se hai sempre lo stesso partner e se non hai avuto altri rapporti a rischio o eventi rischiosi che abbiano portato alla trasmissione del virus. :P

Link to comment
Share on other sites

Ho intenzione di farlo, ma più per scrupolo che altro...

In realtà ne volevo approfittare per andare a donare il sangue, così tutti i test necessari me li fanno lì  :P

Sapete mica dopo quanti mesi dopo un rapporto a rischio ti permettono di donare il sangue?  :D :P

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Saffo, il guaio del mondo gay è che è difficile avere la possibilità di NON fare il test in modo sistematico: la gente è incostante, vuota e non riesce a sacrificarsi per un rapporto e, dunque, a farlo rimanere in piedi troppo tempo...  :rotfl:

Quindi sono ancora orientato, costrittivamente,  sui 6 mesi fissi...§

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...