Jump to content

Ogni quanto fate il test HIV?


shuriken

Fai periodicamente un test dell'HIV?  

  1. 1. Fai periodicamente un test dell'HIV?



Recommended Posts

Apro questo Topic per un semplice motivo:

 

è risaputo che il virus dell'Hiv ha più probabilita di essere trasmesso in un rapporto omosessuale.Non essendoci ancora cure definitive ,l'unica arma che abbiamo è la prevenzione e dei test periodici:

Votate il sondaggio e lasciate dei commenti...

 

io personalmente ho intenzione di farlo una volta all'anno il mio primo test è stato a ottobre del2005...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nirti

    10

  • shuriken

    7

  • Almadel

    6

  • Rei_Kashino

    5

periodico con periodicità però varia... diciamo circa 6 mesi anche in assenza di rapporti a rischio, in casi in cui ho anche una minima insicurezza sul partner e per caso pensi di esser stato a contatto con qualcosa di "pericoloso" (evenienza assolutamente rara!) ho fatto un test "ex-tempore" dopo 3 mesi.

 

preciso che il rischio è per i rapporti anali dove il/la penetrato/a ha un rischio maggiore che non il penetrante e maggiore anche a rapporto genitale etero. il sesso orale ha rischio basso, ma sicuramente è cmq rischioso.

 

nonostante le notizie e i clamori giornalistici, un gay attivo sessualmente ha ancora un rischio "a priori" (statistiche del piemonte del 2003, rischio tra tutta la popolazione gay stimata e nota indipedentemente dalle abitiduni "sanitarie") di circa 3-4 volte il suo "corrispettivo" etero.

Link to comment
Share on other sites

feci il test per sicurezza poco tempo prima di mettermi con il mio boy, e lui fece lo stesso..

+ che per paura, per sicurezza, anche perche' io non si puo' certo dire che avessi avuto tutte queste esperienze :D

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Non l'ho ancora fatto perchè (badate che non scherzo) non mi sono ancora preso la briga di farmi i documenti di riconoscimento. Lo farò comunque... entro questo 2006.

Link to comment
Share on other sites

La mia situazione è ben diversa sono sieropositivo da quasi un anno e quindi faccio ogni sei mesi il monitoraggio della situazione in modo da sapere se devo iniziare o meno terapie :D

Link to comment
Share on other sites

Non potevi saperlo ma comunque la cosa l'ho superata da tempo...

Solo rimanendo in salute e non piangendosi addosso la malattia non accelera.

Ovviamente seguendo regole basilari come non bere alcolici, non fumare, non drogarsi,non fare sesso senza protezioni ,fare i controlli ogni sei mesi e farsi controllare se ci sono dei cambiamenti i positivo o in negativo...

Link to comment
Share on other sites

ho votato si periodicamente ma e' vero solo in parte.. mi spiego :

quando avevo frequenti rapporti occasionali, ero terrorizzato da questa malattia quindi facevo il test ogni 6 mesi.

da quando sono pacsato col mio Ale,invece, non l'ho piu' fatto.

Link to comment
Share on other sites

La mia situazione è ben diversa sono sieropositivo da quasi un anno e quindi faccio ogni sei mesi il monitoraggio della situazione in modo da sapere se devo iniziare o meno terapie B)

 

ho letto solo ora il tuo messaggio che mi ha stretto il cuore. senza cadere nel patetico voglio esprimerti la mia piu grande ammirazione per essere riuscito a non perderti d'animo. :D

Link to comment
Share on other sites

avevo scritto un bel messaggio che poi si è cancellato :D

ad ogni modo, essendo donatore di sangue faccio analisi complete ogni 4-5 mesi. nirti: continua ad affrontare tutto quello che sarà con coraggio,non credo di essere il solo qui dentro a stimare davvero tanto la forza di chi non perde tempo a compiangersi!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
funny_Valentine

ragazzi una domanda, nessuno di voi ha mai effettuato il test p24? per la cronaca il p24 è un antigene proteina del virus hiv..ed è un test che si effettua prima dei classici 3 mesi dopo il rapporto a rischio (in genere lo si effettua se si riscontrano dei sintomi "preoccupanti") ...son cuorioso ^^

Link to comment
Share on other sites

mai fatto... e non mi è mai venuto in mente di farlo...boh magari se un giorno mi alzo con la voglia di dire:"vado a fare il test dell HIV" ci andrò...

Link to comment
Share on other sites

...in passato l'ho fatto regolarmente ogni 12 mesi...da 2 anni in qua sono fedele e sicuro di essere ricambiato...

se mai un giorno mi succederà di non essere più fedele, mi proteggerò come ho quasi sempre fatto (ebbene si, incidenti, imprevisti e attacchi di pazzia son successi anche al sottoscritto) e lo stesso sono sicuro che farebbe il mio cucciolo..

Ma la cosa più importante: penso proprio che non continueremmo un anno a tradirci senza dircelo..

A parte la mia esperienza personale, ho la netta impressione che in generale i gay abbiano da tempo abbassato la guardia dopo essere stati i primi a muoversi nel campo della protezione. Quale operatore nel campo della salute, ricordo che il test a livello preventivo non serve a nulla (del genere: non ho messo il preservativo perchè il tipo mi ha detto che il test era negativo solo 2 settimane fa...) e che l'unica prevenzione consiste nei rapporti a rischio protetti.

Saluti. Remo

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere leggere commenti su questo argomento di persone Mature, con un senso della vita alto.

Il mio rapporto con l'argomento è similare a quello di Nirti; l'ago in vena e l'attesa dell'esito è di ogni due mesi, con continua somministrazione di pillole, variegate negli anni in colori ed effetti collatelari;

fore, quello che mi succede ogni giorno, mi dà forza di continuare quella battaglia iniziata tempo fa'.

Il mio lavoro, che mi piace, la mia casa, il mio "angolo di paradiso", i miei "bambini", due gattoni che girolonzolano e mi danno amore incondizionato.

Loro non capiscono come posso stare, quando incontro qualcuno che alla parola hiv fugge, malgrado io sia sempre solito prevenire.

Come mai tante persone sfuggono dietro alla realtà, dimostrando tanta paura all'argomento, quando poi li trovi in situazioni domenicali di saune in gruppi di cavalcate di valchirie piene di sfoghi e di spermatozoii? E senza adito di prevenzione?

Allora mi dico che sono SI, diverso, non credete?

Vovvone :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Dici bene ,in quei momenti la paura del hiv non c'è perchè si pensa con il cazzo e quindi è in quei momenti che capitano i disastri peggiori che poi vengono pianti a lungo...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io ho fatto male a fidarmi del mio ex e alla fine ho scoperto che mi aveva riempito di corna. Noi lo facevamo senza, e stavamo insieme da un anno e mezzo. 8 mesi fa mi dice: "mi ha chiamato un mio ex e dice che è sieropositivo. Adesso non so più se ho fatto il test... non so più se sono sano..."

Io mi sono incazzato come una belva, e lui mi ha detto che avrei dovuto informarmi meglio. Ci siamo fatti subito il test: negativi entrambi, ma ora che son passati più di 6 mesi l'ho ripetuto. Andrò a prenderlo in questi giorni.

Tutto questo per dire che non bisogna mai fidarsi, che il mondo è pieno di stronzi. Io l'ho fatto e ho sbagliato.

Ah! Ovviamente l'ho mollato subito dopo aver saputo il risultato del test, cioè due giorni dopo.

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo per dire che non bisogna mai fidarsi' date=' che il mondo è pieno di stronzi. [/quote']

Mai fidarsi, nemmeno del partner. Una malattia è per sempre, come i diamanti... e nessun amore al mondo vale la propria salute.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...