Jump to content

Esiste davvero il gayradar?


Wythe

Recommended Posts

Solo che: quando le definizioni riguardano qualcosa che non sia la sessualita', allora vanno bene tutte. Quando riguardano la sessualita' allora le aborriamo. Eh no: o le usi per tutto o non le usi per niente. Prova a passare una giornata soppesando tutto quello che dici e eliminando tutte le parole che rappresentano in un modo o nell'altro una categoria o una definizione... ti renderai conto che non ti restano poi tante parole.

cosa c'entra ??? Nel caso di bionda o mora si tratta  di "dati di fatto"(oggettivi insomma) , quando si parla di gusti si parla di dati soggettivi! Io non scelgo di stare con una persona in quanto femmina o maschio( quindi lesbica o no) ma perché mi  piace nella sua completezza, a prescindere dal sesso! A questo punto preferirei che mi definissero per le persone con cui sono stata piuttosto che per il sesso! Insomma ... Ripeto che a me non piacciono le definizioni perché penso di rientrare in tutte e nello stesso tempo in nessuna! Tutto qui!
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    14

  • Entropica

    13

  • Aky_86

    10

  • ben81

    9

Top Posters In This Topic

Tre cose:

 

1- i post consecutivi sono vietati

2- l'admin ha tutto il diritto di riprenderti se non segui il regolamento. Visto e considerato che leggerlo fa parte del processo di iscrizione, non leggerlo e' stata una tua mancanza. Sappi che lo hai automaticamente accettato e ti impegni a rispettarlo.

3- un tono magari piu' umile e meno sarcastico fa tanta strada, specialmente visto che sei appena arrivata e non ti conosce nessuno, quante simpatie speri di attirarti in questo modo? Mi pare un po' una zappata sui piedi.

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione sui primi 2 punti.. È stata una mia mancanza e non succederà più! Per quanto riguarda il terzo punto, non voglio attirare simpatie necessariamente .. per cui esprimo quello che penso nel modo in cui lo penso!

Link to comment
Share on other sites

...a me, Entropica, invece hai ispirato simpatia proprio per il tuo tono!!!  :rotfl::asd:

 

...poi questa cosa del andare al di là delle definizioni, delle etichette e provarci, indipendentemente da tutto (senza pregiudizi del sesso, o dell'orientamento dichiarato), con chi ti piace trovo sia una cosa molto bella.  :)

 

Io sono bsx... e con questo non voglio dire che mi va bene tutto, la chimica deve sempre essere quella giusta, solo che io non ho pregiudizi di genere.  :rotfl:

 

P.S. ...una volta non so su che rivista che parlava di sesso e sessualità ho letto di una statistica fra le studentesse universitarie USA dove più del 40% di esse aveva avuto una esperienza lesbica (era compreso anche il bacio saffico), dunque il gay radar con le femmine è realtivo perchè si hanno comunque delle discrete possibilità.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Un conto è voler sperimentare e un'altro è l'avere una relazione con una donna.

Se la buttiamo su questi termini allora io mi posso tranquillamente slinguazzare tutte le mie amiche senza alcun problema di preferenze sessuale.

 

Il punto è che ogni donna di questo mondo prima o poi nella sua vita trova curioso il fatto di provare a vedere come sarebbe con un'altra donna, ma poi lì finisce.

Io mica dico che tutte le donne con le quali sono stata (e non parlo di bacio saffico  :rotfl: ) fossero lesbiche, alcune avevano semplicemente voglia di provare e io mi sono gentilmente offerta come cavia (oddio che brutto da dire  :rotfl: ) però il discorso delle etichette serve, non perchè non sia bello avere un mondo pieno di libertà sessuale e felicità amorosa ma semplicemente perchè non c'è nulla di male nel definirsi.

Link to comment
Share on other sites

sunnyamaranta

:rotfl: vabbè dai se erano carine.. :rotfl:

però anch'io sono d'accordo sul fatto che dire di essere bisessuali spesso da il via a domande rognose e stupide come Quando l'hai DECISO? (?!) Ma sei sicura di non preferire gli uomini/le donne?...e così via.

Invece dicendo di punto in bianco "sapete, sono stata con Tizia" magari vengono fuori domande migliori tipo "che persona era, perchè ti piaceva?" o al max "come lo fanno le ragazze?"

Sarà che a me le discussioni sui massimi sistemi scocciano proprio..

Link to comment
Share on other sites

...a me, Entropica, invece hai ispirato simpatia proprio per il tuo tono!!!   :rotfl: :rotfl:

 

...poi questa cosa del andare al di là delle definizioni, delle etichette e provarci, indipendentemente da tutto (senza pregiudizi del sesso, o dell'orientamento dichiarato), con chi ti piace trovo sia una cosa molto bella.  :awk:

 

Io sono bsx... e con questo non voglio dire che mi va bene tutto, la chimica deve sempre essere quella giusta, solo che io non ho pregiudizi di genere.  :roll:m

 

:) Hai colto perfettamente il senso di ciò che volevo dire! Ecco cosa mancava nel mio discorso.. la "CHIMICA"!!! Rende proprio l'idea!!!! E' stato davvero un piacere leggerti! :asd:
Link to comment
Share on other sites

Un conto è voler sperimentare e un'altro è l'avere una relazione con una donna.

Se la buttiamo su questi termini allora io mi posso tranquillamente slinguazzare tutte le mie amiche senza alcun problema di preferenze sessuale.

 

Il punto è che ogni donna di questo mondo prima o poi nella sua vita trova curioso il fatto di provare a vedere come sarebbe con un'altra donna, ma poi lì finisce.

Io mica dico che tutte le donne con le quali sono stata (e non parlo di bacio saffico  :awk: ) fossero lesbiche, alcune avevano semplicemente voglia di provare e io mi sono gentilmente offerta come cavia (oddio che brutto da dire  :rotfl: ) però il discorso delle etichette serve, non perché non sia bello avere un mondo pieno di libertà sessuale e felicità amorosa ma semplicemente perché non c'è nulla di male nel definirsi.

Ahahhahahah Così come la maggior parte della gente vuole provare una volta nella vita la fiorentina o il cannolo siciliano o a fare yoga o a baciare uno con il piercing alla lingua ecc ecc.. :rotfl: Parlavo di qualcosa di più "sentito"! Penso anch'io che non ci sia nulla di male nel provare a definire qualcuno in base al sesso delle persone con cui sei stata o stai...  ciò che aggiungo è che lo trovo riduttivo!
Link to comment
Share on other sites

:rotfl: vabbè dai se erano carine.. :rotfl:

però anch'io sono d'accordo sul fatto che dire di essere bisessuali spesso da il via a domande rognose e stupide come Quando l'hai DECISO? (?!) Ma sei sicura di non preferire gli uomini/le donne?...e così via.

Invece dicendo di punto in bianco "sapete, sono stata con Tizia" magari vengono fuori domande migliori tipo "che persona era, perché ti piaceva?" o al max "come lo fanno le ragazze?"

Sarà che a me le discussioni sui massimi sistemi scocciano proprio..

:awk: Il tuo è proprio un piccolo aneddoto che interpretato nel modo giusto spiega una gran bella cosa!
Link to comment
Share on other sites

Visto che ti è stata fatta presente l'esistenza del Regolamento, potevi anche sprecare 2 minuti a leggerlo: i post consecutivi sono vietati, ed è sconsigliato anche il quote integrale dei messaggi altrui.

Link to comment
Share on other sites

ok allora visto che impari schiaccia il tasto "modifica" nel PRIMO dei tuoi post, incollaci il contenuto dei due successivi e poi elimina gli altri due.

puoi modificare i tuoi post solo per un tempo limitato dopo averli inseriti quindi fallo immediatamente (visto che sei online ora).

Link to comment
Share on other sites

Non stai migliorando la tua situazione...

 

Se avessi letto il regolamento:

interventi atti a contestare provocatoriamente l'operato dello Staff o dei singoli moderatori ed amministratori del Forum (fare riferimento al punto 3.a del Regolamento per ulteriori informazioni a riguardo);

 

Hai gia' avuto quattro avvertimenti da due amministratori diversi: direi che bastano.

Al prossimo scatta la sospensione.

Link to comment
Share on other sites

sunnyamaranta

Le bisex spesso le considerano comunque "mezze etero".

 

Non so se sia un bene o un male francamente..però mo basta che stiamo andando OT, sennò ci prendiamo l'ammonizione pure noi  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:) :salut: :) se esiste davvero un gayradar voglio sapere come si attiva..ok che ho scoperto da poco l'attrazione per le ragazze ma io non iresco ne a riconsocere ne a cogliere segnali :) :( anzi da qualdo l'ho socperto mi apre di aver aperto qualche strano radar con i ragazzi che ne ho di più intorno :) :no: :) :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quasi mai con le donne, devo dirlo, raramente mi è capitato di capirlo, mentre con i ragazzi, anche quelli che non si capisce esplicitamente il mio gayradar non fallisce, è molto triste questa cosa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

;):D:ok: se esiste davvero un gayradar voglio sapere come si attiva..ok che ho scoperto da poco l'attrazione per le ragazze ma io non iresco ne a riconsocere ne a cogliere segnali :ok::D anzi da qualdo l'ho socperto mi apre di aver aperto qualche strano radar con i ragazzi che ne ho di più intorno :D :D :D:asd:

quoto in pieno, that's incredible..

in ogni caso, al momento non ho nessun gay radar

Link to comment
Share on other sites

Sono fermamente convinto della non esistenza del gayradar. Se uno intuisce qualcosa e' solo perche' la persona che si ha di fronte e' visibile come gay, almeno in qualche dettaglio, oppure perche' quella persona non fa troppi misteri. Come gia' scrissi ho passato anni accanto al mio migliore amico, e ho scoperto che era gay solo casualmente e molto tempo dopo la sua scomparsa. Ovviamente era maschile sia nell'aspetto, che nei modi, che negli interessi, ergo nessuno avrebbe mai potuto intuire che fosse gay.

Link to comment
Share on other sites

Sono fermamente convinto della non esistenza del gayradar. Se uno intuisce qualcosa e' solo perche' la persona che si ha di fronte e' visibile come gay, almeno in qualche dettaglio, oppure perche' quella persona non fa troppi misteri. Come gia' scrissi ho passato anni accanto al mio migliore amico, e ho scoperto che era gay solo casualmente e molto tempo dopo la sua scomparsa. Ovviamente era maschile sia nell'aspetto, che nei modi, che negli interessi, ergo nessuno avrebbe mai potuto intuire che fosse gay.

si, infatti, penso che hai ragione. si tratta di un intuito basato comunque su evidenze concrete, che magari possono sfuggire a un occhio distratto.

Link to comment
Share on other sites

embé, quindi secondo te se un ragazzo omosessuale è maschile nei modi, nell'aspetto e negli interessi non è possibile capire che è gay?

se ci si basasse sugli stereotipi, allora la capacità di chi è gay di riconoscere un altro gay sarebbe pari a quella di un etero. e non credo sia così.

però sono d'accordo nel credere che il gaydar non esista. esistono bravi osservatori e basta. sicuramente è più facile osservare qualcosa di familiare, perciò chi è gay riconoscerà più facilmente un altro gay, così come un musicista riconosce più facilmente un altro musicista, e così via.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, se una persona non da' a vedere in alcun modo che e' gay, e non te ne parla, e' impossibile scoprirlo, a che tu non abbia poteri magici o sfere di cristallo.

Link to comment
Share on other sites

Se una persona dà a vedere di essere gay e/o ne parla, non servono buone doti di osservatore per capire che lo è! :look:

Se una persona non lo dà a vedere e non ne parla, lì entrano in gioco le tue capacità intuitive. Chiamalo quinto senso e mezzo piuttosto che gaydar. Niente di soprannaturale, ma c'è chi ce l'ha, più o meno sviluppato.

Link to comment
Share on other sites

Il quinto sesto e mezzo, come ha scritto anche un utente poco sopra, si basa comunque su dettagli che possono esserci, dettagli che magari un etero non nota, ma che un gay magari può notare.

Se la persona che abbiamo di fronte non fa trasparire alcun dettaglio, è tecnicamente impossibile capire se è gay.

 

E non so se hai letto il mio post, il mio migliore amico era gay, e, pur essendoci stato a stretto contatto  per anni, è stato impossibile non solo capirlo, ma anche lontanamente pensare che fosse gay, visto che non lasciava trasparire nemmeno un minimo dettaglio della sua omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Può essere anche che magari tu non lo possiedi, questo famoso gay-radar :lol:

Io sono dell'idea che, invece di cercare questa famosa effeminatezza negli uomini e mascolinità nelle donne, sia molto più utile osservare il "sospetto" in situazioni di carattere sociale, cioè come si comporta assieme a altre persone, uomini o donne :salut:

Link to comment
Share on other sites

Nella fattispecie il mio amico si comportava da etero, facendo apprezzamenti su ragazze, sulla sua attrice preferita, ecc.

il discorso che fai tu può valere se di fronte hai magari un 50enne single, che magari può suscitare qualche perplessità (ma anche li perplessità non è sinonimo di certezza), ma se parliamo di un ragazzo di 20 anni (quindi un'età in cui ancora si è spesso single), maschile, che fa discorsi da etero, che ha interessi da etero, che mai ha affrontato tematiche gay, fidati che manco un fratello se ne sarebbe potuto accorgere...i familiari infatti non se ne sono mai accorti, e io mai ovviamente glielo dirò, rispetterò la sua volontà.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non mi riferivo a discorsi fatti sulle donne, ma a cose ben più sottili o involontarie, come il fatto che possa essergli caduto una frazione di secondo di troppo lo sguardo su un tipo, o possa non aver notato una ragazza notabile...

Diciamo che secondo me è più che altro una questione sottile di empatia (e comunque non sempre le impressioni ottenute così possono prenderci in pieno)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...