Jump to content

Esiste davvero il gayradar?


Wythe

Recommended Posts

Con il tempo, credo che si sviluppi una sorta di meccanismo di riconoscimento. Certamente, è basato su sensazioni, prime impressioni, ma anche su stereotipi, come avete detto nei post precedenti.

 

Probabilmente, frequentando altre lesbiche è possibile che questa "abilità" nel riconoscere le omosessuali sia più sensibile e migliore, rispetto quella di chi si è appena scoperta e/o accettata. Dipende, però, da persona a persona.

 

Per esempio, oggi ero convintissima di avere seduta vicino a me in treno una ragazza omosessuale. Ero quasi tentata a parlarci, ma alla fine niente di fatto  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    14

  • Entropica

    13

  • Aky_86

    10

  • ben81

    9

Top Posters In This Topic

Non ho tempo di rileggere tutto il topic... mi fido, sicuramente avrete scritto tutte cose sensate  :D

Ad ogni modo, concordo che il "gayradar" altro non è che la capacità che si affina con il tempo di riconoscere alcuni, anche poco percettibili, segnali che ognuno di noi lancia in maniera più o meno consapevole.

Se esiste, non serve ad altro che a darci una piccola mano nell'orientare i nostri interessi verso questa o quell'altra persona... sperando sia sempre ben "tarato"!

Essendo tutti diversi, ovviamente potrà sempre esservi il rischio che un etero abbia alcuni di questi comportamenti e che, viceversa, un omosessuale non presenti nessuno di questi "segni" distintivi.

 

Off Topic

Io devo proprio frocizzarmi un pochino... sabato sera passando a fianco a due ragazzi ho sentito distintamente uno dei due dire all'altro "Ecco, anche questo è etero"

Eh, no bello della mamma! Non sarò Solange, ma etero è ancora tutta un'altra roba!!!  :D :D :D

 

EDIT: Solo ora mi accorgo di aver sconfinato in "Temi lesbici"  :D  ... Sweet abbi pietà di me!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Non so se esiste... se l'uomo metrosessuale è l'uomo che "si cura ma è etero" allora la ragazza metrosessuale dovrebbe essere quella che "non si cura ma è etero" e ne esistono taaaaaante... se invece la metrosessuale femmina fosse quella che "non è femminile ma non è lesbica", io le darei solo un po' di tempo e poi vediamo... :D

Giusto oggi ho trovato su un giornale usato in metropolitana un'intervista a una che raccontava come dopo 15 anni di matrimonio si è scoperta lesbica, e solo dalla foto ho pensato OMMIODDIOH E TU SEI ARRIVATA A 40 ANNI SENZA SAPERLO? probabilmente lo sapeva tutto il mondo attorno a lei...

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono un sacco di entrambe le categorie ma concordo che ci vorrebbe una diversità di termini.

Conosco un sacco di ragazze che DICONO di essere etero ma passano ore davanti allo specchio a cercare di assomigliare a SHANE.

Mentre di ragazze che non si curano ma sono etero è pieno il mondo ma secondo me quelle sono semplicemente sciatte  :D

Link to comment
Share on other sites

Giusto oggi ho trovato su un giornale usato in metropolitana un'intervista a una che raccontava come dopo 15 anni di matrimonio si è scoperta lesbica, e solo dalla foto ho pensato OMMIODDIOH E TU SEI ARRIVATA A 40 ANNI SENZA SAPERLO? probabilmente lo sapeva tutto il mondo attorno a lei...

:D :D :D

Il potere della negazione!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Secondo me riconoscere le donne è difficile. Io pensavo,col senno di poi,di sapere riconoscere ma veramente mi sono inchinata di fronte a casi persi!! Ho visto donne assolutamente mascoline che magari sono sposate e qui le questioni sono due: o non lo sanno o non vogliono saperlo! Quindi non è il nostro gay radar che sbaglia.. :)

E magari ho visto ragazze estremamente femminili o comunque comuni di cui non avrei mai detto che fossero gay. Una donna ha sempre una sua femminilità intrinseca,almeno che non la neghi completamente,e quindi si fa u pò più fatica a riconoscerla rispetto a un uomo.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste. Mi sembra la più assurda delle invenzioni, forse consolatoria.

A meno che non crediamo che una lesbica sia perfettamente inquadrabile.

Io ho sperato a lungo che esistesse, sto famoso radar, ma non ho mai avuto prove, neanche da parte di coloro che ne sostengono l'esistenza, di una sua affidabilità statistica  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

...secondo me il gayradar funziona meglio con i gay maschi (perchè se un maschio ha un comportamento effeminato allora al 90% è gay    ....tuttavia esistono molti gay che non sono effeminati e per questo non sono sgammabili)..

mentre sulle lelle, bisogna dire che a parte le butch estreme, per il resto sono più mimetiche al radar... anche perchè essere lesbica non pregiudica la femminilità come invece l'essere gay pregiudica la perdita della virilità.

 

P.S. ...cmq esiste un radar anche per le persone transessuali... e quì più che al comportamento, carattere e look si punta all'identificazione grazie all'attenta analisi delle caratteristiche fisiche.

 

...Il brutto secondo me (in ogni caso... che tu sia gay, lella o trans) è che non sai mai se le persone ti hanno identificato per quella che sei, così che sei nell'incertezza.  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io credo di avere un buon radar in dotazione :ok:

Sono arrivata a capirlo anche di ragazze che, a dirle, tutto avresti detto tranne che..

Soprattutto di una ragazza che era la più omofoba che avessi mai conosciuto! Eppure ora... bhà... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A parte basta farmi rosicare voi che ce l'avete (se esiste) e che non ne sbagliate una e magari un giorno vi noleggio proprio, e a parte farmi rosicare voi che "erano etero prima di incontrare me"  :sisi:  secondo me il discorso degli stereotipi vale un po' perché magari c'è un fondo di verità e un po' anche perché è un modo inconscio o no di mandare un messaggio

Link to comment
Share on other sites

In generale ci becco, anche se le mie cadute rovinose le ho fatte, ed eccome! :D

 

Non ho mai capito questa storia dal gayradar, cioè, definirlo "radar" mi sa di meccanico e forse è un po' esclusivo, come se fosse patrimonio solo di un elite selezionata! :D Oddio magari non sarà una cosa da tutti, ma personalmente credo che il riconoscimento di induvidui "simili" si possa affinare col tempo e che dipenda principalmente da due cose: da un buon spirito di osservazione e tanta, ricca esperienza. Alla fine, mettendo da parte ogni stereotipo, ci sono molti comportamenti, atteggiamenti tipici, che ricorrono sempre, dalla femme alla butch. E più donne lesbiche differenti riesci a conoscere, più accumuli informazioni (è malefico, lo so) e di coseguenza più ha la possibilita di confrontare diversi comportamenti per arrivare, nel caso particolare, ad una risposta. Chi meglio di una lella può riconoscere un'altra lella? Noi tutte sappiamo com'è esserlo, e ripeto, io credo ci voglia solo una buona dose di spirito di osservazione, riuscendo a concentrarsi sulle sfumature. Poi che dire, certe volte lo si sente proprio a pelle oh :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io credevo di non possedere questo famoso gay-radar, però qualche settimana fa ha dato segni di vita.

Ero uscita con una mia amica, per fare un passeggiata sul lungomare, e noto un gruppetto di quattro ragazze. Due di queste ragazze, mi davano una sensazione strana, mi veniva in mente che fossero lesbiche o quantomeno bisessuali, però, ho cacciato subito questo pensiero, perché ho pensato che fosse impossibile che ci fosse qualcuna qui. Poi, mentre io e la mia amica tornavamo verso la macchina ho rivisto queste due ragazze ed erano abbracciate, cioè, una aveva il braccio intorno alle spalle dell'altra e si stavano per dare un bacio! Erano tenerissime!!!! *.*

Quel giorno volevo saltare dalla felicità, ma purtroppo dato che c'era anche la mamma della mia amica che è venuta a prenderci, ho dovuto contenere la mia gioia. Finalmente anche io ho un gay-radar!! :bah::D :D  Spero che funzioni bene anche per le prossime volte! :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

"Scusa, sei lesbica?"

"Perché? Cosa te lo fa pensare?"

"No sai, ho il gayradar rotto e vorrei vedere se c'ho preso comunque"

 

'na scena cosi sai che figata :awk:

Ahahhahahahha un giorno o l'altro devo provarla!!!
Link to comment
Share on other sites

Io non saprei che farmene di un gayradar ! Anche se  mi segnalasse che quella ragazza non è lesbica, mi metterei in gioco lo stesso! Poi se si crea la sintonia giusta, bene.. sarà mia! Se non si crea.. Può andare a letto con chi vuole! :awk: 

Link to comment
Share on other sites

Io non saprei che farmene di un gayradar ! Anche se  mi segnalasse che quella ragazza non è lesbica, mi metterei in gioco lo stesso! Poi se si crea la sintonia giusta, bene.. sarà mia! Se non si crea.. Può andare a letto con chi vuole! :roll: 

 

eeeh magari fosse così XD se è etero puoi provarci quanto vuoi! XD

Link to comment
Share on other sites

eeeh magari fosse così XD se è etero puoi provarci quanto vuoi! XD

Finora mi è andata bene.. Che ti devo dire!!!:gha: E ti dirò di più ...continuerò ad andare oltre le limitate e limitanti "definizioni"!
Link to comment
Share on other sites

La gente che dice cosi' e' la stessa che usa frasi quali "a me piacciono le etero".

Non e' che ti piacciono le etero - ti piace la sensazione di conquista di convertire una etero in lesbica.

Il fatto e' che quella etero una volta che sta con te non e' piu' etero - quindi non puoi vantarti di stare con una etero - come invece fanno alcune.

 

("Tu" generico.)

Link to comment
Share on other sites

La gente che dice cosi' e' la stessa che usa frasi quali "a me piacciono le etero".

Non e' che ti piacciono le etero - ti piace la sensazione di conquista di convertire una etero in lesbica.

Il fatto e' che quella etero una volta che sta con te non e' piu' etero - quindi non puoi vantarti di stare con una etero - come invece fanno alcune.

 

("Tu" generico.)

Se hai preso spunto dalla mia risposta, vuol dire che hai capito l'esatto contrario di ciò che intendevo scrivere!!! Ribadisco che non sto dietro alle definizioni in quanto troppo "limitanti e riduttive". Se ho gli stimoli giusti, non me ne può fregar di meno di sapere "che cos'è quella ragazza" .. Mi metto in gioco e basta! Anche perché potrebbe succedere che da etero(in quanto in quel momento ha i requisiti giusti per essere definita tale) diventi ex etero e, se sta con me, addirittura lesbica. Allora come conciliare il fatto che in 2 momenti della sua vita è stata 2 "cose" diverse ??? Tu rispondi" è sempre stata una lesbica" !!! Chi ha una visione più ampia direbbe " è bisex". Io direi" perché farsi tutti questi pipponi mentali???". Oppure sai cosa potrebbe succedere? Che una ragazza che tu definivi "etero etero" perché non è stata con te, magicamente un giorno sta con un'altra !!! (in questo caso sarebbe una "stronza" per te e la "persona più bella del mondo" per la sua compagna).Insomma..noi esseri umani siamo troppo complicati e diversi per rientrare in delle scomode e riduttive definizioni! E così come non mi interessa nulla delle definizioni, lo stesso vale per  le conversioni da una definizione a un'altra .. Figurati poi se dovesse rappresentare motivo di vanto! Detto ciò.. Penso di aver concluso ! :gha:
Link to comment
Share on other sites

L'importante è esserne convinti...  :gha:

Se una ragazza si mette con una donna, tanto etero non è.

Se invece lo è sul serio, puoi provarci quanto vuoi, ma finirai sempre in bianco.

Link to comment
Share on other sites

L'importante è esserne convinti...  :asd:

Se una ragazza si mette con una donna, tanto etero non è.

Se invece lo è sul serio, puoi provarci quanto vuoi, ma finirai sempre in bianco.

ah adesso esistono altre 2 categorie : "l'etero sul serio" e "l'etero che tanto etero non è".. Ahahah  :gha: Si inizia la giornata con una bella risata!
Link to comment
Share on other sites

A parte che non si quota il messaggio precedente...

 

Sei tu che hai detto che per te non esistono categorie. Per me esistono le etero, le bisex e le lesbiche. Una che va a letto con le donne, non è etero. Se invece è etero, puoi fare quello che ti pare, non te la darà mai, punto.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Se hai preso spunto dalla mia risposta, vuol dire che hai capito l'esatto contrario di ciò che intendevo scrivere!!! Ribadisco che non sto dietro alle definizioni in quanto troppo "limitanti e riduttive". Se ho gli stimoli giusti, non me ne può fregar di meno di sapere "che cos'è quella ragazza" .. Mi metto in gioco e basta! Anche perché potrebbe succedere che da etero(in quanto in quel momento ha i requisiti giusti per essere definita tale) diventi ex etero e, se sta con me, addirittura lesbica. Allora come conciliare il fatto che in 2 momenti della sua vita è stata 2 "cose" diverse ??? Tu rispondi" è sempre stata una lesbica" !!! Chi ha una visione più ampia direbbe " è bisex". Io direi" perché farsi tutti questi pipponi mentali???". Oppure sai cosa potrebbe succedere? Che una ragazza che tu definivi "etero etero" perché non è stata con te, magicamente un giorno sta con un'altra !!! (in questo caso sarebbe una "stronza" per te e la "persona più bella del mondo" per la sua compagna).Insomma..noi esseri umani siamo troppo complicati e diversi per rientrare in delle scomode e riduttive definizioni! E così come non mi interessa nulla delle definizioni, lo stesso vale per  le conversioni da una definizione a un'altra .. Figurati poi se dovesse rappresentare motivo di vanto! Detto ciò.. Penso di aver concluso ! :gha:

 

Quanto mi piacciono le lesbiche che non usano etichette "inutili e riduttive".

E' un pochettino come quando Clinton dichiarava di non aver fatto all'ammmore con la Lewinsky, mentiva spudoratamente però aveva fin troppa paura delle conseguenze al quale lo avrebbero portato.

Partendo dal presupposto che non è una malattia, l'omosessualità intendo, e partendo dal presupposto che non dovresti vergognarti di nulla le definizioni aiutano semplicemente questo povero, povero mondo a funzionare un pochettino meglio.

Un nero è nero perchè è lampante che lo sia, una persona è bionda per lo stesso identico motivo di prima e sfido te a trovarmi una persona che ti dice "no ma perchè limitarmi ad una stupida definizione, i miei capelli sono troppo complicati per rientrare in delle scomode e riduttive definizioni".

 

Ok che l'esempio non è il più adatto possibile ma il concetto di fondo rimane sostanzialmente quello, se sei confusa potresti anche permetterti di non rientrare in una definizione precisa ma a lungo andare diventa anche ridicola e spocchiosa questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Off Topic
bentornata sul forum all'unica utente ancora piu' caustica di me XD


Entropica: certo che mi riferivo a te (come ti ha spiegato Lum se stai rispondendo al messaggio immediatamente precedente non si quota) e non credo di aver poi frainteso chissa' quanto. Chi ha detto che una persona non possa essere cose diverse in momenti diversi della sua vita? Chi ha detto che e' sempre stata lesbica? Era etero - poi una situazione, un evento, l'ha trasformata. Giusto per cavalcare l'onda dell'esempio di alysonmichelle una puo' essere "bionda" in una certa fase della sua vita e poi diventare "mora".

Solo che: quando le definizioni riguardano qualcosa che non sia la sessualita', allora vanno bene tutte. Quando riguardano la sessualita' allora le aborriamo. Eh no: o le usi per tutto o non le usi per niente. Prova a passare una giornata soppesando tutto quello che dici e eliminando tutte le parole che rappresentano in un modo o nell'altro una categoria o una definizione... ti renderai conto che non ti restano poi tante parole.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...