cornyear Posted Sunday at 10:12 AM Posted Sunday at 10:12 AM (edited) 2 hours ago, Almadel said: Perlomeno serve che sia un ambiente queer: non possiamo mica sparare nel mucchio. Bisogna essere molto effeminati o molto coraggiosi per rimorchiare al supermercato. Ok ma ci sono anche diverse storie che sono nate perché uno stava a un bar qualsiasi e l'altro si è avvicinato. Magari sapeva già che era gay ma non era partito da una scopata su Grindr o da un incontro online manco. In contesti dove non si ha sta fissa della discrezione riservatezza di sto cazzo magari è naturale (dato che mi sembra di ricordare che da nessuna parte in Europa c'è la detenzione o impiccagione per omosessuali) Non ho parlato di supermercato ma di gruppi appunto come di attività. Ovviamente per lo stesso motivo vedo molto bene la creazione di gruppi attività "queer". Peccato che mi sembra che la maggioranza delle volte non siano ambienti apolitici o siano ambienti dove si deve per forza scopare subito. O comunque pieni di lustrini. Quindi sono automaticamente non per tutti perché un tizio per così dire "sin plumas" (che può essere compatibile con me, tipo) non ci va. Io spero di parlare per ignoranza. Se ci fossero bar gay dove puoi sederti e conversare con persone abbastanza distinte tra loro, senza pensare al sesso i primi 5 minuti sarei felicissimo. È successo di recente ad un mio amico e sono felice per lui. Purtroppo in certe regioni di Italia è invece IMPOSSIBILE e non rimane che spostarsi o affidarsi alle app (motivo per cui io ho sempre avuto le esperienze significative attraverso internet) Fermo che questo può accadere ovunque. L'ultimo rimorchio involontario l'ho fatto a un club dove vado spesso a ballare - ho fatto amicizia con una coppia di tipe molto attempate. E l'amico attempato ci ha provato e mi ha proposto subito di scopare. Insomma 25 anni in meno e poteva quasi funzionare almeno per una notte. Vabbè. Fortune. 😀 Edited Sunday at 10:13 AM by cornyear Quote
davydenkovic90 Posted Sunday at 10:30 AM Author Posted Sunday at 10:30 AM (edited) 4 hours ago, cornyear said: Per fare conoscenza con una persona compatibile per una relazione c'è bisogno che il contesto sia erotizzante? In senso lato, parlando di relazione, per me sì... Forse non mi sono spiegato bene, comunque intendevo dire che io quando mi alzo la mattina mi vesto ed esco di casa e vado in luoghi come: supermercato, centro commerciale, centro sportivo, poste, uffici, negozi ecc. ecc. nel mio piccolo cervellino di stegosauro penso alla cosa che devo fare, mi comporto, mi vesto, mi presento per quella cosa lì e giammai drizzando le antenne o lanciando qualche segnale subliminale nell'etere per vedere se nel frattempo rimorchio qualcuno. Posso conoscere qualcuno anche in queste situazioni, potrei idealmente anche fidanzarmi con questo qualcuno, ma non le carico di questi significati. Per me la tizia (una mia conoscente) che va al tale supermercato alle 19 per vedere se ci sono uomini single col carrello che fanno la spesa, è una pazza furiosa Edited Sunday at 10:33 AM by davydenkovic90 Quote
cornyear Posted Sunday at 10:37 AM Posted Sunday at 10:37 AM 3 minutes ago, davydenkovic90 said: Per me la tizia (una mia conoscente) che va al tale supermercato alle 19 per vedere se ci sono uomini single col carrello che fanno la spesa, è una pazza furiosa Su questo sono d'accordo, sfocerebbe in una ricerca spasmodica e morbosa. Sarebbe come dire che frequento i luoghi che frequento per rimorchiare e non perché semplicemente mi piace andarci o ci devo andare. Però: se mi capitasse di incontrare un ragazzo gay e magari se ci fosse interesse dopo una conferenza, o dopo una attività X legato ad altro, io sarei molto contento e non mi chiuderei. Questo intendevo dire. I luoghi gay spesso sono troppo, troppo carichi di questa cosa spasmodica ma traslata al cazzo. Quote
Almadel Posted Sunday at 04:07 PM Posted Sunday at 04:07 PM 5 hours ago, cornyear said: Magari sapeva già che era gay ma non era partito da una scopata su Grindr o da un incontro online manco. E come faceva a saperlo? 5 hours ago, cornyear said: Peccato che mi sembra che la maggioranza delle volte non siano ambienti apolitici Generalmente gli ambienti queer o sono di sinistra o sono commerciali; perché la gente lavora o per i soldi o per il senso di comunità. Oppure semplicemente è una compagnia di amici gay in cui ti devi inserire. Quote
Pugsley Posted Sunday at 08:53 PM Posted Sunday at 08:53 PM 4 hours ago, Almadel said: Generalmente gli ambienti queer o sono di sinistra o sono commerciali; perché la gente lavora o per i soldi o per il senso di comunità. Ormai a Milano nessuno fa più niente, per niente Quote
cornyear Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 19 hours ago, Almadel said: E come faceva a saperlo? Non so, ma se uno è dichiarato e sta in un contesto dove essere omosessuali non è un segreto ma una roba che uno sa perché lo sa, non mi sembra così assurdo che una informazione possa uscire fuori con naturalezza. 19 hours ago, Almadel said: Generalmente gli ambienti queer o sono di sinistra o sono commerciali; Appunto ciò che dico. Non è che sia facile per tutti entrarci. Mi converrà forse entrare più nei secondi purché non siano queer e disagiati dove si deve chiedere il permesso per parlare. Ma farò più esperimenti appena tornerò in metropoli, dove vivo in Italia il massimo della socializzazione possibile senza che siano serate di merda con playlist di merda è appunto la spiaggia nudista. 14 hours ago, Pugsley said: Ormai a Milano nessuno fa più niente, per niente Ma davvero è possibile in una città come Milano? Boh Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago On 7/19/2026 at 12:12 PM, cornyear said: In contesti dove non si ha sta fissa della discrezione riservatezza di sto cazzo magari è naturale Ma tu ci vivi in questi contesti in cui i gay non sono discreti e riservati? Cioè fra i tuoi amici eterosessuali è normale avere amici gay dichiarati? Perché secondo me, no. Quote
cornyear Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago (edited) 28 minutes ago, Almadel said: Cioè fra i tuoi amici eterosessuali è normale avere amici gay dichiarati? Perché secondo me, no. Io ci vivo in questi contesti? Se parli del contesto regionale italiano e volendo estenderci anche alle regioni confinanti, no. La seconda domanda però è separata perché riguarda le mie frequentazioni... Fra i miei amici eterosessuali nel contesto italiano, è più normale. Tra tutti gli amici che ho, e nelle cerchie che ho piccole o grandi che siano, più o meno tutti hanno degli amici dichiarati gay o lesbiche o altro (è pur vero che non abitiamo tutti nello stesso posto). Capita non di rado che si esca misti, con amici di amici. Tipo ora assieme ad un mio storico amico esce con noi una coppia. Chiaramente sfuma con l'età questa cosa. Tra i miei coetanei è normale. Tra i 50/60 enni alcune volte ancora permane il segreto di pulcinella per alcuni ma poi sappiamo tutto di tutti. Ma se penso a tutte le mie cerchie, la quota LGBT è piccolissima ma non è mai totalmente assente. Quanto alla cerchia estera, è in costruzione. Ho poche conoscenze sparse. Ma va da sé che sia MOLTO più normalizzato all'estero dove sto che dove vivo in Italia, al di là della mia esperienza. Le uniche cerchie dove la cosa scarseggia sono quelle politiche ma è vero che in maggioranza sono contesti diversi da quelli amicali con, salvo eccezioni, meno confidenza. Edited 13 hours ago by cornyear Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 7 minutes ago, cornyear said: Fra i miei amici eterosessuali nel contesto italiano, è più normale. Quindi a tutti gli effetti hai già quello che dici di volere. In Italia è normale e in Spagna lo è ancora di più. Non si capisce bene allora di cosa ti lamenti. Apparentemente però non sembra comunque avere funzionato per una relazione. Quote
cornyear Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago (edited) 6 minutes ago, Almadel said: Quindi a tutti gli effetti hai già quello che dici di volere. Io parlo anche di occasioni, luoghi a maggioranza gay che non siano politici o lustrini paillettes e incentrati al sesso. L'ho scritto più volte. La questione della casualità l'ho detta come possibilità. È normale ed è quasi matematico che quanto più conosci gente tanto più hai occasione di conoscere qualcuno per te. Non parlavo necessariamente di me. Prima delle applicazioni la gente si metteva assieme lo stesso, anzi. 6 minutes ago, Almadel said: Apparentemente però non sembra comunque avere funzionato per una relazione. Di nuovo continui a riportare un discorso che vale così nel generale a una situazione personale. Tu hai fatto una domanda precisa adesso, non è che poi siccome il mio migliore amico esce con una coppia, io mi devo accoppiare automaticamente con la coppia. Io i rifiuti che ho avuto in ottica di relazione non li ho avuti in questi contesti. Edited 13 hours ago by cornyear Quote
Almadel Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 9 minutes ago, cornyear said: Io parlo anche di occasioni, luoghi a maggioranza gay che non siano politici o lustrini paillettes e incentrati al sesso. L'ho scritto più volte. Questi "luoghi" di cui parli non sono spazi pubblici, ma spazi privati. E' la cosiddetta "compagnia gay", che si costruisce negli anni presentando amici gay conosciuti in modi diversi tra loro. Conosci Marco in darkroom, Giulio al Pride, Giorgio giocando a D&D, Luca a una retrospettiva su Pasolini e Stefano in una gita in Marmolada. E li presenti tra di loro e loro si presentano i propri amici; fino a che non si crea una compagnia più o meno stabile. Così crei la tua comunità personale da cui puoi "pescare" amici di amici e invece di andare a ballare Elettra Lamborghini, fare una riunione politica o un'orgia; farete solo compleanni e cene e vacanze insieme. 23 minutes ago, cornyear said: Prima delle applicazioni la gente si metteva assieme lo stesso, anzi. Con mio marito mi sono messo insieme vent'anni fa grazie a un sito d'incontri, quindi non sarò certo io a parlarti male di internet. Il mio fidanzato precedente lo incontrai in darkroom, quello prima in un bar gay, quello prima ancora al Pride di Verona. Il precedente al Gruppo Giovani di Arcigay, quello prima in discoteca. Quelli che ho conosciuto a scuola, all'università, in collegio o in altri contesti casuali non sono mai arrivati ai sei mesi di relazione e comunque non parlo di rapporti occasionali. Questi tuoi pregiudizi sul "come conoscere ragazzi" non hanno alcun fondamento. Se proprio ti interessa il "come" dovresti avere un qualche interesse di tipo sociale e cercarti un gruppo gay che lo condivida, per poterlo frequentare senza venire introdotto. Quote
cornyear Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago (edited) 38 minutes ago, Almadel said: Con mio marito mi sono messo insieme vent'anni fa grazie a un sito d'incontri, quindi non sarò certo io a parlarti male di internet. Ma è stupido parlare male di internet. Internet è una delle possibilità. Il problema non è internet o l'app ma l'utilizzo medio della gente e anzi LA gente. Per quanto riguarda la mia situazione personale internet è quasi l'unica speranza. L'unico ragazzo avuto, e già avevo un teoria il vantaggio di essere una tipa etero, l'ho conosciuto su internet (ma non app di incontri) a 400 km. Poi messaggi fa hai detto che non funzionava l'incontro da internet, o volevi dire che non funzionava incontrarsi dopo tempo? Non si può dire che una cosa non funziona. In teoria funziona quasi tutto dato che le coppie nascono da che mondo è mondo in modi differenti, il problema è che non si può costringere la gente ad adottare comportamenti non naturali per sé per poter entrare in una cazzo di cerchia. 😀 Vedasi quanto dicevo sopra, che se non passi attraverso il sesso non passi. (e vedasi la discussione da cosa parte). 38 minutes ago, Almadel said: Quelli che ho conosciuto a scuola, all'università, in collegio o in altri contesti casuali non sono mai arrivati ai sei mesi di relazione e comunque non parlo di rapporti occasionali. Sono abbastanza sicuro che la durata della relazione non dipende dal luogo in cui vi siete conosciuti. Mettere in relazione le due cose è quantomeno superstizioso, a meno che casuale oltre il luogo non fosse anche il criterio di selezione. 38 minutes ago, Almadel said: Questi tuoi pregiudizi sul "come conoscere ragazzi" non hanno alcun fondamento. Guarda Almadel che l'unico che sta buttando pregiudizi sei tu andando a decretare in senso assoluto cosa funziona e cosa non funziona. Io semplicemente ti dico: non voglio essere costretto a trombare obbligatoriamente la prima volta che ti vedo, non voglio essere costretto a dover trombare in cruising (e non ho niente contro i cruising), non voglio essere costretto a inviare foto dei genitali o riceverle per conoscere qualcuno. Ci sarà qualche problema se io per conoscere qualcuno devo per forza mettermi nudo in sala fumatori a spararmi un mega sigaro per fare conversazione perché devo usare il mio corpo per attirare. Ok, ma io ho anche una cristo di testa che funziona anche bene, perché non ci può essere un luogo dove invece sono vestito e uso anche la testa? E sto dicendo: MANCANO cazzo di spazi sociali gay che vadano ad agevolare conoscenze per chiacchierare, conoscersi, alzare il livello, si può dire alzare il livello dato che il soggetto medio non sa manco utilizzare il congiuntivo? E io starei ponendo pregiudizi? 😀 38 minutes ago, Almadel said: Se proprio ti interessa il "come" dovresti avere un qualche interesse di tipo sociale e cercarti un gruppo gay che lo condivida, per poterlo frequentare senza venire introdotto. Come già detto la maggioranza non ha gli interessi che ho io, anche se sto cercando perlomeno di entrare in contatto con gente che ama arte e cose così sia per mio "tornaconto " sia almeno con la speranza di beccare qualche altro anticonformista, e indovina come? Il tipo che dovrà presentarmi è uno che per sbloccarmi il "mi piaci sei simpatico ti presenterò ai miei amici artisti" ha dovuto per forza accogliermi a casa nudo e farmi il servizio. E vabbè, che devo dire, bocca più bocca meno, però se uno può evitare perché deve trovare solo questo come introduzione e possibilità? Perché la merla bianca deve per forza tingersi di nero? (Anche perché poi è abbastanza scomodo spiegare che non si ha minimamente intenzione di fare diventare quella roba avvenuta una volta una cosa che avverrà di nuovo e bla bla bla. Mettere il sesso ovunque non è una bella idea). Il punto è che se continua ad essere un ambiente palesemente stereotipato non so quanto posso reggere. Ma è tutto da vedere, con la permanenza e ampliamento delle cerchie forse avrò fortuna. Edited 11 hours ago by cornyear Quote
Almadel Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago 2 hours ago, cornyear said: E sto dicendo: MANCANO cazzo di spazi sociali gay che vadano ad agevolare conoscenze per chiacchierare, conoscersi, alzare il livello, si può dire alzare il livello dato che il soggetto medio non sa manco utilizzare il congiuntivo? E io ti ho detto che non è che manchino: è che te li devi creare tu attraverso una rete di amicizie omosessuali. Se non lo fai, dovrai accettare le regole di chi te li propone preconfezionati. "Possibile che per mangiare un hamburger debba conformarmi alle regole dei fast food?" Se ti lamenti degli hamburger di McDonald, comprati il macinato e fatteli in casa. Non so perché tutti abbiano questa fregola di scoparti e nessun gay ti inviti mai a delle attività non sessuali come al cinema (domani andiamo in dieci gay a vedere Odissey) a vedere un concerto, un museo, un parco naturale o una festa di laurea. Sono molti anni che non frequento app, locali o circoli politici; ma se rimanessi single adesso non ne avrei bisogno (pur non disdegnandoli). Se però te lo faccio notare, tu dici che hai già amici con amici dichiarati. Quindi non capisco neppure perché non ci provi con loro. Quote
cornyear Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 3 hours ago, Almadel said: "Possibile che per mangiare un hamburger debba conformarmi alle regole dei fast food?" Se ti lamenti degli hamburger di McDonald, comprati il macinato e fatteli in casa. Amicizie omosessuali: torniamo al punto iniziale. Come ti fai amici omosessuali se non tramite Grindr, se non ci sono spazi? E se uno si lamenta che tutti cercano sesso "eh ma tu cerchi su Grindr". Di grazia, dove devi cercare? Sì, ma allora ditelo semplicemente che è come dicono le merle bianche, che il mondo gay effettivamente è sessuocentrico e che non puoi osare manco provare a cambiare le cose o ad avere un comportamento diverso perché tanto è il McDonald's. Al McDonald's ci vai opzionalmente, la gente che ti circonda no e un ambiente così conformista è lo standard. Casomai il McDonald's sono gli spazi che uno crea, più piccoli. Che poi scusami, mi stai dicendo che ai tempi del Fuori e cose così, quegli spazi erano solo per fare i balletti e per scopare, e non c'era un minimo di centro culturale? Mi pare che fossero di più. Ma poi dove sta un minimo di spirito di ribellione ed iniziativa? E allora dato che il McDonald's offre una schiera di repressi complessati eh, questa è la pietanza, non cambiarla e non criticarla 😁 3 hours ago, Almadel said: Non so perché tutti abbiano questa fregola di scoparti e nessun gay ti inviti mai a delle attività non sessuali All'estero sono riuscito ad uscire anche per attività non sessuali. Certo, spesso concludendo comunque che non era il mio tipo il tizio ma l'ho preso come un pomeriggio alternativo o anche molto piacevole in certi casi. Però in PROPORZIONE è terribilmente difficile, anche perché tutti credono che stai dicendo una cazzata se dici che non vuoi incontrare per trombare. Poi talvolta per me il discorso "trombare" è una sorta di elefante nella stanza che sta lì enorme, che l'altro comunque mi si vuole trombare di solito, ed escono delle amicizie con quel filo di scomodità che magari ingigantisco io causa traumi passati. E poi genuinamente c'è che non c'è compatibilità di interessi, fine e semplice. Io sono abbastanza aperto nel dialogo con tutti ma mi annoio se non ho stimoli e credo che se devo creare delle cerchie devo farlo secondo i miei interessi. O avvicinarmi piano piano. 3 hours ago, Almadel said: Sono molti anni che non frequento app, locali o circoli politici; ma se rimanessi single adesso non ne avrei bisogno (pur non disdegnandoli). Tu parli con 50 anni di esperienza e di costruzione di una cerchia in tempi in cui si usciva ancora di casa. Bei tempi, ma non quelli in cui vive la generazione z. 3 hours ago, Almadel said: Se però te lo faccio notare, tu dici che hai già amici con amici dichiarati. Quindi non capisco neppure perché non ci provi con loro. Perché dichiarato non vuol dire single (di fatti ho parlato di una coppia) e non vuol dire nemmeno che sia compatibile con me. Non sono uno che prova a casaccio per compagnia, sennò mi farei un cane. Come animale domestico, non per trombarmelo, eh. Edited 4 hours ago by cornyear Quote
Almadel Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 2 hours ago, cornyear said: Amicizie omosessuali: torniamo al punto iniziale. Come ti fai amici omosessuali se non tramite Grindr, se non ci sono spazi? Certo che ci sono spazi: sei tu che non hai interessi. Non ti interessa l'attivismo, lo sport, i giochi, ballare o il cinema. Se ti conoscessi su Grindr non saprei cosa proporti tranne che scopare. 2 hours ago, cornyear said: Che poi scusami, mi stai dicendo che ai tempi del Fuori e cose così, quegli spazi erano solo per fare i balletti e per scopare, e non c'era un minimo di centro culturale? Mi pare che fossero di più. Ma poi dove sta un minimo di spirito di ribellione ed iniziativa? Noi gay di sinistra siamo pieno di spazi. Il mio primo contatto col mondo gay è stato a 17 anni con le Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale: in cui io e il mio futuro testimone di nozze siamo entrati perché hanno chiuso un occhio. Poi c'è stato il Gruppo Giovani dell'Arcigay, di cui sono diventato presidente a vent'anni. Raccoglievo fondi per il telefono amico, per la squadra di pallavolo gay e per i condom che a dicembre regalavo con un opuscolo in giro per la città. Successivamente il Gruppo di Liberazione Omosessuale di Rifondazione Comunista; con il quale 25 anni fa giusti siamo andati al G8 di Genova e in seguito il Centro Sociale Atlantide a Bologna. Per te la comunità gay sarà solo sesso e lustrini, ma per me no. Per me è stata anche manifestazioni, picchetti, manganellate da sbirri e pugni da fascisti; cineforum e dormire nelle palestre per un Pride o un Social Forum. Non mi stupisce affatto che per te "tutto gira intorno al sesso". Tralaltro vieni a dirlo proprio in questo forum, dove evidentemente il sesso non è il fine... 2 hours ago, cornyear said: ma mi annoio se non ho stimoli e credo che se devo creare delle cerchie devo farlo secondo i miei interessi. Beh, allora cerca dei gay che li condividano (quali che siano questi tuoi interessi) e diventaci amico abbastanza da farti presentare i loro amici. Prova a uscire con qualcuno di cui non sei il tipo: è così difficile? Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 4 hours ago, Almadel said: Non so perché tutti abbiano questa fregola di scoparti e nessun gay ti inviti mai a delle attività non sessuali È curioso... se gli sconosciuti avessero la fregoli, Cornyear non avrebbe di che lamentarsi. Magari è troppo bono. E/o i giovani tendenzialmante hanno già amici e sono predisposti per il solo sesso. E magar Conr ha interessi specifici per cui non trova frequentatori. Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 12 hours ago, cornyear said: dove vivo in Italia il massimo della socializzazione possibile senza che siano serate di merda con playlist di merda è appunto la spiaggia nudista. I luoghi migliori Molti attivisti hanno usato l'attivismo per trovare da scopare. Altri, brutti o con carattere pessimo, sempre facendo attivismo, non hanno mai trovato da scopare, lamentandosene (non rendendosi conto di essere brutti o con un carattere pessimo) Quote
Recommended Posts