Jump to content

Come convincere indeciso Represso


Claro

Recommended Posts

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    84

  • Claro

    64

  • Hazel226

    28

  • Almadel

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah beh, @castello posso anche fare di molto peggio rispetto a consigliargli di tornare a scoparci.

Potrei consigliargli di trovarsi una brava ragazza di copertura per non destare sospetti,

averci dei figli, renderla infelice; farsi scoprire mentre lo succhia al suo "amico",

trovarsi un avvocato scadente, perdere l'affido dei bambini e finire a dormire in un auto 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Ah beh, @castello posso anche fare di molto peggio rispetto a consigliargli di tornare a scoparci.

Potrei consigliargli di trovarsi una brava ragazza di copertura per non destare sospetti,

averci dei figli, renderla infelice; farsi scoprire mentre lo succhia al suo "amico",

trovarsi un avvocato scadente, perdere l'affido dei bambini e finire a dormire in un auto 🙂

 

L'altro consiglio potrebbe essere di non portare avanti questo rapporto "umiliante" e magari vedere se parlandosi possono dargli un'altra evoluzione...

Ohhh      è il suggerimento che gli abbiamo dato (quasi ) tutti,

senza fare sedute di psicoanalisi a Claro

 

Comunque, hai detto che tutti i tuoi ex (escluso uno) erano velati;

il tuo attuale marito era non dichiarato quando lo hai conosciuto

Ergo, stai prevendo che - pari pari - Claro avrà una lunga relazione col coinquilino e magari si sposeranno?

O solo tu hai poteri salvifici della derelitta umanità frocia?    8)

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, SabrinaS said:

ah quindi vedi che si nasce froci e non si diventa

Cara,

 Dio si è fatto Uomo in terra x salvare l'umanità etera...

poi si è reso conto che esistevano anche i froci,

e (Dio) si è fatto Almadel per salvare l'umanità gaia

 

La domanda è:

a Pasqua … chi risorge??? 

Gesù o Almadel?      ;) 

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Ghost77 said:

secondo alcuni si ritroverà a uscire con un altro finto etero, sono solo tutte fantasie

Ma vuoi gettare benzina sul fuoco? Tra uno che è sicuro al 100%, l'altro che è sicuro che sono fantasie al 100%, vi siete messi un po' all'estremo... Alma poteva ipotizzare, con meno sicurezza (provocatoria?), che ci fosse uno schema dietro al comportamento di Claro, che non li trovasse "tutti così" per caso, e questa poteva essere un'ipotesi che portava anche ad un ragionamento da parte del topic opener, pur essendo anche un'ipotesi con un certo livello di fantasia, e con questo non avrebbe avuto bisogno di essere squalificate apertamente.

Non capisco poi perché si debba prospettare a un ragazzo, che ha scritto più volte di avere accettato la sua omosessualità, di fingersi etero. Tra l'altro per i discorsi fatti al coinquilino non credo neanche sia possibile, dirgli ora, ti ho fatto pompe, me lo hai messo nel sedere, ti ho parlato di accettare questa cosa tra noi, ma mi sono sbagliato in realtà sono etero. E dai...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Anche perché il tema è la soluzione di questa vicenda, non la psiche di Claro. Non ci deve interessare se domani secondo alcuni si ritroverà a uscire con un altro finto etero, sono solo tutte fantasie per giustificare a noi stessi il fatto che NOI invece abbiamo fatto bene a prendere un'altra strada. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi. Ho ricevuto diversi punti di vista ma io sò di che cosa sono convinto e cosa cerco.

Per questo particolare caso, scelgo di fare come è stato consigliato dalla maggioranza: ignorarlo e farmi desiderare pure io. Mi tengo pronto a tutte gli esiti possibili. Nel frattempo faccio un piano B, mi trovo qualcun'altro per svuotarmi le palle per l'emergenza mia e anche per rendere l'altro più geloso e rendermi più desiderabile ancora.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Claro said:

Ragazzi. Ho ricevuto diversi punti di vista ma io sò di che cosa sono convinto e cosa cerco.

Per questo particolare caso, scelgo di fare come è stato consigliato dalla maggioranza: ignorarlo e farmi desiderare pure io. Mi tengo pronto a tutte gli esiti possibili. Nel frattempo faccio un piano B, mi trovo qualcun'altro per svuotarmi le palle per l'emergenza mia e anche per rendere l'altro più geloso e rendermi più desiderabile ancora.

mmmmm

la   "maggioranza"  non ti ha detto semplicemente di ignorarlo, ma anche e soprattutto di parlarci, di cercare di confrontarvi e capirvi. Poi come va va….

Permettimi, anche perché hai solo 23 anni e sei fuori del tuo paese,

qui siamo in piena emergenza ma non emergenza svuotapalle, ma emergenza covid19;

forse potresti evitare incontri occasionali per il momento. E usare magari video. :D   Te lo dico con affetto.

Anche l'idea di farlo ingelosire…  Ma come tutta la storia della coppia chiusa e monogama??? E se Lui facesse altrettanto?  

Vabbè… 

ps: quando ho avuto crisi di coppia, pensare al mio Lui con un altro, me lo faceva solo appare più Zoccola, non provare più affetto o sentimento…  Vabbè…. 

cioè, CREDO, che negandogli ora il sesso perché vuoi anche sentimento gli stai dando un segnale chiaro e forte;

se pensi di smuoverlo , ingelosendolo, facendoti vedere con altri partner occasionali, dai il segnale opposto; quasi di uno che ha uno concezione  prosaica, puramente carnale  anche della sessualità

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Non ci deve interessare se domani secondo alcuni si ritroverà a uscire con un altro finto etero, sono solo tutte fantasie per giustificare a noi stessi il fatto che NOI invece abbiamo fatto bene a prendere un'altra strada. 

Io di solito do due tipi di consigli.

Il primo è sempre il modo in cui mi comporterei io in quella situazione.

E il secondo è il modo in cui mi comporterei io se avessi quella mentalità.

All'inizio gli consigliato di farsi un giro di scopamici, di aspettare che sia lui a fare la prima mossa

e di cercare di incularselo per rompere in lui l'idea che essere solo attivo significhi essere meno gay.

Se però ha deciso di continuare a fare il velato a vita deve riconoscere che questa

è la migliore situazione possibile per uno con questa idea e che non gli ricapiterà mai più

la fortuna di poter addirittura convivere con un velato totale come lui

(perché se convivi a vent'anni siete studenti fuori sede, se convivi a trenta siete gay).

Posso nascondere che la seconda ipotesi per me è un vero e proprio autosabotaggio

in nome del "ciascuno fa come vuole"? No, è non ho nemmeno un vero motivo per farlo.

Posso addirittura riconoscere che sta praticamente vivendo la fantasia di una larga parte dei passivi

(a cui sarebbe da aggiungere anche il pompino mentre gioca alla playstation, piedi in faccia e lingerie)

e che io non sono nessuno per mettere le mie idee su come dovrebbe essere un bravo ragazzo gay

davanti a cotanta realizzazione del più diffuso dei sogni erotici masochistici.

Se lo facessi mi sentirei come chi dice a un ragazzo etero che esce con due gemelline bisex

che dovrebbe lasciarle per trovarsi una brava ragazza e metter sù una famiglia, no?

Quanto scioccamente moralista e forse anche invidioso (o poco empatico) sembrerei?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Claro said:

Non ho capito perche io avrei omofobia interiorizzata. Mi sento che: ho accettato la mia propria omosesualità e sono in pace con questo.

Solo che io non sono dichiarato e non sono pronto per coming out.

Quindi sono imbarazzato se mi faccio vedere abbracciato ad un effeminato ma non è omofobia interiorizzata.

Non confondere "non essere dichiarato" a omofobia interiorizzata.

guarda che un grosso sintomo di omofobia interiorizzata è pure il vergognarsi di farsi vedere anche solo mano nella mano col proprio ragazzo (effeminato o no che sia; quando vogliamo capirlo che lo scheccare è un falso "problema"?)

2 hours ago, Hazel226 said:

A parte che non me li ha cagati nessuno i raccontini a parte freedog

è che co sta quarantena il tempo lo dovrò pur far passà, no?

-oh, scherzo, sia chiaro; come ti ho già detto, mi è capitato di leggere molto di peggio!! e spero che quei piccoli consigli che ti ho dato ti tornino cmq utili-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

è che co sta quarantena il tempo lo dovrò pur far passà, no?

-oh, scherzo, sia chiaro; come ti ho già detto, mi è capitato di leggere molto di peggio!! e spero che quei piccoli consigli che ti ho dato ti tornino cmq utili-

Il "mi è capitato di peggio" era la mia massima aspirazione ❤️ 

Comunque sì, ovvio ^^

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se ti ama veramente si farà fistare per te, digli che ti piacerebbe molto... Se dice no allora vuole solo svuotarsi con te ma come con un altro e allora non ti ama davvero. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Io di solito do due tipi di consigli.

Il primo è sempre il modo in cui mi comporterei io in quella situazione.

E il secondo è il modo in cui mi comporterei io se avessi quella mentalità.

ahahahhahahah

E' proprio questo il problema!  Come ti approcci sempre - in tutti i topic - alle difficoltà altrui.

Se Tizio ha un problema e mi chiede cosa farei io al suo posto:

la prima cosa sarebbe dirgli di non chiedere ad un altro cosa farebbe al suo posto. Siamo diversi, non ha senso quello che farei io o faresti tu. Casomai a senso cercare di capire cosa cerca Tizio, e cosa potrebbe fare per ottenerla.

Né io mi pongo il problema di cosa farei se  "io avessi quella mentalità" !  Ma che cazzo significa???  Nel caso di specie mi dovrei fingere un 23enne, gay non represso con una mezza relazione con un 19enne gay represso convivente????  E quando mai mi è successa una situazione del genere ???   :lol:     Io mica scrivo racconti di fantasia!     E' una sciocchezza. Altro , più serio ed empatico, è cercare di capire i problemi di Claro, il suo stato mentale e sentimentale, e quindi aiutarlo magari a schiarirsi, lui stesso, le idee. E quindi valutare, con mente più lucida, le varie alternative e fare la sua scelta.

   ahhahahahahhahaha

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

guarda che un grosso sintomo di omofobia interiorizzata è pure il vergognarsi di farsi vedere anche solo mano nella mano col proprio ragazzo (effeminato o no che sia; quando vogliamo capirlo che lo scheccare è un falso "problema"?)

detto da uno che all'età di Claro andava per sesso per fratte!  :D

( con affetto ehh   Freedog)

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, castello said:

detto da uno che all'età di Claro andava per sesso per fratte!

L'importante è che non dica "eh ma erano altri tempi" 😄

Per quanto riguarda i consigli, certo è che ognuno li fornisce secondo la propria ottica, che è appunto inquinata dal fatto che noi siamo noi e non lui. 

Nel 1999 avevo paura di farmi vedere con un ragazzo effeminato (genericamente intendo) in giro. Poi mi sono chiesto perché.

Omofobia interiorizzata? No, era pura fobia della sua effeminatezza, il fatto che potessi essere visto anche io dagli altri così, mentre così non ero.

Poi mi sono detto "io sono fortunato, so difendermi. Loro, chi li difende?". Ed è scattato un interruttore, mi è passato tutto con l'idea che sarei potuto servire a qualcosa . Chiaro, non volevo fare il paladino di sto cazzo però era evidente quanto un ragazzo effeminato mostrasse più vulnerabilità di fronte a un eterosessuale. Parliamo di 20 anni fa, certi stigmi li sentivi ancora rispetto ad oggi. 

Ognuno trova la sua chiave per risolvere certi conflitti, magari quella di Claro è completamente differente. Oppure più semplicemente gli effeminati non rientrano nel suo spettro di gusti, sa che non ci andrebbe d'accordo neppure a uscire in amicizia quindi e non ha voglia di impegnarsi a fare qualcosa che non gli interessa e che per lui sarebbe faticoso

41 minutes ago, Almadel said:

Posso nascondere che la seconda ipotesi per me è un vero e proprio autosabotaggio

Credo che quello anche @Claro lo abbia ben chiaro in mente, infatti non ha mai fatto cenno al voler rimanere in questa situazione . Però è palese che gli vuole bene, sente affetto e senza dubbio questo lo frena da qualsiasi decisione drastica. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, castello said:

detto da uno che all'età di Claro andava per sesso per fratte! 

and so?

il fatto che io a 16anni fossi dichiarato everywhere (e stiam parlando di quasi 30 anni fa) e che a 20 andassi già ai Pride non mi rende degno di dire la mia sul tema?

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, castello said:

la   "maggioranza"  non ti ha detto semplicemente di ignorarlo, ma anche e soprattutto di parlarci, di cercare di confrontarvi e capirvi. Poi come va va….

Non posso parlargli adesso. Aspetto un pò, visto che dopo la grossa crisi di rabbia di Sabato scorso... penso che lui stia metabolizzando ancora...

Poi preferisco non più interferire adesso, ne' fare pressione, perche se si arabbia un'altra volta, si rischia di scatenare un riflesso condizionato in cui vede la casa come la "casa della rabbia" e non è buono.

Poi, come epilogo alla crisi di rabbia, ci siamo detti che vediamo cosa succede, che faremo sesso quando capiterà, senza pressione da nessuno....

Sempre che io mi farò desiderare come già detto più volte. A proposito faccio lo sforzo di trattenermi e non cedere ai miei propri impulsi, e vedo che anche lui mi sta desiderando ma stà lottando ai suoi propri impulsi.

Quindi aspetto un attimo e vedo, ma faccio sempre il piano B. Vado a cercare un scopamico fuori. Non in questo periodo di quarantena ma più avanti intendo dire.

Edited by Claro
Link to comment
Share on other sites

in amor vince chi fugge, prova ad annattene

1 hour ago, castello said:

 

forse potresti evitare incontri occasionali per il momento. E usare magari video. :D   Te lo dico con affetto.

 

sarà lunga la strada per sconfiggere il covid, almeno fino all'anno prossimo. Niente sesso mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

and so?

il fatto che io a 16anni fossi dichiarato everywhere (e stiam parlando di quasi 30 anni fa) e che a 20 andassi già ai Pride non mi rende degno di dire la mia sul tema?

Certo!

ma non di giudicare Claro o il 19enne....

2 hours ago, Claro said:

Non posso parlargli adesso. Aspetto un pò, visto che dopo la grossa crisi di rabbia di Sabato scorso... penso che lui stia metabolizzando ancora...

Poi preferisco non più interferire adesso, ne' fare pressione, perche se si arabbia un'altra volta, si rischia di scatenare un riflesso condizionato in cui vede la casa come la "casa della rabbia" e non è buono.

Poi, come epilogo alla crisi di rabbia, ci siamo detti che vediamo cosa succede, che faremo sesso quando capiterà, senza pressione da nessuno....

Sempre che io mi farò desiderare come già detto più volte. A proposito faccio lo sforzo di trattenermi e non cedere ai miei propri impulsi, e vedo che anche lui mi sta desiderando ma stà lottando ai suoi propri impulsi.

Quindi aspetto un attimo e vedo, ma faccio sempre il piano B. Vado a cercare un scopamico fuori. Non in questo periodo di quarantena ma più avanti intendo dire.

Ma certo!  Solo tu sai i tempi giusti, Non intendevo ora, in questo momento.  ;) 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, castello said:

Certo!

ma non di giudicare Claro o il 19enne....

sbaglio o son stato il primo a dirgli di chiudere la sala giochi?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

sbaglio o son stato il primo a dirgli di chiudere la sala giochi?

e poi hai giudicato il 19enne...

poi hai giudicato il 23enne....

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, castello said:

e poi hai giudicato il 19enne...

poi hai giudicato il 23enne....

non mi sembra che @Claro si sia offeso per quel che ho scritto;

c'hai pensato tu al posto suo..

Link to comment
Share on other sites

Oggi, lui è venuto da me, diceva che apprezzava che io non avevo più chiesto di fare sesso con lui da qualche giorni (perche infatti lo ignoravo e nel frattempo mi sfogavo su questo topic).

Ricordo che Sabato scorso gli ho provocato volontariamente una crisi di rabbia, parlando proprio di sesso, per metterlo di fronte ai suoi sentimenti nascosti ma poi l'ho lasciato tranquillo per metabolizzare, ignorandolo per quanto riguarda il sesso. Nel frattempo la vita normale a casa andava avanti con lo sport, le spese, etc... Come se niente fosse.

Dunque oggi lui vantava anche il fatto che questa distrazione dal sesso è dovuto al fatto che nel frattempo abbiamo fatto sport e che secondo lui va bene così.

Segue una discussione tranquilla, amichevole che si può riassumere come segue: 

1) io faccio presente che il sesso non si dimentica mai. Magari viene un attimo sospeso qualche giorni ma poi tornerà più forte.

2) Lui allora mi risponde che semmai la voglia di fare sesso tornerà, lui sarà pure disponibile a farlo ma intanto mi stà supplicando di continuare i sforzi comuni per dimenticare di fare il sesso, e mi precisa che il motivo principale del rifiuto del sesso è il malessere rissentito dopo aver fatto sesso, oltre al solito discorso di non accettazione.

3) Lì per lì rispondo che sicuramente troveremo un compromesso: non certo ogni giorno vorremo sesso ma quando capita...

4) Si decide di un comune accordo che l'importante è di fare sesso il meno possibile...

5) Lui conclude con un discorso di dichiarazione di amore sublimata (non detto direttamente ma sfumato con delle parole che c'entrano poco o niente).

La seduta si conclude con un abbraccio grande e caloroso e con un piccolo baccio sulla fronte.

Osservazioni miei:

Nel punto 4, lui pensa ancora  che sta a lui decidere quando fare o non fare sesso ma io decido di rifiutare quando lui chiederà (quindi ruolo invertito: adesso sono io che decide non più lui)

Oggi è un'ulteriore conferma che lui è comunque innamorato anche se sublimato o mascherato dai suoi problemi.

Nel frattempo, faccio scopamico fuori per svuotarmi le palle in urgenza e vedo come evolve....

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Claro said:

Oggi, lui è venuto da me, diceva che apprezzava che io non avevo più chiesto di fare sesso con lui da qualche giorni ……….

Oggi è un'ulteriore conferma che lui è comunque innamorato anche se sublimato o mascherato dai suoi problemi.

Nel frattempo, faccio scopamico fuori per svuotarmi le palle in urgenza e vedo come evolve….

Si , forse uno dei 2 è innamorato. Forse.

Non ho chiaro chi dei 2 !    :aha:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

Si , forse uno dei 2 è innamorato. Forse.

Non ho chiaro chi dei 2 !    :aha:

Speriamo che hai torto.... Ti ho sempre dato ragione fin qui, ma questa volta augurio che sbagli...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...