Jump to content

Come convincere indeciso Represso


Claro

Recommended Posts

35 minutes ago, prefy said:

EHHH!?! :shocked: come cavolo ti è venuta questa idea?:shok:

mi spaventi...

 

Si, stai bene, sembri un avvocato :D

ma forse lo sei...

no, quasi

44 minutes ago, Krad77 said:

Non volevo suonare perentorio, ma mi sembra assurdo incolpare quello che finora è stato trattato male... più che dirgli di farsi valere, rispettare sé stesso, quindi smetter di averci rapporti, che dobbiamo dire? Non credo possa fargli bene addossargli delle colpe, visto che già lo fa il 19enne, e personalmente, non credo che neanche ce le abbia, delle colpe. Si è prestato a fare sesso con questo ragazzo, non credo sia una colpa, il sesso è una bella cosa, probabilmente tutta la rabbia che veniva fuori dopo averlo fatto neanche la capiva, per questo ha scritto qui.

Si, su questo siamo d'accordo

quel "pochino di colpa" , stava nel fatto che per mesi ha acconsentito a questa situazione. Per mesi.  15 volte che fanno sesso (in quelle modalità)

e il nostro TO non è una moglie casalinga di uno sperduto paesino del sud succube del marito e della famiglia /ambiente sociale ecc ecc

IO, 'sto 19enne (fosse anche bello come il sole) non l'avrei cagato una seconda volta

(anzi, essendo, io, un "pochino sadico", la seconda volta lo avrei un "pochino" umiliato. Già la seconda volta)

Aldila del fatto specifico, in questione,

secondo me, se Tizio sbaglia comportamento (in generale, e a maggior ragione in campo sessuale) con Caio;

e Caio non ha obblighi o forzature o qualsivoglia costrizione verso Tizio;

se prosegue ( nei mesi!) un atteggiamento remissivo e succube, NON E' DEL TUTTO ESENTE DA COLPA. Un "pochino di colpa" l'ha anche Caio.

 

46 minutes ago, SabrinaS said:

castello ma questa foto è molto antecedente rispetto all'altro selfie? 

modello 2018/2019   !!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    84

  • Claro

    64

  • Hazel226

    28

  • Almadel

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, SabrinaS said:

in questa o non si vedono le occhiaie o non le avevi ma siamo OFF TOPICCCC

ma che occhiaie?????????

                     :ditone:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, castello said:

secondo me, se Tizio sbaglia comportamento (in generale, e a maggior ragione in campo sessuale) con Caio;

e Caio non ha obblighi o forzature o qualsivoglia costrizione verso Tizio;

se prosegue ( nei mesi!) un atteggiamento remissivo e succube, NON E' DEL TUTTO ESENTE DA COLPA. Un "pochino di colpa" l'ha anche Caio.

Sono due cose molto diverse.

Uno ha la colpa al massimo di non essere stato abbastanza "sveglio" da capire la situazione e proteggersi (colpa verso se stesso)

L'altro ha la colpa di essersi comportato ripetutamente stronzo (colpa verso altri).

La colpa del primo non è paragonabile alla seconda; soprattutto non la cancella né la giustifica. A meno di non voler scadere in una sorta victim blaming.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hazel226 said:

Sono due cose molto diverse.

Uno ha la colpa al massimo di non essere stato abbastanza "sveglio" da capire la situazione e proteggersi (colpa verso se stesso)

L'altro ha la colpa di essersi comportato ripetutamente stronzo (colpa verso altri).

La colpa del primo non è paragonabile alla seconda; soprattutto non la cancella né la giustifica. A meno di non voler scadere in una sorta victim blaming.

Certo non hanno lo stesso grado di colpa

Secondo me,

non farei troppo una differenziazione di tipo qualitativo come fai tu:

Il "colpevole" è un 19enne inesperto e pauroso (pauroso e spaurito della propria omosessualità);

il tuo "innocente", è un 23enne che avrebbe ben potuto gestire meglio la faccenda. Cioè, o troncare ogni interazione dall'inizio, sfanculandolo subito (come avrei fatto io) ovvero porgli (al colpevole 19enne inesperto e coglione) la questione. Magari anche , volendo , nessun dovere o obbligo ovviamente!, aiutarlo. Tanto più se - a me- sembrano anche un "pochino" innamorati.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

Cioè, o troncare ogni interazione dall'inizio, sfanculandolo subito (come avrei fatto io) ovvero porgli (al colpevole 19enne inesperto e coglione) la questione.

Penso che Claro abbia fatto fatica a inquadrarlo come stronzo (e quindi agire prontamente) proprio perché è quello che più di tutti lo giustificava con il classico "poverino non è colpa sua è spaventato c'ha i problemi ma in fondo so che è buono, lo cambierò"

Link to comment
Share on other sites

No, Claro l'ha inquadrato bene , abbastanza bene, dopo le primissime volte….  :D 

E' mezzo innamoratooooooo  

 

Ma siete mai stati innamorati voi???????

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

Ma siete mai stati innamorati voi???????

Sì sì, e un paio di volte di stronzi; proprio per questo provavo a da' 'na mano :D :D :D 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, castello said:

cmq,

gli stronzi sono il sale della vita!

Come faremmo altrimenti poi,

se sopravviviamo,

a volerci bene?!

     :lol:

Cosa stavi mangiando in foto profilo?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Serpente said:

Cosa stavi mangiando in foto profilo?

una succulenta bistecca, stracotta come piace a me, con patatine sottili sottili

ristorante ( a menù ) vicino casa mia, dove fanno anche 4 o 5 primi a scelta, molto saporiti, da osteria.

Adatto anche a un raduno

finita la pandemia

ps: questo locale lo hanno usato come location anche per un gioco tipo candid camera , "Stai al gioco", condotto da Gabriele Corsi, su  canale 9;

quel gioco che suggeriscono a un Tizio cose bizzarre da fare coinvolgendo il suo commensale ignaro.

Non so se l'hai mai visto.  

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Ah noi lo guadiamo "Deeal with it", il mio moroso ci ride un sacco

Quella è la Osteria degli Ubertini, qui a Roma

Forse hai visto le puntate, diverse, che l'hanno vista come palcoscenico

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, castello said:

una succulenta bistecca, stracotta come piace a me, con patatine sottili sottili

ristorante ( a menù ) vicino casa mia, dove fanno anche 4 o 5 primi a scelta, molto saporiti, da osteria.

Adatto anche a un raduno

finita la pandemia

ps: questo locale lo hanno usato come location anche per un gioco tipo candid camera , "Stai al gioco", condotto da Gabriele Corsi, su  canale 9;

quel gioco che suggeriscono a un Tizio cose bizzarre da fare coinvolgendo il suo commensale ignaro.

Non so se l'hai mai visto.  

Amò, io a Roma non ci capito dal 2016, se ci capito me faccio sfunnà (si dice così?)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Serpente said:

Ah no, è napoletano, va beh, Roma e Napoli sono la stessa roba per me.

Questa te la potevi evitare

                      :ass:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

no 

ovvio

non mi hai mai incontrato!  :D 

ps: sul serio non sei mai stato innamorato????      25 anni ?!        MI stai prendendo in giro! 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, freedog said:

eh, purtroppo da tipi così non puoi pretendere un comportamento logico, perchè negano prima di tutto a se stessi di essere (anche) gay e si raccontano la favoletta che quando ce l'hanno duro pur di scopare va bene pure il culo di un frocio (scusa i francesismi, ma è per farti capire quanto poco vieni considerato come persona da soggetti così..).

magari per fame/disperazione arriverà pure a "corteggiarti", ma stai sicuro che due secondi dopo eseersi rimesso le mutande ti considererà meno di un giocattolino usato

Oggi io, avendo preso la decisione di interrompere il rapporto con lui, e non avendo più niente da perdere, mi sono permesso di criticare a lui, liberamente come volevo.

Le mie critiche gli fanno scattare una crisi di rabbia. Lui vomitava tutta la sua rabbia interna ed esteriorizzava tutto il suo odio contro di me (ricordate il rapporto di natura odio/amore)

Mentre io, facendo come un psicoterapeuta, lo provocavo appositamente affinché lui sia ulteriormente arabbiato. In altre parole, lo mettevo di fronte ai suoi propri sentimenti nascosti che provocano questa rabbia interiorizzata. 

Quando lui però rispondeva con rabbia violente (che io volevo appunto che uscisse),  io incassavo tranquillamente, rimanevo neutro e distaccato dall'insulto rabbioso in corso. Continuo a stimolargli a vomitare la rabbia per 02 ore, puntando sul punto focale che genera questa rabbia: il tema sull'omossesualità, etc....

E' una scena surrealista da psicoterapia violente, in cui lui mi insulta personalmente, rompe il tavolo, etc... mentre io, tengo astrazione degli insulti personali, non li vedo, punto sul tema principale.

E la strategia funziona perche dopo aver evacuato tutta la sua rabbia, e quindi dopo essersi esaurito, improvvisamente, lui cambia. Si calma e si pente di essersi tanto arabbiato contro di me.

Il momento era particolare perche sembrava qualcuno che si risveglia da un brutto sogno: era stordito, confuso e sembrava essere davvero dispiacuto: un pò come il paziente che, dopo avere aggredito il psicoterapeuta, a fine seduta, si rende conto di aver fatto un danno e chiede perdono. 

Quindi lui chiedeva tante scuse, e addiritura si offriva per fare un rapporto sessuale immediatamente.

E' la prima volta che lui "offre" il sesso così apertamente ed esplicitamente, e sembrava più rilassato, libero da rimorsi ed era eccitato. La prima volta!!! Dice che serve anche per riparare i danni della precedente rabbia.

io invece ho rifiutato, come consigliato nel forum. Ho rifiutato gentilmente, senza offendergli.

Vediamo cosa succede.

Edited by Claro
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Claro said:

io, facendo come un psicoterapeuta

E' una scena surrealista da psicoterapia violente

 il paziente che, dopo avere aggredito il psicoterapeuta, a fine seduta

 

Vediamo cosa succede.

Tu però non sei uno psicoterapeuta

( e neanche lui è un paziente)

gestisci con cautela e prudenza questa situazione

   

                   AUGURI !  (a tutti e 2)

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Claro said:

Quindi lui chiedeva tante scuse, e addiritura si offriva per fare un rapporto sessuale immediatamente.

E' la prima volta che lui "offre" il sesso così apertamente ed esplicitamente, e sembrava più rilassato, libero da rimorsi ed era eccitato. La prima volta!!! Dice che serve anche per riparare i danni della precedente rabbia.

io invece ho rifiutato, come consigliato nel forum. Ho rifiutato gentilmente, senza offendergli.

Vediamo cosa succede.

Attento; è che secondo me lui vedendo che non eri più ben disposto a stare al gioco del "sesso asettico + scaricamento della colpa," ha provato a riacchiapparti (hoovering) cambiando strategia, cioè offrendoti sesso.. Non cedere adesso! Stai vincendo tutto.

Vediamo che altro stratagemma si inventa visto che non funziona neanche questo.

Link to comment
Share on other sites

 

2 hours ago, Krad77 said:

lui ti piace, lo vuoi come fidanzato, ti sei innamorato?

Sicuramente ero un pò innamorato. Però non intendo dichiararlo ufficialmente come fidanzato. Solo amicizia, tenerezze, e ogni tanto scopamico discretamente, scopate da amici che si vogliono bene, non come negli incontri occasionali "mordi e fuggi".

1 hour ago, Hazel226 said:

Attento; è che secondo me lui vedendo che non eri più ben disposto a stare al gioco del "sesso asettico + scaricamento della colpa," ha provato a riacchiapparti (hoovering) cambiando strategia, cioè offrendoti sesso.. Non cedere adesso! Stai vincendo tutto.

Vediamo che altro stratagemma si inventa visto che non funziona neanche questo.

Oggi lui versava in una depressione. Era molto depresso. Non l'ho mai visto depresso così.

io interpreto questo come uno segno positivo, che sia un passo in più verso l'accettazione.

Mi spiego: il percorso verso l'accettazione prevede 4 tappe:

1) Negazione (non sono frocio, non è possibile)

2) Patteggiamento (se faccio tanto sport, non diventerò gay, se mi trovo la ragazza, non diventero gay)

3) irritazione (rabbia interno, umore cattivo)

4) Depressione

5) Accettazione

Penso che l'episodio di ieri con la rabbia esteriorizzata abbia fatto muovere un pò le cose nella sua mente.

intanto lui è molto gentile oggi, l'odio gli sembra essere passato. Spero.

Se le mie analisi sono buone, le cose dovrebberò evolversi positivamente..

Ma devo tenere forte e resistere per farmi desiderare, e per non interferire più troppo nei suoi processi mentali....

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, castello said:

ovvio

non mi hai mai incontrato!  :D 

ps: sul serio non sei mai stato innamorato????      25 anni ?!        MI stai prendendo in giro! 

io penso che ci si innamora a sproposito soprattutto nella comunità LGBT scambiando voglia di scopare con voglia di stare insieme (come in questo caso), quindi io mi reputo decisamente normale e non essendomi mai "innamorato" de "il mio amico etero" in giovane età direi che non è mi è mai capitato. In Italia poi siamo pieni di grillini, leghisti, sessuofobici o gente ignorante e squallida anche tra gay che per i miei standard credo che non mi innamorerò mai di nessuno togliendo anche quelli fidanzati, non elemosinando fidanzati e cazzo direi che sto benissimo da solo anche ora perché non mi manca niente ora a parte una spa privata con piscina privata e un conto bancario alle cayman

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, SabrinaS said:

io penso che ci si innamora a sproposito soprattutto nella comunità LGBT scambiando voglia di scopare con voglia di stare insieme (come in questo caso), quindi io mi reputo decisamente normale e non essendomi mai "innamorato" de "il mio amico etero" in giovane età direi che non è mi è mai capitato. In Italia poi siamo pieni di grillini, leghisti, sessuofobici o gente ignorante e squallida anche tra gay che per i miei standard credo che non mi innamorerò mai di nessuno togliendo anche quelli fidanzati, non elemosinando fidanzati e cazzo direi che sto benissimo da solo anche ora perché non mi manca niente ora a parte una spa privata con piscina privata e un conto bancario alle cayman

                      :eek:

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, castello said:

Solo io trovo quasi normale - benché biasimevole - il comportamento di questo 19enne inesperto e pauroso?????

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...