Jump to content

Come convincere indeciso Represso


Claro

Recommended Posts

19 hours ago, castello said:

Ma siete mai stati innamorati voi???????

non di uno stronzo così.

anzi, se/quando m'è capitato di conoscerne qualcuno, l'ho pisciato alla velocità della luce e senza nessun rimpianto

3 hours ago, Claro said:

Penso che l'episodio di ieri con la rabbia esteriorizzata abbia fatto muovere un pò le cose nella sua mente.

intanto lui è molto gentile oggi, l'odio gli sembra essere passato. Spero.

Se le mie analisi sono buone, le cose dovrebberò evolversi positivamente..

no.

appena si svuoterà le palle (chè è solo quello che vuol fare ora), tornerà a considerarti una merda umana

e tu non te lo meriti

7 minutes ago, castello said:

diciamo "comprensibile", va bene così ?

no

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    84

  • Claro

    64

  • Hazel226

    28

  • Almadel

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, castello said:

diciamo "comprensibile", va bene così ?

Mah anche secondo me non c'è tutto questo dramma psichiatrico che ho avuto modo di leggere . Certo si sta comportando male, con il nostro opener e con se stesso, ma il fatto che viva tutti questi tormenti è un percorso verso qualcosa di nuovo . Cioè non biasimiamo chi si sposa e poi arriva qui a 35 anni a dire che vuol vivere la sua vita (e ci mancherebbe, tra l'altro), e lo facciamo con un 19enne che si sta scrollando di dosso tante convinzioni errate?

Si pretende un po' troppo che tutti "nascano imparati", ma quante cazzate abbiamo fatto noi stessi ?

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Ghost77 said:

Cioè non biasimiamo chi si sposa e poi arriva qui a 35 anni a dire che vuol vivere la sua vita (e ci mancherebbe, tra l'altro), e lo facciamo con un 19enne che si sta scrollando di dosso tante convinzioni errate?

è che mi sfugge dove/come lo stia facendo.

SE lo sta facendo...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Claro said:

 

Sicuramente ero un pò innamorato. Però non intendo dichiararlo ufficialmente come fidanzato. Solo amicizia, tenerezze, e ogni tanto scopamico discretamente, scopate da amici che si vogliono bene, non come negli incontri occasionali "mordi e fuggi".

Scusa non la prendere male, non vuol essere una critica ma... vorrebbe essere un esempio dei rapporti "liquidi" che avete oggi voi millenials? La scopamicizia con tenerezza e vogliamoci anche bene? Sinceramente penso che possiate incanalarvi in rapporti un po' più chiari, anche perché le ambiguità e i confini sfumati molti faticano a gestirli (e i giovani ancora di più secondo me). Amici, scopamici, fidanzati, rapporti distinti che hanno le proprie caratteristiche e sì anche le proprie regole. Non consiglio vie di mezzo...

1 hour ago, castello said:

diciamo "comprensibile", va bene così ?

Non è solo comprensibile, è chiaro come il sole il comportamento di questo ragazzo, sono cose viste riviste e straviste. Anzi forse anche questo un po' lo penalizza, sono atteggiamenti che ci sono anche venuti a noia, da un 19enne magari ci aspettiamo un'apertura mentale maggiore, e poiché nella società l'omosessualità è più accettata, dovrebbe anche introiettare meno omofobia, e quindi di conseguenza essere un pochino meno aggressivo e insopportabile col coinquilino gaio, no?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

è che mi sfugge dove/come lo stia facendo.

SE lo sta facendo...

La furia, i pugni sul tavolo . Se fosse un furbone che vuole solo pucciare il biscotto nel gay di turno lo farebbe senza tante storie . Il fatto che esplode e' perche' prova qualcosa che non e' solo un orgasmo nel culetto del nostro fin troppo paziente opener .

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

La furia, i pugni sul tavolo . Se fosse un furbone che vuole solo pucciare il biscotto nel gay di turno lo farebbe senza tante storie . Il fatto che esplode e' perche' prova qualcosa che non e' solo un orgasmo nel culetto del nostro fin troppo paziente opener .

detta così però passare una quarantena con lui può anche esere MOLTO pericoloso sul piano fisico...

Link to comment
Share on other sites

Scommettiamo che 'sto ragazzo diciottenne, quando mesi fa lo ha conosciuto il nostro TO , era perfino vergine?   :D 

Ne sono convinto. Ma questo rimanga senza risposta (da parte del TO), per rispetto alla intimità del boy.  :D 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

detta così però passare una quarantena con lui può anche esere MOLTO pericoloso sul piano fisico...

Dato che la reazione è post coitale, basta evitare il sesso ! Sono solo coinquilini d'altronde, non fidanzati!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Dato che la reazione è post coitale, basta evitare il sesso ! Sono solo coinquilini d'altronde, non fidanzati!

sono due ventenni con gli ormoni a mille. Non ricordate quando avevate 20 anni….. ?

Bravo il nostro TO che sta mostrando di saper gestire la situazione , finalmente . La situazione e … i suoi ormoni!  :D   BRAVO Claro!

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Krad77 said:

Sicuramente ero un pò innamorato. Però non intendo dichiararlo ufficialmente come fidanzato. Solo amicizia, tenerezze, e ogni tanto scopamico discretamente, scopate da amici che si vogliono bene, non come negli incontri occasionali "mordi e fuggi".

 

40 minutes ago, Krad77 said:

Scusa non la prendere male, non vuol essere una critica ma... vorrebbe essere un esempio dei rapporti "liquidi" che avete oggi voi millenials? La scopamicizia con tenerezza e vogliamoci anche bene? Sinceramente penso che possiate incanalarvi in rapporti un po' più chiari,

La decisione di non dichiararci come fidanzati ufficiali è soltanto perche decidiamo (per ora) di non fare coming out, quindi viviamo nella clandestinità. Semmai capiterà, magari saremo fidanzati di fatto, a tutti gli effetti tranne che non apertamente.

39 minutes ago, Ghost77 said:

La furia, i pugni sul tavolo . Se fosse un furbone che vuole solo pucciare il biscotto nel gay di turno lo farebbe senza tante storie . Il fatto che esplode e' perche' prova qualcosa che non e' solo un orgasmo nel culetto del nostro fin troppo paziente opener .

Che cosa in più potrebbe provare? Potresti essere più esplicito? io avevo sempre l'impressione che c'era sempre qualcosa reciproca tra io e lui, una sorta di legame invisibile, magari mascherati da questi problemi, però c'è. Ragione per cui io usavo l'espressione "odio-amore"

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Claro said:

Che cosa in più potrebbe provare?

non te lo voglio esplicitamente dire poichè potrebbe crearti illusioni . Il fatto ci sia qualche sentimento da parte sua non vuol dire che al momento lo voglia coltivare . Magari si sbloccherà e gestirà meglio chi verra' dopo di te nella sua vita !

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, castello said:

Scommettiamo che 'sto ragazzo diciottenne, quando mesi fa lo ha conosciuto il nostro TO , era perfino vergine?   :D 

Ne sono convinto. Ma questo rimanga senza risposta (da parte del TO), per rispetto alla intimità del boy.  :D 

tu hai dei pregiudizi verso i passivi assimilati dalla cultura eterosessuale delle ragazzine vergini che s'appiopperebbero e non si staccherebbero piu dopo che le hai dato il primo cazzo che hai assimilato nel tuo ruolo sessuale omosessuale, del tipo "se non prendi il cazzo diventi acida"

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, SabrinaS said:

tu hai dei pregiudizi verso i passivi assimilati dalla cultura eterosessuale delle ragazzine vergini che s'appiopperebbero e non si staccherebbero piu dopo che le hai dato il primo cazzo che hai assimilato nel tuo ruolo sessuale omosessuale, del tipo "se non prendi il cazzo diventi acida"

 cheeeeeeeeeeeeeeee   ???????

     

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

non te lo voglio esplicitamente dire poichè potrebbe crearti illusioni . Il fatto ci sia qualche sentimento da parte sua non vuol dire che al momento lo voglia coltivare . Magari si sbl

Puoi dirlo esplicitamente, se vuoi. Non mi farò illusioni. io sono già preparato a tutte le eventualità. Ho già un approccio il più possibile razionale, analitico, lucido ed obbiettivo alla faccenda. io ho già le mie proprie impressioni, magari non meglio caratterizzate e mi serve che siano ben chiarite con parole esplicite, e confrontandomi con voi, mi aiuta ad analizzare meglio.

5 hours ago, Almadel said:

Mi rispiegate come mai un Francese in Italia dovrebbe voler vivere in assoluta clandestinità?

Non siamo ancora pronti al coming out. Non c'entra la cittadinanza. E' come i migliaia di gay insospettibili che vivono in clandestinità.

Link to comment
Share on other sites

... oppure è rabbia narcisistica. Che infatti si manifesta quando il soggetto viene criticato (il narc non tollera di essere messo in discussione) o quando sente di perdere potere e controllo sul target. Se l'esplosione di rabbia non "rimette in riga" il target, segue l'hoovering positivo (torna a essere gentile). Anche la depressione ci può stare. I narc a volte sembrano depressi. 

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hazel226 said:

... oppure è rabbia narcisistica. Che infatti si manifesta quando il soggetto viene criticato (il narc non tollera di essere messo in discussione) o quando sente di perdere potere e controllo sul target. Se l'esplosione di rabbia non "rimette in riga" il target, segue l'hoovering positivo (torna a essere gentile). Anche la depressione ci può stare. I narc a volte lo sembrano. 

Si incazzava dopo aver fatto sesso

Nessuno lo contraddiceva, né perdeva il controllo su Claro (magari perdeva il controllo della sua presunta eterosessualità :D  )

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

Si incazzata dopo aver fatto sesso

Nessuno lo contraddiceva, né perdeva il controllo su Claro (magari perdeva il controllo della sua presunta eterosessualità… :D  )

No no mi riferisco all'ultimo episodio raccontato.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Claro said:

Non siamo ancora pronti al coming out. Non c'entra la cittadinanza. E' come i migliaia di gay insospettibili che vivono in clandestinità.

E' che di solito quando si è lontani dal proprio Paese

non si pensa a far preoccupare la mamma, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hazel226 said:

No no mi riferisco all'ultimo episodio raccontato.

è una situazione in evoluzione rapida…

la iniziale esplosione di rabbia e violenza è palesemente dovuta al rifiuto di Claro e allo sbattergli in faccia la sua omosessualità;

poi sembrerebbe gentile e accondiscendente

Ghost77, giustamente, osserva che non ci sono garanzie di uno sviluppo positivo; e se anche fosse, potrebbe essere posticipato, a favore di un nuovo incontro…   Ma la vita è rischio.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, castello said:

Ma la vita è rischio.

Va be' oddio. Io con uno che prende a pugni le cose quando si incazza non rischierei. Specialmente se fossimo bloccati in casa insieme. Ma io peso 50 chili e mi scaraventi via con un ceffone, quindi magari sarà questo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hazel226 said:

Va be' oddio. Io con uno che prende a pugni le cose quando si incazza non rischierei. Specialmente se fossimo bloccati in casa insieme. Ma io peso 50 chili e mi scaraventi via con un ceffone, quindi magari sarà questo.

Allora,

secondo il tuo ragionamento,

sarebbe bene

sarebbe opportuno

che Claro gli dia bocca e culo senza fare tante storie, almeno finché non finisce questa convivenza forzata (settimane? mesi? )

                         :lol:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

Allora,

secondo il tuo ragionamento,

sarebbe bene

sarebbe opportuno

che Claro gli dia bocca e culo senza fare tante storie, almeno finché non finisce questa convivenza forzata (settimane? mesi? )

                         :lol:

No .-. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hazel226 said:

oppure è rabbia narcisistica. Che infatti si manifesta quando il soggetto viene criticato (il narc non tollera di essere messo in discussione) o quando sente di perdere potere e controllo sul target

E' una possibilità molto pertinente. Ora ci penso.

E' narcissico? io direi di sì, sebbene molto sfumato: tende per esempio ad imporre le sue scelte con insistenza ma se le sue scelte sono sbagliate o se non  equilibra le interesse di ognuno di noi due, io rifiuto sempre e vinco sempre io (cioè non mi faccio caminare sul naso). Un esempio è la scelta dell'ubicazione della casa. Voleva una casa vicino ai suoi interessi e lontano dai miei interessi ma non accettavo ed abbiamo preso una casa a distanza ragionevole per entrambi.

Tende anche a sfruttare gli altri per arrivare ai suoi propri interessi: soldi, etc...

Ha molta ammirazione per il proprio corpo: fà palestra e guarda con ammirazione lo svillupo dei propri muscoli.

Non ha empatia per l'altro: per esempio riguardante il sesso. Vede solo il suo piacere oppure si lamenta solo dei propri disagi ma non se ne frega dei piaceri dell'altro e non ascolta i disagi dell'altro, e non solo per il sesso, anche per altri aspetti della vita quotidiana

E' strano però che fuori casa lui sembra molto empatico verso gli altri, per esempio: dà da mangiare ai poveri che vede per strada, ed è visto da tutti le persone fuori casa come molto bravo (alla scuola di palestra è bravo, al lavoro è bravo, etc...) ma non da coloro che sono a stretto vicinanza con lui e che sentono la cattiveria. Quindi sarebbe un falso bravo? Una maschera per farsi vedere bravo nel mecanismo narcissico?

Comunque alla luce di tutto quanto esposto finora in questo topic, tutte le possibilità sono aperte: andrà bene, andra male, magari con altre persone. Ora vivo l'avventura in maniera distaccata e il più lucido possibile.

E se questo tratto possibilmente narcissico dovesse confermarsi, sarebbe molto molto difficile e bisognerebbe scappare a migliaia di chilometri.

 

 

Edited by Claro
Link to comment
Share on other sites

Scusa ne' ma non ce la racconti giusta.

nel tuo primo iervento del topic hai partato del tuo coinquilino, come se si trattasse di uno con cui ti sei trovato per caso a viverci assieme.

ora dici che avete preso una casa assieme in base agli interessi di entrambi. Emerge chiaramente che il tipo non e' un coinquilino ma un amante, un fidanzato o uno scopamico o altro ma di sicuro non un qualsiasi coinquilino.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, marco7 said:

Scusa ne ma non ce la racconti giusta.

nel tuo primo del topic hai partato del tuo coinquilino, come se si trattasse di uno con cui ti sei trovato per caso a viverci assieme.

ora dici che avete preso una casa assieme in base agli interessi di entrambi. Emerge chiaramente che il tipo non e' un coinquilino ma un amante, un fidanzato o uno scopamico o altro ma di sicuro non un qualsiasi coinquilino.

Ahhh... Si. Scusate, qualche volte i dettagli pertinenti ti sfuggono... infatti ci siamo già conosciuti da 01 anno quando ognugno aveva casa sua. Poi c'era l'opportunità di trovare una casa assieme e l'abbiamo presa 03 mesi fà. Ed è durante questa convivenza vera che tutte le cattiverie latenti escono o sono scoperti.

Quindi sicuramente, eravamo già amanti o scopamico o fidanzati come volete, e non è un qualsiasi coinquillino incontrato a caso. Poi dicevo sempre che c'era un legame invisibile che ci legava io e lui, e in virtù di questo legame appunto, non ci siamo mai separati anche se le cose andavano male.

Edited by Claro
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Claro said:

E se questo tratto possibilmente narcissico dovesse confermarsi, sarebbe molto molto difficile e bisognerebbe scappare a migliaia di chilometri

Mah insomma ora la diagnosi di personalità narcisistica a distanza mi sembra un po' esagerata... inoltre in quello che descrivi non c'è nulla di grave che debba farti scappare. Più facile che rifiuti di avere desideri gay e ne risenta dopo il sesso nel periodo refrattario.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Claro said:

ci siamo già conosciuti da 01 anno

 

2 hours ago, Claro said:

c'era l'opportunità di trovare una casa assieme e l'abbiamo presa 03 mesi fà

 

Non c'entra nulla col topic - che non ho letto - e ti chiedo scusa in anticipo per la domanda... ma perché "01" e "03"? xD

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 minutes ago, davydenkovic90 said:

 

 

Non c'entra nulla col topic - che non ho letto - e ti chiedo scusa in anticipo per la domanda... ma perché "01" e "03"? xD

Perché è francese o tale dice di esseve..

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...