Jump to content

"Gli etero non fanno coming out, quindi perché dovremmo farlo noi gay?"


davydenkovic90

Recommended Posts

1 hour ago, Priscilla160 said:

Le punizioni dovrebbero essere giuste, finalizzate ad allontanare chi offende

Ciao, 

Dato che sei relativamente nuova non puoi sapere come funzioni il sistema di moderazione semi automatico a cui sottostiamo. Per ogni tipologia di segnalazione c'è un sistema di warn a punteggio differente . Se un utente accumula un tot di punti scatta un ban, prima breve, poi fino a tre mesi. In casi estremi si può forzare il sistema e allontanare subito l'utente, ma sempre per un massimo di tre mesi. 

La gestione dei ban dovrebbe essere in mano a un admin, e ogni area dovrebbe essere controllata da un moderatore. 

Volente o nolente io sono ciò che rimane di un sistema in abbandono, e non sono l'admin ma uno dei mod che c'erano all'epoca. 

Dato che svolgo un po' di moderazione per grazia ricevuta visti gli esigui mezzi che ho, nella situazione attuale risulta a rischio di flame anche un tirarsi le parrucche, per cui se qualcosa non va è necessario segnalare poiché io non leggo che una piccola parte dei thread, e mi baso su cosa voi segnalate. Se scoppia una lite in un topic che non mi interessa e nessuno me lo dice, è palese che nessuno mai interverrà. Allo stesso modo se qualche intervento non viene oscurato, ditemelo, magari è una dimenticanza, magari la gravità non è tale da meritare la sparizione, ma quantomeno ci si chiarisce. 

Grazie e buona continuazione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    32

  • SabrinaS

    30

  • castello

    28

  • marce84

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Priscilla160 said:

se un ragazzo viene a raccontarci una propria difficoltà, oltretutto una cosa comune e risolvibile,  e dopo giusto qualche pagina di conversazione, decide di abbandonare la nave in quel modo, boh, io qualche domandina da semplice utente, ma anche da moderatore, se lo fossi, me la farei.

non so a quale episodio tu ti stia riferendo,

però forse ti sfugge che negli ultimi mesi son capitati spesso dei troll (in realtà sempre lo stesso coglionazzo, ma con nick diversi) che si divertiva a postare storie più o meno verosimili totalmente inventate.

siccome lo si riconosceva dallo stile, lo prendev(am)o a parolacce appena lo sgamavano; pare che adesso si sia placato. Non se ne sente la mancanza

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

non so a quale episodio tu ti stia riferendo,

topic di youngandcute99, l'unico che ha aperto. Ci ho parlato in privato per un breve tempo e non è un troll, anche perché non ha fatto niente per provocare o altro, ha scritto un topic sul coming out del proprio ragazzo ed è stato aggredito.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Aridaje con 'sta polizia.  Non serve a niente, non favorisce l'inclusività ma crea solo isole. Non stimola la riflessione. 

Se è stato aggredito è bene che qualcuno si schieri a suo favore e faccia ragionare chi lo aggredisce, sul perché sente il bisogno di aggredirlo, perché magari vengono fuori ragionamenti interessanti sui problemi che può avere l'aggressore.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Forse vale la pena ribadire dove siamo.

 

Questa non è una piattaforma di libera discussione ma una piattaforma di discussione con regole che sono quelle volute e approvate da Lux, in quanto proprietario ed admin unico, e così sarà finché rimarrà admin unico.

la condizione particolare di questo forum è che Lux non si occupa più di nulla del forum a parte questioni tecniche da risolvere, quando gli viene segnalato al di fuori del forum, e finora le ha risolte senza fare nessun altro tipo di intervento 

l’unico moderatore in carica è attualmente Ghost77 che modera seguendo le regole che trovate nelle pagine apposite. Se tornasse a collegarsi anche Demò, anch’egli sarebbe moderatore

una segnalazione non è una punizione, ma semplicemente un’operazione che può fare qualsiasi utente e che in teoria sarebbe riservata ad una violazione di regole. La segnalazione finisce a Ghost (non ho motivo di pensare che Lux legga segnalazioni, attualmente) che può valutare se è stata effettivamente violata una delle regole e quale punizione, o intervento, applicare. Nel caso non ritenga che un post segnalato violi effettivamente una regola, non farà nulla, per cui segnalare per un’antipatia o un disaccordo è perfettamente inutile

 

considero la buona accoglienza di un nuovo utente del forum molto molto auspicabile, ma non è un diritto garantito dal forum stesso. Il primo post di un nuovo utente può avere risposte molto critiche, anche completamente contrarie al punto di vista che espone, e finché si rimane nel rispetto del topic opener, questo non viola alcuna regola

Link to comment
Share on other sites

La discussione suppongo era questa

a me non sembra ci sia stata una aggressione ne suoi confronti, piuttosto freedog era un po' pesante e forse ha sbagliato a valutare la vicenda.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

a me non sembra ci sia stata una aggressione ne suoi confronti, piuttosto freedog era un po' pesante e forse ha sbagliato a valutare la vicenda.

sinceramente manco io ho visto tutta st'aggressività di cui parla

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Priscilla160 said:

Aridaje con 'sta polizia. 

E allora, perdonami, non hai le motivazioni per lamentarti. Magari siamo tutti umanamente dei mostri, e se secondo la tua linea non bisogna chiedere interventi di moderazione devi anche accettare che non vi sia nessuno che voglia attuare ciò che suggerisci tu. Puoi farlo tu, ma non giudicare gli altri poiché fanno l'opposto. 

Oppure puoi provare a segnalare, e si valuta. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

La segnalazione finisce a Ghost (non ho motivo di pensare che Lux legga segnalazioni, attualmente) che può valutare se è stata effettivamente violata una delle regole e quale punizione, o intervento, applicare. Nel caso non ritenga che un post segnalato violi effettivamente una regola, non farà nulla, per cui segnalare per un’antipatia o un disaccordo è perfettamente inutile

Certo, ma se io uso un tono acceso con qualcuno, questo mi segnala e io non segnalo lui, il moderatore leggerà solo il mio post e punirà me e non lui.

Ed è inutile dare lavoro extra a un povero cristo che modera una piattaforma se siamo così tanto permalosi o se vogliamo usare la moderazione come arma per aggredire chi la pensa diversamente o ci fa notare che siamo in fallo.

Le segnalazioni sono fatte sui post e non sulle persone, e infatti credo servano più per i post inappropriati che devono essere rimossi, o sono fuori tema, o sono scritti da troll. Io sono stata segnalata e punita con dei punti di demerito, ma i post sono rimasti. Le punizioni idem, devono servire se uno è troll e deve essere allontanato perché usa male il forum e non perché all'interno di una riflessione uno si fa sfuggire delle parole un po' forti oppure se involontariamente infrange il regolamento (da quando sono qui ho visto tanti scrivere monoriga, anche a mo' di provocazione, tra cui capricorno in risposta al mio primissimo topic, e non mi sembra che siano stati puniti nonostante il monoriga sia stato visto dal moderatore e sia contrario al regolamento)

Se due si prendono a capelli su un argomento, cosa che tra l'altro è all'ordine del giorno tra LGBTQI+ , non c'è bisogno di moderare e punire intanto perché non è possibile fare un giusto processo capendo esattamente da dove è partita realmente la miccia, e poi perché si fa prima a riaggiustarsi le parrucche e andare avanti da lì.

Nel caso dell'utente che è stato fatto fuggire non c'era niente da dover essere cancellato o moderato, ma era fondamentale parlare a e di chi aveva usato quei toni e quegli epiteti, proprio per far riflettere e creare un ponte tra chi ha scritto una cosa e chi gli ha risposto in quella maniera. 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marco7 said:

freedog era un po' pesante e forse ha sbagliato a valutare la vicenda.

ah, ok, adesso ricordo.

dopo un po' si sentiva puzza di sacrestia da un kilometro, suvvia!

come scrissi allora, 

l'opener (che per strana combinazione s'e' dato appena avemo iniziato a parla' de chiesa e contorni) potra' solo esse il suo svuotapalle finche' non scappera' fuori qualche altro ragazzetto che si fara' scopa' dal pretino di cui sopra.

Sta situa ormai e' un gay cliche'

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

ah, ok, adesso ricordo.

dopo un po' si sentiva puzza di sacrestia da un kilometro, suvvia!

come scrissi allora, 

l'opener (che per strana combinazione s'e' dato appena avemo iniziato a parla' de chiesa e contorni) potra' solo esse il suo svuotapalle finche' non scappera' fuori qualche altro ragazzetto che si fara' scopa' dal pretino di cui sopra.

Sta situa ormai e' un gay cliche'

Ti rispondo incollandoti le parole di youngandcute99, con cui mi sono scusata in privato. Chissà magari due riflessioni le fai anche tu e credimi che non ti farebbe male.

Grazie mille, davvero. 

Non avevo previsto toni così accesi…. Ho cercato di rimanere il più distaccato possibile per evitare “drama”, as english people say nowadays, ma é chiaro che dietro tutti questi interventi fuori luogo si nasconda vigliaccheria e presunzione. 

 

Certo, sono relativamente giovane quindi è facile diventare mirino di opinionisti repressi… fuck ‘em
 

Grazie mille ancora per aver preso le mie parti❤️

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Priscilla160 said:

Nel caso dell'utente che è stato fatto fuggire non c'era niente da dover essere cancellato o moderato, ma era fondamentale parlare a e di chi aveva usato quei toni e quegli epiteti, proprio per far riflettere e creare un ponte tra chi ha scritto una cosa e chi gli ha risposto in quella maniera. 

son stato pesante?

brutale?

o realista?

ragazzi, troppe ne ho viste di situazioni come quella. e non ce n'è MAI stata una che abbia avuto un finale diverso.

che dialogo vuoi costruire? @youngandcute99 ancora sta cogli occhi a  cuoricino aspettandolo; finchè  il pretino non si troverà altra carne più fresca della sua e lo mollerà, non starà a sentire.

Si farà male? Sì, e parecchio. Ma non credo che essere pietosi ora gli sarà utile a qsa

-sul presuntuoso & represso manco vale la pena stare a commentare-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

C’è uno scollamento tra ciò che Priscilla crede debba essere un forum e ciò che questo forum è

 

immagino che per quel che riguarda i toni accesi, se c’è una segnalazione Ghost si legga parte, se non tutti, i post precedenti per fare delle valutazioni. Sarebbe buffo che leggesse solo il post segnalato in una discussione che è chiaramente proseguita da un po’… ma comunque per chiaramenti su questo punto interpello @Ghost77

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Krad77 said:

se c’è una segnalazione Ghost si legga parte, se non tutti, i post precedenti per fare delle valutazioni.

si ma poverino... viene interpellato fondamentalmente per cazzate, e deve pure leggersi le cose?

Anche a me, nel segnalarmi, ha detto di evitare certi toni "altrimenti poi segnalano..."

Vero o sbaglio, ghost?

E' più fastidioso un forum a base di segnalomania che non una community dove allegramente si discute anche con toni accesi

E il moderatore sia chiamato e/o apra gli occhi solo quando c'è un post veramente brutto o un utente irragionevole che ha fatto l'iscrizione appositamente per dar fastidio e che vae che va cancellato/bannato per il benessere della community!

 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Priscilla160 said:

Certo, ma se io uso un tono acceso con qualcuno, questo mi segnala e io non segnalo lui, il moderatore leggerà solo il mio post e punirà me e non lui.

In realtà quasi mai si è segnalati dai diretti colpiti da un attacco, proprio per evitare conflitti e accuse di favoritismi da parte di chi modera. La maggior parte (quasi tutte le volte) sono gli utenti che leggono, a segnalare. E quando le segnalazioni diventano 2 o più sullo stesso intervento, vuol dire che qualcosa è successo. 

Edit : dimenticavo, voi ovviamente potete vedere ciò che succede a voi in quanto a warn ricevuti, non ciò che accade agli altri. Non cadiamo nell'errore di pensare di essere gli unici a venire segnalati o ripresi, poiché proprio per un fattore di segretezza, certe cose sono visibili solo dall'interessato. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

la soluzione è una sola: autosegnalatevi.

oppure prepararsi un tè rilassante pensare fino a 5 e poi digitare un messaggio per avere toni più pacati, umili e altruisti. a parte me, il sommo tyrael arcangelo della giustizia, nessuno di voi ha la pacatezza di aver raggiunto il nirvana (forse solo il mio kraddino :kissing: )

7 minutes ago, Priscilla160 said:

E' più fastidioso un forum a base di segnalomania che non una community dove allegramente si discute anche con toni accesi

teso' (inteso in senso affettuoso) ti dico ciò che mi disse una volta il beato mod R.Post: il forum non è democrazia finchè c'è un admin che pone regole devi sottostare alle stesse. non puoi lanciare il sasso e nascondere la manina 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Priscilla160 said:

Vero o sbaglio, ghost?

Esatto e mi riferisco proprio a ciò che ho scritto qui sopra, "segnalano" è inteso come l'utenza, non la persona singola con cui stai avendo un battibecco. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, marco7 said:

a me non sembra ci sia stata una aggressione ne suoi confronti,

Amore, il ragazzo se n'è scappato dal forum a gambe levate. Evidentemente qualche parola forte è volata e la sua sensibilità sul tema è diversa dalla tua e da quella di chi gli ha risposto male, ma comunque non deve succedere in un consesso gay che un ragazzo cerchi una mano e poi si veda costretto a togliere le tende.

Mi sono vergognata io per chi ha causato questa dipartita, e infatti l'ho cercato in privato e mi sono scusata.

E mi sono vergognata soprattutto di chi si vanta di essere tanto maturo e risolto... e poi ha bisogno di fare queste uscite.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Just now, Priscilla160 said:

Amore, il ragazzo se n'è scappato dal forum a gambe levate. Qualcosa vorrà pur dire.

ci sono utenti che loggano solo per dire ciao, altri aprono topic e spariscono, uno che scappa a gambe levate è una minuscola goccia del fiume gange. nel tuo piccolo potevi aiutarlo segnalando i post che ritenevi offensivi e lesivi... sei colpevole quanto chi lo ha aggredito secondo le regole del forum. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

oppure prepararsi un tè rilassante pensare fino a 5 e poi digitare un messaggio per avere toni più pacati, umili e altruisti. a parte me, il sommo tyrael arcangelo della giustizia, nessuno di voi ha la pacatezza di aver raggiunto il nirvana (forse solo il mio kraddino :kissing: )

oh io adoro Kurt Cobain.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tyrael said:

ci sono utenti che loggano solo per dire ciao, altri aprono topic e spariscono, uno che scappa a gambe levate è una minuscola goccia del fiume gange. nel tuo piccolo potevi aiutarlo segnalando i post che ritenevi offensivi e lesivi... sei colpevole quanto chi lo ha aggredito secondo le regole del forum. 

Io non sono colpevole di niente, perché non l'ho fatto scappare io.

L'utente è scappato perché è stato accolto male, non per altri motivi!!

Quindi non puoi dire "ci sono utenti che.." ecc.

Non ha preso sottogamba il forum lui. Ha ingenuamente proposto una riflessione pensando di essere accolto, ed è stato giudicato a tempo zero in modo inqualificabile, ed è scappato.

Voglio vedere se qualcuno di quelli così tanto risolti si fosse comportato così in un'associazione LGBTQI+, mettendoci il suo bel faccione invece che impunemente dando sfogo alle dita sulla tastiera... vorrei proprio vederla questa scena!!

E qui chiudo, perché sono un po' stanca di dire cose ovvie.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Priscilla160 said:

L'utente è scappato perché è stato accolto male, non per altri motivi!!

Mi quoti i messaggi o linki quelli secondo cui è stato accolto male? 

mi pare strano che nella sezione presentazione e come indica la netquette sia stato accolto male però nel dubbio vediamo. 

6 minutes ago, Colt said:

oh io adoro Kurt Cobain

non sei il solo coltino adorato :aha:

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

Guarda che e' etero...

Al max co lui ci possiamo pija' na birra insieme

ma lo so xD io sono solo affettuoso con lui e poi dovresti averlo capito che io vado solo con i twink magri glabri e asiatici (andrei sarebbe meglio dato il momento catartico :asd:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Mi quoti i messaggi o linki quelli secondo cui è stato accolto male? 

mi pare strano che nella sezione presentazione e come indica la netquette sia stato accolto male però nel dubbio vediamo. 

Me lo ricordo però quell utente. Aprì un thread dove chiese consigli e poi mi scrisse in privato dicendomi che non avrebbe più scritto perché i commenti erano un po troppo aggressivi sec lui..mi pare che si riferisse a freedog (chi altri se non lui...) Ovviamente presi le parte di uno dei principali pilastri del forum, invitando il ragazzo a calmarsi e ad avere rispetto degli anziani in andropausa grave

Link to comment
Share on other sites

si però raga' parliamo di @freedog (di un cagnaccio libero) che sicuramente non voleva allontanare volontariamente il nuovo venuto. probabilmente era il periodo dei topic trolling e si era messo in modalità da guerra o chissà.  allontanarsi per un singolo caso la dice lunga sulla modalità con cui si intende usare il forum...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...