Jump to content

È così strano cercare l'amore?


Albert87

Recommended Posts

17 minutes ago, freedog said:

dal tuo nick deduco che tu abbia 32 anni, giusto?

quindi per "più grandi" penso che a te interessino 40enni & dintorni, ri-giusto?

ora, essendo anch'io negli -anta,  ti posso assicurare che TANTI miei coetanei (ed, evidentemente, tutti quelli che hai incontrato), indipendentemente da cultura, censo, reddito eccetera  son rimasti degli immaturi cronici, senza alcuna speranza che un giorno crescano emotivamente e non solo anagraficamente.

ti sembrerà paradossale, ma mi capita di vedere tanti 25-30enni MOLTO più maturi/stabili emotivamente di quanto non lo siamo noi.

insomma, se vuoi un consiglio non richiesto, nel cercare un bel ragazzo con la testa sulle spalle potresti provare a togliere sto range dell'età, così ti daresti più possiblità di conoscerne di "adeguati" alle tue richieste

Grazie,  probabilmente hai ragione. Proverò davvero a cercare "qualcosa di diverso" da quello che finora ho trovato o cercato perché l'inconscio spesso ti fa fare sempre le stesse scelte e gli stessi errori. Almeno provarci con un coetaneo di certo non guasta! 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albert87

    40

  • Almadel

    17

  • Mako

    16

  • Eucalipto86

    15

10 hours ago, Albert87 said:

ora, essendo anch'io negli -anta,  ti posso assicurare che TANTI miei coetanei (ed, evidentemente, tutti quelli che hai incontrato), indipendentemente da cultura, censo, reddito eccetera  son rimasti degli immaturi cronici, senza alcuna speranza che un giorno crescano emotivamente e non solo anagraficamente.

Io se domani - dopo quattordici anni di relazione - tornassi single a 41 anni,

farei davvero fatica a pensare di avere una nuova relazione.

Credo che sia proprio la maturità a tenerci lontano dall'impegno sentimentale:

è più facile che sia un ventenne a voler andare a convivere dopo una settimana, rispetto a un cinquantenne.

Anch'io penso che la mia grande fortuna in amore sia dovuta al mio target principale (i ventunenni)

che erano pronti a una relazione seria proprio in virtù della loro immaturità.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Almadel said:

farei davvero fatica a pensare di avere una nuova relazione

Scusa la domanda poco fine, ma che faresti se finisce la tua relazione ? Come trovi i soldi per affitto e cibo ?

torni a vivere da mamma e papa' o ti cerchi un lavoro ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Io se domani - dopo quattordici anni di relazione - tornassi single a 41 anni,

farei davvero fatica a pensare di avere una nuova relazione.

Credo che sia proprio la maturità a tenerci lontano dall'impegno sentimentale:

è più facile che sia un ventenne a voler andare a convivere dopo una settimana, rispetto a un cinquantenne.

Anch'io penso che la mia grande fortuna in amore sia dovuta al mio target principale (i ventunenni)

che erano pronti a una relazione seria proprio in virtù della loro immaturità.

praticamente tu ha 41 anni e hai come target i 21enni? wow

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Simone04 said:

praticamente tu ha 41 anni e hai come target i 21enni? wow

Ehm, mio marito non è più 21enne da 14 anni...

ma ti posso assicurare che ne aveva 21 quando l'ho conosciuto :D

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Ehm, mio marito non è più 21enne da 14 anni...

ma ti posso assicurare che ne aveva 21 quando l'ho conosciuto :D

ah, avevo capito target attuale.
Vabbè, se lui ha 35 anni e tu 41 ci sta

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

che erano pronti a una relazione seria proprio in virtù della loro immaturità.

E passività. Io noto che sono più i passivi a sperare in una relazione. Sarà un caso 🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Albert87 said:

Grazie,  probabilmente hai ragione. Proverò davvero a cercare "qualcosa di diverso" da quello che finora ho trovato o cercato perché l'inconscio spesso ti fa fare sempre le stesse scelte e gli stessi errori. Almeno provarci con un coetaneo di certo non guasta! 

Io sinceramente vedo molta più maturità nella nostra "generazione" che in quelle successive, dai 40 anni in poi. E soprattutto molta più bravura nel fare i pompini, i 50enni sono quasi sempre un disastro. Ma che hanno campato a fare dico io?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

Io sinceramente vedo molta più maturità nella nostra "generazione" che in quelle successive, dai 40 anni in poi. E soprattutto molta più bravura nel fare i pompini, i 50enni sono quasi sempre un disastro. Ma che hanno campato a fare dico io?

Ahahahha, spero che non ci siamo 50enni in ascolto ma su questo devo darti pienamente ragione, almeno per la mia esperienza! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Simone04 said:

ah, avevo capito target attuale.
Vabbè, se lui ha 35 anni e tu 41 ci sta

In realtà ho scritto di fretta e abbiamo ben 4 anni e mezzo di differenza...

E poi figurati se devi farmi la predica tu che a 13 anni ci provavi coi 38enni :D

1 hour ago, Mako said:

E passività. Io noto che sono più i passivi a sperare in una relazione. Sarà un caso 🤷‍♂️

Credo che gli attivi siano convinti che l'età non influisca granché sulla loro appetibilità

e quindi abbiano meno fretta di "mettere la testa a posto".

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Credo che gli attivi siano convinti che l'età non influisca granché sulla loro appetibilità

e quindi abbiano meno fretta di "mettere la testa a posto".

Beh, in termini strettamente fisiologici si potrebbe pensare che per l'attivo sia più "pericoloso" il tempo che passa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mako said:

Beh, in termini strettamente fisiologici si potrebbe pensare che per l'attivo sia più "pericoloso" il tempo che passa.

Sì, anche io lo direi; ma pare che gli over quaranta

riscuotano più successo tra i passivi che tra gli attivi.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Sì, anche io lo direi; ma pare che gli over quaranta

riscuotano più successo tra i passivi che tra gli attivi.

Perché spesso il passivo cerca un partner più maturo penso

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Simone04 said:

Perché spesso il passivo cerca un partner più maturo penso

Purtroppo i passivi cercano un partner "più" in tutto, non solo di età.

Più grande, più alto, più forte, più dotato, più maschile; a volte anche più bello e più ricco.

Diciamo che non è proprio una condizione rilassante...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Diciamo che non è proprio una condizione rilassante...

Intendi che in tal modo un attivo si sente come se fosse messo alla prova di continuo? Come se dovesse soddisfare certi standard pena l'essere scartato?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Duma said:

Intendi che in tal modo un attivo si sente come se fosse messo alla prova di continuo? Come se dovesse soddisfare certi standard pena l'essere scartato?

Beh certo.

Immagina che meraviglia dev'essere avere 30 anni ed essere un attivo di fisico normale con 15 cm,

troppo vecchio per venderti come "baby top" e troppo giovane per spacciarti per "daddy".

Per un attivo essere nella media è una condizione piuttosto stressante.

Anche il passivo può ritrovarsi in condizioni difficili, ma certo non quando è "nella media".

Dalla sua l'attivo ha la possibilità di giocarsi la carta della bisessualità, o di altri feticci

di cui apparentemente sono ghiotti i passivi, e di giostrarsi l'età con maggiore efficacia

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Beh certo.

Immagina che meraviglia dev'essere avere 30 anni ed essere un attivo di fisico normale con 15 cm,

troppo vecchio per venderti come "baby top" e troppo giovane per spacciarti per "daddy".

Per un attivo essere nella media è una condizione piuttosto stressante.

Anche il passivo può ritrovarsi in condizioni difficili, ma certo non quando è "nella media".

Dalla sua l'attivo ha la possibilità di giocarsi la carta della bisessualità, o di altri feticci

di cui apparentemente sono ghiotti i passivi, e di giostrarsi l'età con maggiore efficacia

 

 

ricordi di gioventù, Almadel?

              :D 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

ricordi di gioventù, Almadel?

              :D 

Grazie al cielo io sono sempre stato sopra alla media:

perlomeno di cazzo, di viso, di testa, di cuore e di fantasia sessuale.

Nonostante questo se fossi single pagherei molto salati quelli che sono i miei difetti.

Diciamo che il mio impegno non è stato all'altezza della mia fortuna 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Purtroppo i passivi cercano un partner "più" in tutto, non solo di età.

Più grande, più alto, più forte, più dotato, più maschile; a volte anche più bello e più ricco.

Diciamo che non è proprio una condizione rilassante...

Io sono alto 1.88, non trovo poi così tanti partner più alti. Diciamo che non deve essere un nano, ma se fosse qualche cm più basso non cambia. Gli a volte secondo me toglili, non mi pare, almeno non nel mio caso, cioè il ricco non lo guardo e il bello è relativo, ho gusti stranucci.

Grande , forte e dotato, beh possibilmente si.

Almeno per me

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Misticale said:

Gli a volte secondo me toglili, non mi pare, almeno non nel mio caso, cioè il ricco non lo guardo e il bello è relativo, ho gusti stranucci.

Infatti mica a tutti i passivi interessa: ma a molti se sei brutto interessa una bruttezza particolare

e se sei povero interessa uno specifico lavoro umile. Insomma: una guerra :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...