Jump to content

È così strano cercare l'amore?


Albert87

Recommended Posts

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albert87

    40

  • Almadel

    17

  • Mako

    16

  • Eucalipto86

    15

2 minutes ago, Eucalipto86 said:

Abbiamo la stessa identica età e capisco tutti i tuoi ragionamenti, oltre alla visione di condivisione di un percorso, di un progetto di vita comune, di cui alla nostra età sentiamo molto il bisogno. È assolutamente legittimo, l'essere umano non è programmato per stare da solo, il bisogno di compagnia è un meccanismo evolutivo, è ciò che ha fatto sì che gli uomini si radunassero in gruppi in modo da essere più in grado di difendersi dagli attacchi esterni e sopravvivere. La solitudine che provi è quell'istinto che ti dice che con altri sarai più protetto. C'è un video di un antropologo in proposito, se lo trovo lo linko.

Le aspettative sono nemiche mortali dell'amore, perché creano paura e insicurezza nell'altra persona. Se uno le percepisce, è normale che scappi, soprattutto se provengono da uno sconosciuto con cui c'è un interesse ma non è ancora scattato nulla.

Come dice Almadel serve un gancio, qualcosa che faccia scattare una certa intimità ed intesa. 

O sei fortunato e questo gancio salta fuori al primo appuntamento, oppure può volerci un lungo tempo di reciproca conoscenza che poi magari si esaurisce in niente. Sii aperto alle occasioni, scrivi profili più dettagliati su di te e i tuoi interessi sulle chat in modo che qualcuno possa trovare qualcosa in comune con te e interessarsi e sii paziente. Mio padre è di Caltagirone, quindi sei nel mio ♥️

Grazie mille, prendo molto seriamente i consigli o il semplice supporto che mi state dando perché poter parlare liberamente amplia le prospettive e ti da la possibilità di guardare le cose con un occhi diverso. Effettivamente sarò io a non trovare il "gancio" o a far in modo che ciò accada e non me ne rendo conto... O magari ho cercato invano, anche dopo conoscenze relativamente lunghe, nelle persone sbagliate. Fatto sta che l'essere solo non mi fa paura ma poter condividere tutto ciò che posso offrire a qualcun altro mi fa sentire un ragazzo realizzato a pieno. 

Comunque, forza Sicilia e i siciliani, viste le tue origini! 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mako said:

Devi uscire con più gente. Uno che non ti chiede se sei XL lo trovi.

Ma sicuro, ce ne stanno tanti! Il problema è più profondo. È la visione della vita che è diversa, non le dimensioni. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Albert87 said:

Effettivamente sarò io a non trovare il "gancio" o a far in modo che ciò accada e non me ne rendo conto... O magari ho cercato invano, anche dopo conoscenze relativamente lunghe, nelle persone sbagliate. Fatto sta che l'essere solo non mi fa paura ma poter condividere tutto ciò che posso offrire a qualcun altro mi fa sentire un ragazzo realizzato a pieno. 

Scrittore e artista in un mondo in cui c'è gente che ha come modello di vita Pamela Prati e i cui stimoli intellettuali sono Uomini e Donne... Mi spiace ma purtroppo è normale, sei fuori dal comune. Io che sono particolare come te, faccio fatica a Milano.

Però c'è da dire che qui ci saranno pure molti gay ma la maggior parte del tipo fashion e design, non vedo differenze con te che vivi nell'entroterra siciliano. 

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sempre Eucalipto ( qualche giorno fa nel topic di prince1999, mi pare)

XD

Non prendo queste parole come un'offesa. Ognuno di noi cerca la propria dimensione e può avere delle visioni di rapporto e amore differenti.

2 minutes ago, Eucalipto86 said:

Scrittore e artista in un mondo in cui c'è gente che ha come modello di vita Pamela Prati e i cui stimoli intellettuali sono Uomini e Donne... Mi spiace ma purtroppo è normale, sei fuori dal comune. Io che sono particolare come te, faccio fatica a Milano.

Lo so bene, inizio a farci i conti con me stesso da un bel pó di tempo... Mi sa che dovrò iniziare a vedere la pupa e il secchione e viceversa quindi! 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Albert87 said:

Non prendo queste parole come un'offesa. Ognuno di noi cerca la propria dimensione e può avere delle visioni di rapporto e amore differenti.

Infatti tu sei una persona completa che non cerca qualcuno a cui aggrapparsi per compensare le sue mancanza, ma anzi vuoi condividere la tua ricchezza. Altrimenti ti accontenteresti, come quelle coppiettine che vedo che non hanno niente in comune e che sono unite solo dalla monogamia e nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Albert87 said:

Ma sicuro, ce ne stanno tanti! Il problema è più profondo. È la visione della vita che è diversa, non le dimensioni. 

Da quanto tempo ti sei riscoperto gay?

Scusami ma non comprendo, un gay ha una visione della vita diversa da un etero? In cosa? Scusami se ti faccio domande a raffica 😅

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Infatti tu sei una persona completa che non cerca qualcuno a cui aggrapparsi per compensare le sue mancanza, ma anzi vuoi condividere la tua ricchezza. Altrimenti ti accontenteresti, come quelle coppiettine che vedo che non hanno niente in comune e che sono unite solo dalla monogamia e nient'altro.

In effetti è assolutamente così. Non so se accetterei che il mio uomo vada a letto con un altro ma al contempo non pongo veti o giudizi perché i sentimenti non sempre camminano di pari passo col basso ventre. Potrebbe capitare a lui come potrebbe capitare a me, non faccio discorsi pudicistici e non do nemmeno giudizi. Ciò che so è che voglio poter condividere me stesso con un altro uomo, dalla bestialità al potersi permettere il lusso di poter porgere o trovare una spalla sulla quale piangere

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
16 minutes ago, Albert87 said:

Non prendo queste parole come un'offesa. Ognuno di noi cerca la propria dimensione e può avere delle visioni di rapporto e amore differenti.

Non erano rivolte a te ma a un altro utente, evidentemente perché in quel topic aveva voglia di offendere. Ma non mi spreco ulteriormente, rido solo delle  contraddizioni che purtroppo invalidano qualsiasi ragionamento (non ho studiato matematica per nulla) e ignoro quell'utente lì.

 

A te, albert, ripeto che non riuscirei a dare consigli, se dici che frequenti già un numero di gay sufficiente, se hai già diversi amici gay. Devi fare i conti tu con le tue qualità, i tuoi difetti, e il mercato che hai a disposizione.

Io non ho fatto tanta fatica a fidanzarmi, sono onesto. Non so se è perché sono attraente, o perché  sono mediocre come dice eucalipto, se ho hobby strani come dice almadel oppure mi accontento, o se ho solo avuto molta fortuna...

I fattori sono troppi e si può lavorare solo su quelli macroscopici e che dipendono da noi. Ma non possiamo darti consigli noi sconosciuti sulla base di qualche dato anagrafico e su un santino che ti sei fatto qui dove inneggi al tuo spirito artistico e alle tue peculiarità. E neanche mi aspetto che tu venga a dirci se sei dotato o no, quanto guadagni, oppure che tu posti tue foto in slip per vedere se sei andato in palestra o no, o che tu ti metta a elencare i tuoi difetti... ecc.

Se sei conscio di qualcuno di questi difetti che potrebbero essere l'ostacolo al raggiungimento del tuo obiettivo,  cerca  di lavorarci un po'  e impegnati per fare nuovi incontri.

Che altro ti possiamo dire?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mako said:

Da quanto tempo ti sei riscoperto gay?

Scusami ma non comprendo, un gay ha una visione della vita diversa da un etero? In cosa? Scusami se ti faccio domande a raffica 😅

 

Ho effettivamente compreso di essere gay a 28 anni, anche se ho sempre pensato di essere "diverso" dagli altri per via dei miei interessi. Ciò che riscontro di diverso da quando ero convinto di essere etero è proprio il concetto di amore. Ad oggi mi ritrovo a scrivere su una chat "problematiche" che un uomo etero non trova spesso così rilevanti perché avverte la sicurezza di amare e sentirsi amato dalla sua donna. Da gay mi ritrovo a fare i conti con una realtà tanto lontana ma tanto simile alla mia: un altro uomo, un essere molto più elementare della donna col quale risulta difficile instaurare un rapporto vero perché chi pensa da maschio sa cosa pensa l'altro e l'altro difficilmente pensa... Lascio a te trarre le conclusioni della mia sospensione 

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non erano rivolte a te ma a un altro utente, evidentemente perché in quel topic aveva voglia di offendere. Ma non mi spreco ulteriormente, rido solo delle  contraddizioni che purtroppo invalidano qualsiasi ragionamento (non ho studiato matematica per nulla) e ignoro quell'utente lì.

 

A te, albert, ripeto che non riuscirei a dare consigli, se dici che frequenti già un numero di gay sufficiente, se hai già diversi amici gay. Devi fare i conti tu con le tue qualità, i tuoi difetti, e il mercato che hai a disposizione.

Io non ho fatto tanta fatica a fidanzarmi, sono onesto. Non so se è perché sono attraente, o perché  sono mediocre come dice eucalipto, se ho hobby strani come dice almadel oppure mi accontento, o se ho solo avuto molta fortuna...

I fattori sono troppi e si può lavorare solo su quelli macroscopici e che dipendono da noi. Ma non possiamo darti consigli noi sconosciuti sulla base di qualche dato anagrafico e su un santino che ti sei fatto qui dove inneggi al tuo spirito artistico e alle tue peculiarità. E neanche mi aspetto che tu venga a dirci se sei dotato o no, quanto guadagni, oppure che tu posti tue foto in slip per vedere se sei andato in palestra o no, o che tu ti metta a elencare i tuoi difetti... ecc.

Se sei conscio di qualcuno di questi difetti che potrebbero essere l'ostacolo al raggiungimento del tuo obiettivo,  cerca  di lavorarci un po'  e impegnati per fare nuovi incontri.

Che altro ti possiamo dire?

Anzitutto non inneggio ad un bel nulla. Essere artisti è una disgrazia ad oggi come in passato perché rimani sempre l'incompreso e lo "strano" di turno.

Se scrivo qui non necessariamente cerco disperatamente un consiglio ma semplicemente un confronto con persone libere da schemi mentali e che possano avere avuto un'esperienza simile o completamente differente alla mia. 

Tutto ciò che ascoltiamo ci arricchisce e se può servire a capirci qualcosa su di me, a migliorare su qualche difetto come dici bene tu, ben venga. L'importante è sempre guardare le cose con il giusto verso e non dover per forza vedere né il buono né il marcio in ogni situazione

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Albert87 said:

Ho effettivamente compreso di essere gay a 28 anni, anche se ho sempre pensato di essere "diverso" dagli altri per via dei miei interessi. Ciò che riscontro di diverso da quando ero convinto di essere etero è proprio il concetto di amore. Ad oggi mi ritrovo a scrivere su una chat "problematiche" che un uomo etero non trova spesso così rilevanti perché avverte la sicurezza di amare e sentirsi amato dalla sua donna. Da gay mi ritrovo a fare i conti con una realtà tanto lontana ma tanto simile alla mia: un altro uomo, un essere molto più elementare della donna col quale risulta difficile instaurare un rapporto vero perché chi pensa da maschio sa cosa pensa l'altro e l'altro difficilmente pensa... Lascio a te trarre le conclusioni della mia sospensione 

Oddio sti maski che pensano da maski🤣🤣🤣 aiuto.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mako said:

Oddio sti maski che pensano da maski🤣🤣🤣 aiuto.

 

Ti sembrerò stupido ma è così che la vedo. Quando è se mai si creeranno le circostanze per ricredermi lo farò ben volentieri! 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Albert87 said:

In assoluto (e finora non smentibile da parte mia) è la grossa difficoltà a effettuare una conversazione senza per forza dover parlare o fare del sesso. Tutto ruota attorno al culo e all'uccello, non c'è altro oltre a quello 

 

Ma sai, quello dipende molto dall'ambiente in questione. Certo, se incontri ragazzi su Grindr o simili è molto probabile che la conversazione verta sul sesso.

Però non si possono certo biasimare, dopotutto lo scopo dell' app è proprio quello.

Se incontri e conosci ragazzi nella vita reale è tutta un'altra cosa. Di certo non si mettano a parlare delle dimensioni del membro a caso😂.

 

Per il resto non so che dirti; penso tu stia idealizzando troppo l'amore in sé come concetto (non verso qualcuno di concreto) e questo ti potrebbe portare a fissarti. Prova a concentrarti su altro al momento e nel frattempo cerca di conoscere più persone possibili. Dalla mia poca esperienza, le persone più fortunate in tale ambito sono quelle che smettono di cercare, e lasciano che le cose seguano il loro corso.

Poi oh, il culo ci vuole sempre aahahaahah

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, pb98 said:

Ma sai, quello dipende molto dall'ambiente in questione. Certo, se incontri ragazzi su Grindr o simili è molto probabile che la conversazione verta sul sesso.

Però non si possono certo biasimare, dopotutto lo scopo dell' app è proprio quello.

Se incontri e conosci ragazzi nella vita reale è tutta un'altra cosa. Di certo non si mettano a parlare delle dimensioni del membro a caso😂.

 

Per il resto non so che dirti; penso tu stia idealizzando troppo l'amore in sé come concetto (non verso qualcuno di concreto) e questo ti potrebbe portare a fissarti. Prova a concentrarti su altro al momento e nel frattempo cerca di conoscere più persone possibili. Dalla mia poca esperienza, le persone più fortunate in tale ambito sono quelle che smettono di cercare, e lasciano che le cose seguano il loro corso.

Poi oh, il culo ci vuole sempre aahahaahah

Probabilmente è vero, non nego che il "cercare" di per sé non è un modus vincente. 

Per quanto riguarda il tipo di persone che ho approcciato, diversamente senza una piattaforma di incontri sarebbero venuti allo scoperto ed inevitabilmente, dici bene, il discorso potrebbe prendere facilmente un'altra piega perché molti tendono a reprimere piuttosto che a palesare. 

Il mio post non voleva essere un post di disagio o richiesta assoluta di aiuto ma, oltre al confronto, vorrebbe portare a far capire che idealità è desiderio non sempre collimano ma che al contempo vivere un'idea può sempre portare a comprendere come renderla realtà 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Mako said:

Oddio sti maski che pensano da maski🤣🤣🤣 aiuto.

Le donne sono migliori degli uomini. 

8 minutes ago, pb98 said:

Ma sai, quello dipende molto dall'ambiente in questione. Certo, se incontri ragazzi su Grindr o simili è molto probabile che la conversazione verta sul sesso.

Però non si possono certo biasimare, dopotutto lo scopo dell' app è proprio quello.

Ma se lo scopo di Grindr è quello, uno che vive dove non ci sono locali associazioni ecc... Come cazzo li conosce altri gay? Ma pure io che vivo a Milano, senza le app farei molta più fatica. Siamo comunque il 5% della popolazione, 1 su 20, se non usiamo le app cosa usiamo? Lo chiedo perché leggo spesso questa affermazione, ma non ci vedo nessun ragionamento dietro. Come cazz facciamo a conoscerci?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Albert87 said:

Il mio post non voleva essere un post di disagio o richiesta assoluta di aiuto ma, oltre al confronto, vorrebbe portare a far capire che idealità è desiderio non sempre collimano ma che al contempo vivere un'idea può sempre portare a comprendere come renderla realtà 

A me dicevano che l'idea di amore che avevo era una visione idealizzata, che bisogna accontentarsi... Quando questo amore l'ho trovato, quando finalmente ho visto che ciò che immaginavo era reale, ho fatto un bel dito medio a chi me lo diceva, compatendoli per la loro così scarsa fede in un sentimento così meraviglioso. 

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Le donne sono migliori degli uomini. 

Ma se lo scopo di Grindr è quello, uno che vive dove non ci sono locali associazioni ecc... Come cazzo li conosce altri gay? Ma pure io che vivo a Milano, senza le app farei molta più fatica. Siamo comunque il 5% della popolazione, 1 su 20, se non usiamo le app cosa usiamo? Lo chiedo perché leggo spesso questa affermazione, ma non ci vedo nessun ragionamento dietro. Come cazz facciamo a conoscerci?

Quello rimane un'altro problema e hai ragione. Conoscere altri gay può essere molto difficile, però considera che la maggior parte degli iscritti a quelle app. non sono interessate a conoscenze che vadano oltre al sesso mordi e fuggi. Quindi anche "conoscendoli" risolveresti poco o nulla. 

Sempre che il tuo scopo sia fare amicizia con altri gay senza secondi fini.

Link to comment
Share on other sites

I ragazzi che trovi sulle app sono gli stessi che puoi incontrare in disco, in associazione, in facoltà etc. @pb98 se hai culo lo trovi anche su grindr il fidanzato. Questa grossa divisione, molto diffusa, tra app=solo sesso e vita di tutti i giorni=bravi ragazzi secondo me è sbagliata. Dipende pure da come ti poni...scusami ma quando vengo preso per pazzo, quando sulle app dico di cercare conoscenza, mi incazzo. Perché secondo molti è sottinteso che sulle app si sta solo per cercare la scopata. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eucalipto86 said:

A me dicevano che l'idea di amore che avevo era una visione idealizzata, che bisogna accontentarsi... Quando questo amore l'ho trovato, quando finalmente ho visto che ciò che immaginavo era reale, ho fatto un bel dito medio a chi me lo diceva, compatendoli per la loro così scarsa fede in un sentimento così meraviglioso. 

Posso solo comprendere per via teorica più che pratica su amore omosessuale e mi piacerebbe tantissimo darti ragione! 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, pb98 said:

Quello rimane un'altro problema e hai ragione. Conoscere altri gay può essere molto difficile, però considera che la maggior parte degli iscritti a quelle app. non sono interessate a conoscenze che vadano oltre al sesso mordi e fuggi. Quindi anche "conoscendoli" risolveresti poco o nulla. 

Sempre che il tuo scopo sia fare amicizia con altri gay senza secondi fini.

Secondo me se uno fa un profilo un po' più dettagliato in cui descrive meglio chi è e i suoi interessi,  riceve più riscontri di persone non interessate solo al sesso. Certo, se cerchi qualcosa di più nella tua testa e poi il tuo profilo e asfittico come gli altri, come pretendi che uno ti scriva per altro che non il sesso? Secondo me è solo cattivo uso delle app. Comunque vedo che Scruff per esempio è molto più tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mako said:

I ragazzi che trovi sulle app sono gli stessi che puoi incontrare in disco, in associazione, in facoltà etc. @pb98 se hai culo lo trovi anche su grindr il fidanzato. Questa grossa divisione, molto diffusa, tra app=solo sesso e vita di tutti i giorni=bravi ragazzi secondo me è sbagliata. Dipende pure da come ti poni...scusami ma quando vengo preso per pazzo, quando sulle app dico di cercare conoscenza, mi incazzo. Perché secondo molti è sottinteso che sulle app si sta solo per cercare la scopata. 

La differenza fra vita reale e vita da app gay è proprio questa. Mi domando perché si debba necessariamente arrivare a scopare per capire se qualcuno ti piace o ti attrae, se devo fare per forza il test delle dimensioni o della bravura prima di capire cosa c'è nella testa di un altro. È questo che fa incazzare me, non la conoscenza. 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Albert87 said:

Essere artisti è una disgrazia ad oggi come in passato perché rimani sempre l'incompreso e lo "strano" di turno.

E' anche un modo per legittimarsi come "diverso" agli occhi di se stessi e poi della comunità in cui si vive, non a caso molti gay ci hanno visto in passato una via di fuga per giustificare il proprio stile di vita, tuttavia non deve essere così per te nel 2020.

Sarebbe anacronistico e fin qui chi se ne frega...diventa anacronistico, in un senso più concreto ma anche pesante, se ti porta a frequentazioni con persone di altre generazioni, con cui non c'è possibilità di una vera relazione che non sia, intellettual-artistica e sessuale

Comprendo che "caxxo" e "cuxo" possano essere conversazioni limitate, ma in fondo un artista che fa discussioni intellettuali è come un falegname che ti parla di falegnameria, sono due persone che parlano del proprio lavoro, l'unica differenza è che il falegname lo ostenta di meno

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hinzelmann said:

E' anche un modo per legittimarsi come "diverso" agli occhi di se stessi e poi della comunità in cui si vive, non a caso molti gay ci hanno visto in passato una via di fuga per giustificare il proprio stile di vita, tuttavia non deve essere così per te nel 2020.

Sarebbe anacronistico e fin qui chi se ne frega...diventa anacronistico, in un senso più concreto ma anche pesante, se ti porta a frequentazioni con persone di altre generazioni, con cui non c'è possibilità di una vera relazione che non sia, intellettual-artistica e sessuale

Comprendo che "caxxo" e "cuxo" possano essere conversazioni limitate, ma in fondo un artista che fa discussioni intellettuali è come un falegname che ti parla di falegnameria, sono due persone che parlano del proprio lavoro, l'unica differenza è che il falegname lo ostenta di meno

 

Non vivo di sola arte, la mia quotidianità è fatta anche di cose molto più futili. Sarei veramente limitato se fosse il contrario, hai perfettamente ragione. Parlo anche di sesso, non è mica un tabù e non sono di certo la suorina di clausura ma non si può ostentare né l'arte né il sesso. Ogni tanto gliela devi mettere anche un pó di falegnameria, no? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mako said:

I ragazzi che trovi sulle app sono gli stessi che puoi incontrare in disco, in associazione, in facoltà etc. @pb98 se hai culo lo trovi anche su grindr il fidanzato. Questa grossa divisione, molto diffusa, tra app=solo sesso e vita di tutti i giorni=bravi ragazzi secondo me è sbagliata. Dipende pure da come ti poni...scusami ma quando vengo preso per pazzo, quando sulle app dico di cercare conoscenza, mi incazzo. Perché secondo molti è sottinteso che sulle app si sta solo per cercare la scopata. 

Sei liberissimo di provarci, alla fine la vita è tua e puoi fare che ti pare. Magari hai fortuna e lo trovi.

Quello che intendevo è che è talmente improbabile che, secondo me, non ne vale la pena. E sopratutto, bisogna prenderla con molta leggerezza.

Se vai in un cruising ,ad esempio, si presuppone che tu ci vada per uno scopo. Ossia divertirsi senza troppe pretese.

Se poi succede altro ben venga.

Per Grindr io la vedo allo stesso modo, puoi anche provare a cercare di fare normali conoscenze e stringere legami più profondi, mettendo in conto che l'app è stata fatta principalmente per quello.

Forse Tinder è meglio da questo punto di vista

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Albert87 said:

Io sono dell'entroterra siciliano ma non vivo le mie radici culturali come qualcosa che effettivamente bloccano il mio essere ma piuttosto questa dimensione un pó portata a girare solo al sesso senza sentimento 

Mi è capitato di un paio di volte di volere di più da un partner e di essere respinto per paura di impegnarsi 

Sei di Enna? Comunque ti ripeto la sensazione la capisco bene..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...