Jump to content

È così strano cercare l'amore?


Albert87

Recommended Posts

Just now, Prince1999 said:

Sei di Enna? Comunque ti ripeto la sensazione la capisco bene..

Per capirmi bene suppongo che anche tu vivi o hai vissuto un "disagio" simile al mio. Di dove sei tu? 

2 minutes ago, Mako said:

C'è un certo grado di ambivalenza nelle app, questo posso dirlo. E la cosa sinceramente mi preoccupa 

Preoccupa eccome. Ad esempio, su grindr ho un profilo molto dettagliato su chi sono e su cosa voglio o non voglio ma, nonostante tutto, in tanti si ostinano a chiederti sempre la stessa cosa. È una routine, inutile negarlo 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albert87

    40

  • Almadel

    17

  • Mako

    16

  • Eucalipto86

    15

12 minutes ago, Eucalipto86 said:

Secondo me se uno fa un profilo un po' più dettagliato in cui descrive meglio chi è e i suoi interessi,  riceve più riscontri di persone non interessate solo al sesso. Certo, se cerchi qualcosa di più nella tua testa e poi il tuo profilo e asfittico come gli altri, come pretendi che uno ti scriva per altro che non il sesso? Secondo me è solo cattivo uso delle app. Comunque vedo che Scruff per esempio è molto più tranquillo.

Non conosco Scruff, quindi non saprei cosa dirti. In ogni caso boh, io non sono molto d'accordo, però magari mi sbaglio.

Alla fine parlo solo della mia esperienza che sicuramente minore di tantissimi veterani qui dentro.

Il punto è che spesso anche chi ha un profilo dettagliato cerca solo quello, e le informazioni servono solo a rendere più accattivante il tutto e farlo sembrare più interessante.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Albert87 said:

Per capirmi bene suppongo che anche tu vivi o hai vissuto un "disagio" simile al mio. Di dove sei tu? 

Preoccupa eccome. Ad esempio, su grindr ho un profilo molto dettagliato su chi sono e su cosa voglio o non voglio ma, nonostante tutto, in tanti si ostinano a chiederti sempre la stessa cosa. È una routine, inutile negarlo 

Sono campano.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, pb98 said:

Quello che intendevo è che è talmente improbabile che, secondo me, non ne vale la pena. E sopratutto, bisogna prenderla con molta leggerezza

Leggerezza sì, altrimenti è un delirio. Ma dipende da come ti poni tu per tutto il resto. E ovviamente anche da dove vivi, è normale che se stai in un piccolo centro le probabilità di trovare su grindr un ragazzo che vuole conoscerti si riducono. Già sono pochi...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Albert87 said:

Per capirmi bene suppongo che anche tu vivi o hai vissuto un "disagio" simile al mio. Di dove sei tu? 

Preoccupa eccome. Ad esempio, su grindr ho un profilo molto dettagliato su chi sono e su cosa voglio o non voglio ma, nonostante tutto, in tanti si ostinano a chiederti sempre la stessa cosa. È una routine, inutile negarlo 

Perché nemmeno lo leggono il profilo.... ma poi ogni tanto trovi qualcuno affine al tuo pensiero. Ogni tanto..

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mako said:

Perché nemmeno lo leggono il profilo.... ma poi ogni tanto trovi qualcuno affine al tuo pensiero. Ogni tanto..

Verissimo, infatti ho degli amici ad oggi fidati conosciuti proprio su grindr. È vero che tanto dipende dall'uso e dalle informazioni che vuoi dare. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mako said:

Perché nemmeno lo leggono il profilo.... ma poi ogni tanto trovi qualcuno affine al tuo pensiero. Ogni tanto..

Ingenuamente credevo che nei posti sperduti dove i gay sono pochi, grindr venisse usato più coscienziosamente... Cioè una volta che ci hai provato con tutti per il sesso, quei 10 che ci sono, poi cosa fai? 

Just now, Prince1999 said:

No,ma la mia città è abbastanza amica con Benevento ;)

♥️ la città di mia madre.

 

 

Che città di merda 😒 ...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Ingenuamente credevo che nei posti sperduti dove i gay sono pochi, grindr venisse usato più coscienziosamente... Cioè una volta che ci hai provato con tutti per il sesso, quei 10 che ci sono, poi cosa fai? 

Ricominciano dal decimo fino al primo, a ritroso o usano le vecchie e care 5 dita

9 minutes ago, Prince1999 said:

Sono campano

Per alcuni versi modi di ragionare e di giudicare simili. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mako said:

Leggerezza sì, altrimenti è un delirio. Ma dipende da come ti poni tu per tutto il resto. E ovviamente anche da dove vivi, è normale che se stai in un piccolo centro le probabilità di trovare su grindr un ragazzo che vuole conoscerti si riducono. Già sono pochi...

Davvero? Considera anche che è pieno di gente che nasconde i suoi reali intenti. Nel senso che si approcciano in un certo modo, ma poi le loro reali intenzioni sono altre.

Per non parlare dei profili fake che sono numerosissimi. Capisci che in un clima simile, i ragazzi che vogliono stringere conoscenze sono molto poche.

E in più come le distingui?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Ingenuamente credevo che nei posti sperduti dove i gay sono pochi, grindr venisse usato più coscienziosamente... Cioè una volta che ci hai provato con tutti per il sesso, quei 10 che ci sono, poi cosa fai? 

Io sono cresciuto in Calabria, in un paesino sperduto..... ricordo che nessuno voleva uscire, solo seghe. Il primo ragazzo interessato ad una uscita tranquilla distava 70 km. Ho preso l'auto un paio di volte,  avevo già i miei anni.... ma anche qui ci vuole culo, le probabilità si riducono drasticamente in questi casi. In città hai poche possibilità ma non pochissime, di uscire solo per fare conoscenza. 

5 minutes ago, pb98 said:

Davvero? Considera anche che è pieno di gente che nasconde i suoi reali intenti. Nel senso che si approcciano in un certo modo, ma poi le loro reali intenzioni sono altre.

Per non parlare dei profili fake che sono numerosissimi. Capisci che in un clima simile, i ragazzi che vogliono stringere conoscenze sono molto poche.

E in più come le distingui?

A parliamo Eve, l'utente con disturbo dissociativo di personalità, familiare. Nulla, non lo riconsci ... ma è pieno di dissociati anche per strada.

Il fatto è che rischiamo ogni volta che decidiamo di esporci con un altro essere umano, indipendentemente dal mezzo. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Eucalipto86 said:

nei posti sperduti dove i gay sono pochi, grindr venisse usato più coscienziosamente... Cioè una volta che ci hai provato con tutti per il sesso, quei 10 che ci sono, poi cosa fai? 

uhm.. un ripassino?

---

scherzi a parte, in questo post vedo un paio di erroracci brutti, tipo l'idealizzare il Principe Azzurro perfettissimo (ragazzi, non siamo nelle favole della Disney, suvvia!) e andare a cercarlo semi quasi ossessivamente, perchè senza di Lui ci sentiamo incompleti.

Ora, a parte che consoco anche tanti zitelli che vivono serenamente la loro situazione attuale (pur lasciando aperta la possibilità di accasarsi), ricordatevi quel che dice Oriettona nostra: "quando l'amore viene il campanello suonerà"..

Qui sembra quasi che escludi la possibilità che possa capitarti quando e con chi meno te lo aspetti (cosa che è successa a me, a @davydenkovic90 e a diversi altri forumisti)..

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mako said:

Io sono cresciuto in Calabria, in un paesino sperduto..... ricordo che nessuno voleva uscire, solo seghe. Il primo ragazzo interessato ad una uscita tranquilla distava 70 km. Ho preso l'auto un paio di volte,  avevo già i miei anni.... ma anche qui ci vuole culo, le probabilità si riducono drasticamente in questi casi. In città hai poche possibilità ma non pochissime, di uscire solo per fare conoscenza. 

A parliamo Eve, l'utente con disturbo dissociativo di personalità, familiare. Nulla, non lo riconsci ... ma è pieno di dissociati anche per strada.

Il fatto è che rischiamo ogni volta che decidiamo di esporci con un altro essere umano, indipendentemente dal mezzo. 

Certo, ma ne converrai che non è la stessa cosa. Anche perché il tuo esempio è un po' fuori luogo. 

Grindr è una chat, e con lo schermo di mezzo, uno può ingannare molto più facilmente.Di persona è molto più complesso mostrarsi per qualcun'altro, perché

le risposte non sono mediate. Spesso lo capisci anche a pelle se con qualcuno ci puoi andare d'accordo o meno.

Ma solo e soltanto di persona. E non puoi certo incontrare tutti

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mako said:

Si vede che non hai conosciuto Eve, e che sei un po' inesperto. 

Uhm quoto alla grande l'ultima cosa, tantissima gente finge tutto il tempo ciò che non è. 

Link to comment
Share on other sites

   @davydenkovic90, ti segnali da solo per favore?

una discussione serena, ed entri polemizzando su un utente assente

interviene quell'utente in modo tranquillo e garbato

e ti metti a riprenderlo inutilmente, facendo polemiche pretestuose

   stai disturbando un altro utente e la discussione stessa

(questo intendevo quando ti ho detto che stai diventando sempre più acido e polemico)

 

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Ora arriverà Eucalipto con il suo bel carico di offese (lo annuncio così magari ci va meno pesante…)

…..

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Sempre Eucalipto ( qualche giorno fa nel topic di prince1999, mi pare)

XD

 

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Molto buffa la tua incoerenza, tutto qui.

 

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Non erano rivolte a te ma a un altro utente, evidentemente perché in quel topic aveva voglia di offendere. Ma non mi spreco ulteriormente, rido solo delle  contraddizioni che purtroppo invalidano qualsiasi ragionamento (non ho studiato matematica per nulla) e ignoro quell'utente lì.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Albert87 said:

Anzitutto non inneggio ad un bel nulla. Essere artisti è una disgrazia ad oggi come in passato perché rimani sempre l'incompreso e lo "strano" di turno.

Se scrivo qui non necessariamente cerco disperatamente un consiglio ma semplicemente un confronto con persone libere da schemi mentali e che possano avere avuto un'esperienza simile o completamente differente alla mia. 

Tutto ciò che ascoltiamo ci arricchisce e se può servire a capirci qualcosa su di me, a migliorare su qualche difetto come dici bene tu, ben venga. L'importante è sempre guardare le cose con il giusto verso e non dover per forza vedere né il buono né il marcio in ogni situazione

Volevo semplicemente dire che noi non possiamo capire come mai le cose per te non girano come vorresti, non conoscendoti affatto e sulla base delle poche informazioni e una descrizione soggettiva e sommaria che hai dato di te.

Potremmo farci un'idea, forse, se fossimo mosche nella tua stanza e fossimo presenti ai tuoi appuntamenti o la sera quando esci con gli amici. Forse , e dico forse, in questo caso potremmo stabilire vagamente la causa del problema che poni.

Secondo me, nel mondo lgbt oggi, non è così difficile imbarcare delle relazioni, se uno è dichiarato e si apre alla conoscenza  di altri ragazzi gay,  ovviamente, e quindi magari facendo qualche km in più o buttandosi un po' a random... Ci sono app  locali e associazioni utili se non altro per forzare degli incontri con altri nostri "simili" che non avverrebbero mai in altre circostanze, e quindi anche se in percentuale siamo meno rispetto agli etero, non è difficile avere un buon numero di chance. E poi ci formalizziamo meno, degli etero.

Il perché i ragazzi che frequenti e che ti piacciono si defilano dopo qualche uscita, be', credo sia abbastanza evidente: non piaci abbastanza, magari una scopata se la fanno ma non sono interessati ad approfondire. 

Il motivo non possiamo saperlo, credo sia diverso caso per caso e forse non è nemmeno importante. Se tu sei tranquillo così come sei, continua a conoscere gente e non credo ti sarà così difficile prima o poi incontrare dei ragazzi gay che hanno il tuo stesso obiettivo e ai quali potrai piacere. 

Se invece senti che c'è qualcosa su cui puoi migliorare e che è abbastanza importante in una relazione, allora fai il possibile per rimediare.

La retorica dei gay che non cercano storie serie è molto anni settanta e non più vera... e questo dovresti constatarlo guardando ai tanti amici gay che dici di avere.

Io ho un amico gay storico della mia età che è fidanzato con un daddy da 7 anni... su questo forum direi che i fidanzati e non più o meno in numero si equivalgano (chi non è fidanzato in genere è per scelta e sta bene così) e non vedo differenze sostanziali tra compagnie etero e gay. Sicuramente qualche differenza c'è ma non vedo un abisso per cui, come dici tu, "da etero" riesci a rimorchiare e riusciresti idealmente ad avere relazioni sentimentali serene, mentre "da gay" ti devi accontentare delle scopate mordi e fuggi. Questo mi sembra un residuo di omofobia interiorizzata e un prendersela con un falso nemico.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, castello said:

   @davydenkovic90, ti segnali da solo per favore?

una discussione serena, ed entri polemizzando su un utente assente

interviene quell'utente in modo tranquillo e garbato

e ti metti a riprenderlo inutilmente, facendo polemiche pretestuose

A me fanno piacere i suoi interventi stizziti, vuol dire che ha capito quanto lo odio e mi serba il giusto rancore. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 minutes ago, Eucalipto86 said:

mi serba il giusto rancore. 

Rancore? No, affatto. Mi fai tanto ridere. 

Voglio ricordare "il metodo ( di studio ) del pomodoro" xD

Castello pure, mi fa ridere se pensa che io caschi nei suoi piccoli flame in romanesco.

Va be'.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, davydenkovic90 said:

Castello pure, mi fa ridere se pensa che io caschi nei suoi piccoli flame in romanesco.

Va be'.

mi basterebbe che ti rendessi conto dei tuoi errori,

visto che (ultimamente) fai le pulci a tutti

    Va bè

            baci stellari 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Eucalipto86 said:

Ingenuamente credevo che nei posti sperduti dove i gay sono pochi, grindr venisse usato più coscienziosamente... Cioè una volta che ci hai provato con tutti per il sesso, quei 10 che ci sono, poi cosa fai? 

♥️ la città di mia madre.

 

 

Che città di merda 😒 ...

ahahah mi intrometto anche io in questa discussione, mio padre e' di Benevento, ci sono stato mille volte infatti mi chiedevo tu vivi ancora li?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Albert87 said:

Se devo arrivare al limbo siamo fregati! 

Esattamente :aha: 

2 hours ago, freedog said:

Qui sembra quasi che escludi la possibilità che possa capitarti quando e con chi meno te lo aspetti

Di regola è così ma spesso uno ci si mette pure di impegno per fare accadere le cose, forzando e ferendo, ma pure sacrificandosi per arrivare a una nuova meta🤔 in pratica le coincidenze non sussistono :aha:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Tyrael said:

spesso uno ci si mette pure di impegno per fare accadere le cose

dai su, ste situascions tipo commediacce di serie c americane sono quanto meno irreali:

non credo che qualcuno si metta d'impegno a stalkerare uno che gli piace, a scovare tutte le sue passioni e fingere di condividerle solo per il gusto di poter dire che ha trovato marito! oppure che giri per la gay street col cartello "cerco boyfriend da cirinnare domani".

incontri gente, capita qualcuno che ti piace (e che possibilmente corrisponda il sentimento) e.. da cosa nasce cosa; puoi non andare da nessuna parte o puoi dover organizzare in futuro la festa per le tue nozze d'oro; chi può saperlo?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
41 minutes ago, castello said:

mi basterebbe che ti rendessi conto dei tuoi errori,

visto che (ultimamente) fai le pulci a tutti

    Va bè

            baci stellari 

No, castello, i tuoi si chiamano "flame", e basta. Se pensi che io vada fuori tema o altro, mi segnali, non fai le battutine. Ho fatto notare una palese contraddizione di eucalipto. Nel topic di prince e in quello di un altro ragazzo giovane di Pisa ha detto le peggio cose dei ragazzi fidanzati e delle coppie (che non ripeto) qui invece, a distanza di qualche giorno, scrive tutta un'altra cosa.

Il che mi conferma che il suo rispondere sia semplicemente il seguire l'umore del momento e accanirsi con chi gli capita a tiro, noncurante non solo del fatto che questo sia un forum "delicato" su molte questioni e che qui, a maggior ragione che altrove, sia orribile offendere, ma anche delle contraddizioni interne ai suoi post che invalidano tutto il suo ragionamento, e in definitiva, sta sprecando fiato.

Ma del resto che ci si può aspettare da uno che studia col metodo del pomodoro?

Verrà bannato appena lux fara' l'accesso, visto che ha continuato a offendere. In teoria sarebbe già bannato ma sta continuando a scrivere da un secondo profilo creato da un bug.

A me dispiace se ci sono disturbi in ballo e se gestisce male lo stress o l'astinenza da tabacco, ma visto che è così maturo e indipendente si faccia se seguire da uno psicologo e non faccia come i dodicenni che si nascondono dietro a profili falsi e offendono chiunque gli capiti a tiro, senza avere rispetto e coscienza del luogo (un forum gay pieno di giovani ragazzi gay con problemi più o meno gravi)

Tu, castello, idem. 

 

P.s. ho citato la contraddizione dei due post di eucalipto perché mi ha davvero divertito. Volevo smorzare i toni ridendoci su, anche. evidentemente questa sfumatura non si è colta ma a me quei due post giustapposti fanno troppo ridere 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Ti faccio una domanda da borghesuccio: cosa intendi per artista? Cosa fai di preciso?

Ed io da borghesuccio quale mi vanto di essere ti rispondo che posseggo anche l'arte di non scendere a compromessi con chi ti giudica senza conoscere. Ribadisco che non ho creato un post né per cercare polemiche, né per addossare colpe, né per puntare il dito contro qualcuno. 

48 minutes ago, Almadel said:

Si possono riassumere i problemi del topic starter

col fatto che vive a Enna, dove di artisti gay cinquantenni non ce ne saranno poi molti?

 

Io ti ringrazio che tu voglia trovare "l'origine del mio male" ma ribadisco che non necessariamente parlo di arte al mio partner. Non è di certo questo il problema. Potrò apparire noioso o poco attraente? Ogni supposizione è relativamente soggettiva e non devo essere io a dare un giudizio al riguardo così come chi non conosce affatto come mi comporto 

6 minutes ago, FreakyFred said:

No.

Next topic?

Ti ringrazio, finalmente ti togli da questa situazione di profonda tristezza e frustrazione. Mi spiace aver stizzito col mio pensiero la tua solenne sicumera.

Mi fa molto piacere che tu stia cambiando topic perché meriti sicuramente di meglio

6 minutes ago, Azotep92 said:

diretto, senza perdere tempo, dritto al punto e senza giri di parole. Non ti conosco ma mi sei già simpatico 😁

Ecco, puoi sempre prendere l'esempio del tuo simpatico compare🖐️🖐️🖐️

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Se invece senti che c'è qualcosa su cui puoi migliorare e che è abbastanza importante in una relazione, allora fai il possibile per rimediare

È ovvio che qualcosa da migliorare c'è, non sono così altolocato o superbo da dire che sono un essere perfetto. Ribadisco ancora una volta che non sto addossando colpe a nessuno. Mi sarebbe piaciuto solo avere una conversazione senza giudizi affrettati e soluzioni da psicologia spicciola e terra terra. Evidentemente mi sono sbagliato da tutto ciò che leggo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...