Jump to content

È così strano cercare l'amore?


Albert87

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono Alberto, 33 anni dalla Sicilia. Il mio desiderio più grande sarebbe quello di trovare la mia "Storia vera" perché credo che una vita senza amore sia solo sopravvivere. Ci sarà mai la mia occasione per essere felice? Non lo so ma credere nei sogni fa bene! 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albert87

    40

  • Almadel

    17

  • Mako

    16

  • Eucalipto86

    15

Ho avuto delle esperienze che non possono definirsi relazioni a tutti gli effetti. Fare sesso non necessariamente porta ad un sentimento. La sola attrazione fisica (o solo quella mentale) non è sufficiente come presupposto di relazione ma più che altro di conoscenza di sé stessi e di ciò che si vuole o non vuole fare. 

Link to comment
Share on other sites

Non sai quanto ti capisca,Alberto..io la penso come te..mi piacerebbe tanto vivere qualcosa di vero,ma purtroppo tutto sembra virare nella direzione opposta...capisco anche la radice culturale da cui provieni,che è molto vicina alla mia..io ti posso dire soltanto di non perdere mai le speranze, perché la vita è imprevedibile ma lo è tanto in positivo come in negativo..per cui non demordere. Di che zona della Sicilia sei?

Link to comment
Share on other sites

E sei stato innamoratodi persone con cui hai fatto sesso o hai avuto un'intesa mentale

e queste ti hanno respinto oppure non ti è mai capitato di trovare una persona giusta?

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Albert87 said:

Il mio desiderio più grande sarebbe quello di trovare la mia "Storia vera" perché credo che una vita senza amore sia solo sopravvivere.

🤔

effettivamente quando manca ciò che desideriamo è facile cadere nello sconforto e arrancare :aha:

15 minutes ago, Albert87 said:

Ci sarà mai la mia occasione per essere felice? Non lo so ma credere nei sogni fa bene! 

ovvio che si :sisi: al solo patto di non arrancare sempre  e attendere che la felicità bussi alla tua porta. magari esistono pure casi cosi però bisogna agire. il tempo scorre e la vita è un fugace battito di ciglia (cit. shaka no virgo). 

credere nei sogni è utile, io credo ancora di poter crescere in altezza però è dura 🤣

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

Non sai quanto ti capisca,Alberto..io la penso come te..mi piacerebbe tanto vivere qualcosa di vero,ma purtroppo tutto sembra virare nella direzione opposta...capisco anche la radice culturale da cui provieni,che è molto vicina alla mia..io ti posso dire soltanto di non perdere mai le speranze, perché la vita è imprevedibile ma lo è tanto in positivo come in negativo..per cui non demordere. Di che zona della Sicilia sei?

Io sono dell'entroterra siciliano ma non vivo le mie radici culturali come qualcosa che effettivamente bloccano il mio essere ma piuttosto questa dimensione un pó portata a girare solo al sesso senza sentimento 

5 minutes ago, Almadel said:

E sei stato innamoratodi persone con cui hai fatto sesso o hai avuto un'intesa mentale

e queste ti hanno respinto oppure non ti è mai capitato di trovare una persona giusta?

Mi è capitato di un paio di volte di volere di più da un partner e di essere respinto per paura di impegnarsi 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Albert87 said:

Mi è capitato di un paio di volte di volere di più da un partner e di essere respinto per paura di impegnarsi 

E il contrario non ti è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

🤔

effettivamente quando manca ciò che desideriamo è facile cadere nello sconforto e arrancare :aha:

ovvio che si :sisi: al solo patto di non arrancare sempre  e attendere che la felicità bussi alla tua porta. magari esistono pure casi cosi però bisogna agire. il tempo scorre e la vita è un fugace battito di ciglia (cit. shaka no virgo). 

credere nei sogni è utile, io credo ancora di poter crescere in altezza però è dura 🤣

È vero, lo sconforto o il fatto di considerarsi "sbagliato" a volte, quando si è in silenzio fra le 4 mura del proprio cuore, capita. 

Non credo che la felicità venga da sola o che dipenda solo dalle coincidenze ma va alimentata e voluta in due. Deve essere un cammino parallelo, un progetto con una visione comune e non solo sesso. Quello lo lascio ormai ai ragazzetti in cerca di conferme o passatempo

1 minute ago, Almadel said:

E il contrario non ti è mai successo?

Non ho mai avuto questo piacere, forse perché ho cercato nell'altro qualcosa che non c'era

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Albert87 said:

Non credo che la felicità venga da sola o che dipenda solo dalle coincidenze ma va alimentata e voluta in due. Deve essere un cammino parallelo

Quindi il problema è la superficialità degli altri che usano il sesso e il termine "amore" per una mera scopata?🤔 

Questo problema non investe solo te. Molti qui vivono con il tuo stesso fardello e qualcuno il tunnel lo sta arredando come meglio crede. :aha:

 

Non voglio accusare la libertà sessuale dei più, il tutto si riduce più nella complicità che talvolta manca per elevare un probabile rapporto. 

 

Non da meno questa continua ricerca può stancare. Il tunnel avrà mai fine? E ti trovi in un limbo.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ora arriverà Eucalipto con il suo bel carico di offese (lo annuncio così magari ci va meno pesante...)

Io sono d'accordo con Almadel. Tutto questo bisogno di avere una relazione sentimentale "in astratto" (cioè, con una persona "x" frutto della nostra immaginazione) io lo lego per forza a una carenza di rapporti e di affetto in generale, che in ambito gay si traduce molto spesso in "solitudine data dal mancato coming out oppure dall'isolamento in contesti con dinamiche esclusivamente etero, come la famiglia, il lavoro (a meno che uno non sia il truccatore di patty pravo) o gli amici d'infanzia". Da adolescenti è frequente, alla tua età forse meno. Comunque hai diritto a sognare ciò che vuoi ma, per la mia esperienza,  non è sano investire tutte le energie nella ricerca di un matrimonio col principe e l'abito bianco.  

Escludendo quei primi tempi di tirocinio gay, ho desiderato fidanzarmi (ho preso atto, per meglio dire) sempre con persone specifiche e quando il rapporto era già avviato. Non è che uscivo con la gente facendo i casting e sperando di trovare qualcosa che avevo sognato in precedenza. Uscivo con uno, mi piaceva,  a lui piacevo, magari finivamo a scopare la sera stessa e poi ci mollavamo dopo la terza uscita. Il mio attuale ragazzo per almeno sei mesi da quando ci siamo conosciuti l'ho sempre visto come amico e non pensavo a sviluppi di alcun genere,  eppure poi ci sono stati. Sarei stato bene anche da solo, in quel periodo, (anzi, io cercavo di evitare il fidanzamento perché ne avevo avuti in passato e non mi sentivo in vena) e sarei stato tranquillo anche avendolo solo come amico, se per esempio lui non mi avesse ricambiato... ma mi sto dilungando con cose che non c'entrano col tuo problema

Ti si possono dare pochi consigli in generale. Uno è conoscere più ragazzi gay, l'altro è  "work, bitch!" 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Non è detto che l'amore deve arrivare per tutti, o che arriverà per tutti, prima inizierai a metabolizzare il fatto che potresti non essere mai amato da un altro uomo e prima riuscirai a trovare un po' di pace. Potresti essere uno di quelli che ci prova con tutte le sue forze a far funzionare le frequentazioni, talvolta sacrificando una parte di sé, lasciando ogni volta che un pezzo del suo essere venga fatto a brandelli, eppure niente, potrebbe essere tutto inutile. Prendi coscienza di questa cosa. Soprattutto prendi coscienza che tu sei una persona, completa e con tutte le carte in regola per vivere come entità autonoma. Non ti serve l'amore per essere vivo, tu sei già vivo, non è vero che sopravvivi. Sei solo infelice perché non hai ancora capito che hai due coglioni enormi, che c'è tanto altro che può darti l'energia e la gratificazione che ti servono per affermare che sei vivo e che vuoi continuare ad esserlo, indipendentemente dal fatto che c'è un uomo a tenerti per mano lungo il percorso.

Non è facile.... 

Detto questo, continua in ogni caso a perseverare, esci con i ragazzi, continua a provarci, è giustissimo desiderare un amore. Ma rifletti su tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Tyrael said:

Quindi il problema è la superficialità degli altri che usano il sesso e il termine "amore" per una mera scopata?🤔 

Questo problema non investe solo te. Molti qui vivono con il tuo stesso fardello e qualcuno il tunnel lo sta arredando come meglio crede. :aha:

 

Non voglio accusare la libertà sessuale dei più, il tutto si riduce più nella complicità che talvolta manca per elevare un probabile rapporto. 

 

Non da meno questa continua ricerca può stancare. Il tunnel avrà mai fine? E ti trovi in un limbo.

 

Beh, non giudico nemmeno io le scelte di ognuno ma non posso accontentarmi solo di scopare, è troppo riduttiva come situazione. Se devo arrivare al limbo siamo fregati! 

Link to comment
Share on other sites

Non mi è molto chiaro cosa c'entri il sesso in tutto questo.

Per fare innamorare una persona dobbiamo sembrarle speciali:

diversi da tutti gli altri, insostituibili (e gradevoli in questa nostra unicità).

Il sesso non aiuta a far innamorare a meno che l'altro non fosse vergine,

noi non facciamo qualche pratica molto rara che a lui piace

o abbiamo delle caratteristiche fisiche eccitanti e insolite.

Il modo migliore per far innamorare gli altri di noi è avere qualche hobby strano

e cercare qualcuno che lo condivida (o scoprirlo per caso dopo una notte di passione).

Se viene a casa tua un ragazzo e vede che hai in camera il poster del suo cantante preferito,

le possibilità che si innamori sono molto più alte rispetto a quelle che avresti cercando "un ragazzo che vuole innamorarsi".

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mako said:

Non è detto che l'amore deve arrivare per tutti, o che arriverà per tutti, prima inizierai a metabolizzare il fatto che potresti non essere mai amato da un altro uomo e prima riuscirai a trovare un po' di pace. Potresti essere uno di quelli che ci prova con tutte le sue forze a far funzionare le frequentazioni, talvolta sacrificando una parte di sé, lasciando ogni volta che un pezzo del suo essere venga fatto a brandelli, eppure niente, potrebbe essere tutto inutile. Prendi coscienza di questa cosa. Soprattutto prendi coscienza che tu sei una persona, completa e con tutte le carte in regola per vivere come entità autonoma. Non ti serve l'amore per essere vivo, tu sei già vivo, non è vero che sopravvivi. Sei solo infelice perché non hai ancora capito che hai due coglioni enormi, che c'è tanto altro che può darti l'energia e la gratificazione che ti servono per affermare che sei vivo e che vuoi continuare ad esserlo, indipendentemente dal fatto che c'è un uomo a tenerti per mano lungo il percorso.

Non è facile.... 

Detto questo, continua in ogni caso a perseverare, esci con i ragazzi, continua a provarci, è giustissimo desiderare un amore. Ma rifletti su tutto il resto...

È la giusta sintesi di tutto ciò che ho sempre ripetuto a me stesso da quando ho capito di essere gay. Nonostante ciò mi ostino in qualche modo a voler vedere se effettivamente sbaglio a cercare o trovare una gratifica diversa o se magari è possibile 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Albert87 said:

da quando ho capito di essere gay.

Perché da quando hai capito di essere gay?

Il discorso che ho fatto vale per tutti gli esseri umani

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ah no, con l'ultimo post di Almadel non sono per niente d'accordo. Se dobbiamo trivializzare anche il concetto di "innamorarsi" e inventare barzellettine annesse, la cosa più banale a cui pensare sono i soldi. Rimpingua il conto in banca  e vedrai come tanti gay belli e superficiali si innamoreranno di te perché non hanno voglia di fare una mazza (oddio una mazza forse si, ma quella di un altro) dalla mattina alla sera.

Come disse la grande Zsa Zsa Gabor,

"Vorrei un marito dolce e comprensivo, è chiedere troppo a un milionario?"

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Non mi è molto chiaro cosa c'entri il sesso in tutto questo.

Per fare innamorare una persona dobbiamo sembrarle speciali:

diversi da tutti gli altri, insostituibili (e gradevoli in questa nostra unicità).

Il sesso non aiuta a far innamorare a meno che l'altro non fosse vergine,

noi non facciamo qualche pratica molto rara che a lui piace

o abbiamo delle caratteristiche fisiche eccitanti e insolite.

Il modo migliore per far innamorare gli altri di noi è avere qualche hobby strano

e cercare qualcuno che lo condivida (o scoprirlo per caso dopo una notte di passione).

Se viene a casa tua un ragazzo e vede che hai in camera il poster del suo cantante preferito,

le possibilità che si innamori sono molto più alte rispetto a quelle che avresti cercando "un ragazzo che vuole innamorarsi".

 

 

 

Beh, ovviamente non puoi saperlo, ma sono parecchio singolare come tipo. Ho tanti interessi, tante passioni ma forse poco occhio nel percepire le "persone inadatte" a me. 

Nelle mie conoscenze sono essenzialmente me stesso, quel ragazzo estroso, ironico e al contempo sensibile che non nasconde la sua omosessualità ma che non la grida ai 4 venti. Evidentemente sono stato poco oculato a capire chi ho avuto davanti. Se le cose non funzionano non è sempre colpa solo dell'altro 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Albert87 said:

Beh, ovviamente non puoi saperlo, ma sono parecchio singolare come tipo. Ho tanti interessi, tante passioni ma forse poco occhio nel percepire le "persone inadatte" a me.

Puoi dirmi a grandi linee cosa ti piace

e con che genere di persone invece ti relazioni più frequentemente?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mako said:

Perché da quando hai capito di essere gay?

Il discorso che ho fatto vale per tutti gli esseri umani

Vengo da una situazione di eterosessualità convinta, o almeno così pensavo, e posso dirti che non è un discorso del tutto universale. Riscontro molti più problemi da gay che da etero al riguardo 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Albert87 said:

. Riscontro molti più problemi da gay che da etero al riguardo

Mi piacerebbe sapere quali sono le difficoltà aggiuntive che hai riscontrato da gay. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Puoi dirmi a grandi linee cosa ti piace

e con che genere di persone invece ti relazioni più frequentemente?

Sono una persona che ha fatto dei suoi hobby uno stile di vita. Sono un artista e scrittore e questo mi ha portato sempre a confrontarmi con uomini più grandi di me. Il problema, con ogni probabilità, nasce da lì. Se scatta un interesse più profondo del sesso un uomo maturo è portato a scappare (almeno quei pochi di cui ho provato a costruire qualcosa io) 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Albert87 said:

È la giusta sintesi di tutto ciò che ho sempre ripetuto a me stesso da quando ho capito di essere gay. Nonostante ciò mi ostino in qualche modo a voler vedere se effettivamente sbaglio a cercare o trovare una gratifica diversa o se magari è possibile 

Abbiamo la stessa identica età e capisco tutti i tuoi ragionamenti, oltre alla visione di condivisione di un percorso, di un progetto di vita comune, di cui alla nostra età sentiamo molto il bisogno. È assolutamente legittimo, l'essere umano non è programmato per stare da solo, il bisogno di compagnia è un meccanismo evolutivo, è ciò che ha fatto sì che gli uomini si radunassero in gruppi in modo da essere più in grado di difendersi dagli attacchi esterni e sopravvivere. La solitudine che provi è quell'istinto che ti dice che con altri sarai più protetto. C'è un video di un antropologo in proposito, se lo trovo lo linko.

Le aspettative sono nemiche mortali dell'amore, perché creano paura e insicurezza nell'altra persona. Se uno le percepisce, è normale che scappi, soprattutto se provengono da uno sconosciuto con cui c'è un interesse ma non è ancora scattato nulla.

Come dice Almadel serve un gancio, qualcosa che faccia scattare una certa intimità ed intesa. 

O sei fortunato e questo gancio salta fuori al primo appuntamento, oppure può volerci un lungo tempo di reciproca conoscenza che poi magari si esaurisce in niente. Sii aperto alle occasioni, scrivi profili più dettagliati su di te e i tuoi interessi sulle chat in modo che qualcuno possa trovare qualcosa in comune con te e interessarsi e sii paziente. Mio padre è di Caltagirone, quindi sei nel mio ♥️

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mako said:

Mi piacerebbe sapere quali sono le difficoltà aggiuntive che hai riscontrato da gay. 

In assoluto (e finora non smentibile da parte mia) è la grossa difficoltà a effettuare una conversazione senza per forza dover parlare o fare del sesso. Tutto ruota attorno al culo e all'uccello, non c'è altro oltre a quello 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Albert87 said:

In assoluto (e finora non smentibile da parte mia) è la grossa difficoltà a effettuare una conversazione senza per forza dover parlare o fare del sesso. Tutto ruota attorno al culo e all'uccello, non c'è altro oltre a quello

Devi uscire con più gente. Uno che non ti chiede se sei XL lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 minutes ago, Eucalipto86 said:

Abbiamo la stessa identica età e capisco tutti i tuoi ragionamenti, oltre alla visione di condivisione di un percorso, di un progetto di vita comune, di cui alla nostra età sentiamo molto il bisogno. È assolutamente legittimo, l'essere umano non è programmato per stare da solo,

Sempre Eucalipto ( qualche giorno fa nel topic di prince1999, mi pare)

5 minutes ago, Eucalipto86 said:

Mi piace il sesso anonimo all'aperto e sono contro le coppie monogame che puzzano di muffa o contro la mediocrità di chi consacra tutto sé stesso alla ricerca di fidanzati per evitare di fare i conti con sé stesso. 

XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...