Jump to content

Gli omosessuali sono di Destra o di Sinistra?


cambiapelle

Recommended Posts

Personalmente, concordo con quanto detto da yrian nella prima parte. Riguardo il seguito delle sue argomentazioni mi permetto di dissentire leggermente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    19

  • Almadel

    16

  • Alecto

    9

  • Bhethar

    9

Acry, la seconda parte era una divagazione e puoi anche ignorarla...

 

Personalmente anche io penso che essere gay e di Destra sia un po' una contraddizione in termini.

 

Contraddizione in termini che si ha in mille altri casi e non solo in questo. Oltre ad essere gay io sono mille altre cose e il mio essere omosessuale non è sicuramente la prima tra queste che mi preclude uno schierarmi a sinistra

 

Non ho mica capito. :P

Link to comment
Share on other sites

Forse non avete mai sentito parlare di omofobia sovietica e co.... mah

Limitiamoci al presente: la sinistra estremista dà manforte (a parole) ai gay.

se di fatto si sostenessero i gay la coalizione riceverebbe troppi dissensi da parte della sinistra moderata e non. a questo punto ci si chiede: perchè il connubio sinistra-gay quando in realtà non c'è nulla di vantaggioso? per ottusità. e lo si vedrà in questi 5 anni. :P

potreste negarlo? a voi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sono di sinistra e sinceramente anch'io mi chiedo spesso come faccia un omosessuale a votare la destra viste le continue dichiarazioni di molti della loro coalizione che pensano sia meglio "essere fascisti che froci". Certo capisco anche cosa intende Alyson, nella vita non esiste solo l'orientamento sessuale e se per molte altre cose ti senti più d'accordo con la destra che con la sinistra è una cosa che devi tenere di conto sicuramente, ma ad ogni modo non vedo proprio come si possa ugualmente dare dei voti a persone che ancora vivono l'omosessualità come una malattia.

 

E' vero la sinistra non è che si faccia il culo per far si che gli omosessuali abbiano i diritti che gli spettano ma almeno loro hanno preso in considerazione la cosa, ma soprattutto non offendano la nostra natura anzi la rispettano e ne è la dimostrazione anche Luxuria.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Personalmente anche io penso che essere gay e di Destra sia un po' una contraddizione in termini.

 

Contraddizione in termini che si ha in mille altri casi e non solo in questo. Oltre ad essere gay io sono mille altre cose e il mio essere omosessuale non è sicuramente la prima tra queste che mi preclude uno schierarmi a sinistra

 

Non ho mica capito. :P

 

Intendevo dire che nella vita oltre ad essere omosessuale sono mille altre cose e quindi (parlando in termini politici) tendo a "votare" ciò che più mi conviene.

 

Il mio essere leccaciuffa non significa vivere in base a quello

 

Sono stata spiegata mo? :)

Link to comment
Share on other sites

:P Ora ho capito. :)

 

Cosa vuoi che ti dica? Anche io oltre che gay sono un meridionale, un lavoratore dello spettacolo, un mancino, un divoratore di melanzane e un devoto del Grande Pinguino... Non è che io faccia dellq eustione omosessuale il fulcro della mia vita, ma... davvero non riuscirei a votare per uno schieramento che mi discrimina a priori..

 

(Ribadisco: non che io mi senta degnamente rappresentato nemmeno dalla attuale Sinistra, ma questo è un altro discorso... Da un punto di vista storico, è la Sinsitra a rappresentare la cultura di cui faccio parte... E continuerò sempre a votarla, purtroppo solo come "il minore dei mali" e non con vera convinzione.)

Link to comment
Share on other sites

Sono di sinistra e sinceramente anch'io mi chiedo spesso come faccia un omosessuale a votare la destra viste le continue dichiarazioni di molti della loro coalizione che pensano sia meglio "essere fascisti che froci". Certo capisco anche cosa intende Alyson' date=' nella vita non esiste solo l'orientamento sessuale e se per molte altre cose ti senti più d'accordo con la destra che con la sinistra è una cosa che devi tenere di conto sicuramente, ma ad ogni modo non vedo proprio come si possa ugualmente dare dei voti a persone che ancora vivono l'omosessualità come una malattia.

 

E' vero la sinistra non è che si faccia il culo per far si che gli omosessuali abbiano i diritti che gli spettano ma almeno loro hanno preso in considerazione la cosa, ma soprattutto non offendano la nostra natura anzi la rispettano e ne è la dimostrazione anche Luxuria.[/quote']

 

Io penso che speso prima di essere Gay siamo politicamente schierati.

Non credo che dare il proprio consenso alla sinistra sia legato al fatto di essere omosessuale.

Quando ci fu il cosiddetto "scandalo Buttiglione " non me la presi minimamente per il fatto che alla domanda "sei favorevole alle unioni gay" Buttiglione avesse risposto no.

Quel politico si era limitato ad esprimere il suo pensiero , e in quello non ci trovo niente di scandaloso. Poi posso approvare e non approvare (e io non approvo) ma era scontato che un udc rispondesse in quella maniera come sarebbe scontato che alla domanda "sei favorevole alla espropriazione delle proprietà private" Bertinotti avesse risposto SI.

Non bisogna giudicare le persone ne in base alla politica ne in base all' orientamento sessuale bensì dalle loro azioni.

 

P.S. Mi da piacere vedere che non son l'unico Gay di destra , significa che non sono un'anomalia sociale come molti invece sostengono....

Link to comment
Share on other sites

Be', anomalia sociale non direi, però ideologica sì (sempre, s'intende, da una prospettiva storica), che a sua volta deriva dalla grande anomalia politica italiana che menzionavo prima.

 

Inoltre comincio ad essere un po' stanco del motto "non giudichiamo in base a questo, non giudichiamo in base a quello", che mi sembra un po' ipocrita... Tutti giudichiamo. Io diffido di una persona che non giudica. E le opinioni politiche sono una delle cose da cui massimamente ci si può fare idea di una persona.

 

Quello che non dovrebbe mai venir meno, invece, è il rispetto. Io ho una forte connotazione ideologica, ma questa non mi impedisce di essere amico di persone distanti da me in questioni di politica, religione, sessualità, professione, abitudini... e lo stesso vale per loro.

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Io sono un libero pensatore!!

Non trovo una partito politico in cui mi identifico o mi sento rappresentato pienamente anche se sono consapevole che quando dovrò votare dovrò scegliere una parte da cui stare!

Link to comment
Share on other sites

AndrasKun

Ernst Rohm era gay dichiarato e si portava a letto bei giovanotti delle SA.... non credo fosse di sinistra lui, e non era nemmeno discriminato, oltre ad essere il miglior amico di Hitler che non lo eliminò perchè era gay come molti vogliono far credere ma perchè l'esercito impose di epurare le SA che erano diventate troppo potenti. Rohm era felicemente gay nella germania nazista,le SA e perfino le SS erano piene di gay biondi con gli occhi azzurri che si amavano tra loro (le donne avevano solo il ruolo di riproduttrici)...insomma una specie di paradiso...immaginate un posto piu favoloso? :P

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Mah, schierarsi necessariamente a sinistra perchè la sinistra appoggia (o quanto meno tollera) gli omosessuali, è un pò assurda come cosa. Entrambi gli schieramenti hanno ideologie differenti in numerosissimi campi. Perchè mai un gay che si identifica con gli ideali capitalistici di destra dovrebbe parteggiare per la sinistra sol perchè omosessuale? La sessualità diventa poi il fulcro della propria vita, e questo si, è sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Perché la Destra al gay da un lato gli abbassa le tasse, dall'altro lato lo considera un anormale. La Sinistra - almeno sulla carta - esercita i valori della tolleranza e dell'integrazione.Mi scuso con gli altri per la semplificazione, ma bisogna utilizzare esempi lampanti per farsi capire da certe persone.E, una volta per tutte, trovo piuttosto ipocrita questo ripetere che la sessualità non è il fulcro della vita. No che non lo è, ma non lo è nemmeno la fede religiosa, il colore della pelle, la non abilità fisica... Eppure quando, sulla base di queste cose, si viene discriminati allora sì che l'orientamento sessuale assume un peso anche politico. A me tutte queste scuse sinceramente sembrnao paura del proprio orientamento sessuale e un voler rimanere chiusi nell'armadio.

Ernst Rohm era gay dichiarato e si portava a letto bei giovanotti delle SA.... non credo fosse di sinistra lui' date=' e non era nemmeno discriminato, oltre ad essere il miglior amico di Hitler che non lo eliminò perchè era gay come molti vogliono far credere ma perchè l'esercito  impose di epurare le SA che erano diventate troppo potenti. Rohm era felicemente gay nella germania nazista,le SA e perfino le SS erano piene di gay biondi con gli occhi azzurri  che si amavano tra loro (le donne avevano solo il ruolo di riproduttrici)...insomma una specie di paradiso...immaginate un posto piu favoloso? :P[/quote']Quindi stai prendendo il nazismo come modello di tolleranza, ho capito bene?
Link to comment
Share on other sites

AndrasKun

No certo che l'olocausto c'è stato, ma riguardava particolarmente gli ebrei e i polacchi,ad ogni modo quello è successo molto dopo, i gay non sono una razza o un popolo....i gay sono ovunque, appartengono sia alle vittime che ai carnefici,molti carnefici erano gay,come molte vittime, ci sono gay ebrei, gay cinesi e americani, comunisti o cattolici, sacerdoti o talebani (si credo pure quelli),e ci sono sempre stati, equamente distribuiti in ogni angolo del pianeta e in ogni epoca storica e preistorica. Erode Antipa era gay...ed era cattivo, Leonardo da Vinci era gay ed era buono....etc etc....non siamo i primi e non saremo gli ultimi, non ghettizziamoci tra Destra e Sinistra....

 

PS: Yrian.....leggi il mio post in modo ironico ti prego.....

 

EDIT: Ho accorpato in uno solo un post doppio :P

Link to comment
Share on other sites

Su questi argomenti - e da parte tua - l'ironia è sospetta.

 

 

 

Inoltre, chiariscimi un dettaglio:

 

poiché gli omosessuali non sono un popolo non sono neanche una categoria discriminata? oppure neghi che il nazismo abbia perseguitato gli omosessuali? oppure ancora ritieni che i gay nazisti buoni abbiano solo fatto fuori i gay non nazisti cattivi?

Link to comment
Share on other sites

Alessandro
Perché la Destra al gay da un lato gli abbassa le tasse, dall'altro lato lo considera un anormale. La Sinistra - almeno sulla carta - esercita i valori della tolleranza e dell'integrazione.

 

Mi scuso con gli altri per la semplificazione, ma bisogna utilizzare esempi lampanti per farsi capire da certe persone.

 

spero vivamente che non fosse rivolto a me. Non mi ritengo cosi stupido da necessitare i tuoi esempi e le tue esemplificazioni elementari per capire concetti semplici. Ti ringrzio comunque per la premura con cui, rivolgendoti a me, cerchi di non rendere i tuoi concetti TROPPO DIFFICILI per le menti ristrette

 

 

E, una volta per tutte, trovo piuttosto ipocrita questo ripetere che la sessualità non è il fulcro della vita. No che non lo è, ma non lo è nemmeno la fede religiosa, il colore della pelle, la non abilità fisica... Eppure quando, sulla base di queste cose, si viene discriminati allora sì che l'orientamento sessuale assume un peso anche politico. A me tutte queste scuse sinceramente sembrano paura del proprio orientamento sessuale e un voler rimanere chiusi nell'armadio

 

Posso darti ragione sulla religione e il colore della pelle, ma l'essere disabili giustamente influisce nel credo politico in quanto si tratta di una causa di fora maggiore di tipo impediente, e se non trovi nessun oche ti tuteli non riesci neppure a salire il marciapiede con la sedia a rotelle per andarti a comprare le sigarette (è solo un esempio OVVIAMENTE).

 

Tornando alla risposta al tuo topic pyer, non credo neppure che sia sano e saggio il tuo aderire al credo politico di sinistr SOLO in quanto omosessuale. Ci sono ideologie di destra validissime e utilissime. In quel caso, la preferenza politica di una persona và per il partito con il maggior numero di idee politiche affini; IDENTIFICARSI però con il partito di sinistra, o anche appoggiarlo SOLO in quanto gay, non mi sembra però una cosa molto furba.

 

Parlo da sostenitore di centro sinistra che ricnosce che alcune idee di destra sono ben più valide, e che non è di sinistra in quanto gay, ma perchè crede che ci sia un futuro migliore allontanandosi un pò dal capitalismo di destra e l'americanismo smodato degli ultimi decenni.

Link to comment
Share on other sites

Trovami una sola riga in cui io abbia detto che sono di Sinistra SOLO in quanto gay.

 

Ho sempre parlato di una "cultura" di Sinistra e di principi che tradizionalmente le appartengono, dai quali discendono sia la tolleranza nei confronti dei gay sia le altre linee direttive nei più vari campi, nelle quali mi riconosco integralmente.

 

Quanto al modo in cui svolgi l'esempio di un portatore di handicap e ciò che lo distingue da un ebreo o un nero o un gay, non ci ho capito niente.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Nel tuo ammassare esempi di discriminazione o di impedimento per una vita normale, ti dicevo appunto di stare attento a non mettere nello stesso gruppo persone che hanno veri impedimenti, e persone cheinvece fanno della loro diversità quasi un credo, quasi una dottrina, e che finiscon poi col renderla fulcro della loro esistenza.

 

Ad ogni modo non tutti i miei commenti sono rivolti a te pyer. Il fatto che io quoti, e poi cambiando capoverso aggiunga un mio parere non significa che necessariamente si riferisca al tuo caso singolo.

 

ovviamente parlavo con te, ma non limito il fenomeno a te. Ci sono molti gay, che pur non capendo un'acca di politica finiscono col partteggiare per la sinistra solo per quel fin troppo ascoltato "noi appoggiamo i pacs"

Link to comment
Share on other sites

Un handicappato che si veda negata la possibilità di condurre una vita normale affronta, mutatis mutandis, le stesse problematiche sociopolitiche di un nero, un ebreo, un omosessuale.

 

Perhcé tiri in ballo gli impedimenti fisici? Un impedimento FISICO è una cosa diversa da un impedimento SOCIALE. Devo spiegarti anche il significato delle parole?

 

Per il resto, non è che la diversità sia un credo: il credo è invece cercare di migliorare questo mondo facendo sì che la diversità non sia più motivo di discriminazione. Devo spiegarti anche queste banalità?

Link to comment
Share on other sites

Il mondo è bello perchè è vario.

Ok, la maggior parte dei gay è di sinistra, perchè, come ha detto più di una persona, è culturalmente la sinistra ad essere più aperta verso la "questione omosessule".

Ciò non toglie che nello stesso corpo possano convivere omosessualità ed ideologie destrorse. Nel mio caso bene o male è così, pur non trovandomi a mio agio in nessun partito in particolare (almeno in Italia).

E riesco a vivere serenamente così. :P

Link to comment
Share on other sites

Alessandro
Perhcé tiri in ballo gli impedimenti fisici?

 

Mon io, ma tu hai nominato gli handicappati e ti dicevo appunto che paragonare la condizione dei discriminati con quella di coloro che hanno un impedimento MATERIALE a condurre una vita normale, mi sembra un pò pretenziosa come cosa.

 

Parteggiare per un partito od un altro solo perchè ci si identifica in UNA SOLA ideologia, è squallido. Mi sbaglierò, forse, ma preferisco evitare di parteggiare per la sinistra o la destra solo in quanto gay. Non mi identifico unicamente nella mia sessualità, e sebbene ora io mi identifichi di più nella sinistra, se un giorno riterrò che la destra riposponde meglio alle mie esigenze di cittadino, cambierò partito tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Tu in questi giorni devi essere stressato dal troppo studio. Nemmeno riesci a seguire un ragionamento.

 

Gli handicappati costituiscono una minoranza discriminata, in quanto le barriere architettoniche, le estromissioni lavorative, il pregiudizio della gente ledono i loro diritti di cittadini come gli altri. Da questo punto di vista un handicap è una diversità come un'altra, come la fede religiosa, il colore della pelle, l'orientamento sessuale. Io parlo degli impedimenti SOCIALI di cui sono vittime gli handicappati, non degli impedimenti FISICI cui sono soggetti per motivi non dipendenti da nessuno. Mi dici a che accidenti vuole tendere la tua obiezione?

 

Per il resto, naturalmente, puoi votare chi ti pare. Ma chi ha una ideologia solida alle spalle non fa la banderuola tra uno schieramento e l'altro a seconda del capriccio del momento. Si tratta di avere una prospettiva storica.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Avere una prospettiva storica significa adeguarsi alle ideologie di un partito solo per le sue linee di tendenza generali, senza analizzarle nel particolare?

 

Ti dirò che ho sostenuto la sinistra durante le ultime elezioni, principalmente per eliminare Berlusconi dal panorama politico italiano, ma trovavo il programma di destra molto meglio articolato rispetto a quello di sinistra. Se avessi votato a sinistra in modo acritico, sarei stato uno stupido che spreca il proprio voto.

 

Se essere una banderuola significa sostenere ogni volta solo il partito in cui mi identifico maggiormente, ebbene sono una banderuola! Se votassi a prescindere un partito od un altro solo per non essere un volta gabbana, sarei uno stupido.

Link to comment
Share on other sites

Bene, dato che non replichi suppongo che finalmente tu ti sia reso conto che anche gli handicappati sono una minoranza discriminata.

 

 

 

Quanto al votare il programma piuttosto che il partito mi sembra di poter dire che i programmi derivano dalle ideologie... Ho validi motivi di ritenere che un programma di Sinistra, al di là delle contingenze, mi rispecchia assai più che uno di Destra. E non solo sulla questione omosessuale.

 

Poiché non sono acritico - e l'ho ampiamente dimostrato in questo stesso topic - potrei un domani spostare il mio voto al'interno della mia ala (cosa che peraltro, in tanti anni, non ho comunque mai fatto), ma dubito di cambiare schieramento.

 

E, tra una Destra che a priori mi discrimina e una Sinsitra che - anche se per ora solo a parole - mi tutela, sceglierò sempre quest'ultima.

Link to comment
Share on other sites

è una cosa vera.

ma in parte.vedi paone o dolce e gabbana o altre persone qualunque.

ma credo che i gay siano per la maggior parte di sinistra,

credo.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Sul discorso deglihandicappati non ti ho piu rispostom perchè era un esempio fine a se stesso finito li. Volevo creare una netta divisione tra coloro che hanno davvero una causa impediente che non gli permette di avere un'esistenza normale, in quanto gli sono preclusi i BISOGNI PRIMARI, e coloro che invece della propria diversità fanno fin troppo spesso una moda o una ridicola dottrina. Tra questi appunto quelli che magari appoggiando le ideologia di sinistra sol perchè gay, e magari prediligono il capitalismo di destra. Parlo di coloro che votano un partito anzichè un altro senza neppure conoscerne le ideologie politiche. Ci sono migliaia di omosessuali o simpatizzanti che pur non conoscendo il programma della sinistra, l'hanno votata perchè sostiene (se pure solo a parole per ora) la loro diversità. A coloro che qundi hanno reso la propria diversità il fulcro della propria vita e la SOLA causa della loro propensione politica, degli stupidi. Esistono tanti altri fattori tante altre ideologie che avrebbero dovuto prendere in considerazione. Al di là del fatto poi che la sinistra non ha ancora proposto niente in favore di noi omosessuali e che coloro che se ne erano preso l'onere ora si tirano indietro.

Link to comment
Share on other sites

Piano ragazzi: ogni volta che litigate sussulta tutto il forum e la vecchia portinaia del piano di sotto inizia a battere col manico della scopa.... sul soffitto, intendo.

 

Io oserei provare a suggerire un'ipotesi comune: ognuno di noi vota e si sente rappresentato, ideologicamente affine (o come diavolo lo volete chiamare) sulla base di una scala di valori autocostruita.

 

E come scegliamo questi valori? A mio parere esistono due differenti scale di valutazione:

 

La discriminazione, la mancanza di soldi, di lavoro, di boyfriend (etc) sono cose che ci toccano da vicino, e alle quali noi attribuiamo un'importanza particolare.

 

Il diritto alla vita, alla liberà, alla sanità, la difesa della patria, la libertà di stampa, l'andamento economico (etc) sono invece fattori non primari, perchè non rientrano direttamente nella nostra sfera d'esperienza, ma che comunque consideriamo nelle nostre scelte elettorali.

 

Quindi, quando andiamo a votare diamo un parere sulla base delle nostre esperienze e di ciò in cui crediamo.

 

Ad esempio, per Pyer la sinistra è importante perchè soddisfa il suo bisogno di non sentirsi discriminato, per Ale un voto alla sinistra era importante perchè occorreva fermare il Biscione; io che considero l'andamento economico e determinati valori spudoratamente cristiani i più importanti ho votato a destra (il biscione appunto).

 

La scelta tra perseguire interessi propri o meramente ideologici, la scelta se dare più o meno peso alla diversità (andando quindi a soddisfare il bisogno di protezione, di tutela, di riconoscimento) o piuttosto rinunciare ad un pacs perchè contrari all'eutanasia è una scelta personale e soggettiva.

 

Ed ora partono i cazziatoni

 

Volevo creare una netta divisione tra coloro che hanno davvero una causa impediente che non gli permette di avere un'esistenza normale, in quanto gli sono preclusi i BISOGNI PRIMARI, e coloro che invece della propria diversità fanno fin troppo spesso una moda o una ridicola dottrina.

 

Amare è un bisogno secondario?

(e non roteare gli occhi pensando che manco io ti capisco :D questo è un discorso vecchio, vediamo se to lo ricordi)

 

 

 

 

Se essere una banderuola significa sostenere ogni volta solo il partito in cui mi identifico maggiormente, ebbene sono una banderuola! Se votassi a prescindere un partito od un altro solo per non essere un volta gabbana, sarei uno stupido.

 

In questo dò ragione a pyer: una cosa è cambiare all'interno di una sfera di pensiero, un'altra è saltellare a destra e sinistra scegliendo chi promette di più. Ovvio che tu non lo fai, ma se ci pensi bene è difficile passare dalla Rosa in pugno a Fiamma Tricolore. :P :D (ho messo due faccine, basteranno ? :D )

 

Per il resto, non è che la diversità sia un credo: il credo è invece cercare di migliorare questo mondo facendo sì che la diversità non sia più motivo di discriminazione. Devo spiegarti anche queste banalità?

 

Tesò, c'è modo e modo di parlare....

 

Personalmente anche io penso che essere gay e di Destra sia un po' una contraddizione in termini. Naturalmente riconosco che chi vuole può anche farlo. E auspico anche in Italia una Destra meno rezionaria, con cui magari dialogare trasversalmente di problematiche come queste.

 

Contraddizione in termini? Un pensiero un po' troppo banale: essere gay e di destra non è una contraddizione. Dipende da come si vive la propria omosessualità. Vuoi una contraddizione in termini? Essere cristiani e di sinistra :P

 

Ernst Rohm era gay dichiarato e si portava a letto bei giovanotti delle SA.... non credo fosse di sinistra lui, e non era nemmeno discriminato, oltre ad essere il miglior amico di Hitler che non lo eliminò perchè era gay come molti vogliono far credere ma perchè l'esercito impose di epurare le SA che erano diventate troppo potenti. Rohm era felicemente gay nella germania nazista,le SA e perfino le SS erano piene di gay biondi con gli occhi azzurri che si amavano tra loro (le donne avevano solo il ruolo di riproduttrici)...insomma una specie di paradiso...immaginate un posto piu favoloso?

 

Me ne vengono in mente molti, ed in nessuno c'è una biandiera bianca, rossa e nera.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Amore, ma io non dico che bisogna andare col partito che fa promesse migliori. ma di certo se la sinistra decide di sostenere dei punti su cui io sono in disaccordo, perchè dovrei continuare a votarli per coerenza con gli anni precedenti? io voto il partito che mi rappresenta meglio, non vado a sottilizzarmi sulla "Prospettiva storica" di cui parla pyer..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...