Jump to content

Gli omosessuali sono di Destra o di Sinistra?


cambiapelle

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di più topic affini. Chiarisco che non si discute di come votate (per quello c'è un topic apposito), bensì di come vota (o dovrebbe o potrebbe) votare un omosessuale. Segnalo inoltre: Identità omosessuale[/modbreak]bene, sono conscio del fatto che siamo tutti molto giovani ...(va bah, mi ci metto anch'io cosi' non mi deprimo) ma , navigano in internet, mi sono imbattuto su un sito che mi ha lasciato perplesso e mi ha dato uno spunto per parlare con voi di una questione spinosa.il sito in questione parla di come si puo' essere tranquillamente gay e di DESTRA senza assolutamente alcuna contraddizione... ovviamente dimenticandoci dei matrimoni e dei figli... (visto che, essendo di destra, la famiglia e' solo quella tra un uomo e una donna, chiamando la coppia gay soltanto un DUO.)beh, mi farebbe piacere sapere da voi innanzitutto se si puo' essere gay e nello stesso tempo votare DESTRA, secondo cosa ne pensate della possibilita' di avere bambini...insomma, pago le tasse per intero, non vedo perche' devo avere un diritto dimezzato.. >_>

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    19

  • Almadel

    16

  • Alecto

    9

  • Bhethar

    9

Sinceramente è sempre stata anche una mia domanda questa. Spesso si da per scontato che un gay sia di sinistra ma in realtà non è proprio così.

 

Secondo me è possibilissimo che un gay sia di destra semplicemente perchè nella vita ci sono tanti interessi, tante cose e non certo solo la vita familiare o affettiva. Per cui è logico che uno in base alle sue idee decida chi votare, e le tue idee anche essendo gay possono combaciare con quelle di destra, anche se forse non al 100%.

 

Tra l'altro non mi sembra che la sinistra stia dando un eccessiva dimostrazione di essere interessata ai diritti dei Gay.

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

Mastella è di sinistra, no? Almeno pare.

 

Dice questo riguardo la legge spagnola per i matromoni gay

 

pur avendo “grande rispetto per i gay” sostiene che “però la famiglia per me e' la famiglia... sono socratico: la legge se e' stata fatta va rispettata. Ma le leggi si possonomodificare e questa' date=' secondo me, va modificata”. [/quote']

 

Ormai non c'è più molta distinzione tra destra e sinistra. Manco Prodi che dovrebbe rappresentare la sinistra alle prossime elezioni ha mai mosso mezzo dito in nostro favore.

 

Quindi essere gay e di destra o di sinistra poco cambia. Io voto la Bonino.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio tanti eterosessuali sono di destra e predicano il bene della famiglia, salvo poi svegliarsi dopo la mezzanotte e andare a prostitute, chiedendo un incentivo per farlo senza preservativo magari. Che problema c'è? La coerenza non è certo dominio dell'uomo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Bonino anca mi, se continua cosi... :look:

 

Sono di sinistra da sempre, ma tanto si è visto come nessuna delle due parti abbia realmente a cuore il fare qualcosa per i diritti omo... poi sull'essere omosessuali e di destra... mah, buona parte delle lesbiche che conosco, son di destra o comunque molto orientate verso quel frangente... di gay idem, alla fine basta solo avere occhio per le cose giuste o fatte nell'interesse di tutti, poi di destra o sinistra poco cambia...

Link to comment
Share on other sites

si, tutto molto interessante, ma come si puo' votare per qualcuno che comunque ci da contro ? io per i prossimi due anni non potro' votare per il governo francese quindi, alle prossime elezioni non mettero' piede alle urne italiane ! nessuno, dico nessuno si e' degnato di nominarci e questo, per una nazione che si definisce civile e' intollerabile.

Lo sapete che persino in SUD AFRICA ento breve saranno legalizzati i MATRIMONI GAY ?

 

la francia ha gia' presentato il disegno di legge a novembre e entro i prossimi anni spero ci sia un riscontro positivo..

 

tutti gli altri paesi europei hanno adottato sistemi per tutelarci ma lItalia no. perche'?

 

come si fa ad accettare che la destra italina continua definirci cittadini di serie b ?

 

il mio sogno non e' tanto il matrimonio, il pacs mi tutela gia' abbastanza, ma avere un bambino...

lottero' con le unghie e con i denti.

Link to comment
Share on other sites

il sito in questione parla di come si puo' essere tranquillamente gay e di DESTRA senza assolutamente alcuna contraddizione... ovviamente dimenticandoci dei matrimoni e dei figli... (visto che' date=' essendo di destra, la famiglia e' solo quella tra un uomo e una donna, chiamando la coppia gay soltanto un DUO.)[/quote']

Secondo me tu confondi quello che dice la destra con quello che dice la chiesa. Perché, verissimo, moltissimi esponenti della destra hanno idee filoclericali e retrograde di questo tipo, e le espongono quando devono spiegare il loro no ai matrimoni gay, ma non tutti.

Alla fine, per fortuna o purtroppo, i diritti dei gay non sono l'unica cosa per cui si deve scegliere di votare un partito. Io finora ho sempre votato destra (anche perché con buona pace di Fever e TheEnd sono una di quelle persone convinte che solo perché a sinistra s'è parlicchiato di Pacs, quando vinceranno le elezioni -perché le vinceranno- non faranno niente a riguardo...) perché d'accordo con la destra in molte questioni, o forse più che accordo con la destra di tratta di disaccordo con la sinistra, boh... del resto vale anche il contrario... esiste pure gente che vota sinistra ma non è d'accordo con TUTTE le idee della sinistra...

Il mio problema alla fine resta sempre che io considero le idee di destra e sinistra "storiche" per scegliere il mio orientamento, anche se in realtà queste sono molto distanti dalla realtà. La realtà adesso è molto trasversale, fa sì che nella sinistra ci siano esponenti per i quali siamo dei malati che non meritano nessun diritto e nella destra ci siano esponenti per i quali siamo degni di sposarci come chiunque altro.

Comunque, alla fine, penso che quest'anno per la prima volta non voterò destra, ma nemmeno sinistra, per una mia totale idiosincrasia verso tutto ciò che è sinistra.

 

Lo sapete che persino in SUD AFRICA ento breve saranno legalizzati i MATRIMONI GAY ?

Scusa eh ma il Sudafrica era una colonia inglese. Credo sia lo stato più occidentalizzato dell'Africa. Non venire a dire sta cosa come se avessero legalizzato i matrimoni gay in chissà quale paese retrogrado....

Link to comment
Share on other sites

<<Scusa eh ma il Sudafrica era una colonia inglese. Credo sia lo stato più occidentalizzato dell'Africa. Non venire a dire sta cosa come se avessero legalizzato i matrimoni gay in chissà quale paese retrogrado....>>

 

ne sono certo, ma sicuramente non mi sarei mai aspettato che fosse un paese tanto avanti a l'italia per certe tematiche..

 

<<Secondo me tu confondi quello che dice la destra con quello che dice la chiesa>>

 

qui ti sbagli, ho solo detto quello che diceva questo sito.

di quello che dice la chiesa me ne frego altamente e ne ho orrore.

 

comunque, come gia' detto neanche io votero'. mi sento troppo impotente.

bye.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente il nostro schiaramento politico lo devono ancora inventare... comunque nel mio topic c'era un'altra domanda : cosa mi dite a proposito dell'adozione ?

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio sull'adozione è stato fatto qualche tempo fa... vedi il sondaggio alla tua sinistra? Se clicchi sotto, su "Sondaggi", puoi vedere i sondaggi passati, e quali erano stati i voti dei partecipanti.

Link to comment
Share on other sites

Io quest'anno andrò a votare per la prima volta, e sicuramente non andrò a votare la destra.

Comunque in quanto le adozioni sono daccordissimo. Non vedo perchè una coppia omosessuale non potrebbe avere figli.

Link to comment
Share on other sites

Per me essere gay e di destra è assurdo, lo trovo un controsenso, è un qualcosa che proprio non capisco... E' anche per la mia omosessualità se sono decisamente di sinistra.

Link to comment
Share on other sites

ho letto proprio ieri casulamente su panorama che se verrebbe creato un partito gay in italia sicuramente prenderebbe una bella fette di potere. . .

cmq io non vorrei un partito gay . .

io son di sinistra xkè mi piacciono le idee di sinistra. e lo ero molto prima di sapere che la sinistra fposse "favorevole" ai gay .. .

Link to comment
Share on other sites

e poi gia mi sento un po emarginato nell essere gay. . e quindi non capisco xkè devovotare la destra dove c'è la lega che mi fa sentire ancora + emarginato nell essere del sud. . .

bye

Link to comment
Share on other sites

io un partito gay lo vorrei eccome !... ma siamo in italia purtroppo, e si sa come vanno certe cose. anche io comunque sono dell'avviso che votare destra e' un po come dersi la mazza sui piedi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Secondo una ricerca giornalistica , la maggior parte dei gay è di sinistra.Secondo molti opinionisti ciò è legato al  fatto che la sinistra (a volte quella più radicale ) è l' unica pate politica ad occuparsi degli Omosessuali. E' quindi giusto dire che i Gay sono di sinistra ?Io personalmente penso di no , perchè sarebbe ettichettare politicamente una parte della popolazione.Voi che pensate ?

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
E' quindi giusto dire che i Gay sono di sinistra ?

Io personalmente penso di no' date=' perchè sarebbe etichettare politicamente una parte della popolazione.[/quote']

 

Sono d'accordo con te; per me è uno stereotipo abbastanza fastidioso; è come dire che tutti i francesi portano le baguettes sotto le ascelle, o tutti gli italiani sono mammoni!

Link to comment
Share on other sites

Il mio orientamento è di destra , anke se non son dikiarato ho sempre difeso i diritti dei gay..... spesso a caro prezzo.........

Ma penso ke un domani anke la destra ci accetterà ....... come ha fatto gran parte della destra europea tra l altro....... :look:

Link to comment
Share on other sites

per me è uno stereotipo abbastanza fastidioso; è come dire che tutti i francesi portano le baguettes sotto le ascelle, o tutti gli italiani sono mammoni!

Concordo ankio , spesso è anke uno stereotipo usato dalla destra per discriminarci .... :look:

Link to comment
Share on other sites

Il mio orientamento è di destra ' date=' anke se non son dikiarato ho sempre difeso i diritti dei gay..... spesso a caro prezzo.........

Ma penso ke un domani anke la destra ci accetterà ....... come ha fatto gran parte della destra europea tra l altro....... :look:[/quote']

almeno in Italia la destra è conservatrice per definizione, per cui dubito molto.

certo potremmo benissimo far convivere le due cose, ma non qui e non con i politici che abbiamo.

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

io credo semplicemente che le convinzioni politiche delle persone non siano determinate dal loro orientamento sessuale...

 

(tanto in italia... veramente la sinistra si occupa degli omosessuali? :look: )

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

(tanto in italia... veramente la sinistra si occupa degli omosessuali? :P )

ma fra i due poli è quello che maggiormente si occupa di tali problemi (almeno a parole, ma non spara froci e/o pervertiti a destra e a manca).

personalmente sono molto spostato a sinistra, ma, tanto per fare un esempio, considero idioti chi dice "10, 100, 1000......".

così come sono idioti chi dice che il fascismo non è stata una dittatura.

...scusate l'OT e gli idioti, ma mi è sfuggita la mano

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista storico è la Sinistra ad avere più attenzione per i diritti delle minoranze, mentre la Destra è conservatrice ed elitaria.

 

Personalmente anche io penso che essere gay e di Destra sia un po' una contraddizione in termini. Naturalmente riconosco che chi vuole può anche farlo. E auspico anche in Italia una Destra meno rezionaria, con cui magari dialogare trasversalmente di problematiche come queste.

 

Detto questo, il vero problema secondo me è che in Italia non esistono né una vera Destra né una vera Sinistra. Infatti così come esistono i gay che votano per la Destra, esistono anche i politici di Sinistra che si fanno votare dai gay, ma una volta seduti in poltrona se li dimenticano.

 

Temo che in Italia il bipolarismo sia ancora e sempre un sogno, che esista solo un Centro fatto non di moderazione ma di mediocrità e che questo, di conseguenza, porti a situazioni di difficile identità politica, come quella che vivono i gay.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

E' quindi giusto dire che i Gay sono di sinistra ?

 

Certo che no.

 

Come tu hai detto sarebbe ghettizzare ulteriormente chi lo è già di per sè' date=' personalmente simpatizzo destra ma non nascondo che la sinista sia lo schieramente prediletto da molti omosessuali che conosco proprio perchè tende ad avere un idea generale più aperta (ma come ha sottilineato Saint non è assolutamente vero perchè comunque si giri la questione il gay viene discriminato)

 

Personalmente anche io penso che essere gay e di Destra sia un po' una contraddizione in termini.

 

Contraddizione in termini che si ha in mille altri casi e non solo in questo. Oltre ad essere gay io sono mille altre cose e il mio essere omosessuale non è sicuramente la prima tra queste che mi preclude uno schierarmi a sinistra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...